Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Monte Rushmore juventino

Post in rilievo

per i flop koopmeiners e' proprio fuori scala..ci vorrebbe un Abu Simbel solo per lui

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo decisamente con te sul monte Rushmore della gloria

Su quello della vergogna non metterei comunque Van Der Sar, che ha avuto una grande carriera, diciamo che quell'olandese che attualmente deambula per il campo ci starebbe piuttosto bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Conoscendo la storia della Juventus, non si può non mettere Bettega (fra i quattro, fra i cinque, quello che vuoi). 

👍

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MatteoJuventus ha scritto:

E. van der Sar è stato un signor portiere, per l'IFFHS tra i migliori.

Eppure a Torino ha fatto davvero male, evidentemente non si è mai riuscito ad ambientare oppure chissà cosa è successo.

anche per me, contrario a metterlo tra i peggiori.

da noi male, ma forse non era solo colpa sua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

BONIPERTI - SCIREA - BIGATTO - BETTEGA - mentre ..  in panchina .. FURINO - ANASTASI - COMBI - PAROLA

... fermo restando che, al di là delle " più o meno doti tecniche/agonistiche ", molti .. ma molti altri ce ne sarebbero

da citare che hanno " cucito nel loro cuore " le più svariate vicissitudini strettamente legate alla " VECCHIA SIGNORA " ...

... senza dimenticare OMAR SIVORI che chiamò la sua " Fazenda " in Argentina : " JUVENTUS " 

... senza dimenticare KARL AAGE P..RAEST che, nella sua casa in Danimarca, installò un " alzabandiera " .. e .. tutti i giorni .. 

alzava al cielo la " BANDIERA della JUVE " 

... BIGATTO .. che ho citato tra i " 4 " .. amava a tal punto la Juventus .. che non volle mai essere retribuito .. 

... sul cosiddetto " Monte della Vergogna " ... al 1° posto in assoluto ... ANTONIO CONTE  ... poi .. DINO BAGGIO .. 

altri " 2 ", al momento, non mi sovvengono .. potrei citare BONIEK .. ma non sono del tutto convinto ..  

.. OPS .. CHE :doh:.. STOLTO CHE SONO .. SUL COSIDDETTO " MONTE DELLA VERGOGNA " CI SONO ANCHE TUTTI

COLORO CHE NEL .. 2006 .. ABBANDONARONO LA " BARCA BIANCONERA " CHE STAVA AFFONDANDO IN QUELLA

PUTRIDA E FETIDA " MELMA " MESSA IN ATTO DA CHI .. ROSO DALL'INVIDIA .. NON EBBE REMORA ALCUNA AD 

" ORGANIZZARE UNA INFAME E SPREGEVOLE TRAPPOLA "  - 

.. uum E CHI FURONO COSTORO ?

IBRA - VIEIRA - EMERSON - CANNAVARO - ZAMBROTTA - THURAM - MUTU -

Tu grande come al solito 😃 ma il mio rammarico è che nessuno abbia citato il grande Charles che insieme ad Omar Sivori formò una delle grandi coppie della Juventus 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con tutto quello che hai scritto sui migliori e fra questi metterei Giampiero Boniperti leggermente davanti a tutti gli altri perché è stato un grandissimo anche da dirigente !!

Fra i peggiori invece, per quello che si è visto in campo toglierei Pasquale Bruno perché negli anni anni in cui ha giocato con noi se l'è cavata abbastanza bene ed inoltre dette anche un contribuito alla conquista dei 2 trofei vinti nel periodo di Zoff allenatore.

Se invece parliamo di comportamento extra campo, allora dovremmo mettere dentro anche Boniek e Dino Baggio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Melo sicuramente il peggiore in assoluto. Van Der Sar mi sembra fuori contesto, poi il fatto che fece male fu paradossalmente un bene (altrimenti non sarebbe arrivato Buffon).

Sulle leggende è difficile non dare un posto ad uno tra Zoff e lo stesso Buffon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Del Piero rappresenta in pieno lo stile bianconero, in maniera indiscutibile, dentro e fuori dal campo. Sottolineo, lo stile. Grande rappresentante/ambassador della Juventus nel mondo.

Come però ha fatto notare 29 maggio, l'essere troppo politically correct viene percepito come un minor attaccamento alla Juventus e poco esposto nel difenderla e difendere i titoli vinti sul campo con forza. Quegli scudetti li ha rivendicati più Ibra di lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma povero Esnaider ma che ti ha fatto? 😄

Io ero allo stadio in Juve Perugia ed era stato uno spettacolo vederlo giocare, poi dopo vabbè...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MasterminT ha scritto:

I criteri quali sono? Quanto era forte il giocatore? Perchè in termini di juventinità non esiste che un Platini che ha giocato 5 anni con la Juve e che fa battute sui francobolli sia al posto di Buffon col triplo degli anni da capitano, sceso in B da campione del mondo e da Pallone d'Oro scippato. Per motivi simili uno come Zidane non andrebbe MAI considerato in queste classifiche. A meno che, appunto, non parliamo solo di valore del giocatore.

Platini è il primo in assoluto 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, dankos2 ha scritto:

Tu grande come al solito 😃 ma il mio rammarico è che nessuno abbia citato il grande Charles che insieme ad Omar Sivori formò una delle grandi coppie della Juventus 

.. carissimo .. il grande .. anzi .. GRANDISSIMO CHARLES .. lo avevo in mente .. eccome se l'avevo in mente .. ma ..

tutto ad un tratto .. la .. " Padrona di casa " .. mi ha messo " all'angolo " .. perchè dovevo .. assolutamente dovevo ..

andare a dx .. andare a sx .. andare su .. andare giù .. per fare questo e quest'altro .. ed ovviamente .. visto e 

considerato che sono " diversamente giovane " .. il mitico JOHN .. si era " intrufolato " nel tortuoso e labirintico

" sentiero " delle mie ormai obsolete .. " Sinapsi Cerebrali " .. 

.. a breve .. mi attiverò per porre rimedio .. a questa mia stolta omissione .. 

.. ciò detto e premesso .. confermo e ribadisco che .. per me .. è .. sempre e comunque piacevole .. il rapportarmi con persone come te .. 

Buon proseguimento .. e .. Grazie per la segnalazione  .. .salveStefano ! 

P.S. - e uum pensare che .. il mio battesimo sugli spalti di uno stadio avvenne nell'Aprile del 1958

Roma - "Stadio dei 100.000 " che diverrà "OLIMPICO " nel 1960 per le Olimpiadi - Lazio vs Juventus - 

Risultato : Lazio - Juventus .. 1-4 .. con .. 3 GOL di CHARLES ..ed .. 1 .. di SIVORI ( e non ci crederai,

mi sembra ieri )

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I miei 4 del monte Rushmore sono Scirea, Boniperti, Bettega e Platini, ma li considero praticamente a pari merito con Sivori, Del Piero e Furino.

Per elencare i peggiori non basterebbero le Ande, per i flop neanche gli Appennini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boniperti, Platini, Del Piero, Scirea vanno benissimo.

Ma come faccio a lasciare fuori Zoff e Bettega?

19 minuti fa, Sciafrata ha scritto:

I miei 4 del monte Rushmore sono Scirea, Boniperti, Bettega e Platini, ma li considero praticamente a pari merito con Sivori, Del Piero e Furino.

Per elencare i peggiori non basterebbero le Ande, per i flop neanche gli Appennini.

E Furino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Davix ha scritto:

Del Piero rappresenta in pieno lo stile bianconero, in maniera indiscutibile, dentro e fuori dal campo. Sottolineo, lo stile. Grande rappresentante/ambassador della Juventus nel mondo.

Come però ha fatto notare 29 maggio, l'essere troppo politically correct viene percepito come un minor attaccamento alla Juventus e poco esposto nel difenderla e difendere i titoli vinti sul campo con forza. Quegli scudetti li ha rivendicati più Ibra di lui.

Caro fratello bianconero, hai colto appieno il senso e l'intento del mio post .

Del Pero è stato grande, anzi, grandissimo, e di più, ne son certo, avrebbe potuto " donare " alla  Vecchia Signora  se non fosse incappato in un paio di infortuni assai gravi - 

Per carità, io ho il massimo rispetto nei suoi confronti .. però .. cosa vuoi che ti dica .. se ogni tanto .. quando si discute di Juve .. invece di pedissequamente affidarsi a modalità pseudo soporifere per non urtare la " sensibilità " di chi non nutre particolare simpatia nei confronti della " Vecchia Signora ".. in maniera " tosta ".. ed ovviamente  " non maleducata ".. Alex facesse intendere a chi di dovere che la  JUVENTUS F.C. 1897 "deve essere rispettata .. e non sottoposta al perenne .. " Dagli all'untore bianconero " .. sarebbe cosa buona .. giusta .. doverosa .. - 

Ed è anche, e soprattutto, per questo che, a torto e/o ragione, un Del Piero " Presidente " a tutti gli effetti .. non ce lo vedo  .. mentre .. 

un Del Piero .. Presidente Onorario .. forse .. ci potrebbe anche stare .. ergo .. si tratterebbe di una " carica " più consona al suo modo d'agire. 

Cordialmente, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Caro fratello bianconero, hai colto appieno il senso e l'intento del mio post .

Del Pero è stato grande, anzi, grandissimo, e di più, ne son certo, avrebbe potuto " donare " alla  Vecchia Signora  se non fosse incappato in un paio di infortuni assai gravi - 

Per carità, io ho il massimo rispetto nei suoi confronti .. però .. cosa vuoi che ti dica .. se ogni tanto .. quando si discute di Juve .. invece di pedissequamente affidarsi a modalità pseudo soporifere per non urtare la " sensibilità " di chi non nutre particolare simpatia nei confronti della " Vecchia Signora ".. in maniera " tosta ".. ed ovviamente  " non maleducata ".. Alex facesse intendere a chi di dovere che la  JUVENTUS F.C. 1897 "deve essere rispettata .. e non sottoposta al perenne .. " Dagli all'untore bianconero " .. sarebbe cosa buona .. giusta .. doverosa .. - 

Ed è anche, e soprattutto, per questo che, a torto e/o ragione, un Del Piero " Presidente " a tutti gli effetti .. non ce lo vedo  .. mentre .. 

un Del Piero .. Presidente Onorario .. forse .. ci potrebbe anche stare .. ergo .. si tratterebbe di una " carica " più consona al suo modo d'agire. 

Cordialmente, .salveStefano !

Assolutamente, non è una critica alla persona, indiscutibile, lo è più al tifoso juventino Del Piero probabilmente. E non gliene faccio neanche una colpa perché quello spirito battagliero, fuori dal campo, non ce l'hanno tutti. Per come siamo messi mediaticamente avremmo bisogno di qualcuno che non abbia troppi peli sulla lingua viste le palate di me*da che ti tirano costantemente addosso.

E' sempre un piacere, buona serata!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per ragioni anagrafiche ho iniziato a seguire il calcio da fine anni 90, ma senza dubbio ho chiaro come Boniperti, Platini, Bettega, Scirea ecc.. siano meritevoli dei primi posti. Ho visto coi miei occhi altri grandi campioni ma per me, bravura a parte, un posto speciale lo occupano Alex, Nedved, Buffon, Camoranesi, Trezeguet. Uomini che scesero con noi all'inferno e sono tornati per raccontarlo, mentre altri pessimi individui ci hanno tradito senza pensarci troppo. Buffon ha praticamente rinunciato al pallone d'oro scendendo in B con noi, non dimenticatelo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si parla di juventinità sotto forma di calciatore non si può prescindere da Roberto Bettega.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davix ha scritto:

Assolutamente, non è una critica alla persona, indiscutibile, lo è più al tifoso juventino Del Piero probabilmente. E non gliene faccio neanche una colpa perché quello spirito battagliero, fuori dal campo, non ce l'hanno tutti. Per come siamo messi mediaticamente avremmo bisogno di qualcuno che non abbia troppi peli sulla lingua viste le palate di me*da che ti tirano costantemente addosso.

E' sempre un piacere, buona serata!

Sottoscrivo tutto, ma proprio tutto ciò che hai scritto.

Ed ovviamente, senza dubbio e/o remora alcuna, mi sembra giusto e doveroso contraccambiare il piacere, .salveStefano !

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

BONIPERTI - SCIREA - BIGATTO - BETTEGA - mentre ..  in panchina .. FURINO - ANASTASI - COMBI - PAROLA

... fermo restando che, al di là delle " più o meno doti tecniche/agonistiche ", molti .. ma molti altri ce ne sarebbero

da citare che hanno " cucito nel loro cuore " le più svariate vicissitudini strettamente legate alla " VECCHIA SIGNORA " ...

... senza dimenticare OMAR SIVORI che chiamò la sua " Fazenda " in Argentina : " JUVENTUS " 

... e quando si cita " EL CABEZON " .. posso io esimermi dal citare il GRANDISSIMO .. JOHN CHARLES ? CA VA SAN DIRE .. NON POSSO !

... senza dimenticare KARL AAGE P..RAEST che, nella sua casa in Danimarca, installò un " alzabandiera " .. e .. tutti i giorni .. 

alzava al cielo la " BANDIERA della JUVE " 

... BIGATTO .. che ho citato tra i " 4 " .. amava a tal punto la Juventus .. che non volle mai essere retribuito .. 

... sul cosiddetto " Monte della Vergogna " ... al 1° posto in assoluto ... ANTONIO CONTE  ... poi .. DINO BAGGIO .. 

altri " 2 ", al momento, non mi sovvengono .. potrei citare BONIEK .. ma non sono del tutto convinto ..  

.. OPS .. CHE :doh:.. STOLTO CHE SONO .. SUL COSIDDETTO " MONTE DELLA VERGOGNA " CI SONO ANCHE TUTTI

COLORO CHE NEL .. 2006 .. ABBANDONARONO LA " BARCA BIANCONERA " CHE STAVA AFFONDANDO IN QUELLA

PUTRIDA E FETIDA " MELMA " MESSA IN ATTO DA CHI .. ROSO DALL'INVIDIA .. NON EBBE REMORA ALCUNA AD 

" ORGANIZZARE UNA INFAME E SPREGEVOLE TRAPPOLA "  - 

.. uum E CHI FURONO COSTORO ?

IBRA - VIEIRA - EMERSON - CANNAVARO - ZAMBROTTA - THURAM - MUTU -

Di quelli che hanno abbandonato la barca direi che sono Thuram e Zambrotta avrei dei risentimenti, gli altri erano dei mercenari e hanno cambiato molte squadre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti