Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "La Juventus ha deciso, basta turnover in avanti: dopo la sosta la punta di riferimento sarà David"

Post in rilievo

16 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che Vlahovic è sicuramente l'attaccante più forte che abbiamo, non è questione di credito, di dimostrare o di qualità e forza ma di caratteristiche.

Vlahovic è un centravanti vero, gli altri due no. 

Magari gli altri due sono più forti in assoluto (secondo me no, ma accetto il parere di chi la pensi in maniera diversa), ma non sono dei centravanti. Con loro in campo, l'area è costantemente vuota e abbiamo a disposizione meno variabili di gioco (tipo i cross). E già ne abbiamo pochissime.

Come ripeto da tempo, possiamo anche lasciar andare via il serbo, ma dobbiamo prendere un centravanti al suo posto.

Pensare di basare il nostro attacco su David e Openda, a mio modesto avviso, è assurdo.

Concordo anche sugli spazi bianchi

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fino allafine ha scritto:

Ah be, siamo messi bene...

Già.

Ma con Vlahovic in partenza e Openda che tutto è meno che un centravanti, non ci sono alternative.

Su chi punti altrimenti, su Guerra?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

David, come qualunque altro attaccante al suo posto, non potrà mai darsi una svegliata finché sarà abbandonato solo a sé stesso tra i difensori avversari, con i compagni di squadra a due chilometri di distanza.

Se non capiremo questo punto, potremo metterci anche Mbappé e Haaland. Il risultato non cambierà.

Giustissimo, non è semplice giocare nella Juve degli ultimi, non solo per gli attaccanti. Basta vedere il figurone che sta facendo Nico Gonzales all'Atletico. Eppure da noi era nullo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, Felipe Melo 88 said:

E annamo bene....

La punta meno punta della storia.

Ma che facessero giocare Vlahovic e a giugno si saluta e stop.

Io questa roba del "non gioca perchè è a scadenza" non la capirò mai. Ma se lo paghiamo perchè non dobbiamo sfruttarlo?

ha giocato titolare diverse partite e non ha toccato un pallone. il problema è che in ogni post partita, quello forte è quello che non ha giocato. bisogna scegliere uno e dargli continuità. david ha la scusante di doversi ambientare alla squadra e al campionato, ma potenzialmente può dare molto di più di vlahovic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

sarebbe anche ora che questi turnover in attacco venissero a cessare!

Dopo ben 8 partite (!), Igor,  dovrebbe avere le idee ben chiare su chi schierare la davanti e che possa amalgamarsi al meglio con il gioco della squadra, cribbio!

Non so se la scelta di David sarà la migliore come "puntero" (ne credo si sia imbrocchito tutto d'un colpo) ma, dal basso delle mie povere conoscenze calcistiche, ritengo che uno Zhegrova, debba SEMPRE partire titolare in aiuto alla punta/all'attacco! 

Ecco è proprio questo il punto; questa non è gente venuta dal nulla; lo score di David col Lille nelle ultime tre stagioni è stato di 26, 26 e 25 gol; la scorsa stagione ne ha segnati parecchi anche in Champions, oltre che contro di noi in gol anche con Real Madrid, Liverpool, Borussia Dortmund, doppietta all'Atletico Madrid...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minutes ago, ZizouZidane said:

David con Vlahovic c'entra nulla.

Possiamo anche liberarci del serbo, ma va preso un centravanti al suo posto.

Altrimenti ci sembrerà di continuare a giocare senza.

Ps. Da tutti anche no. Io ho sempre sostenuto che i nostri problemi vanno individuati altrove e non in un attaccante che, a 25 anni, ha segnato quasi 100 gol in serie A. 

Pps. 4 anni.

non sono d'accordo, david si muove meglio in area di vlahovic, praticamente in ogni partita giocata si trova almeno una volta smarcato vicino alla porta, poi non ha fatto gol... ma i movimenti che fa sono sempre quelli giusti. deve sbloccarsi mentalmente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, AlexLeStrange ha scritto:

Giusto. Inutile puntare su Vlahovic titolare dato che a Gennaio lo vendono 

Spreriamo.....mi chiedo...ma se il serbo a Dicembre si spacca il crociato (non glielo auguro ovviamente)....coem la trova una squadra a certi ingaggi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Timo Guanciale ha scritto:

Spreriamo.....mi chiedo...ma se il serbo a Dicembre si spacca il crociato (non glielo auguro ovviamente)....coem la trova una squadra a certi ingaggi?

Detto in maniera oxfordiana, caxxi suoi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Beh, certamente, se si rompe il crociato manda in vacca noi e se stesso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Idea che ci sta, ormai l'hai preso e devi puntarci, a fine anno vedremo. Vlahovic è in squadra solo per modo di dire. Quello che non mi convince è aver preso un altro attaccante molto simile come Openda e fossilizzarsi a giocare solo con una punta (e 3 centrali).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Stanca di essere “violentata”, la Vecchia Signora ha preso il potere. Perché il corpo lascia la vita, ma l’anima non è mai morta. 

Và che poeta!😂

Ci capiamo al volo noi due 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Giuseppe Bottazzi ha scritto:

Cambia modulo e metti Yildiz trequartista dietro vlaho e david

Si certo e poi tieni fuori il migliore fino ad oggi, Conceicao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David credo abbia problemi di ambientamento, ma se era abituato a fare parecchie reti, prima o poi tornerà a farle.

Il grande problema è il centrocampo e la confusione che vi regna, ove il solo Locatelli pur non essendo un illuminatore della manovra, perlomeno garantisce il rispetto tattico e a questa lacuna è necessario porre immediato rimedio, specie per il fatto che oltre a non offrire la necessaria copertura alla difesa, viene a mancare l'essenziale supporto offensivo; difatti tutta la nostra manovra passa per il cervello e i piedi di Yldiz, poi se viene ingabbiato lì davanti non succede più niente e il tutto si risolve nei solismi dello stesso Yldiz o di Conceicao; troppo poco per una squadra che di nome fa Juventus e da oltre cinque anni è praticamente assente dai vertici che le competono. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David è un centravanti che non salta l'uomo, non è forte nel gioco aereo, non è dotato di un tiro da fuori particolarmente efficace, tutto ciò premesso ha anche dei difetti naturalmente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che Vlahovic è sicuramente l'attaccante più forte che abbiamo, non è questione di credito, di dimostrare o di qualità e forza ma di caratteristiche.

Vlahovic è un centravanti vero, gli altri due no. 

Magari gli altri due sono più forti in assoluto (secondo me no, ma accetto il parere di chi la pensi in maniera diversa), ma non sono dei centravanti. Con loro in campo, l'area è costantemente vuota e abbiamo a disposizione meno variabili di gioco (tipo i cross). E già ne abbiamo pochissime.

Come ripeto da tempo, possiamo anche lasciar andare via il serbo, ma dobbiamo prendere un centravanti al suo posto.

Pensare di basare il nostro attacco su David e Openda, a mio modesto avviso, è assurdo.

Io non sono un estimatore di Vlahovic, ma col sistema di Tudor ad una sola punta deve giocare per forza, è l'unico adatto in quel ruolo. 

Quel che mi rattrista è constatare che un anno fa eravamo con un solo centravanti, a gennaio 2025 abbiamo preso Kolo Muani per tamponare ed oggi ci ritroviamo di nuovo in quella situazione:  anche se ai più superficiali potrà sembrare che abbiamo tre centravanti, concordo con te nel ritenere gli altri due seconde punte (e neanche delle più brillanti, a dirla tutta: credevo fossero due giocatori tecnici, invece non lo sono per nulla). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Io non sono un estimatore di Vlahovic, ma col sistema di Tudor ad una sola punta deve giocare per forza, è l'unico adatto in quel ruolo. 

Quel che mi rattrista è constatare che un anno fa eravamo con un solo centravanti, a gennaio 2025 abbiamo preso Kolo Muani per tamponare ed oggi ci ritroviamo di nuovo in quella situazione:  anche se ai più superficiali potrà sembrare che abbiamo tre centravanti, concordo con te nel ritenere gli altri due seconde punte (e neanche delle più brillanti, a dirla tutta: credevo fossero due giocatori tecnici, invece non lo sono per nulla). 

Posto che David e Openda sono meglio di quanto stiamo vedendo oggi, non avremmo dovuto lasciarci sfuggire Hojlund per niente al mondo.

Con il danese, avremmo anche potuto programmare con tranquillità l'uscita di Vlahovic, in caso di mancato rinnovo.

Ma pensare di avere un attacco centrale con i soli David e Openda è fuori dal mondo. Anche Ferguson della Roma ci sarebbe stato più utile. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David non ha la fisicità per competere con le difese strutturate.

Inoltre la nostra tipologia di gioco non aiuta per niente le sue caratteristiche.

Kolo Muani era perfetto, ma capisco che a certe cifre non aveva senso...però c'era Hojlund libero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti