Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Cinque partite in 14 giorni: in casa Juve il turnover rilancia Joao Mario"

Post in rilievo

L’impiego del terzino arrivato in estate è andato scemando fino alla panchina contro il Milan: nemmeno un minuto nell’ennesimo pareggio. Joao Mario avrebbe dovuto dare impatto soprattutto a livello offensivo, però Tudor non si fida ancora del tutto nella fase difensiva: la sosta, con il lavoro intensivo alla Continassa, potrebbe offrirgli l’occasione per sfruttare una nuova possibilità a Como, anche perché la Juventus dovrà affrontare, tra Serie A e Champions, cinque partite in meno di due settimane e il turnover per Tudor sarà necessario.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cominciamo a mettere i giocatori nei propri ruoli Igor… Kalulu non c’entra niente in quella posizione. Diamo spazio a questo ragazzo e vediamo di cosa è capace. Bisogna trovare un’identità e per farlo serve trovare un 11 ideale. Non spostare continuamente gente da un ruolo ad un altro. 

• Mi Piace 6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che stiano lavorando sulla fase difensiva e poi lo vedremo più spesso, almeno spero, perché quando ha giocato ha fatto vedere cose interessanti e soprattutto kalulu in quella posizione non può giocare quindi daje joao 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un terzino offensivo, tutto qua. Lo stanno facendo nero questo ragazzo senza colpe immense. Tudor si sta rivelando un pessimo allenatore, è lui che non vede gente, e non riesce ad adattare quello che ha ad altri moduli. Ma perché possiamo dire veramente che J Mario è scarso? Dai su. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Cominciamo a mettere i giocatori nei propri ruoli Igor… 

.ok

Come Yildiz largo, che non si può vedere.

Squadra incompleta, allenatore testardo e società assente.

E io che mi illudevo che lo scorso anno avesse insegnato qualcosa...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gleison ha scritto:

Credo che stiano lavorando sulla fase difensiva e poi lo vedremo più spesso, almeno spero, perché quando ha giocato ha fatto vedere cose interessanti e soprattutto kalulu in quella posizione non può giocare quindi daje joao 

Ha fatto vedere cose interessanti nelle prime due partite poi è scomparso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Cominciamo a mettere i giocatori nei propri ruoli Igor… Kalulu non c’entra niente in quella posizione. Diamo spazio a questo ragazzo e vediamo di cosa è capace. Bisogna trovare un’identità e per farlo serve trovare un 11 ideale. Non spostare continuamente gente da un ruolo ad un altro. 

Il Genio di Comolli ha ben pensato di cedere Costa che ora va fortissimo per prendere Mario che manco gioca.Se Comolli fosse coerente,  visto che tutti i suoi acquisti si sono già svalutati e rendono pochissimo metterebbe già alla porta Tudor.Possibilità di invertire questa rotta ne vedo poche e se il Como sarà al completo prevedo una sconfitta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, badboy ha scritto:

Continua ad arrivare gente non richiesta dagli allenatori, questo si può dire?

D'altronde l'allenatore in questione non era la prima e neanche la seconda scelta di chi ha poi preso questi calciatori, per cui è tutta una conseguenza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se per una stagione provassimo a dirottare tutti i soldi sul contratto di un vero allenatore? Forse un vero allenatore è persona sgradita in società, non essendo gestibile come un burattino???

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che abbiamo dato via per Joao Mario sta facendo benissimo intanto :(

Comunque da noi non c'è turnover ma si ruota sempre perché non c'è una formazione di titolari e Tudor ha l'ordine di mettere i vari Koopmeiners altrimenti perdono valore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto visto di Joao Mario abbiamo un giocatore veloce, poco fisico, con una buona tecnica, non sembra un esterno tutta fascia e tende sempre ad accentrarsi dove con le sue accelerazioni spesso salta gli avversari e può creare superiorità numerica. Nella fase di impostazione ed offensiva può ricordare Tardelli, anche se non ha la grinta e la cattiveria nella fase di copertura a centrocampo, dove a sensazione potrebbe essere utilizzato come mezz'ala destra in un centrocampo a tre. Continuo a pensare che la soluzione sarebbe ripartire dalla difesa a 4 con un 4-3-3 per utilizzare al meglio i giocatori che abbiamo. Di Gregorio, Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso; Locatelli, MC Kenny (Joao Mario), Thuram; Conceicao, Yildiz, Centravanti. Urge disperatamente arrivare al mercato di gennaio staccati meno possibile dalle prime e poi prendere un forte centrocampista, un difensore centrale titolare e poi un paio di terzini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Il grande Mario. Nel frattempo Alberto Costa fa un assist a partita.

Ma li hai visti gli avversari del porto? Casa pia e Rio Ave, mi sa che in serie c ci sono squadre più competitive. Stesso livello tra i 2 giocatori, per rinascere servirebbero giocatori forti davvero, invece ormai ci siamo ridotti a vedere del talento e della potenzialità in giocatori del genere, direi che è indicativo della decadenza bianconera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore davvero mediocre...

Bravino tecnicamente, ma fisicamente improponibile a certi livelli, basta una mezza spallata che lo sposti...

Avevo avvisato in estate che A.Costa era superiore e ovviamente tante risate..

D altrondre, vuoi saperne più di Comolli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, badboy ha scritto:

Continua ad arrivare gente non richiesta dagli allenatori, questo si può dire?

Questo è vero però lui si inventa cose che non stanno né in cielo né in terra.

Ci sta da pensare male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Enzo_Pavel_Nedved ha scritto:

Quello che abbiamo dato via per Joao Mario sta facendo benissimo intanto

In molti in estate abbiamo espresso perplessità sulla cessione di Costa, evidentemente qualcosa capiamo pure noi. Io nel ragazzo intravvedevo delle qualità, della personalità. Ma erano qualità soprattutto propositive, di spinta. Quindi credo che se Costa fosse rimasto Tudor lo avrebbe accantonato, come sta facendo ora con Mario 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti