Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

Tencone a Tuttosport: "Infortunio Bremer? Solo sfortuna, il menisco non è prevedibile"

Post in rilievo

"Si parla della probabilità del 10% che un infortunio di quel tipo capiti a un soggetto già condizionato da uno stop più serio? A parere mio, non si poteva prevedere: il menisco non si rompe per sovraccarico, si tratta più spesso di un movimento, magari una torsione innaturale quindi l'utilizzo di Tudor non è stato un fattore determinante. Quando rientra? Ci vorranno 6 settimane"

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo proprio sfigati, però da profano fatico a credere che non ci sia proprio nessuna correlazione tra il precedente grave infortunio e questo nuovo stop. Non sto puntando il dito contro l’eccessivo utilizzo del giocatore, ma è troppo semplice liquidarlo come evento sfortunato. O meglio, sfortunato sì, ma non casuale. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

"Ci vorranno 6 settimane ."

Teniamo bene a mente queste parole e vediamo se sarà davvero così.

Temo sia un errore di "battuta..."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Siamo proprio sfigati, però da profano fatico a credere che non ci sia proprio nessuna correlazione tra il precedente grave infortunio e questo nuovo stop. 

Né io né te siamo medici con tanto di laurea e specializzazione in traumi sportivi, ma anche io penso non sia così peregrina l'ipotesi di una correlazione tra i due infortuni..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Due cose.. prima: non sono medico. Seconda: purtroppo, mio padre ci è passato anni fa, praticando sport quindi ho vaghi ricordi e ieri ne abbiamo parlato un po' al telefono.. quindi dico la mia da ignorante.

Non credo serva essere medici per sapere che i menischi non vivono nel vuoto sefz ovvio che non si rompa per un "overload" così a caso.. ma carichi ripetuti possono predisporre la rottura, imho.. poi il movimento sbagliato fa il resto (per mio padre fu affondi e squat principalmente che gravarono su microtraumi e poi ci fu la torsione "sfigata", certo.. ma il menisco era già sotto stress). E qui cade anche il fattore "non prevedibilità", se poi aggiungiamo il fatto che ci sono studi che dicono che lo stesso ginocchio abbia un rischio aumentato di nuova patologia del menisco rispetto a ginocchia mai operate...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mai vista na sfortuna del genere.

Queste sono le macumbe dei napoletani!!

Tutte le loro cose che fanno per scaramanzia..... *....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, The pretender ha scritto:

I dottori di VS dicono il contrario. 

Io ho espresso la mia opinione appena sopra il tuo post, ma non mi elevo a dottore. Sembra un botta e risposta. Ci tengo a precisarlo, anche per far calmare un attacco di risate in particolare. 

6 minuti fa, onetime ha scritto:

Né io né te siamo medici con tanto di laurea e specializzazione in traumi sportivi, ma anche io penso non sia così peregrina l'ipotesi di una correlazione tra i due infortuni..

Eppure c’è chi riiiiideeeeee! Viste le massime “latinorum”… com’era quella del riso che abbonda? 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 settimane sono un mese e mezzo. Quindi sarà in campo il 2 dicembre contro l'Udinese...

Non ci credo nemmeno se lo vedo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chissà perché queste sfortune capitano sempre a noi. Ho visto giocatori recuperare prima dai infortuni serissimi e non succedere niente. Sta di fatto, e da ignorante in materia, che il giocatore ha giocato sempre tutte le partite finché non ha accusato problemi. Io lo ritengo un errore. Anche Cabal se è per questo è stato buttato nella mischia senza un minimo di rodaggio. Entrambi infortunati di nuovo, per lungo tempo. Voi chiamatela sfortuna, per me non lo è.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Medico di area Juve che vuole riaccreditarsi 

I fatti sono evidenti 

Bremer già da diverse settimane aveva problemi al ginocchio come a Verona che si è improvvisamente accasciato mentre si allenava

Poi lo fermano e dopo 15 gg un medico diverso si accorge del menisco da operare 

Dove sarebbe la casualità e imprevedibile?

Da quest estate in molti dicevano che Bremer avrebbe avuto una stagione altalenante dal punto di vista fisico e come sempre si viene accusati di pessimismo e disfattismo 

Puntualmente poi va come da previsioni e si tira in ballo la sfortuna 

Andiamo pure avanti così , con incompetenza al potere 

I risultati si vedono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, re david ha scritto:

Chissà perché queste sfortune capitano sempre a noi. Ho visto giocatori recuperare prima dai infortuni serissimi e non succedere niente. Sta di fatto, e da ignorante in materia, che il giocatore ha giocato sempre tutte le partite finché non ha accusato problemi. Io lo ritengo un errore. Anche Cabal se è per questo è stato buttato nella mischia senza un minimo di rodaggio. Entrambi infortunati di nuovo, per lungo tempo. Voi chiamatela sfortuna, per me non lo è.  

Buttati nella mischia senza un minimo di rodaggio? Tutto si può dire tranne che è stato affrettato il recupero, praticamente 10 mesi per entrambi...dovevamo aspettare il 2026 per farli giocare?

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

Due cose.. prima: non sono medico. Seconda: purtroppo, mio padre ci è passato anni fa, praticando sport quindi ho vaghi ricordi e ieri ne abbiamo parlato un po' al telefono.. quindi dico la mia da ignorante.

Non credo serva essere medici per sapere che i menischi non vivono nel vuoto sefz ovvio che non si rompa per un "overload" così a caso.. ma carichi ripetuti possono predisporre la rottura, imho.. poi il movimento sbagliato fa il resto (per mio padre fu affondi e squat principalmente che gravarono su microtraumi e poi ci fu la torsione "sfigata", certo.. ma il menisco era già sotto stress). E qui cade anche il fattore "non prevedibilità", se poi aggiungiamo il fatto che ci sono studi che dicono che lo stesso ginocchio abbia un rischio aumentato di nuova patologia del menisco rispetto a ginocchia mai operate...

E quindi? Bremer non doveva giocare né allenarsi sino al 2026?

Prima poi doveva rientrare e magari, se non si faceva male adesso, si faceva male più avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, onetime ha scritto:

C' è scritto, anche se fossero correlati però è un evento imprevedibile che poteva succedere (adesso e in futuro).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Turellone78 ha scritto:

"Ci vorranno 6 settimane ."

Teniamo bene a mente queste parole e vediamo se sarà davvero così.

Se va bene Febbraio altro che 6 settimane

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo che negli ultimi anni partendo da Dybala finendo a Bremer passando dai vari Pogba, Chiesa, Milik, Cabal e magari me ne sto scordando pure qualche altro, chiunque abbia avuto problemi fisici seri, sotto le nostre cure, o ha smesso praticamente di giocare oppure ha cominciato a fare entra ed esci dall'infermeria. Ma sarà solo sfortuna...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex65viareggio ha scritto:

Se va bene lo rivediamo a Gennaio. Altrimenti a Marzo 

Io direi nel 2030. Sinceramente fratello sono stufo di certi commenti. Rispondo a te, ma ne ho letti molti altri. Basta martellarci le palle. Basta veramente. Abbi pazienza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Io so solo che negli ultimi anni partendo da Dybala finendo a Bremer passando dai vari Pogba, Chiesa, Milik, Cabal e magari me ne sto scordando pure qualche altro, chiunque abbia avuto problemi fisici seri, sotto le nostre cure, o ha smesso praticamente di giocare oppure ha cominciato a fare entra ed esci dall'infermeria. Ma sarà solo sfortuna...

Tencone ha dato una spiegazione medica accurata. Poi se non si vuole credere ai medici non so che dire. Dybala è un fragilino. Pogba nella prima esperienza stava benissimo. Non so cosa gli sia capitato a Manchester. Milik altro atleta già arrivato con un carico di infortuni pregressi notevole. Cabal ha avuto un infortunio muscolare che ci sta. Questo calcio sta triturando tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono discorsi delicati e penso che non si possa dire che esiste una Verità Assoluta.

Bremer, non dimentichiamolo, è stato fermo 10 mesi e mezzo, e ciò significa che il suo recupero è stato tutt'altro che affrettato. Gli è stato consentito di recuperare bene, con tutta calma, e gli è stato evitato prudenzialmente lo sforzo del Mondiale per club, nonostante all'epoca fosse tecnicamente e clinicamente guarito e quindi arruolabile.

Dopo tutte queste precauzioni, è normale che, una volta tornato a completa disposizione, venisse sfruttato, anche perché in questi discorsi contano molto anche le sensazioni dei giocatori, e se lui al 90' di ogni partita giocata non accusava alcun fastidio, è ovvio che lo si mandasse in campo anche per quella successiva.

E comunque il fastidio lo ha avuto dopo soli 435' giocati, non dopo 4 mesi massacranti con 2-3 partite a settimana...

Quindi a mio avviso è stato gestito correttamente e solo la malasorte ci ha voluto mettere lo zampino.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Conte Vlad said:

Buttati nella mischia senza un minimo di rodaggio? Tutto si può dire tranne che è stato affrettato il recupero, praticamente 10 mesi per entrambi...dovevamo aspettare il 2026 per farli giocare?

Vero. Però magari evitargi di giocare subito per 90' ogni 3 gg.

Un reinserimento più graduale... una partita a settimana, magari le prime farlo giocare solo un tempo.

Poi, vedi come va. In ogni caso, nel primo anno dopo un crociato, non ti puoi aspettare di avere il giocatore disponibile al 100% per 50 partite. Lo devi proteggere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti