Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, M83forever ha scritto:

I nostri competitors sono ormai forti.

Dal vecchio San Siro l'Inter ha ricavato 99 mln di euro.

Figuriamoci quando fanno il nuovo stadio.

Avere competitor forti non giustifica il fare schifo 

Se domani facciamo 85 punti ma perdiamo perché qualcuno ne fa 90, io non mi lamento 

Abbiamo lottato, ci abbiamo provato 

Noi invece siamo fuori da ogni lotta da 6 anni 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Capisci questa idea di fare somme su somme dei costi dal 2020 al 2025. Però sommate pure i ricavi sefz

Il problema di questa società è l'equilibrio. Noi ogni anno abbiamo costi di gran lunga più alti dei ricavi. Questo dipende essenzialmente dal parco giocatori per cui...

Questi costi dobbiamo coprirli facendo plusvalenze.

Quindi le scelte di campo sono condizionate al 99% dal bilancio.

Finchè non sistemeremo quello la squadra non migliorerà 

A volte li hai i giocatori che puoi vendere a volte no. Per questo le plusvalenze non possono essere strutturali nel club.

No ma é ovvio che ragionavo da "casalinga di Voghera"...

Però in 5 anni quanto ti può costare un allenatore bravo? 10 milioni lordi l'anno? Eh, noi ne abbiamo spesi il doppio...

E lo steso un centravanti bravo, ti può costare 20/25 milioni l'anno...non ne spendiamo 40 (oltretutto ne spendiamo 70 considerati gli altri due presi) e abbiamo il problema del gol...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Critiche sempre intelligenti, lucide e costruttive.

Per cui la colpa é sempre di Elkann, anche se non vinciamo più dal 2020 e non lo abbiamo fatto anche quando c'era ancora Andrea Agnelli sino al 2022 (e abbiamo dovuto subire le conseguenze delle scelte sballate di quest'ultimo per almeno altri 2 anni).

Mentre quando si é vinto per 9 anni consecutivi ed Elkann era il proprietario, tutti avevano merito tranne lui.

Non é questini di plaudire / apprezzare (ho appena fatto un post dove dico che abbiamo buttato via un sacco di soldi e per me Elkann con Giuntoli ha fatto solo casini...), ma di avere un minimo di obbiettività e senso logico, invece di ruttare tutti i giorni critiche senza alcun costrutto.

Stiamo facendo tanti errori ma ridurre il tutto a "colpa di Elkann" è una scemenza.

Questo e'il tuo legittimo punto di vista, ma io non dico che rutti, quindi moderati visto che sei un moderatore.

Elkann e' il colpevole unico e senza attenuanti perche'ha messo una societa' calcistica in mano a persone estranee al calcio.

Il resto sono conseguenze piu' o meno prevedibili, ma capisco sia piu'consolatorio pensare che le cose in futuro miglioreranno.

Sicuramente cambieranno ancora i nomi, non credo il risultato.

Di fare critiche lucide e costruttive ne abbiamo le 00 piene. Se quelli come te vedono sempre tutto rose e fiori, evidentemente si rafforzano i concetti.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Wick ha scritto:

Comunque giochiamo in Italia, non ci vogliono i petrodollari per tornare a competere

Infatti.

Bisogna assolutamente per me tornare a comprare giocatori da 15/20 milioni di € (Zeghrova perfetto infatti o Thuram o Kalulu o lo stesso DiGregorio), che grandi ci diventano alal Juve, no ad acquisti a 50/60 milioni di € per quanto possano essere forti, si é visto con Vlahovic e Koopmainers che oltretutto, oltre al peso della maglia, hanno anche quello del cartellino, se non sono veri campioni rstano schiacciati.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davik ha scritto:

Tether salita all'11.5%

calcio e finanza

Ma avrebbero il denaro per prendere tutto in futuro?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Avere competitor forti non giustifica il fare schifo 

Se domani facciamo 85 punti ma perdiamo perché qualcuno ne fa 90, io non mi lamento 

Abbiamo lottato, ci abbiamo provato 

Noi invece siamo fuori da ogni lotta da 6 anni 

Si certo non discutevo quello ma di fatto se non puoi operare sul mercato difficile migliorare.

Poi quando compri male vendi peggio.

Vedi Luiz Koop ecc

15 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti.

Bisogna assolutamente per me tornare a comprare giocatori da 15/20 milioni di € (Zeghrova perfetto infatti o Thuram o Kalulu o lo stesso DiGregorio), che grandi ci diventano alal Juve, no ad acquisti a 50/60 milioni di € per quanto possano essere forti, si é visto con Vlahovic e Koopmainers che oltretutto, oltre al peso della maglia, hanno anche quello del cartellino, se non sono veri campioni rstano schiacciati.

Ma infatti quelli ci possiamo permettere. Solo che trovare tanti giocatori forti a quel prezzo non è facile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Sei anni senza scudetto 

Nemmeno calciopoli aveva fatto tanto 

e 30 senza Champions, ma almeno ci siamo andati vicini con una dirigenza da Juve.

Fateci caso, quando abbiamo sbaraccato inserendo nomi improbabili sulle scrivanie possiamo giusto cianciare ad agosto come l'inter di moratti (loro si esperti in dirigenti di basso livello). Ora lì ci siamo noi. Quando dici il kharma eh.

Poi devo sentire stupidate abnormi su Andrea Agnelli. Una roba incredibile oh. 

Ah comunque vi dico una cosa: in serie D è giusto parlare di Sall 2009 ma la Varesina ha un terzino sinistro impressionante del 2007. Marcelo Vaz. Segnalato già ampiamente e a tempo debito. State attenti che questo viene fuori e a noi farebbe un gran comodo in U23. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, M83forever ha scritto:

Ma infatti quelli ci possiamo permettere. Solo che trovare tanti giocatori forti a quel prezzo non è facile.

Si ma se li sbagli é anche più facile rivenderli.

Poi nessuno dice che sarà semplice.

Il principale errore di Giuntoi, a parte la cessione dei giovani, per me, é stato fissarsi così tanto su Koopmainers a quella cifra...avessimo preso Samardzic (un nome a caso per un giocatore che mi piace molto) in prestito con riscatto a 20 (o direttamente a 20) non saremmo stati così impiccati (anche a gennaio avevi altro margine per sostituire Bremer senza aspettare l'ultimo giorno).

Comolli da questo punto di vista mi sembra più attento, pur nella perplessità dei nomi scelti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Infatti.

Di gregorio è un portiere normale e che non diventerebbe "grande" neanche nel Real Madrid che non subisce tiri nel 70% delle partite. Non capire il livello dei giocatori va benissimo, ma insistere diventa - come mi insegni - da bar dello sport .ghgh

P.S.: la cosa buffa del tuo post è che ti contraddici come sempre. Hai appena scritto, tra le righe, che facciamo caghare nel recruiting. Solo che ti affanni ogni anno a scrivere quanto siano di alto livello i nostri DS e i DG. 

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus arriva a 529,6 milioni di ricavi per l'anno 2024-25. Il dato è ufficiale e contenuto tra le pieghe del bilancio che i bianconeri hanno pubblicato oggi. 75,3 milioni arrivano dal ritorno in CL

https://www.tuttomercatoweb.com/serie-a/juventus-529-milioni-di-ricavi-ma-in-rosso-dei-58-1-milioni-in-tre-anni-e-381-2157614 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

e 30 senza Champions, ma almeno ci siamo andati vicini con una dirigenza da Juve.

Fateci caso, quando abbiamo sbaraccato inserendo nomi improbabili sulle scrivanie possiamo giusto cianciare ad agosto come l'inter di moratti (loro si esperti in dirigenti di basso livello). Ora lì ci siamo noi. Quando dici il kharma eh.

Poi devo sentire stupidate abnormi su Andrea Agnelli. Una roba incredibile oh. 

Ah comunque vi dico una cosa: in serie D è giusto parlare di Sall 2009 ma la Varesina ha un terzino sinistro impressionante del 2007. Marcelo Vaz. Segnalato già ampiamente e a tempo debito. State attenti che questo viene fuori e a noi farebbe un gran comodo in U23. 

italiano o straniero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il colosso delle stablecoin Tether consolida la propria posizione all’interno della Juventus. Come emerge dal bilancio al 30 giugno 2025 pubblicato dal club bianconero, la società con sede nelle Isole Vergini Britanniche ha aumentato la propria partecipazione, diventando ufficialmente il secondo azionista del club dopo Exor N.V., la holding della famiglia Agnelli.

Nel documento finanziario si legge che Exor mantiene il 65,4% del capitale sociale della Juventus (pari al 78,9% dei diritti di voto), mentre Tether Investment e Lindsell Train Ltd detengono rispettivamente l’11,5% e l’8,7%. Il restante 14,4% è rappresentato dal flottante in mano al mercato. L’incremento di Tether, che dal 10,7% è passata all’11,5%, risale al 31 luglio 2025, e segna un’ulteriore mossa di rafforzamento nel capitale del club torinese.

tuttojuve.com

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

No ma é ovvio che ragionavo da "casalinga di Voghera"...

Però in 5 anni quanto ti può costare un allenatore bravo? 10 milioni lordi l'anno? Eh, noi ne abbiamo spesi il doppio...

E lo steso un centravanti bravo, ti può costare 20/25 milioni l'anno...non ne spendiamo 40 (oltretutto ne spendiamo 70 considerati gli altri due presi) e abbiamo il problema del gol...

Perché comunque non sappiamo costruire con competenza una rosa completa,ma ragioniamo sempre con logiche antiche e superate. Per noi oggi Yildiz è il nr 10 e lo consideriamo come Platini,regista,rifinitore,stoccatore,fregandocene bellamente che sono passati 40anni da quei tempi e i giocatori non sono gli stessi. Così ci manca tutta quella parte che loro pensavano potesse dare Yildiz. E per me solo pensarlo è segno di incompetenza.

se poi non lo pensavano,sono incompetenti ancor di più perché non può esistere una squadra senza il cuore pensante e pulsante del gioco,rimane un complesso senza anima e senza architettura. Come la Juve oggi appunto 

Ps i problemi allenatore,difesa,punta ecc dipendono da quello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico modo per fare crescere in modo considerevole i ricavi e rimanere al passo è ristrutturare lo stadio o farne uno nuovo. È quella la voce dove i top club europei ci danno la paga principalmente, e tra un po' pure Milan e Inter ci bagneranno il naso. A meno che non arrivi un proprietario disposto a pompare soldi stile sceicchi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fino allafine ha scritto:

L'unico modo per fare crescere in modo considerevole i ricavi e rimanere al passo è ristrutturare lo stadio o farne uno nuovo. È quella la voce dove i top club europei ci danno la paga principalmente, e tra un po' pure Milan e Inter ci bagneranno il naso. A meno che non arrivi un proprietario disposto a pompare soldi stile sceicchi

Penso sia più il commerciale,ovvero gli sponsor. Che non ti pagano x una squadra che annoia i clienti con giocatori senza appeal e un gioco da letargo invernale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Penso sia più il commerciale,ovvero gli sponsor. Che non ti pagano x una squadra che annoia i clienti con giocatori senza appeal e un gioco da letargo invernale

Quello è vero ma per quanto riguarda gli sponsor ci sarà sempre la spada di damocle della serie A. L'unico modo per andare oltre è comprare giocatori di livello come facemmo all'epoca di Ronaldo ma per farlo devi avere dei ricavi base che noi non abbiamo, è un po' un cane che si morde la coda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, SuperT said:

Ci pensate mai che il declino della Juve è iniziato quando è arrivato Pinsoglio? .fuma 

Giuro che ci ho pensato giorni fa, andando a guardare su Wikipedia da quanti anni è alla Juve 😆

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Capienza stadio campioni del mondo del chelsea?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, brigatacanfari ha scritto:

Ma speriamo non accada mai..................................

Io invece a sto punto voglio un cambio totale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Ampiezzaeprofonditá ha scritto:

Di gregorio è un portiere normale e che non diventerebbe "grande" neanche nel Real Madrid che non subisce tiri nel 70% delle partite. Non capire il livello dei giocatori va benissimo, ma insistere diventa - come mi insegni - da bar dello sport .ghgh

P.S.: la cosa buffa del tuo post è che ti contraddici come sempre. Hai appena scritto, tra le righe, che facciamo caghare nel recruiting. Solo che ti affanni ogni anno a scrivere quanto siano di alto livello i nostri DS e i DG. 

Va bhé sono opinioni, che rispetto, DG per me può crescere ancora.

Non ho scritto che facciamo cahare, ho scritto che non condivido degli acquisti come Openda ad esempio (che conosco pochissimo ma che non mi sembra proprio quello che servisse) di oggi.

E gli acquisti di Giuntoli li ho criticati per i prezzi, i giocatori li trovavo molto bravi tranne Nico Gonzales che proprio non mi é mai piaciuto (ma resta un titolare della nazionale argentina e adesso dell'Atletico madrid non della Pro Patria denigrarlo gratuitamente anche no). Anche Koopmainers per em é forte.

Anche te comunque non mi sembri molto coerente...sarà un decennio che critichi il settore scouting giovanili della Juve eh (ma forse anche prima...), mi sembra che quantomeno sino a che c'erano Manna/tognozzi (ed Ottolini...) c'era ben poco da criticare.

I singoli acquisti o i giocatori scelti comprendo benissimo criticarli...dare random degli "incompetenti/inadeguati" a tutti i dirigenti (adesso pure a Comolli che pure lui un certo passato nel calcio mi pare averlo - non sapevo chi fosse sino a giungo preciso... -) é invece effettivamente da bar dello sport, al netto che criticare é sempre molto facile (vincere vince 1/2 squadre tra Europa ed Italia uindi é molto più facile azzeccare le critiche che i complimenti).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M83forever ha scritto:

L'inter di fatto quest'anno ha fatto poche plusvalenze ed è in utile perchè non ha estremamente bisogno di farle. 

Se si riuscisse ad andare sempre in finale di champions ed a portare a casa oltre 30 mln dal mondiale per club, ogni, anno, effettivamente basterebbero poche plusvalenze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, el titan ha scritto:

Capienza stadio campioni del mondo del chelsea?

Il Chelsea gioca in Premier ed ha un proprietario che non bada a spese, paragone improprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.