Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, adrian85 ha scritto:

ma poi era libero da Giugno ed era subito operativo. Ed è uno che ha fatto benissimo da noi e a detta degli operatori calcistici ha i numeri.

Infatti è davvero assurdo esserlo lasciato scappare, non ci sono giustificazioni

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

scandaloso che il napoli non abbia subito un processo sportivo per l'affare osimehn

altrettanto scandaloso che le carte escano solo oggi, quando i suoi successi danno fastidio ad una certa squadra di milano

sulla quale, stranamente, non esce mai nulla. 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

Non voglio giudicare io professionista che non conosco, perché il Mondo dei DT e dei DS mi è sconosciuto, dico solo che non capisco perché abbiamo dovuto attendere fino a metà Ottobre per una scelta abbastanza facile e comoda...

Ottolini è sotto contratto con il genoa eh, magari è stato scelto a giugno e si è deciso di aspettare 
anche perché il tempismo per annunciare un nuovo ds e in generale dei nuovi dirigenti giusti è proprio questo, la stortura è stato invece il tempismo dell'annuncio di Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Rux said:

effettivamente..
fino ad adesso son stato d'accordo con le idee di comolli (ossia quelle di combinare al normale intuito umano un'analisi dei dati complessa per supportare certe scelte) ma sta roba è un po' agghiacciante.. esonerare l'allenatore perché il tuo modello di analisi dei dati ti dice che saresti dovuto arrivare 2 posizioni più avanti in campionato.. bah

Sarebbe da approfondire...anche se mi sembrava veramente veramente serio e convinto come discorso...

Mi incuriosisce soprattutto sapere dove trovasse questi modelli predittivi...se venissero acquistati, se fossero frutto di consulenze, se venissero modellati in casa... 

E chissà come verrà implementato da noi...come si raccorderà con quello che abbiamo già in casa (ne so poco, magari abbiamo giusto due ragazzini con FM e R)..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Garrison, un allenatore che guarda all'attacco, uno Zhegrova te lo può piazzare anche al posto di Kalulu, sulla fascia... oppure passa al 4-3-3 o 4-2-3-1...

Semplicemente Zhegrova per lui è troppo attaccante e quindi non lo mette!!!

Non penso proprio, salvo snaturarlo completamente (é chiaramente un dribblatore).

L'anno scorso Tudor lì ci metteva Nico Gonzales eh, che é un attaccante.

Se ci mette Kalulu secondo me non é perché ci vuole lì "un difensore" ma vuole uno che sia in grado di fargli atleticamente tutta la fascia (non che a me piaccia ma evidnetemente per motivi diversi non gli piacciono lì né Joao Mario Né McKennie).

Comunque Tudor avrà dei difetti ma non mi smebra un allenatore difensivista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Rux ha scritto:

Ma non ho fatto statistiche, ho solo detto che mi è piaciuto 😄 
comunque si di fatti è la riserva di conceicao ed è l'arma in corso, però contro il milan non è entrato, e non capisco perché

Sì scusa, mi riferivo a quello che si legeg in Juve Forum sul fatto che ha fatto solo un centinaio di minuti, detto dal solito Corrire di Zazzaroni...che sarà anche evro ma parliamo di una manciata di partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 06/10/2025 Alle 20:08, Manhattan ha scritto:

Nelle ultime 5 partite abbiamo fatto 5 punti su 15 disponibili. 10 punti persi sono un'enormità per una Juventus normale.

La cosa paradossale è che la matematica al momento non inchioda Tudor. Il processo che porterà al suo inevitabile esonero sarà lento e travagliato. 

Non c'è crescita della squadra ma al contrario si va costantemente verso un declino graduale. L'ambiente è stagnante, manca entusiasmo, non frega un catzo a nessuno di quello che succede.

Sarebbe bello vedere scelte forti come fanno certe squadre, che già a settembre capiscono l'andazzo e con un cambio di allenatore rientrano in carreggiata.

Il Chelsea, per fare un esempio, ha vinto 2 Champions in questo modo.

Punterei Spalletti in questo momento, ci andrei deciso

mamma mia, perdonami ma se gia' ero scettico nel leggerti (richiedere un esonero ad un allenatore dopo 7 partite senza sconfitte e con spirito di gruppo senza mai mollare), arrivando alla soluzione Saplletti  ...la Juve e' in costruzione, per il momento va bene cosi', poi certo che se a dicembre siamo ancora a 12 punti...ma Spalletti no bro, quello e' andato post Italia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kociss1977 ha scritto:

tudor ci mette cambiaso ad occupare lo spazio.

Lo so, pensa io ci proverei anche koop li...lo scorso anno , nella partita del girone contro il PSV...koop agi proprio in quella zona e sia lui che yildiz fecero una grande partita...

Cmq, si, li ci va un giocatore che sa sia andare verso il centro che verso l'esterno a seconda di quello che fa l'attaccante...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Rux ha scritto:

c'è da dire, che tognozzi ha fatto il ds solo due anni ( o forse meno in spagna) per il resto lui è un capo scout 
ottolini invece è proprio un ds ed è il ruolo che ricopre oggi al genoa
Io Tognozzi lo avrei ripreso al volo eh perché quello che ha fatto con la next gen è straordinario
Però è anche vero che di fatto metterlo come DS alla Juve forse è un pelino affrettato oggi, non so

In generale non c'é nessun dato concreto per cui molti utenti si esprimono con "Tognozzi bravo, dovevamo assolutamente riprenderlo", invece "Ottolini mediocre, scelta di ripiego".

Semplicemente nessuno sa come lavorassero nel team...non é stato certo solo Tognozzi a trovare tanti talenti per la NG, anzi il fatto che Ottolini un paio se li sia portati subito al Genoa come Dragusin e DeWinter mi fa pensare che fossero magari "sue" scelte.

Ma in generale anche con Manna formavano un'ottima squadra (malgrado qui il settore scouting della Juve dei tempi fosse ridicolizzato anche da grandi esperti di "calcio giovanile"), messa su da Paratici e Cherubini.

Poi é legittimo che vadano a lavorare da soli e a guadagnare di più...se dovessero tornare é solo un guadagno, visto che ora sono anche più esperti.

Al netto che é inutile inventarsi le figure miracolistiche come DS, cosa che si leggeva in passato per Giuntoli ad esempio (salvo poi molti rinnegarlo...): con risorse limitate nessuno crea il Real Madrid, oggi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Domande serie:

-la Juve che reale vantaggio avrebbe a triplicare/quadruplicare un contratto che attualmente scade a Giugno 2029 portandolo a scadenza a Giugno 2030?

-al Chelsea di turno un futuro contratto di Yildiz a 5/6 ml in scadenza a Giugno 2030 può essere visto come uno scoglio insormontabile per poterlo acquistare?

Alla fine l'unico che ci guadagna è il giocatore visto che ad oggi guadagnerebbe 6 ml fino a Giugno 2029 e con il nuovo contratto arriverebbe a 25/30 ml a Giugno 2030.

Oltre al fatto che avrebbe una posizione di forza con il Chelsea di turno visto che per ovvi motivi non scenderà mai di stipendio.

beh per il giocatore c'è chiaramente una bella differenza tra 1.5 e 6 milioni

ma differenza che per la juve potrebbe voler dire sia blindare il giocatore da mosse di altre squadre, ovvero che se alzi a 6milioni  almeno il 97% delle società manco si avvicinano, ed in caso si avvicinassero, la juve si è tutelata sul giocatore e può tranquillamente chiedere cifre spropositate (sempre che voglia tenerlo).

secondo hai il giocatore che ha settato la testa sulla juve perchè gli dai quello che vuole, e più difficilmente potrebbe essere attratto da altre squadre (a meno che non arrivino le solite Real Barcellona Liverpool PSG City, ma in quel caso chiedi tranquillamente il cartellino a 3 cifre)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Semplicemente Zhegrova per lui è troppo attaccante e quindi non lo mette!!!

Secondo me è molto più attaccante Conceicao che Zeghrova 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

In generale non c'é nessun dato concreto per cui molti utenti si esprimono con "Tognozzi bravo, dovevamo assolutamente riprenderlo", invece "Ottolini mediocre, scelta di ripiego".

Semplicemente nessuno sa come lavorassero nel team...non é stato certo solo Tognozzi a trovare tanti talenti per la NG, anzi il fatto che Ottolini un paio se li sia portati subito al Genoa come Dragusin e DeWinter mi fa pensare che fossero magari "sue" scelte.

Ma in generale anche con Manna formavano un'ottima squadra (malgrado qui il settore scouting della Juve dei tempi fosse ridicolizzato anche da grandi esperti di "calcio giovanile"), messa su da Paratici e Cherubini.

Poi é legittimo che vadano a lavorare da soli e a guadagnare di più...se dovessero tornare é solo un guadagno, visto che ora sono anche più esperti.

Al netto che é inutile inventarsi le figure miracolistiche come DS, cosa che si leggeva in passato per Giuntoli ad esempio (salvo poi molti rinnegarlo...): con risorse limitate nessuno crea il Real Madrid, oggi.

Ottolini ha preso dalla Juve de Winter e Dragusin rivendendoli a cifre piuttosto importanti, ha preso Retegui cedendolo alla Dea per bei soldini, Gudmudsson venduto alla Viola per quasi 30ml di euro. Insomma, se si chiamasse Ottolinen o Ottolinò o Ottolinez sarebbe perfetto ma chiamandosi solo e semplicemente Ottolini è un demente, inadatto, sdentato, polveroso e mediocre.

Ma questa è la bellezza dell'angolo amico mio...:d

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, leone 86 ha scritto:

Digre

kalulu.   gatti/kelly  bremer     cambiaso

coincecao/zegrova     loca thuram     mck 

openda/david/vlao        yldiz 

secondo me saremmo più competitivi 

Mckenni a sinistra ma anche no... Thuram e Locatelli devono scambiarsi di posizione altrimenti Locatelli si troverebbe a fare il mezzo destro e thuram il mediano...Bremer, con cambiaso che sale , messo così andrebbe a finire a fare il braccetto di sinistra e non va bene... cambiaso non è un terzino lineare e li non va bene...

Non abbiamo esterni da ampiezza, o meglio abbiamo kostic a sinistra l'altro sarebbe cambiaso, che però da più ampiezza a destra...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, juventusueberalles ha scritto:

Tu pensi che il trend migliorerà?

Mica sono un mago; che ne so? Abbiamo messo a fare il DG uno che già lo faceva prima, stesso discorso per il DT e adesso, pare , per il DS. Mi pare meglio di una dirigenza di manager della carta stampata o dell'automotive. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ottolini ha preso dalla Juve de Winter e Dragusin rivendendoli a cifre piuttosto importanti, ha preso Retegui cedendolo alla Dea per bei soldini, Gudmudsson venduto alla Viola per quasi 30ml di euro. Insomma, se si chiamasse Ottolinen o Ottolinò o Ottolinez sarebbe perfetto ma chiamandosi solo e semplicemente Ottolini è un demente, inadatto, sdentato, polveroso e mediocre.

Ma questa è la bellezza dell'angolo amico mio...:d

Pensa a un Ottolinovic...mago del mercato dell'est Europa. Araujo Pereira  Ottolins...talenti brasiliani come se piovesse. Certo un misero Ottolini sa 'na segha de' calciatori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, garrison ha scritto:

ma infatti, alla fine è lo stesso discorso di "Paratici è quello davvero bravo, Marotta è uno scemo qualunque" quando in realtà avevano ruoli perfettamente complementari e Paratici nel ruolo di Marotta non si è dimostrato all'altezza
Il fatto che Tognozzi fosse automaticamente quello da prendere e meglio di Ottolini nel ruolo di DS è una pura invenzione del tifoso non basata sui fatti
Tognozzi è valutabile come capo scout, e anche lì chiaramente va valutato anche il team in cui lavorava (insieme a Manna, e anche allo stesso Ottolini) 
Si sottovaluta sempre il contesto, le risorse, il team in cui si lavora e si pensa sempre all'uomo miracoloso che possa risolvere tutto

7 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Mica sono un mago; che ne so? Abbiamo messo a fare il DG uno che già lo faceva prima, stesso discorso per il DT e adesso, pare , per il DS. Mi pare meglio di una dirigenza di manager della carta stampata o dell'automotive. 

Esattamente, l'unico dato obiettivo e giudicabile è questo al momento
Cioè già prendere persone in ruoli che anche in passato hanno ricoperto è un deciso passo in avanti 
Che poi funzioni o abbia successo è tutto un altro conto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Kandinskij ha scritto:

Pensa a un Ottolinovic...mago del mercato dell'est Europa. Araujo Pereira  Ottolins...talenti brasiliani come se piovesse. Certo un misero Ottolini sa 'na segha de' calciatori. 

Quoto

giphy.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Non abbiamo esterni da ampiezza, o meglio abbiamo kostic a sinistra l'altro sarebbe cambiaso, che però da più ampiezza a destra...

Esterno di centrocampo a sinistra può giocare pure Koopmeiners, col terzino dietro, nel 4-4-2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, michele.i ha scritto:

beh per il giocatore c'è chiaramente una bella differenza tra 1.5 e 6 milioni

ma differenza che per la juve potrebbe voler dire sia blindare il giocatore da mosse di altre squadre, ovvero che se alzi a 6milioni  almeno il 97% delle società manco si avvicinano, ed in caso si avvicinassero, la juve si è tutelata sul giocatore e può tranquillamente chiedere cifre spropositate (sempre che voglia tenerlo).

secondo hai il giocatore che ha settato la testa sulla juve perchè gli dai quello che vuole, e più difficilmente potrebbe essere attratto da altre squadre (a meno che non arrivino le solite Real Barcellona Liverpool PSG City, ma in quel caso chiedi tranquillamente il cartellino a 3 cifre)

Resto convinto che per la Juve l'eventuale rinnovo di Yildiz fino a Giugno 2030 (l'attuale scade a Giugno 2029, a fine stagione saranno 3 anni che calcisticamente parlando sono tantissimi) sia una cosa che possa portare più "contro" (aumento il costo annuale a bilancio) che "pro" (slitti di un solo anno la scadenza ma non spaventi chi realmente può acquistarlo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Resto convinto che per la Juve l'eventuale rinnovo di Yildiz fino a Giugno 2030 (l'attuale scade a Giugno 2029, a fine stagione saranno 3 anni che calcisticamente parlando sono tantissimi) sia una cosa che possa portare più "contro" (aumento il costo annuale a bilancio) che "pro" (slitti di un solo anno la scadenza ma non spaventi chi realmente può acquistarlo).

magari per quanto ne sappiamo se lo stipendio rimane così, il procuratore è già pronto a portarti via il giocatore a gennaio, d'altronde gli strumenti abbiamo capito ce li hanno, anche contro la volontà della società 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma poi lo stesso Tognozzi aveva floppato come DS al Granada .ghgh

2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Non penso proprio che Yildiz voglia farsi un altro anno prendendo meno di un Gatti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rux ha scritto:

magari per quanto ne sappiamo se lo stipendio rimane così, il procuratore è già pronto a portarti via il giocatore a gennaio, d'altronde gli strumenti abbiamo capito ce li hanno, anche contro la volontà della società 

Si ma non è che lo possono spostare di nascosto senza il volere della società, sarà venduto quando ed alle condizioni della Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

scandaloso che il napoli non abbia subito un processo sportivo per l'affare osimehn

altrettanto scandaloso che le carte escano solo oggi, quando i suoi successi danno fastidio ad una certa squadra di milano

sulla quale, stranamente, non esce mai nulla. 

Per la giustizia sportiva non c'era nulla di rilevante nelle due posizioni del Napoli, perchè è finita sotto la lente anche l'operazione Diawara - Manolas

Saranno costretti a riaprire il procedimento se partirà l'accusa di falso in bilancio, che secondo me è abbastanza probabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Si ma non è che lo possono spostare di nascosto senza il volere della società, sarà venduto quando ed alle condizioni della Juve.

la storia ci insegna che non è così

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.