Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Non so piu' cosa pensare, una bella cessione sarebbe auspicabile prima che ci riduciamo come il Genoa...ma non credo affatto in Thether...ZERO PROPRIO...non capisco nemmeno sta logica di Exor di nominare 9 consiglieri...a quale titolo ? Chi sono ?

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Adrianick ha scritto:

Posso dire che lo slogan di Tether fa accapponare la pelle? Questo rimando al movimento di Trump é da voltastomaco.

Mah ,  ha pur sempre una piccola carica, presidente degli Stati Uniti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, garrison ha scritto:

Penso che al 99% del popolo juventino non gliene freghi niente di chi fa il presidente.

E perché non dovrebbe fregargli niente della figura apicale della propria squadra? A me interessa eccome e Ferrero mi farebbe pensa  se non mi facesse ridere di più quando si addormenta allo stadio. Se a te piace, goditelo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Tenebra ha scritto:

E' un argomento antipatico, lo so, ma Calvo per me aveva ragione su una cosa: la Juventus andrebbe spostata da Torino. Non so se sta cosa tra l'altro risalga anche ai tempi di Giraudo.

La Juve non è solo la rappresentanza di Torino, lo è di tutta Italia. I tempi sono cambiati, dovremo rendercene conto.

E' una verità, ma non si può dire. La bella Torino, anche per posizione geografica, è di una dimensione troppo piccola, economicamente ma non solo, per rendere grande oggi la Juventus. So di avere infranto un tabu e riceverò le solite critiche. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, SuperT ha scritto:

Si, mi son fatto trarre in inganno da un titolo che parlava di “liquida”.

La Ferrari Hypercar non va così male, dai :d 

Ho comprato azioni ferrari dopo il crollo del 15% e sono già a quasi più 10% peccato che non ne ho comprate di più. Per avere un suv Ferrari ci vuole tantissimo tempo e bisognan mettersi in lista d'attesa, come può andare male un'azienda così?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, el titan ha scritto:

Sostanzialmente il passaggio da una famiglia industriale italiana a una famiglia fin ebrea.. 

nipote del rabbino di Parigi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Non so piu' cosa pensare, una bella cessione sarebbe auspicabile prima che ci riduciamo come il Genoa...ma non credo affatto in Thether...ZERO PROPRIO...non capisco nemmeno sta logica di Exor di nominare 9 consiglieri...a quale titolo ? Chi sono ?

Io invece al contrario ci credo in Tether anche perché è una potenza economica mondiale e chi ne è a capo è pure Juventino! Ora hanno già acquistato 11,5% ,di azioni.Tether non è un semplice sponsor:

È un attore finanziario con risorse paragonabili a un grande fondo sovrano, ma con mentalità tech e agilità privata.

Per la Juve (e in generale per il calcio europeo) significa:

accesso a capitale quasi illimitato,

know-how in tecnologie digitali,

possibilità di trasformare il club in una piattaforma economica globale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Rick Sanchez ha scritto:

Oso andare contro il malcontento generale e suggerire che secondo me siano stati messi dentro dei gran dirigenti: partendo dal CEO Comolli e dal nuovo personaggio nel CdA, tale Toni Belloni, il quale per il cv che ha da rischia di passare al ruolo di presidente. 

Come manager: ottimi Modesto e Burgess, vedremo tale Ottolini; manca, a mio modo di vedere, un'area dedicata puramente alla data science. Immagino sarà il prossimo step...

Poi manca l'officer dell'area marketing e revenues dopo l'addio di Armstrong (il quale ruolo, sempre secondo me, verrà occupato da Sébastien Duhamel -collaboratore di Comolli al Tolosa); ma soprattutto l'area scouting, che credo/spero sarà proprio il punto focale di un eventuale data science department.

Comunque sia, non mi sembra proprio Elkann voglia vendere; anzi. Sta mettendo dentro gente molto interessante quantomeno interessandosi dei CV. L'ingresso del manager supremo del gruppo LMVH è veramente veramente interessante... lo dico da un bel po' che l'unico vero campo nel quale possiamo ancora aumentare considerevolmente i ricavi è il fashion (lo stadio dipende dal bacino di utenza e nei prossimi anni Inter/Milan ci sorpasseranno; i diritti TV dipendono dalla serie A; gli sponsor arrivano con la visibilità ed è dunque legato alla competitività del campionato). Made in Italy e streetwear possono essere armi intelligenti per provare a mantenere il passo con le big europee.

Non sottovalutare tether che non è di passaggio secondo me, come già scritto prima può veramente incrementare il fatturato col digitale .Del resto è la nuova frontiera. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Tenebra ha scritto:

E' un argomento antipatico, lo so, ma Calvo per me aveva ragione su una cosa: la Juventus andrebbe spostata da Torino. Non so se sta cosa tra l'altro risalga anche ai tempi di Giraudo.

La Juve non è solo la rappresentanza di Torino, lo è di tutta Italia. I tempi sono cambiati, dovremo rendercene conto.

4 ore fa, Rebatet ha scritto:

E' una verità, ma non si può dire. La bella Torino, anche per posizione geografica, è di una dimensione troppo piccola, economicamente ma non solo, per rendere grande oggi la Juventus. So di avere infranto un tabu e riceverò le solite critiche. 

Per spostarla dove? Io scherzando vent'anni quasi fa dicevo Parigi, ma lì ormai c'è il PSG. Come grandi città senza grande squadra è rimasta Berlino, ma è troppo pure come scherzo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 hours ago, Tenebra said:

Mah... Manchester é un buco di c.ulo nel nord del Inghilterra ed ha due squadre enormi (anche lo United che ha soldi da bruciare ma ha dirigenti incompetenti). Dortmund e Liverpool pure non sono citta fenomenali.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Per spostarla dove? Io scherzando vent'anni quasi fa dicevo Parigi, ma lì ormai c'è il PSG. Come grandi città senza grande squadra è rimasta Berlino, ma è troppo pure come scherzo...

Io la porterei a Napoli, diventa Gaza 2.0 in 15 minuti 

• Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Mah... Manchester é un buco di c.ulo nel nord del Inghilterra ed ha due squadre enormi (anche lo United che ha soldi da bruciare ma ha dirigenti incompetenti). Dortmund e Liverpool pure non sono citta fenomenali.

In Premier ad inizio campionato hai già il calendario con gli orari e puoi acquistare i biglietti on line da tutto il mondo, qui se Dela si alza male la mattina o se piive 2 gg  pruma della partita ti dicono mezz'ora prima che non si gioca e tutto a posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Ma infatti mi pare proprio un non argomento.

Nell era digitale conta tanto la collocazione fisica?

Io sono lontanissimo da Torino, ma la Juventus è nata e deve rimanere a Torino è la nostra identità come lo è la maglia bianconera.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Rebatet ha scritto:

Si io per primo. La Juve è di Torino. Chiunque può tifarla, ma parlare di spostare la sede non ha alcun senso. Non c'è una logica in questo pensiero. Ma poi ad esempio vi sembra che Manchester sia una città migliore, più importante, geograficamente più centrale? Per favore...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, baggio18 ha scritto:

o tu sei il 99% o non si spiega sta cosa che hai scritto 

Sono il 99%.

6 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Bhe quella è la lista, di solito mi pare siano 5 nel CdA.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Troppo più comodo Milano.

Soprattutto per tutti i tifosi pendolari che vogliono raggiungere Torino.

Ci metti un week-end intero per vedere 3 ore di spettacolo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, WiseJoe ha scritto:

Sarò criticato, ma se Elkann un giorno deciderà di vendere il club spero lo compri A.A.

Basta non finisca nelle mani di "certa gente"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 hours ago, Rebatet said:

La bella Torino non era piccola economicamente, è stata ammazzata dagli Elkann, che prima avevano il controllo di tutte le attività economiche cittadine e poi le hanno devastate una ad una, senza cambiare campo, cambiando proprio città e nazione.

Tutti stanno a guardare gli extra comunitari che arrivano a Milano ma nessuno parla della marea di torinesi, anche di adozione, che sono arrivati negli ultimi 20 anni. Ormai anche il Politecnico di Torino che una volta era una serio contender a quello di Milano è scomparso dai radar.

Se Torino avesse avuto un piano di sopravvivenza economico indipendente dagli Elkann non ci saremmo mai posti il problema se andasse bene per la Juve o meno. Era la seconda città più importante economicamente in Italia. Adesso persino Brescia gli dà le piste.

E come è finita male Torino, rischia di finire male la Juve in quelle mani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Rebatet ha scritto:

Sono falsi problemi. Liverpool non è certo una città accattivante eppure ....   Monaco di Baviera è nel sud della Germania, non la capitale. Mica possiamo andare a Milano o Roma. Il problema è che abbiamo una proprietà che rema contro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, garrison ha scritto:

Penso che al 99% del popolo juventino non gliene freghi niente di chi fa il presidente.

Orgoglioso di far parte del 1% che capisce.......................

Credimi, sono molti di più gli juventini intelligenti rispetto a ciò che pensi

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, euroventus ha scritto:

La bella Torino non era piccola economicamente, è stata ammazzata dagli Elkann, che prima avevano il controllo di tutte le attività economiche cittadine e poi le hanno devastate una ad una, senza cambiare campo, cambiando proprio città e nazione.

Tutti stanno a guardare gli extra comunitari che arrivano a Milano ma nessuno parla della marea di torinesi, anche di adozione, che sono arrivati negli ultimi 20 anni. Ormai anche il Politecnico di Torino che una volta era una serio contender a quello di Milano è scomparso dai radar.

Se Torino avesse avuto un piano di sopravvivenza economico indipendente dagli Elkann non ci saremmo mai posti il problema se andasse bene per la Juve o meno. Era la seconda città più importante economicamente in Italia. Adesso persino Brescia gli dà le piste.

A livello industriale tutta l'Italia è messa male. Non solo Torino. Poi che Elkann sia una sciagura è vero, ma il Novecento purtroppo è andato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi io amo l'angolo, ma qui è sempre lunedì mattina! Ciao, torno quando sarò eccessivamente di buon umore!

3 minuti fa, euroventus ha scritto:

Purtroppo hai ragione. Loro non fanno che dismettere da almeno 50 anni. Speriamo che ora che in pratica restano solo le loro residenze la città prenda finalmente coscienza di dover veramente guardare avanti.

Ci vuole però anche un minimo di ottimismo anche qui, altrimenti non ne usciremo mai!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, garrison ha scritto:

Sono il 99%.

dire "forse ho esagerato /detto una cavolata" è troppo difficile?

ti ha citato e risposto un sacco di gente che ti ha detto che gli frega eccome di chi fa il presidente, mi chiedo se non ti pare di esagerare con certe sentenze buttate lì.

Sembra una frase  fatta apposta solo per scatenare reazioni a raffica dell' utenza, visto che se scrivi che al 99% dei tifosi non frega niente del presidente è normale che ti rispondano praticamente tutti che non è assolutamente vero. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè ragazzi mo stiamo a parlare di Torino, come se contasse. Non mi sembra che le romane siano messe meglio, sono abbonate all'europa league ed alla conference da anni... Torino non sarò Milano come polo attrattivo, ma Milano è ad un'ora di distanza eh..... 

Mi sembra poi che Ronaldo non si sia fatto tutti questi problemi quando è arrivato, anzi...

A livello di relazioni poi, gli spostamenti con i Jet Privati dei grossi ricconi avvengono a milano così come a torino. 

Ho gente che si è trasferita a Torino negli ultimi anni e tantissimi ne parlano bene, così come chi ci abitava da anni l'ha vista cambiare a partire dalle olimpiadi invernali del 2006. Ora far passare Torino come un problema anche no.. mi sembra che ci sia una lista lunghissima di cose che ci hanno portato alla devastazione sportiva ed economica negli ultimi anni e la città è mooolto in coda

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.