Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Qualificazioni Mondiali 2026: doppietta di Yildiz contro la Bulgaria

Post in rilievo

10 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Ma come, parte da sinistra pure in nazionale? Impossibile, non è il suo ruolo.

A riprova che non è la posizione il problema, semmai ciò che gli viene chiesto di fare: se deve passare metà partita ad aiutare il nostro terzino sinistro, ovvio che poi sia meno efficace.

Mi hai risparmiato la fatica, ma molti faran finta di nulla

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo gol in particolare partendo dalla fascia sinistra (dove da sempre lo schiera Montella come tutti gli allenatori che ha avuto...)... però certi scienziati qui dicono che se non parte dal centro non può giocare....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Yildiz nel 4-3-3 sarebbe devastante, thuram che gli copre le spalle così non arriva al 60’ con la lingua di fuori, tranne quando festeggia ovviamente 

Concordo. 

Thuram - Locatelli - Miretti in mezzo (con Mckennie come primo cambio). 

Kaluli terzino destro, più bloccato, avrebbe anche più senso. 

È un modulo sul quale proverei ad insistere. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gnatmm ha scritto:

Sì sì, e poi la Bulgaria è come l’Olanda nel 74 quindi probante al 101% per tutte le teorie esposte.

Mi hai preceduto...la Bulgaria prende un pacco di gol da una squadra che ne ha presi 6 dalla Spagna...siamo a livello del Liechtenstein...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gianco ha scritto:

Non quoto ma rispondo.

Di giocare al centro lo ha detto Platini, lui forse scienziato lo è...

Forse...

Ti quoto io 😊.

Per me la questione (o il problema) è quanto campo devi coprire. Se devi arrivare fino alla tua area di rigore è logico che puoi arrivare poco lucido quando arrivi nei pressi dell'area avversaria, sia se parti centrale che se parti più defilato. Non ho mai pensato che per un giocatore professionista sia un problema giocare 10 metri più in là o più in qua, mentre se ad un giocatore cosiddetto "di fantasia" gli si chiede di coprire tutto il campo, è normale che può perdere di lucidità. 

Lo stesso Del Piero ha sofferto quando ha dovuto farlo, per tornare al passato più remoto, Platini non ha mai dovuto farlo.

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ju73 ha scritto:

Ti quoto io 😊.

Per me la questione (o il problema) è quanto campo devi coprire. Se devi arrivare fino alla tua area di rigore è logico che puoi arrivare poco lucido quando arrivi nei pressi dell'area avversaria, sia se parti centrale che se parti più defilato. Non ho mai pensato che per un giocatore professionista sia un problema giocare 10 metri più in là o più in qua, mentre se ad un giocatore cosiddetto "di fantasia" gli si chiede di coprire tutto il campo, è normale che può perdere di lucidità. 

Lo stesso Del Piero ha sofferto quando ha dovuto farlo, per tornare al passato più remoto, Platini non ha mai dovuto farlo.

.

Infatti io considero questo tipo di elemento il classico giocatore in più.

In pratica squadra tosta e ben attrezzata in ogni zona del campo e lui il più talentuoso che fa quello che gli pare.

Però come giustamente hai detto tu nei momenti di difficoltà giochi con uno in meno il più delle volte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non fatevi fregare dal fatto che abbia fatto due gol accentrandosi dalla sinistra. Lui è talmente forte che può far bene pure da ala, ma anche ieri sera giocando in quella posizione gli sono arrivati ben pochi palloni giocabili e quei due gol li ha fatti quando la Bulgaria si è aperta per recuperare il risultato.

Yildiz è uno di quei rari giocatori che se stanno al centro di tutto fanno la differenza e fanno giocare bene anche i compagni, bisogna valorizzarlo per quello che è, non metterlo a correre sulla fascia, anche perché non ha l'agilità e la rapidità in progressione di un Conceicao o di uno Zhegrova. 

Leggo anche che alcuni lo vedrebbero seconda punta, ma anche lì sarebbe sprecato: deve giocare in una posizione in cui ogni azione d'attacco passi dai suoi piedi, quindi tra centrocampo e attacco con libertà di andare dove vuole. 4312 o 3412. Il problema è che con questi moduli diventano inutili i due che ho citato sopra... Diciamo che la rosa non è costruita benissimo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Secondo gol in particolare partendo dalla fascia sinistra (dove da sempre lo schiera Montella come tutti gli allenatori che ha avuto...)... però certi scienziati qui dicono che se non parte dal centro non può giocare....

Scienziati tra cui si annovera un certo Michel Platini. Per il resto, vedi il messaggio che ho scritto appena sopra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Yildiz nel 4-3-3 sarebbe devastante, thuram che gli copre le spalle così non arriva al 60’ con la lingua di fuori, tranne quando festeggia ovviamente 

Nooo ma che dici, l'equilibrio è troppo importantissimo (anche se ci fanno due gol di media a partita)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

A riprova che non è la posizione il problema, semmai ciò che gli viene chiesto di fare: se deve passare metà partita ad aiutare il nostro terzino sinistro, ovvio che poi sia meno efficace.

È arrivato il commissario tecnico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juvemiamor ha scritto:

Mi hai preceduto...la Bulgaria prende un pacco di gol da una squadra che ne ha presi 6 dalla Spagna...siamo a livello del Liechtenstein...

Quando ci vuole…Io sono il primo fan di Yildiz, ma so contare il tempo che una difesa lascia con il pallone nei piedi ad un attaccante a sette metri dalla porta…

Ha fatto il suo, non si è fatto male, tutti contenti…ite missa est. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/10/2025 Alle 22:50, Ethan Hunt ha scritto:

Non solo 

I palloni che gli sono arrivati gli hanno permesso di fare l’uno contro uno e non l’uno contro tutti 

Il nostro giro palla è troppo lento e non abbiamo giocatori capaci di innescare un contropiede con i lanci come accadeva negli scorsi anni con Pirlo,Bonucci e Pjanic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, Ju73 ha scritto:

Ti quoto io 😊.

.

Platini arretrava anche al limite della nostra area. Solo che poi faceva partire lanci di 40/50 metri che scavalcavano il centrocampo avversario. Altro calcio certamente. Ovviamente Michel faceva poco filtro, ma non restava solo in avanti, anzi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Che giocatore che è, e noi stiamo pure a tergiversare sul contratto 

Noi non sappiamo nulla. Magari è anche lui che vorrebbe cambiare. Questa Juve è castrante. Non farà la fine di Leclerc alla Ferrari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/10/2025 Alle 22:50, Ethan Hunt ha scritto:

Ho pensato la stessa identica cosa!
Ha una predilezione a partire da sx, un istinto naturale.
Nella Juve gli viene chiesto un lavoro abbastanza sfiancante e questo gli fa perdere lucidità.
Inoltre in bianconero a volte non viene servito con i tempi giusti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Moeller73 ha scritto:

Noi non sappiamo nulla. Magari è anche lui che vorrebbe cambiare. Questa Juve è castrante. Non farà la fine di Leclerc alla Ferrari.

Che lui possa avere dei dubbi non posso neanche dargli torto purtroppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti