Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Si può certamente auspicarlo, ma alla fine della fiera nel nostro momento storico non fa nemmeno tutta questa differenza, smettiamola di nasconderci dietro simulacri di problemi, che anzi sono direi del tutto trascurabili, quando le cose da risolvere sono altre e molto più serie.

Visto che non conta una mazza, almeno sceglierne uno più presentabile no? Pare brutto?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

ok, ma qualcosa di più dettagliato? sefz 

non era previsto che qualcuno lo chiedesse.....ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Visto che non conta una mazza, almeno sceglierne uno più presentabile no? Pare brutto?

e ribadisco, è così importante? Visto che non conta una mazza, visto che chi sarebbe più presentabile magari non gli interessa farlo a queste condizioni. E ancora, soprattutto, se non è centrale come problema, se chi deve presentarlo non se ne preoccupa, più o meno giustamente, visto che abbiamo altri * per la testa, a cosa servirà mai farlo diventare un problema serio in seno a questa nostra simpatica discussione continua?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Momblano comunque parla di super nome  molto molto juventino

per cosa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, scaracolis ha scritto:

e ribadisco, è così importante? Visto che non conta una mazza, visto che chi sarebbe più presentabile magari non gli interessa farlo a queste condizioni. E ancora, soprattutto, se non è centrale come problema, se chi deve presentarlo non se ne preoccupa, più o meno giustamente, visto che abbiamo altri * per la testa, a cosa servirà mai farlo diventare un problema serio in seno a questa nostra simpatica discussione continua?

Diventa un problema perchè vedere il mio presidente che dorme alle partite mi infastidisce.

La volontà di ritornare grandi passa anche da chi ti rappresenta. A questo manca proprio il "phisique du role".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto il mio pensiero: come presidente vorrei Claudio Gentile, se non altro per ripagarlo simbolicamente della porcata che subì nel 2006 (una delle tante di quella estate di sangue). Se lo meriterebbe più di tutti. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenebra ha scritto:

Diventa un problema perchè vedere il mio presidente che dorme alle partite mi infastidisce.

La volontà di ritornare grandi passa anche da chi ti rappresenta. A questo manca proprio il "phisique du role".

Che nel momennto storico, a mio modo di vedere, ed è quello che continuo a ribadire, è l'ultimo dei problemi, un non problema, a voler essere particolarmente cattivi una fisima. Non si scappa dal punto, non esiste un problema presidente perchè non conta una mazza, qualcuno di più rappresentativo non si presta perchè sà che sarebbe comunque irrilevante, in ogni caso i problemi seri sono altri. Vogliamo continuare a parlarne? Bene, padronissimi, ma i problemi seri sono comunque altri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Ripeto il mio pensiero: come presidente vorrei Claudio Gentile, se non altro per ripagarlo simbolicamente della porcata che subì nel 2006 (una delle tante di quella estate di sangue). Se lo meriterebbe più di tutti. 

È uno che non si fa mettere i piedi in testa, non è un pusillanime, quindi Elkann non lo vorrebbe mai. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Comunque bastava che Comolli non scambiava Mario con Costa e forse oggi avremmo avuto l’esterno giusto !!

Le dinamiche dell'operazione sono state talmente strane, che viene davvero da pensare che il giocatore fosse solo "parcheggiato" da noi a gennaio per non farlo andare allo Sporting (in cambio, una più morbida trattativa per Conceicao)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Si può certamente auspicarlo, ma alla fine della fiera nel nostro momento storico non fa nemmeno tutta questa differenza, smettiamola di nasconderci dietro simulacri di problemi, che anzi sono direi del tutto trascurabili, quando le cose da risolvere sono altre e molto più serie.

Se la Juve in questa fase storica si trova in questa situazione di certo non dipende da Ferrero. Però se io fossi il proprietario della Juventus farei tutto il possibile per inserire le figure migliori su piazza in OGNI ruolo della società. Poi magari continuo lo stesso a fare schifo, ma quello che posso fare intanto è provare a mettere i migliori, ovunque. A creare la squadra dirigenziale più competente, coesa e che si identifichi con le ambizioni e i valori della Juventus. Quindi è inevitabile che anche nel ruolo di presidente, penserei a qualcuno di importante. 

Poi, avere Del Piero (per fare un esempio) o Ferrero cambia veramente qualcosa? Forse all'atto pratico no. Ma intanto lo faccio, intanto provo a migliorare il più possibile ogni cosa e ruolo migliorabile. Questo è il mio pensiero, che sarà magari un po' superficiale. Ma non riesco a capire perchè fare in altri modi, perchè NON scegliere il meglio. Che poi, questa è una fase in cui tra le varie cosa, abbiamo lamentato una mancanza di figure identitarie, che sapessero trasmettere l'idea di Juventus eccetera... beh quindi avere per esempio nella figura del Presidente un'icona Juventina anziché uno che non si sapeva fino all'altro ieri neanche chi fosse, può essere un aiuto, no?

Anche perchè, e concludo, manca una DS ma molti rispondono con: "non è il DS che fa la differenza."

Manca un Presidente di un certo tipo, mettiamola così, e molti rispondono con: "non è il presidente che fa la differenza". 

Manca quell'altra cosa, e non è neanche quella a fare la differenza...

Ma sarà forse l'insieme di tutte queste cose, la loro somma, a farla, questa benedetta differenza?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

Se la Juve in questa fase storica si trova in questa situazione di certo non dipende da Ferrero. Però se io fossi il proprietario della Juventus farei tutto il possibile per inserire le figure migliori su piazza in OGNI ruolo della società. Poi magari continuo lo stesso a fare schifo, ma quello che posso fare intanto è provare a mettere i migliori, ovunque. A creare la squadra dirigenziale più competente, coesa e che si identifichi con le ambizioni e i valori della Juventus. Quindi è inevitabile che anche nel ruolo di presidente, penserei a qualcuno di importante. 

Poi, avere Del Piero (per fare un esempio) o Ferrero cambia veramente qualcosa? Forse all'atto pratico no. Ma intanto lo faccio, intanto provo a migliorare il più possibile ogni cosa e ruolo migliorabile. Questo è il mio pensiero, che sarà magari un po' superficiale. Ma non riesco a capire perchè fare in altri modi, perchè NON scegliere il meglio. Che poi, questa è una fase in cui tra le varie cosa, abbiamo lamentato una mancanza di figure identitarie, che sapessero trasmettere l'idea di Juventus eccetera... beh quindi avere per esempio nella figura del Presidente un'icona Juventina anziché uno che non si sapeva fino all'altro ieri neanche chi fosse, può essere un aiuto, no?

Come ho detto anche in altri messaggi, credo che non sia così scontanto mettere una figura auspicabile alla presidenza, del tipo un ex giocatore, che giustamente non ha interesse a spendersi in questo senso, quando gli fai chiaramente intendere che sarebbe solo una figura di rappresentanza dal momento che stai cercando di strutturare saldamente l'organigramma intorno a un ad plenipotenziario. Io ragiono così, non mi pare che la scelta di Ferrero presidente sia qualcosa che c'entri con una volonta di continuità, mi sembra piuttosto una solida pezza perchè non si riesce a fare di meglio, e francamente non mi sembra comunque un gran problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dany-aq ha scritto:

È uno che non si fa mettere i piedi in testa, non è un pusillanime, quindi Elkann non lo vorrebbe mai. 

Questo è anche vero. Sono un romantico, spererò sempre in un suo ruolo nella Juve.

(Oh, può essere tra poco lo chiamano come allenatore sefz)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Comunque bastava che Comolli non scambiava Mario con Costa e forse oggi avremmo avuto l’esterno giusto !!

Magari non l'esterno giusto ma uno da mettere esterno si.

Ne serviva comunque un altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scaracolis ha scritto:

Come ho detto anche in altri messaggi, credo che non sia così scontanto mettere una figura auspicabile alla presidenza, del tipo un ex giocatore, che giustamente non ha interesse a spendersi in questo senso, quando gli fai chiaramente intendere che sarebbe solo una figura di rappresentanza dal momento che stai cercando di strutturare saldamente l'organigramma intorno a un ad plenipotenziario. Io ragiono così, non mi pare che la scelta di Ferrero presidente sia qualcosa che c'entri con una volonta di continuità, mi sembra piuttosto una solida pezza perchè non si riesce a fare di meglio, e francamente non mi sembra comunque un gran problema.

Ma a me sembra un concetto troppo astratto il "non si riesce a fare di meglio". Cioè veramente non esiste una persona più competente, più "juventina", più rappresentativa di Ferrero interessata alla presidenza della Juve? Ma davvero? Fosse anche solo per il prestigio, mi viene difficile immaginare che non si trovi qualcuno interessato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Che nel momennto storico, a mio modo di vedere, ed è quello che continuo a ribadire, è l'ultimo dei problemi, un non problema, a voler essere particolarmente cattivi una fisima. Non si scappa dal punto, non esiste un problema presidente perchè non conta una mazza, qualcuno di più rappresentativo non si presta perchè sà che sarebbe comunque irrilevante, in ogni caso i problemi seri sono altri. Vogliamo continuare a parlarne? Bene, padronissimi, ma i problemi seri sono comunque altri.

Per me invece è un problema, non l'unico e non il primo, ma importante.

Il presidente è identitario, il suo volto, il suo porsi, è quello che alla fine ti rappresenta. In questo momento delicato ne sento ancora più il bisogno.

Se questo dorme alle partite, che mi rappresenta? La pubblicità dei materassi?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma a me sembra un concetto troppo astratto il "non si riesce a fare di meglio". Cioè veramente non esiste una persona più competente, più "juventina", più rappresentativa di Ferrero interessata alla presidenza della Juve? Ma davvero? Fosse anche solo per il prestigio, mi viene difficile immaginare che non si trovi qualcuno interessato 

magari non si trova il giusto compromesso, tra entrambe le parti, società e ipotetico autorevole presidente, interessato a spendersi al momento a fronte di un peso politico vicino allo zero, la cosiddetta figura di rappresentanza che evidentemente a Ferrero (che ha altro dietro, a cui poco interessa) non importa. Continuo a ribadire, comunque, che questo non è tra i problemi più rilevanti che dobbiamo affrontare nell'immediato, tengo a ribadirlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Per me invece è un problema, non l'unico e non il primo, ma importante.

Il presidente è identitario, il suo volto, il suo porsi, è quello che alla fine ti rappresenta. In questo momento delicato ne sento ancora più il bisogno.

Se questo dorme alle partite, che mi rappresenta? La pubblicità dei materassi?

il presidente è identitario quando lo è nella sostanza, anche le pietre sanno che Ferrero è una figura di compromesso che nel mondo e nell'immaginario Juve conta 0. Mi sembra, il tuo, un bisogno del tutto surrettizio, slegato dalle reali necessità del presente, quanto meno molto distante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, scaracolis ha scritto:

magari non si trova il giusto compromesso, tra entrambe le parti, società e ipotetico autorevole presidente, interessato a spendersi al momento a fronte di un peso politico vicino allo zero, la cosiddetta figura di rappresentanza che evidente a Ferrero (che ha altro dietro, a cui poco interessa) non importa. Continuo a ribadire, comunque, che questo non è tra i problemi più rilevanti che dobbiamo affrontare nell'immediato, tengo a ribadirlo.

Si, ma avevo modificato il messaggio precedente aggiungendo una parte finale: sembra sempre che non ci sia mai qualcosa di veramente importante, non è il presidente, non è il DS, non è il DG... 

Ma ecco, probabilmente è nell'insieme di tutti questi fattori che poi si fa la differenza. 

Certo sono consapevole che nell'asset dirigenziale di una squadra il presidente non è la figura più importante (che poi dipende, se hai un presidente alla Andrea Agnelli, la differenza la fa eccome), però a qualcosa servirà pure. Soprattutto se metti uno competente e che rappresenti i valori della Juventus, il suo contributo in qualche modo può darlo. Poi se vuoi solo un nome a caso da mettere li che non faccia nulla, ah ok, allora metti Ferrero e stiamo a posto così. Però se poi, tra uno, due anni, dobbiamo di nuovo realizzare che non abbiamo una dirigenza di assoluto livello, non sarebbe il massimo. È ora che si sta ripianificando l'asset, il cda eccetera. Le scelte che facciamo adesso sono quelle che determineranno il nostro futuro prossimo. Io vorrei il meglio per ogni ruolo, e ripeto, non vedo come non sia possibile trovarne uno più rappresentativo e competente di Ferrero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Buonasera,

Ma solo io considero Mario più forte di Costa?

Che poi Tudor non lo faccia giocare perché non lo vede funzionale è un suo limite, a me è sembrato più efficace di Costa, che a onor del vero non mi ha mai impressionato.

Ne sotto aspetto tecnico ne tattico.

Mio parere eh....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scaracolis ha scritto:

il presidente è identitario quando lo è nella sostanza, anche le pietre sanno che Ferrero è una figura di compromesso che nel mondo e nell'immaginario Juve conta 0. Mi sembra, il tuo, un bisogno del tutto surrettizio, slegato dalle reali necessità del presente, quanto meno molto distante.

Vabbè, ho capito che a te allora andava bene pure Cobolli Gigli, personaggio che tra l'altro dimostrava più passione di questo. E te lo dice uno di quelli che lui definiva "tifosi rancorosi di serie C".

Le necessità del presente sono dare in primis un'identità a questa Juve e per me passa anche dalla figura del presidente. Mi pare che spesso siano stati invocati i nomi di ADP e Platini, tanto per dare un'idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Si, ma avevo modificato il messaggio precedente aggiungendo una parte finale: sembra sempre che non ci sia mai qualcosa di veramente importante, non è il presidente, non è il DS, non è il DG... 

Ma ecco, probabilmente è nell'insieme di tutti questi fattori che poi si fa la differenza. 

Certo sono consapevole che nell'asset dirigenziale di una squadra il presidente non è la figura più importante (che poi dipende, se hai un presidente alla Andrea Agnelli, la differenza la fa eccome), però a qualcosa servirà pure. Soprattutto se metti uno competente e che rappresenti i valori della Juventus, il suo contributo in qualche modo può darlo. Poi se vuoi solo un nome a caso da mettere li che non faccia nulla, ah ok, allora metti Ferrero e stiamo a posto così. Però se poi, tra uno, due anni, dobbiamo di nuovo realizzare che non abbiamo una dirigenza di assoluto livello, non sarebbe il massimo. È ora che si sta ripianificando l'asset, il cda eccetera. Le scelte che facciamo adesso sono quelle che determineranno il nostro futuro prossimo. Io vorrei il meglio per ogni ruolo, e ripeto, non vedo come non sia possibile trovarne uno più rappresentativo e competente di Ferrero

Per come la vedo io, e taglio un poco con il coltello, l'attuale presidente nelle intenzione di chi decide è Ferrero, risponde a pieno a tutti requisiti richiesti, infatti viene riproposto, e pazienza se non piace a qualcuno. Sia chiaro che spero anche io ardentemente che in un futuro non troppo lontano vedremo qualcosa di diverso, significarebbe che si sono determinate situazioni diverse che portano a altro, Al momento, ed è l'unica cosa su cui ritengo valga la pena insistere, Ferrero presidente è l'ultimo (o tra gli ultimi) dei problemi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.