Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

4 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Tether esisterà ancora dopo che la bolla scoppia? 

meglio tenerci gli Elkann 100 volte. 

Come già detto più e più volte il sogno sarebbe finire in mano ad un gruppo industriale solido, ma sembra che il calcio non attiri più questi soggetti. D'altra parte tenersi Elkann sarebbe una sciagura peggiore che finire in mano ad un fondo. Elkann deve sparire. E' l'unica cosa che conta.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, signos77 ha scritto:

Io mi chiedo cosa ascoltiate a fare una radio che riusciva a parlare male anche della Juve dei 9 scudetti consecutivi... 

Perchè anche un orologio rotto ti darà l'ora esatta due volte al giorno.

basta saperlo che è un orologio rotto e prenderlo per quel che è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Ma quale sarebbe la disputa interna. Andrea non avrebbe mai potuto intaccare la posizione di primazia di Elkann. Per me semplicemente voleva riprendere il controllo dei conti in Juve in quanto erano andati fuori controllo causa Covid, investimenti come Ronaldo ecc. Evidentemente tra i due non c'era accordo sul come agire e allora Elkann essendo il socio di maggioranza relativa ha messo in disparte Andrea che era socio di minoranza.

Le quote della Giovanni Agnelli BV? Non lo so, ipotizzo. Credo che uno interessato non avrebbe permesso tutto quello che è successo a noi, durante la stagione 22/23

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Tether esisterà ancora dopo che la bolla scoppia? 

meglio tenerci gli Elkann 100 volte. 

La bolla che deve scoppiare da quanto? 10 anni?

La famosa bolla...intanto i mercati salgono a dismisura e i fessi vendono perdendo introiti paurosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Le quote della Giovanni Agnelli BV? Non lo so, ipotizzo. Credo che uno interessato non avrebbe permesso tutto quello che è successo a noi, durante la stagione 22/23

Appunto ipotizzi. Per me se proprio vogliamo fantasticare Elkann era un po' invidioso dei successi di Andrea. Infatti ad un certo punto i media del settore auto auspicavano un A.A. presidente di Ferrari, ma dal punto di vista societario A.A. non poteva costituire alcuna minaccia per Elkann. Purtroppo dai tempi del fondatore il ramo di famiglia di Gianni è sempre stato privilegiato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Mi gioco un bel 10 euro che therter non entra nel cda

Anche secondo me. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Quindi l'acquisto di CR7 ha scatenato fattori che hanno fatto crollare quell'irraggiungibile vantaggio che la Juventus aveva nei confronti di tutti i club italiani e probabilmente una predominanza simile non l'avremo mai più!!!

Mah, a me sembra che quella "predominanza" non era solo merito della Juve ma un po' colpa dell'implosione altrui.

In pratica l'unico avversario serio della Juve era il Napoli, che é gestito devo dire in maniera impeccabile (da un supercafone che però i conti li sa fare bene...), ma che aveva limiti inesorabili di budget.

Oggi le milanesi e le romane finalmente sembrano in mano a proprietà serie e capaci, con progetti sugli stadi e stanno emergendo realtà gestite benisismo e piene di soldi come Atalanta e Como (e anche il Bologna).

A me sinceramente l'idea di dominare in un deserto non ha mai allettato molto, preferisco un campionato competitivo anche a costo di vincere meno; però ovvio che mi piaceva di più una Juve con Higuain, Pianjc o Ronaldo che con Openda o Koopmainers...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Dopo la questione plusvalenze ha liquidato il cugino, comprandogli tutte le quote di una società.. 

Una parte, credo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco però perchè non dovremmo auspicare un'entrata decisa di Tether in società, come se fosse un problema, io lo vedo invece come un valore aggiunto, boh

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Cioé da soli 20 anni in pratica.

Poi nel 2006 é successa una cosina eh....

Te poi lo sai 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Elkann e' un grandissimo imprenditore con numeri stratosferici nel settore finanziario....vedi i risultati di Exor

Ma le sue due aziende che operano nel settore sport ( juventus e ferrari) stanno ottenendo da anni risultati pessimi.

Questo e' successo perche' ha inserito i manager sbagliati in entrambe le strutture e forse perche' non e' cosi interessato direttamente ai risultati sportivi

Onestamente me ne farei una ragione se vendesse la juve...Elkann non e' assolutamente paragonabile alla Famiglia Agnelli e in particolare al grande Avvocato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Una parte, credo.

Si, mi son fatto trarre in inganno da un titolo che parlava di “liquida”.

2 minuti fa, J80 ha scritto:

Ma le sue due aziende che operano nel settore sport ( juventus e ferrari) stanno ottenendo da anni risultati pessimi.

La Ferrari Hypercar non va così male, dai :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Penso che sia un discorso molto ampio dove potremmo discutere per mesi.

Ad oggi è inutile piangersi addosso su quanto successo in passato, visto la ovvia impossibilità di avvicinarsi ai top team europei il tifoso medio juventino (io in primis) si trova davanti ad un dilemma, continuare a guardare il proprio orticello sperando nelle disgrazie altrui (milanesi senza stadio e proprietà) oppure allargare gli orizzonti e sperare (toppandosi il naso) che altre squadre italiane possano avere stadi di proprietà per cercare di riuscire a vendere meglio il prodotto Serie A ed avvicinarsi alla Premier?

Sarebbe meglio il secondo scenario,ma unito al fatto che finalmente la Juve agisca con ambizione e mentalità europea,ovvero squadra offensiva e ricca di numeri 10 per usare marketing e commerciale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

La Ferrari Hypercar non va così male, dai :d 

La Ferrari costruisce neanche 10.000 auto e capitalizza più di Mercedes, va alla grandissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Kandinskij ha scritto:

La Ferrari costruisce neanche 10.000 auto e capitalizza più di Mercedes, va alla grandissima.

Si, Parlavo delle scuderie auto :) 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J80 ha scritto:

Il punto anche qui è che lui ragiona da imprenditore e la ferrari (tralasciando la parte sportiva/competitiva) non sta ottenendo da un punto di vista finanziario risultati pessimi, anzi ha sempre utili spaventosi.

L'unico punto debole è la Juventus che sia sportivamente che finanziariamente è un gioco a perdere con questa struttura.

Quindi secondo me se vuole invertire il trend ha bisogno solo di una cosa ossia fare un grandissimo investimento per aggiungere competenza in ogni livello del club dal magazziniere all'allenatore passando per i giocatori e dirigenti.

Solo cosi riuscirà a tornare in utile e poi nel caso vendere, perché finché la Juve è in perdita lui non venderà mai perché non gli conviene, sarebbe deprezzata troppo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Appunto ipotizzi. Per me se proprio vogliamo fantasticare Elkann era un po' invidioso dei successi di Andrea. Infatti ad un certo punto i media del settore auto auspicavano un A.A. presidente di Ferrari, ma dal punto di vista societario A.A. non poteva costituire alcuna minaccia per Elkann. Purtroppo dai tempi del fondatore il ramo di famiglia di Gianni è sempre stato privilegiato. 

Per me non era invidioso, ma vedeva pericolosa la piega che aveva preso la Juventus , con agnelli un po' "fuori controllo", e probabilmente non voleva più andasse in perdita .

Comunque famiglia agnelli storicamente misteriosa e con "intrighi" interni che si facevano anche tra loro alle spalle,come tutte le grandi famiglie miliardarie e con poteri enormi ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Moeller73 ha scritto:

Per me se proprio vogliamo fantasticare Elkann era un po' invidioso dei successi di Andrea

Più che invidioso gli sarà girato il * che ha dovuto coprire i buchi lasciati mettendoci i soldini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per me non era invidioso, ma vedeva pericolosa la piega che aveva preso la Juventus , con agnelli un po' "fuori controllo", e probabilmente non voleva più andasse in perdita .

Comunque famiglia agnelli storicamente misteriosa e con "intrighi" interni che si facevano anche tra loro alle spalle,come tutte le grandi famiglie miliardarie e con poteri enormi ..

Andiamo in perdita anche adesso sefz

Il calcio ha livelli di costi insostenibili per la Juventus. La Juventus per anni ha deciso di finanziare il calcio italiano comprando i giocatori a tutte le piccole squadre e pagandoli profutamente. Inter e Milan non lo potevano fare e anche adesso non lo fanno, comprano in Europa.

La Juve prende dai diritti nazionali 66 mln di euro meno di Napoli and co.

La Juve negli ultimi anni ha perso tantissimi soldi dai diritti tv a causa di leggi volte a danneggiarla.

La Juve anche senza fare mercato è di fatto in perdita nonostante abbia venduto tutti i ragazzi da Soulè a Hujsen facendo plusvalenze..

AA aveva capito e cercava meccanismi per aumentare ricavi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M83forever ha scritto:

Andiamo in perdita anche adesso sefz

Il calcio ha livelli di costi insostenibili per la Juventus. La Juventus per anni ha deciso di finanziare il calcio italiano comprando i giocatori a tutte le piccole squadre e pagandoli profutamente. Inter e Milan non lo potevano fare e anche adesso non lo fanno, comprano in Europa.

La Juve prende dai diritti nazionali 66 mln di euro meno di Napoli and co.

La Juve negli ultimi anni ha perso tantissimi soldi dai diritti tv a causa di leggi volte a danneggiarla.

La Juve anche senza fare mercato è di fatto in perdita nonostante abbia venduto tutti i ragazzi da Soulè a Hujsen facendo plusvalenze..

AA aveva capito e cercava meccanismi per aumentare ricavi.

Ho capito ma adesso hai il diktat dalla proprietà di diminuire i costi , con AA è stata un po' diversa l'impostazione societaria si sognava più in grande ecco anche se abbiamo speso soldi a caxxum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/10/2025 Alle 20:24, garrison ha scritto:

Mah, qualche problema di perdita dell'uomo lo ha sempre avuto, mi sembra.

Ci sta anche eh, é venuto fuori molto tardi.

La stagione migliore però penso l'abbia fatta con Allegri proprio da braccetto di destra.

Il centrale dei 3 deve anche sapere un minimo impostare...

Io ci proverei davvero Locatelli, se avessimo qualcuno da far giocare a centrocampo.

Bremer ha i piedi fucilate più o meno come Gatti a mio parere 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Ho capito ma adesso hai il diktat dalla proprietà di diminuire i costi , con AA è stata un po' diversa l'impostazione societaria si sognava più in grande ecco anche se abbiamo speso soldi a caxxum 

Per diminuire i costi devi per forza abbassare la competitività ma di parecchio.

Anche perchè i ricavi non aumentano considerevolmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Per diminuire i costi devi per forza abbassare la competitività ma di parecchio.

Anche perchè i ricavi non aumentano considerevolmente.

Quello è il sunto ecco perché in futuro io vedo una soluzione sostenibile solo quella in stile Bayern Monaco, visto che vedo piuttosto improbabile l' al khelafi di turno che sceglie Torino e la Juventus per smiliardare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.