Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Nella Juventus che non va pesano gli errori sul mercato: Joao Mario bocciato e Douglas Luiz andava sostituito"

Post in rilievo

Al momento io vedo solo la testardaggine di un allenatore che non vuole adattare il proprio gioco agli interpreti che ha...

Joao Mario, Zhegrova, enigmi in attacco, Kalulu in fascia (e chi più ne ha più ne metta) sono solo fissazioni di Tudor...

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz non giocava mai ed è adesso disperso in quel di Nottingham. Quindi cosa avremmo dovuto sostituire? Casomai la Juventus deve costruire un centrocampo degno, ma se si parla di sostituzione, sono da sostituire anche gli attuali titolari. Koop non è da sostituire? Non so, ditemi voi.

Joao Mario sarà la solita occasione di giocatore di medio livello che hanno trovato, ancora il problema minore, qualcosa da fare possono trovargliela. Poi si potrebbe parlare dei due angoscianti (DUE) attaccanti presi, e non mi venite a parlare della media in Ligue 1 o dove caspita giocavano. Non abbiamo mezzo grammo di classe in squadra, soprattutto quando Yldiz è stracco (nelle ultime partite sempre). La Juve è la Juve, non ci può giocare chiunque. Ma si può andare a prendere due centravanti così? Uno poi perde anche la pazienza, sembra che chi sceglie non ci capisca mai un ......... da anni. E viene pagato per capirci. 

Il problema è sempre lo stesso: i soldi e la visione di quello che la Juventus deve essere. O cambiano quelle cose lì, in meglio, o siamo fregati. Scusate io insisto sull'attacco perchè è dove le grandi squadre mettono spesso i grandi soldi, si prendono i migliori, cercano la tecnica assoluta,  numeri, tra le altre cose. E noi ci portiamo in casa Openda e David? Ma per fare cosa?

Perdonate ma dopo un po' uno perde anche la pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì ho capito il mercato, ma questo qui in panchina non ha una minima idea del giuoco del pallone:

abbiamo una rosa di difensori adatti per una difesa a 4 distribuiti in modo piuttosto equilibrato (fra i terzini, ad esempio, abbiamo Cambiaso e Joao Mario più offensivi -> Kalulu, Cabal e volendo Kelly più difensivi); la maggior parte dei nostri centrocampisti sono delle mezzali (Adzic, Koopmeiners, Mc Kennie e Miretti non possono giocare che solo in quel ruolo, Thuram e Locatelli sono adattabili ad un centrocampo a due ma assolutamente assortiti male)...

Detto questo, va bene criticare ogni anno il mercato, ma se da 3 mandati scegliamo degli allenatori dissennati di chi è la colpa? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non possiamo sapere come avrebbe reso Costa in questo contesto, a mio avviso.
Dal punto di vista teorico abbiamo parecchi buoni giocatori, almeno se prendiamo le loro quotazioni, il loro curriculum, il rendimento nelle ultime stagioni etc.
Poi però arrivano da noi e sembrano irriconoscibili.
Magari Alberto Costa sarebbe stata l'eccezione e avrebbe fatto benissimo, o, più probabilmente, si sarebbe fatto travolgere dal grigiore generale.
Onestamente nei 600' disputati nella scorsa stagione non sono riuscito a farmi un'idea affidabile su cosa avrebbe potuto dare alla Juve.

Costa era un titolare per Tudor, averlo scambiato con plusvalenza ridicola per un giocatore che l'allenatore non vede è stata una delle due forti ingerenze di Comolli (l'altra, più grave, Openda per Kolo). Nel frattempo Mario non vede il campo e Costa è il migliore del Porto (già 5 assist)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dastan85 ha scritto:

Non sto dicendo che J Mario sia scarso .ok

Sostengo che, da un lato, l'operazione che li ha riguardati sia stata, come sempre, un'operazione prettamente, se non esclusivamente, "economica".

Per ottenere cioè quel minimo di plusvalenza senza cui, pare, non riusciamo a vivere.

Dall'altro lato, io credo che Costa, pur con tutti i suoi limiti, si sarebbe meglio adattato al modulo "stantio" e "reazionario" che il nostro Mister persegue.

Perchè a differenza di Mario è una belva fisicamente e da fluidificante può fare avanti e indietro per la fascia per 90 minuti.

Ho l'impressione che Tudor non apprezzi il nuovo acquisto e/o lo consideri troppo "offensivo".

No non sono d'accordo...Mario ha dimostrato  di essere un giocatore rapido, reattivo, tecnicamente molto valido...insomma l'ideale per il ruolo di esterno nel 3421.

Invece giochiamo con kalulu.. ma perché?

Questa é follia...il problema non sono gli acquisti ma l'allenatore..no facciamo la sciocchezza di vendere gente buona per questo staff tecnico incapace

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

Luiz non giocava mai ed è adesso disperso in quel di Nottingham. Quindi cosa avremmo dovuto sostituire? Casomai la Juventus deve costruire un centrocampo degno, ma se si parla di sostituzione, sono da sostituire anche gli attuali titolari. Koop non è da sostituire? Non so, ditemi voi.

Joao Mario sarà la solita occasione di giocatore di medio livello che hanno trovato, ancora il problema minore, qualcosa da fare possono trovargliela. Poi si potrebbe parlare dei due angoscianti (DUE) attaccanti presi, e non mi venite a parlare della media in Ligue 1 o dove caspita giocavano. Non abbiamo mezzo grammo di classe in squadra, soprattutto quando Yldiz è stracco (nelle ultime partite sempre). La Juve è la Juve, non ci può giocare chiunque. Ma si può andare a prendere due centravanti così? Uno poi perde anche la pazienza, sembra che chi sceglie non ci capisca mai un ......... da anni. E viene pagato per capirci. 

Il problema è sempre lo stesso: i soldi e la visione di quello che la Juventus deve essere. O cambiano quelle cose lì, in meglio, o siamo fregati. Scusate io insisto sull'attacco perchè è dove le grandi squadre mettono spesso i grandi soldi, si prendono i migliori, cercano la tecnica assoluta,  numeri, tra le altre cose. E noi ci portiamo in casa Openda e David? Ma per fare cosa?

Perdonate ma dopo un po' uno perde anche la pazienza.

David un senso lo aveva, ed era svincolato. Openda un delirio di Comolli ( preso contro la volontà di Tudor e facendo una figura barbina col PSG) che pagheremo carissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Amen... 

Incominciamo a dire le cose come stanno.... !!!!!!!!!!!!!!!!

Il tudor che ha allenato altrove, e' un lontano parente di quello visto alla juve....

Pressing alto e 1vs1 a tutto campo, era il suo dogma.... da Noi e' diventato piu difensivista di Allegri, 

Alla Juve viene a tutti il braccino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

No non sono d'accordo...Mario ha dimostrato  di essere un giocatore rapido, reattivo, tecnicamente molto valido...insomma l'ideale per il ruolo di esterno nel 3421.

Invece giochiamo con kalulu.. ma perché?

Questa é follia...il problema non sono gli acquisti ma l'allenatore..no facciamo la sciocchezza di vendere gente buona per questo staff tecnico incapace

Ci sta 👍

Ma se le cose stanno così - e visto che è il Mister che decide - a maggior ragione trattasi di "acquisto sbagliato".

Cioè, mi dà proprio l'impressione che l'acquisto non sia stato concertato insieme all'allenatore, ma sia stato concepito solo come "occasione".

Poi oh, spero di sbagliare e che J Mario diventi con merito titolare.

Certamente meglio che vedere il poro Kalulu sulla fascia!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ci sta 👍

Ma se le cose stanno così - e visto che è il Mister che decide - a maggior ragione trattasi di "acquisto sbagliato".

Cioè, mi dà proprio l'impressione che l'acquisto non sia stato concertato insieme all'allenatore, ma sia stato concepito solo come "occasione".

Poi oh, spero di sbagliare e che J Mario diventi con merito titolare.

Certamente meglio che vedere il poro Kalulu sulla fascia!

Il fatto é che se vuoi giocare col 3421, ti comprano l'esterno per quel modulo e poi tu metti kalulu..allora non puoi allenare la Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gus ha scritto:

David un senso lo aveva, ed era svincolato. Openda un delirio di Comolli ( preso contro la volontà di Tudor e facendo una figura barbina col PSG) che pagheremo carissimo

ho capito, anche io sono svincolato. E' quello il punto. Non si può sempre frugare nella cesta delle occasioni, perchè ci prendi una volta su 10 se sei fortunato. Gli altri sono pacchi o seconde scelte ininfluenti. Allora è molto meglio il campione avanti con l'età che vuole farsi la casa in Italia.

Oh poi 'sti qua io li avrò visti giocare una volta prima che arrivassero alla Juve. Quindi boh. Dico solo che ci vuole coraggio.  Poi noi abbiamo anche un problema di tipo ambientale, secondo me, figlio della storia della Juventus, per cui chi arriva deve essere per forza forte e bisogna insistere, o se no è colpa dell'allenatore ecc...

E' successo l'anno scorso anche, proprio con Luiz. In realtà la Juventus , da anni, non potendo più arrivare al meglio sul mercato, ha la stessa possibilità di prendere bidoni come qualunque altra squadra del suo livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è una rosa che a mio parere gestire e far rendere è molto complicato.

forse Conte, e dico forse.. ci riuscirebbe.

Tudor la paga se la dovrà guadagnare quest'anno, noi qui parliamo e sembra tutto facile 4-3-3 ecc. ecc. ma a mio parere è difficile far rendere competitiva la juve con questa rosa, molto difficile.

stiamo sbagliando troppi acquisti da troppi anni, i soldi sono pochi, e le scelte di molti calciatori completamente toppate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luiz non può mancare alla Juventus semplicemente perché non ha quasi mai giocato e quando l'ha fatto, ha fatto pena e rabbia.

Joao Mario? Sapevamo tutti che non sapesse difendere. Perciò, anche in questo caso, nessuna novità.

Semmai avremmo dovuto cedere anche Koopmeiners per prendere un centrocampista dai piedi buoni, un regista insomma, da mettere al centro tra Thuram e Locatelli o McKennie. Ma è dai tempi di Pjanic che non abbiamo più un centrocampista con tali caratteristiche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, bonve ha scritto:

è una rosa che a mio parere gestire e far rendere è molto complicato.

forse Conte, e dico forse.. ci riuscirebbe.

Tudor la paga se la dovrà guadagnare quest'anno, noi qui parliamo e sembra tutto facile 4-3-3 ecc. ecc. ma a mio parere è difficile far rendere competitiva la juve con questa rosa, molto difficile.

stiamo sbagliando troppi acquisti da troppi anni, i soldi sono pochi, e le scelte di molti calciatori completamente toppate.

Io direi che si potrebbe iniziare nel mettere i giocatori che posso alzare il tasso tecnico, nel loro ruolo..senza inventarsi i vari kalulu esterno destro o i Koop trequartista..e magari evitare di togliere tutte le fonti di gioco e pretendere che la punta che entra dalla panchina ti risolva la partita isolato davanti senza un pallone giocabile.

Cominciamo a panchinare David che sta facendo abbastanza schifo e diamo fiducia ad Openda lì davanti.. cominciamo a dare fiducia a Joao Mario nel suo ruolo (così  magari torniamo ad avere un centrale in più dietro) cominciamo a fare giocare un po' di più Zeghrova.

Ecco magari sarebbe un buon punto di partenza..anche col modulo che vuole utilizzare Tudor..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dastan85 ha scritto:

Che cedere Costa per J Mario fosse una bischerata notevole ce n'eravamo accorti tutti....

Vabbè non dico Dani Alves, ma nemmeno Lichtsteiner.. hai ceduto un mezzo giocatore panchinaro svagato ed inesperto, ne hai preso uno più guizzante in fase offensiva e più esperto. Io sinceramente non vedo l'affare ma nemmeno la perdita grave.

Secondo me J.Mario non gioca solo per una questione di equilibrio difensivo, tant'è che mette Kalulu che in fase offensiva tra cross, rifinitura e tiro ha risultati nulli. Ci prova, per carità, su quello nulla da dire, ma è assolutamente nullo nei risultati, tanto vale che resti dietro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Gus ha scritto:

Costa era un titolare per Tudor, averlo scambiato con plusvalenza ridicola per un giocatore che l'allenatore non vede è stata una delle due forti ingerenze di Comolli (l'altra, più grave, Openda per Kolo). Nel frattempo Mario non vede il campo e Costa è il migliore del Porto (già 5 assist)

Il rendimento in un altro club non mi interessa, anche David, Openda, Vlahovic, Koopmeiners etc. avevano avuto un rendimento eccellente prima di venire da noi.
Io dico che non possiamo sapere quanto avrebbe reso Costa nel CONTESTO ATTUALE, dove non stanno rendendo giocatori accreditati quanto Costa o anche di più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Io direi che si potrebbe iniziare nel mettere i giocatori che posso alzare il tasso tecnico nel loro ruolo..senza inventarsi i kalulu esterno destro o i Koop trequartisti..ed evitare di togliere tutte le fonti di gioco e pretendere che la punta che entra dalla panchina ti risolva la partita isolato davanti senza un pallone giocabile.

Cominciamo a panchinare David che sta facendo abbastanza schifo e diamo fiducia ad Openda lì davanti.. cominciamo a dare fiducia a Joao Mario nel suo ruolo (così  magari abbiamo un centrale in più dietro) cominciamo a fare giocare un po' di più Zeghrova.

Ecco magari sarebbe un buon punto di partenza..anche col modulo che vuole utilizzare Tudor..

Probabilmente già Joao Mario ala al posto di Kalulu darebbe un senso tattico diverso. Kalulu ottimo come terzino a 4 o braccetto a 3. 

Openda certamente troverà spazio quando ci sarà da attaccare lo spazio, è quella la sua abilità principale.

Penso che anche Zeghrova troverà minuti appena starà bene, secondo me può andare  anche nel ruolo di Yildiz.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Al momento io vedo solo la testardaggine di un allenatore che non vuole adattare il proprio gioco agli interpreti che ha...

Joao Mario, Zhegrova, enigmi in attacco, Kalulu in fascia (e chi più ne ha più ne metta) sono solo fissazioni di Tudor...

Kalulu lì ha senso solo in fase difensiva, va letta così. Il mister voleva più copertura lì, affidandosi in fase offensiva al solo Chico.

Criticabile? Certamente si. Penso però che nelle partite da giocare più avanti sarà schierato un giocatore più offensivo anche come ala destra, che sia J.Mario, Cambiaso o McK.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema vero è proprio questo, cioè che Tudor ha giocato sempre con una propensione aggressiva. Il Verona 22-23, il Marsiglia, l'Udinese e la stessa Lazio, anche se per pochi mesi, non avevano certo i giocatori della Juve, ma tutti sapevano esattamente cosa fare e come svolgere i propri compiti. Non è tanto una questione di moduli, è un problema di zavorra mentale, da noi non può esistere il "1⁰ non prenderle", sono gli altri che devono preoccuparsi, poi sta al tecnico trovare i giusti equilibri che non compromettano né la fa fase difensiva né la proposta offensiva. Sicuramente c'è ancora da lavorare tanto, ma è normale, vuoi o non vuoi siamo sempre un top club con i pro e i contro, la pressione è sempre altissima. Ma è l'allenatore che deve dare la scossa e togliersi le paure per primo, i giocatori se trovano entusiasmo gli andrebbero dietro e renderebbero sicuramente di più. Comunque state tranquilli, non è tutto già da buttare, c'è solo da togliere il freno a mano e cominciare a comportarsi da Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bensss ha scritto:

Joao Mario quando è stato chiamato in causa di sicuro non ha fatto peggio di colui che ha sostituito quindi non capisco questa bocciatura

Secondo me solo scelta conservativa, ovvero impostazione difensiva su quella fascia.

Come dici tu male non ha fatto, anzi, a me è piaciuto. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Probabilmente già Joao Mario ala al posto di Kalulu darebbe un senso tattico diverso. Kalulu ottimo come terzino a 4 o braccetto a 3. 

Openda certamente troverà spazio quando ci sarà da attaccare lo spazio, è quella la sua abilità principale.

Penso che anche Zeghrova troverà minuti appena starà bene, secondo me può andare  anche nel ruolo di Yildiz.

Perdonami ma non sono d'accordo..tempo non ne abbiamo più..siamo ad ottobre..ora c'è la pausa per le nazionali e in un batter d'occhio sei a Natale.

La squadra la devi cambiare ora.. perché non è una cosa automatica..i giocatori hanno bisogno di fiducia, qualche partita per l'intesa coi compagni, e vedere che si gioca per vincere e non per pareggiare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che Costa era meglio di Joao Mario l'avevamo capito subito.... per me errore grave

D.Luiz però no, era da cedere subito....il problema è che il prossimo anno ritorna....

Non mi piace di accusare chi ha fatto mercato, non ha trovato una bella situazione e non aveva soldi....però l'unico appunto che mi sento di fare è Openda....ovvero se Tudor gioca in un certo modo devi comprargli i giocatori per giocare così....inutile pagare 40 milioni per un altro attaccante centrale che non sa fare l'attaccante centrale....allora era meglio prendere un altro centrocampista/trequarti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bix1967 ha scritto:

L'errore più grande è che dopo Pirlo e Pjanic, non abbiamo avuto più un regista. La riprova è il Milan che con Modric ci ha fatto male solo con le sue giocate. Finchè avremo solo onesti giocatori e non giocatori da Juve (a parte 3) possiamo ambire solo al posto in champions.

beh domenica tutta questa differenza a centrocampo ( che pure c' è sia chiaro) non si è vista molto, nonostante tutto la difesa ha retto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti