Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Juve, tentazione Guerreiro: l'esterno del Bayern Monaco può partire a gennaio"

Post in rilievo

5 ore fa, Leppe ha scritto:

Operazione da leggere in ottica Dusan ... il Bayern è squadra che dovrà metter mano al "9" e che spifferi danno interessata al serbo, non stupisce che in quest'ottica si possa pensare ad una contropartita - anch'essa in scadenza - come Guerreiro (a vedere chi imbastisce meglio a chi e sopratutto chi valuti meglio le priorità per l'organico).

Notizia riportata da me nell''angolo ad inizio Agosto (tra le risate dei soliti supponenti) dopo averla appresa da mio nipote che lavora in staff con Tare, quando si parlava di Vlahovic al Milan. Il Milan ha trovato la porta chiusa. L'accordo tra agente di Vlahovic e il Bayern è ormai realtà da alcuni mesi.

1 ora fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Perché? Non l'hanno preso solo lo scorso anno?

A Giugno va via. 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, La Vecchietta di Ceferin ha scritto:

Notizia riportata da me nell''angolo ad inizio Agosto (tra le risate dei soliti supponenti) dopo averla appresa da mio nipote che lavora in staff con Tare, quando si parlava di Vlahovic al Milan. Il Milan ha trovato la porta chiusa. L'accordo tra agente di Vlahovic e il Bayern è ormai realtà da alcuni mesi.

Plausibile quindi che Comolli&Co. cerchino di anticipare a gennaio per ottenere un po di risparmio e racimolare qualcosa (oltre al fatto di garantire spazio a David ed Openda) .uhm

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ahinoi no.

Ma questo accade, secondo me, perché continuiamo a percorrere la stessa strada.

Ci riempiamo di giocatori medi spesso in là con l'età e cediamo i giovani fenomeni che abbiamo.

E poi cadiamo dal pero.

Io ancora mi devo riprendere dalle cessioni di HUIJSEN e SOULÈ.

Non abbiamo avuto il coraggio di puntare su alcuni giovani di valore credendo che con i vari koopmeineirs, Douglas Luiz e compagnia cantante saremmo ritornati subito protagonisti. E invece la realtà purtroppo dice tutt'altro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

non ne abbiamo già abbastanza di esterni?? SERVE un centrocampista, con esperienza, dai piedi buoni e con tanta, TANTA, visione di gioco!

Ne servono due ed entrambi di qualità perché siamo veramente alla frutta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrebbe essere l'Evra attuale, e a me Cambiaso non dispiace neanche, però serve anche un po' d'esperienza, malizia, personalità...

Già se mette solo un po' di pepe al * a Cambiaso, contendendogli il posto, ci guadagnamo, se glielo prende abbiamo preso il jolly. 

Vlahovic, prima se ne va, meglio è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nasce terzino, ma può fare più ruoli (l'anno scorso addirittura partì sulla trequarti per sostituire Musiala contro i prescritti in Champions). Ho già capito che da noi finirebbe a girare intorno senza una posizione chiara. Perché senza una difesa a 4 così finirebbe, come in tanti oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

non ne abbiamo già abbastanza di esterni?? SERVE un centrocampista, con esperienza, dai piedi buoni e con tanta, TANTA, visione di gioco!

Esatto.

Per quanto riguarda gli esterni oggi il nostro problema non è se li abbiamo, ma che riescano a giocare.. perché il nostro allenatore preferisce metterci i terzini coi piedi al contrario..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro giocatore che non saprà cosa fare una volta arrivato quì....

Serve solo un centrocampista top e un grande allenatore....non lo volete capire...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Altro giocatore che non saprà cosa fare una volta arrivato quì....

Serve solo un centrocampista top e un grande allenatore....non lo volete capire...

E in dirigenza qualcuno che capisca di calcio.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, devil88bg ha scritto:

C'era De Bruyne a zero se si voleva esperienza. Sono sicuro che avrebbe sistemato la squadra o dato un enorme aiuto a livello psicologico a centrocampo. 

Lascerei stare De Jong ma mi fionderei su Bernardo Silva a zero. Prendibile e grande esperienza. 

Bernardo Silva è quasi finito, gli rimane poco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rebatet ha scritto:

Bernardo Silva è quasi finito, gli rimane poco

Poco di Bernardo Silva equivale a tutta la carriera dei pipponi che abbiamo in tosa s centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Giovanni Agnelli ha scritto:

Può essere peggio di cambiaso in quel ruolo? Non credo

Cambiaso se è in modalità on è tanta roba.

Il problema è che spesso va in standby 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, zebra67 ha scritto:

Se vogliamo tornare a essere subito competitivi, serve anche qualcuno esperto e, soprattutto, abituato a vincere.
Non mi sembra che abbiamo una alternativa valida e giovane in quel ruolo.
Una squadra di 30enni non mi andrebbe bene, 1-2 singole eccezioni invece penso sarebbero utili.
Chiaro che un 31enne, dopo la permanenza alla Juve, sarà di fatto invendibile, ma questo ce lo devi mettere in conto.
Lo sfrutti, ammortizzi il suo cartellino in 4 anni e tanti saluti.

Anche non volendo considerare l'Inter, che è una squadra abbastanza vecchiotta come età media, l'altra antagonista per lo scudetto, cioè il Napoli, ha Rrhamani che ha 31 anni, Juan Jesus 34, Di Lorenzo e Spinazzola 32, Lobotka 30, De Bruyne 34, Politano 32, eppure non mi sembra che difetti di corsa e tenuta fisica.

ma il discorso vale un pò per tutte, compreso lo stesso Bayern (Kane, Gnabry, Goretzka, Kimmich).

Va bene ringiovanire la squadra (e lo abbiamo fatto) ma non deve esserci un tabù assoluto verso i 30enni. Una volta lo avevamo verso i parametro zero, nonostante in quel periodo arrivassero i Pirlo, i Pogba, i Llorente...

Credo dipenda anche dal ruolo. 

L'unico ultratrentenne che da noi ha fatto bene è stato Pirlo, ma nel suo ruolo la corsa non era l'aspetto fondamentale. Per fare un confronto si guardi a Modric ora al Milan. Gli esterni invece per ruolo solo quelli che devono macinare molti km per ogni partita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Black Sabbath ha scritto:

Credo dipenda anche dal ruolo. 

L'unico ultratrentenne che da noi ha fatto bene è stato Pirlo, ma nel suo ruolo la corsa non era l'aspetto fondamentale. Per fare un confronto si guardi a Modric ora al Milan. Gli esterni invece per ruolo solo quelli che devono macinare molti km per ogni partita.

Ha fatto molto bene Barzagli, arrivato alla Juve a 30 anni compiuti e che ha proseguito da noi fino alla soglia dei 38.
Chiellini è stato con noi sin da giovane, eppure anche a 35 anni dava la paga a tutti gli altri difensori centrali di A.
Tevez è arrivato da noi a 29 anni, ma l'anno successivo, quando ne aveva 30, fece ancora meglio della stagione precedente. Di lui si ricordano alcune volate verso la porta con gli avversari che non riuscivano a stargli dietro.
Evra è arrivato da noi a 33 anni. Ha fatto molto bene, e nel suo ruolo la corsa era fondamentale.
Mandzukic è un altro che ha fatto molto bene anche oltre i 30.

La verità è che una volta ci facevamo meno pippe mentali.
Ringiovanire l'organico (leggi: età media) è cosa buona e giusta per mille motivi: hai più freschezza atletica, i giovani in genere hanno ingaggi sostenibili, sono più facilmente rivendibili etc. E questo lo abbiamo già fatto, siamo la squadra più "giovane" tra le big.
Ma questo non significa che ci debba essere un assoluto rifiuto verso un paio di ultratrentenni in rosa, specie se sono di qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, zebra67 said:

Ha fatto molto bene Barzagli, arrivato alla Juve a 30 anni compiuti e che ha proseguito da noi fino alla soglia dei 38.
Chiellini è stato con noi sin da giovane, eppure anche a 35 anni dava la paga a tutti gli altri difensori centrali di A.
 Tevez è arrivato da noi a 29 anni, ma l'anno successivo, quando ne aveva 30, fece ancora meglio della stagione precedente. Di lui si ricordano alcune volate verso la porta con gli avversari che non riuscivano a stargli dietro.
 Evra è arrivato da noi a 33 anni. Ha fatto molto bene, e nel suo ruolo la corsa era fondamentale.
 Mandzukic è un altro che ha fatto molto bene anche oltre i 30.

La verità è che una volta ci facevamo meno pippe mentali.
Ringiovanire l'organico (leggi: età media) è cosa buona e giusta per mille motivi: hai più freschezza atletica, i giovani in genere hanno ingaggi sostenibili, sono più facilmente rivendibili etc. E questo lo abbiamo già fatto, siamo la squadra più "giovane" tra le big.
Ma questo non significa che ci debba essere un assoluto rifiuto verso un paio di ultratrentenni in rosa, specie se sono di qualità.

Ringiovanire va benissimo. Ma se arrivano esperti FORTI come Bernardo Silva, o come fu Tevez (non vecchio ma la migliore stagione la fece a 30-31 anni), Pirlo (grande stagione), Evra menzionato molto bene. 
Perche' certi giocatori danno la tranquillita' in campo ai piu' giovani. Sanno cosa fare, sanno dove mettere la palla e come gestirla etc. Non hanno paura. Questo fa molto. La realta' e' che probabilmente vincere con una squadra giovane e' quasi impossibile (a meno che non becchi la generazione di fenomeni). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

Ringiovanire va benissimo. Ma se arrivano esperti FORTI come Bernardo Silva, o come fu Tevez (non vecchio ma la migliore stagione la fece a 30-31 anni), Pirlo (grande stagione), Evra menzionato molto bene. 
Perche' certi giocatori danno la tranquillita' in campo ai piu' giovani. Sanno cosa fare, sanno dove mettere la palla e come gestirla etc. Non hanno paura. Questo fa molto. La realta' e' che probabilmente vincere con una squadra giovane e' quasi impossibile (a meno che non becchi la generazione di fenomeni). 

Sono sostanzialmente d'accordo.

Il problema è che la GENERAZIONE DI FENOMENI l'avevamo beccata davvero:

- Yldiz 

- Huijsen 

- Soulè

E 2 su 3 li abbiamo ceduti.

Oltre che privarci del resto della Next Gen.

Questo è il busillis secondo me.

In quest'ottica, un "ringiovanimento" che prescinde dai giocatori davvero forti (a parte Yldiz) non è un gran successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, devil88bg ha scritto:

E poi, diciamocelo chiaro, se hai una rosa (poniamo) di 24 elementi, la cui età media è 26 anni (molto buona per essere una big), alla quale toglidue 25enni e metti dentro due 31enni, l'età media diventa di 26,5 anni...
Quindi rimane una rosa comunque giovane, alla quale hai apportato esperienza.
L'assoluto ostracismo verso 1-2 innesti di giocatori di 30-31 anni (ovviamente bisogna sceglierli bene, ma quello vale anche per gli elementi più giovani) non è, a mio parere, giustificabile.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Dastan85 said:

Sono sostanzialmente d'accordo.

Il problema è che la GENERAZIONE DI FENOMENI l'avevamo beccata davvero:

- Yldiz 

- Huijsen 

- Soulè

E 2 su 3 li abbiamo ceduti.

Oltre che privarci del resto della Next Gen.

Questo è il busillis secondo me.

In quest'ottica, un "ringiovanimento" che prescinde dai giocatori davvero forti (a parte Yldiz) non è un gran successo.

Entrambi ceduti per finanziare Koopmeiers in pratica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guerreiro a sinistra, con spostamento di Cambiaso a destra, sarebbe interessante.

Finalmente Yildiz avrebbe qualcuno che si sovrappone in fascia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti