Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Marchisio: "Alla Juve troppi cambiamenti, una squadra vincente non si costruisce in pochi mesi. Servono centrocampisti forti"

Post in rilievo

Una squadra vincente non si costruisce in pochi mesi ma manco in 5 anni. Perche sono ormai 5 anni che smontiamo e rimontiamo tutto al contrario. Abbiamo cambiato 3 dirigenze, 50 calciatori, 4 allenatori.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli unici a non capirlo sono i nostri dirigenti, sono anni che ci portiamo appresso un centrocampo al limite del ridicolo per una squadra come la Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Tutto giusto per carità, ma...dove si prendono questi centrocampisti forti? 

Douglas Luiz veniva considerato il secondo miglior centrocampista della Premier, un affare clamoroso, un colpo mondiale...

image.png.f804ef9c5cba2c19897e441f10029348.png

Questo è un rottame anche in EPL ora.

Probabilmente hanno venduto la scatola piena di mattoni spacciandola per stereo a Giuntolone.

Si sarà scassato o depresso già prima di venire a fare schifo da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

siamo finiti in quel limbo in cui ogni anno si rivoluziona, però senza mai prendere quello che serve veramente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci hanno provato ad investire sul centrocampo, se non sbaglio più di 100 milioni, solo che è andata male male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio ha sfondato una porta aperta, servono centrocampisti forti e di grande personalità e visto che al momento non ne abbiamo, si provi almeno a modificare qualcosa e si abbia il coraggio di dare maggiore considerazione agli unici due giovani a disposizione, perlomeno garanti di qualità tecnica individuale; talvolta a fare di necessità virtù serve inaspettatamente a migliorare le cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

difficile dargli torto. Il centrocampo è il motore, e da li passano tutti i palloni, sia offensivi che difensivi. Se non ci sono giocatori utili per entrambi le fasi è un disastro. Più o meno da dove nascono gran parte dei problemi nostri. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Polposiscion ha scritto:

Sono io a non averlo capito, o sta dicendo che il problema è nel modulo? Perché se le squadre forti si costruiscono con centrocampisti forti e  (come fa intendere)  Thuram é forte, Locatelli è il migliore in quelle sigle strane... e allora qualcosa non torna, perché il centrocampo quello è. 

Quindi le cose sono due. O mente su uno di questi 2,o sono pochi. 

Ha detto chiaramente che ora si pensa a comprare terzini e braccetti mentre invece alla Juve mancano 1 o addirittura 2 buoni elementi a centrocampo...chiarissimo.

Poi per non essere troppo duro con quelli che abbiamo ha aggiunto parole di circostanza per Locatelli e Thuram ma insomma il messaggio era la mancanza di elementi davvero di alto livello.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve una società forte e competente in ogni settore prima di ogni altra cosa. Fino a quando non saranno colmati questi buchi, continueremo ad essere questa roba qua.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, adon ha scritto:

Ma la domanda è: come è possibile che negli ultimi 6 anni tutti quanti sembrano dei brocchi? Nessuno che si chiede se gli allenatori siano stati in grado di sfruttare al massimo il materiale umano a disposizione.

Come te lo spieghi che gente come Conte e Gasp riescono a far sembrare fenomeni calciatori che sono normalissimi e che abbiamo comprato a decine in questi 6 anni? 

beh diciamo che Conte ha fatto qualcosa di eccezionale quando era ad allenare la juve, e li effettivamente c'erano dei calciatori che gli anni prima (con allenatori ridicoli) avevano fatto male, ma che avevano un potenziale enorme.

ma al di fuori di quel momento a me pare che Conte da li in poi, per allenare una squadra chieda fior di giocatori, pretende molto in campagna acquisti.

Gasp allenava l'atalanta, non la juve... li puoi fare tutti gli anni che ti pare senza vincere che non succede niente.

emblematico il caso koop, arrivato alla juve, in un altro ambiente, dove non c'erano i vecchi compagni ed il vecchio gioco, si è perso completamente.. perché ?

perché lui ha reso in un contesto dove non doveva far altro che sfruttare l'organizzazione ed il gioco a memoria creato da gasperini con anni di stagioni da piazzato.

alla juve il gioco lo devi fare tu, le occasioni le devi creare tu, non c'è niente di studiato e/o preparato in anni di allenamenti... entri in campo, ti dicono dove devi stare, e poi ti arrangi.

questa è la situazione, ed il contesto juve.

Io ho desiderato per anni una juve diversa, stile guardiola, ma alla società non interessa... anche la juve di tudor, io l'ho vista dal vivo.. a verona, come pensi che giochi ? palla a yldiz o conceicao ed arrangiatevi, questo è il modo di giocare della juve, un calcio semplice e prevedibile, basato sulle giocate dei singoli per creare occasioni da gol.

se non sei un forte e che si arrangia alla juve, non vai da nessuna parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Sergione ha scritto:

Claudio Marchisio ha rilasciato un'intervista esclusiva a La Stampa nel corso della quale ha analizzato il momento vissuto dalla Juventus. Dalla stretta attualità alle mosse future del club bianconero: l'ex centrocampista a tinte zebrate ha offerto la propria visione sul momento storico vissuto da quella che è stata la squadra più importante della sua carriera.

TROPPI CAMBIAMENTI
"Ci sono stati troppi cambiamenti: a livello societario, di allenatore, di giocatori. Una squadra vincente non la costruisci in sei mesi, in un anno.
Prima di iniziare a vincere la 'mia' Juve era reduce da due settimi posti. Nel gruppo c'erano sei, sette undicesimi di giocatori sul mercato perché c'era bisogno di fare cassa o perché si diceva non fossero "da Juve". Poi però son rimasti e hanno fatto la storia del calcio. Sui giudizi bisognerebbe stare più calmi".

Eppure qualcuno non è ancora pago e chiede di sfasciare di nuovo tutto (Comolli e Tudor out) e di ricominciare di nuovo da zero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bonve ha scritto:

beh diciamo che Conte ha fatto qualcosa di eccezionale quando era ad allenare la juve, e li effettivamente c'erano dei calciatori che gli anni prima (con allenatori ridicoli) avevano fatto male, ma che avevano un potenziale enorme.

ma al di fuori di quel momento a me pare che Conte da li in poi, per allenare una squadra chieda fior di giocatori, pretende molto in campagna acquisti.

Gasp allenava l'atalanta, non la juve... li puoi fare tutti gli anni che ti pare senza vincere che non succede niente.

emblematico il caso koop, arrivato alla juve, in un altro ambiente, dove non c'erano i vecchi compagni ed il vecchio gioco, si è perso completamente.. perché ?

perché lui ha reso in un contesto dove non doveva far altro che sfruttare l'organizzazione ed il gioco a memoria creato da gasperini con anni di stagioni da piazzato.

alla juve il gioco lo devi fare tu, le occasioni le devi creare tu, non c'è niente di studiato e/o preparato in anni di allenamenti... entri in campo, ti dicono dove devi stare, e poi ti arrangi.

questa è la situazione, ed il contesto juve.

Io ho desiderato per anni una juve diversa, stile guardiola, ma alla società non interessa... anche la juve di tudor, io l'ho vista dal vivo.. a verona, come pensi che giochi ? palla a yldiz o conceicao ed arrangiatevi, questo è il modo di giocare della juve, un calcio semplice e prevedibile, basato sulle giocate dei singoli per creare occasioni da gol.

se non sei un forte e che si arrangia alla juve, non vai da nessuna parte.

Scusami se mi permetto ma hai scritto un sacco di imprecisioni.

Innanzitutto Conte ha over performato quasi in tutte le squadre in cui è andato ed ha resuscitato dei morti.

Dopo di noi ha vinto lo scudetto con i prescritti che non vincevano da 10 anni neanche la coppa del nonno. Ha resuscitato un Lukaku che gli anni precedenti non segnava più neanche con le mani e proprio qui dentro veniva definito un “sarchiapone”. Ho ancora i messaggi salvati. Ha preso un Napoli devastato, arrivato decimo e smembrato completamente da quello che aveva vinto due anni prima (no Osimeh, Kvara, Kim, Zelienski) e ha nuovamente resuscitato Lukaku, per non parlare di una rosa l’anno scorso nettamente inferiore all’Inter. In nazionale ha fatto il suo con una banda di 4 scappati di casa.

In merito al gioco. La Juve di Conte, ma anche le altre squadre allenate, non improvvisano proprio nulla. Gli stessi giocatori di Conte hanno confermato che provano in allenamento i movimenti fino allo sfinimento, ognuno sa esattamente cosa fare e infatti in partita si vede. Per cui come fai a scrivere che alla Juve deve essere tutto improvvisato e non c’è nulla di studiato. Questo è quello che ci ha fatto credere per anni un altro allenatore, ma non certo con Conte. E le grandi squadre stai sicuro che non improvvisano nulla. Neanche guardiola improvvisa ma anzi fa provare fino alla sfinimento gli schemi.

E poi l’Atalanta. Una squadra che con Gasp ha sempre fatto la partita ed ha ottenuto risultati straordinari rispetto al contesto di una provinciale e lo ha fatto per anni e non per caso un anno solo, giusto per ricordare l’altro incapace di Motta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Eppure qualcuno non è ancora pago e chiede di sfasciare di nuovo tutto (Comolli e Tudor out) e di ricominciare di nuovo da zero...

Sfasciare tutto no, ma almeno avere un allenatore degno di questa squadra. La Juve che descrive marchisio di fatto è resuscitata con due semplici mosse: Conte e Pirlo. Senza uno di loro due, credo che non avremmo mai aperto uno dei cicli più vincenti della nostra storia 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, adon ha scritto:

Sfasciare tutto no, ma almeno avere un allenatore degno di questa squadra. La Juve che descrive marchisio di fatto è resuscitata con due semplici mosse: Conte e Pirlo. Senza uno di loro due, credo che non avremmo mai aperto uno dei cicli più vincenti della nostra storia 

Con l'avvicendamento di Tudor (poniamo prima di Natale) avremmo tre allenatori a libro paga e, soprattutto, il quarto cambio di modulo tattico, filosofia di gioco, gestione del parco-giocatori, in 19 mesi. Il compianto Zamparini non avrebbe saputo far meglio.
Senza contare i cambiamenti dirigenziali.

Poi ci meravigliamo se i giocatori sono confusi, disorientati, e se la rosa è un pot pourri sgraziato...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Con l'avvicendamento di Tudor (poniamo prima di Natale) avremmo tre allenatori a libro paga e, soprattutto, il quarto cambio di modulo tattico, filosofia di gioco, gestione del parco-giocatori, in 19 mesi. Il compianto Zamparini non avrebbe saputo far meglio.
Senza contare i cambiamenti dirigenziali.

Poi ci meravigliamo se i giocatori sono confusi, disorientati, e se la rosa è un pot pourri sgraziato...

Hai ragione, ma sai perché li stai continuando a cambiare e mettere in discussione? Perché semplicemente non sono adatti e mediamente mediocri. E se continueremo a prendere allenatori non capaci per il livello della Juve, continueremo a fare gli stessi errori. 
Sarri: (lo avrei tenuto almeno un altro anno) ma la società spocchiosa lo ha mandato via.

Pirlo: non era, non è e non sarà mai un allenatore, figurati alla Juve.

Allegri 2.0: non adatto a quel ciclo ma gli abbiamo dato ben 3 anni, senza cavare un ragno dal buco

Motta: non adatto ad un palcoscenico come la Juve

Tudor: leggasi quanto per Motta

Ti sembra che abbiamo fatto scelte corrette? Alcune anche facilmente intuibili al momento della scelta.

Non a caso tutti i giocatori sembrano dei brocchi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, pp34 ha scritto:

Solo Conte può dare una svegliata a tutti… 

altrimenti passeranno altri 10 anni prima di tornare a vincere 

Conte ha rifiutato perché non ha l'abilità di fare miracoli, lui va sempre dove fiuta l'occasione. Squadre con una buona base ma che vengono da periodi burrascosi tipo Chelsea, inter e ora Napoli. 

A fare il santone c'ha provato al Tottenham e ha sclerato malamente.

E inoltre invito i nostalgici ad andare avanti perché questa convinzione che esista soltanto uno che vi (ci) ha sputato in faccia non sta né in cielo e nemmeno in terra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, adon ha scritto:

Hai ragione, ma sai perché li stai continuando a cambiare e mettere in discussione? Perché semplicemente non sono adatti e mediamente mediocri. E se continueremo a prendere allenatori non capaci per il livello della Juve, continueremo a fare gli stessi errori. 
Sarri: (lo avrei tenuto almeno un altro anno) ma la società spocchiosa lo ha mandato via.

Pirlo: non era, non è e non sarà mai un allenatore, figurati alla Juve.

Allegri 2.0: non adatto a quel ciclo ma gli abbiamo dato ben 3 anni, senza cavare un ragno dal buco

Motta: non adatto ad un palcoscenico come la Juve

Tudor: leggasi quanto per Motta

Ti sembra che abbiamo fatto scelte corrette? Alcune anche facilmente intuibili al momento della scelta.

Non a caso tutti i giocatori sembrano dei brocchi 

Lo so che i predecessori sono stati deludenti, però invito a non sottovalutare che ogni cambio di allenatore, oltre a POSSIBILI benefici, porta SICURA confusione e necessità di periodi di adattamento. Bisogna costruire un rapporto con i giocatori, i giocatori devono adattarsi a un nuovo modulo, nuove idee, nuova filosofia, deve ricostituirsi anche l'intesa con la dirigenza su questioni tipo il mercato e così via.
Tudor è stato confermato da Comolli, immagino con il benestare di JE.
Cosa ti fa pensare che stavolta i due azzeccherebbero la scelta del nuovo allenatore?
E, soprattutto, quanti di questi sono liberi a stagione in corso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Lo so che i predecessori sono stati deludenti, però invito a non sottovalutare che ogni cambio di allenatore, oltre a POSSIBILI benefici, porta SICURA confusione e necessità di periodi di adattamento. Bisogna costruire un rapporto con i giocatori, i giocatori devono adattarsi a un nuovo modulo, nuove idee, nuova filosofia, deve ricostituirsi anche l'intesa con la dirigenza su questioni tipo il mercato e così via.
Tudor è stato confermato da Comolli, immagino con il benestare di JE.
Cosa ti fa pensare che stavolta i due azzeccherebbero la scelta del nuovo allenatore?
E, soprattutto, quanti di questi sono liberi a stagione in corso?

Allora ti giro la domanda. Pensi che Tudor sia all’altezza di allenare la Juve e portarla a vincere a breve? Indipendentemente dalla squadra, pensi che sia in grado di far over performare i giocatori ed estrarre il meglio di ognuno? 
Io non penso, non credo che abbia quel talento tale da spingere la Juve su livelli tali da poter vincere qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arthur 80 mln .doh

Kulu 40 abbondanti

Locatelli altri 40

Pogba e Paredes 0 ma ingaggi pesanti

McKennie 20

Koop 60

DL 50

Fanno quasi 300 mln in 5 anni solo per il centrocampo

Per non averne preso uno di buono

Come si dice, ogni commento è superfluo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, adon ha scritto:

Allora ti giro la domanda. Pensi che Tudor sia all’altezza di allenare la Juve e portarla a vincere a breve? Indipendentemente dalla squadra, pensi che sia in grado di far over performare i giocatori ed estrarre il meglio di ognuno? 
Io non penso, non credo che abbia quel talento tale da spingere la Juve su livelli tali da poter vincere qualcosa 

Tudor non è allenatore di prima fascia e probabilmente neanche di seconda

Il problema è che le alternative  sono forse peggio (intendo alternative realistiche)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, adon ha scritto:

Io non lo escludo che possa portare a vincere la Juve.
Bisogna vedere anche cosa intendiamo per "a breve".
Quest'anno credo che l'obiettivo possa essere un terzo posto.
Dall'anno prossimo io credo che potremmo finalmente trovare la quadra: Tudor dal mercato estivo potrebbe ottenere finalmente un centrocampista di spessore e un esterno tutta fascia con le caratteristiche che chiede lo stesso Tudor, a quel punto avremo risolto in un senso o nell'altro la grana Vlahovic, a quel punto occorrerà prendere una decisione anche su Koopmeiners, e immagino che anche Openda potrebbe essere dato in prestito o ceduto.
E magari con una stagione intera di maturazione, anche Tudor potrebbe evolversi e eliminare o quantomeno ridurre alcuni errori (nessuno è esente da errori, anche lui li commette).
Igor è alla prima esperienza in un club potenzialmente in grado di vincere lo scudetto: una stagione di assestamento bisogna metterla in conto.

Poi, ovviamente, questa è solo la mia modesta opinione.
Quel che conta è il bene della Juve e se la società deciderà che per il bene della Juve si dovrà fare l'ennesimo cambio di allenatore, mi adeguerò come sempre e tiferò come ho sempre fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti