Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Como - Juventus 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

11 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

io invece dico di vedere le formazioni di coloro che hanno vinto negli ultimi 20 anni(guardando età ed esperienza dei singoli giocatori nel momento in cui hanno alzato i trofei) .

Il momento in cui si alzano i trofei è il risultato di un lavoro che parte da prima. E il lavoro che è partito da prima è stato fatto in un certo modo. Lo dice la storia, non io. 
Dopo di che, tu sei liberissimo di credere che prendere una decina di trentenni e metterli in campo serva improvvisamente a vincere. Ma la realtà dice un’altra cosa. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Però ci mancano i Pirlo, Barzagli, Tevez, Khedira, Mandzukic, Evra, che non mi risulta fossero cresciuti da noi. Faccio solo un esempio, l'Inter in estate ha preso Akanji, difensore di statura internazionale, maturo, non vecchio. Qualche occasione così dobbiamo saperla cogliere, perchè sono le stesse che Marotta coglieva da noi e che ci hanno portato ad avere un ciclo quasi decennale.

Concordo. A mio avviso la formula più giusta sarebbe ossatura giovane + singole eccezioni.
Per singole eccezioni intendo persone di comprovata affidabilità, in  buona efficienza fisica, di livello buono o molto buono, nei ruoli dove abbiamo effettiva necessità, a condizioni sostenibili.
Non si può negare il peso che hanno avuto alcuni svincolati nell'Inter degli ultimi anni, non possiamo negare il contributo che stanno dando i parametri zero nel Napoli e nel Milan attuale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Concordo. A mio avviso la formula più giusta sarebbe ossatura giovane + singole eccezioni.
Per singole eccezioni intendo persone di comprovata affidabilità, in  buona efficienza fisica, di livello buono o molto buono, nei ruoli dove abbiamo effettiva necessità, a condizioni sostenibili.
Non si può negare il peso che hanno avuto alcuni svincolati nell'Inter degli ultimi anni, non possiamo negare il contributo che stanno dando i parametri zero nel Napoli e nel Milan attuale.

Concordo pienamente. Non si tratta di fare una squadra "vecchia", cosa che non vorrei io per primo, ma di inserire quei 2/3 elementi di livello ed esperienza che guidino i più giovani. A me sembra una cosa del tutto normale se si vuole far crescere la squadra. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Concordo pienamente. Non si tratta di fare una squadra "vecchia", cosa che non vorrei io per primo, ma di inserire quei 2/3 elementi di livello ed esperienza che guidino i più giovani. A me sembra una cosa del tutto normale se si vuole far crescere la squadra. 

Anche a me.
Un paio di settimane fa mi ero sbizzarrito a quantificare l'incidenza, sull'età media della rosa attuale, dell'innesto di due trentenni  (magari al posto di due nati nel 2000) e l'incremento era scarsamente significativo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ultima rinascita l'abbiamo avuta con Conte in panca, che aveva un suo credo calcistico ben preciso fatto di sincronismi e atletismo esasperato, e trovava realizzazione in campo attraverso una dorsale ben precisa che partiva da Buffon, passava da Chiellini e arrivava a Pirlo.

Adesso in panca abbiamo un ottimo autista che non sa nemmeno lui come vorrebbe fare giocare la propria squadra e il  tutto dovrebbe poi concretizzarsi avendo come punto di riferimento LOCATELLI.

Continuo a pensare che dietro ci sia una ben precisa volontà tesa a fare durare questo periodo di mediocrità ancora a lungo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mancano i top, abbiamo giocatori buoni e promesse. Ma non abbiamo i top. In difesa, chi è il nostro top? Nessuno. Al centrocampo? Nessuno. In attacco? Yldiz ma ha bisogno di un attaccante forte e di esperienza per crescere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il momento in cui si alzano i trofei è il risultato di un lavoro che parte da prima. E il lavoro che è partito da prima è stato fatto in un certo modo. Lo dice la storia, non io. 
Dopo di che, tu sei liberissimo di credere che prendere una decina di trentenni e metterli in campo serva improvvisamente a vincere. Ma la realtà dice un’altra cosa. 

Vabbe dai la pensiamo in modo opposto,l realtà è sempre soggettiva,io ho portato vari esempi a sostegno della mia tesi,più di così non posso fare,d'altronde il bello è proprio confrontarsi tra chi la pensa diversamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Laudrup e Allegri ha scritto:

l realtà è sempre soggettiva

In questo caso no.

Vai a vedere a quanti anni sono stati presi i giocatori che, poi, hanno vinto i trofei.

La vittoria è solo il momento conclusivo di un lavoro di anni.

1 ora fa, thewar ha scritto:

In difesa, chi è il nostro top?

Bremer è uno dei difensori centrali più forti al mondo. 
Sicuramente il più forte del campionato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Appena un paio di anni fa, avevamo Szczesny, Danilo, Bonucci, Sandro, Cuadrado, Paredes, Pogba e Di Maria.

Non mi pare che le cose andassero in maniera troppo diversa da ora. Anzi. 

Però, io una cosa la voglio capire: mi spiegate perché il Real prende Di Maria a 22 anni e non a 34? Perché lascia andar via il fenomeno Modric per sostituirlo con Guler? Perché da decenni non prende un trentenne sul mercato?

Altrimenti parliamo di nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Appena un paio di anni fa, avevamo Szczesny, Danilo, Bonucci, Sandro, Cuadrado, Paredes, Pogba e Di Maria.

Però, io una cosa la voglio capire: mi spiegate perché il Real prende Di Maria a 22 anni e non a 34? Perché lascia andar via il fenomeno Modric per sostituirlo con Guler? Perché da decenni non prende un trentenne sul mercato?

Comunque Zizou il discorso dell'acquistare necessariamente i giocatori giovani per costruire un progetto vincente non è sempre vero, o meglio è sicuramente preferibile ma possono esserci delle eccezioni

Per dire, mi vengono in mente alcuni giocatori fondamentali nei primi anni del ciclo dei nove scudetti comprati che non erano più ragazzini; Barzagli e Tevez acquistati ormai quasi trentenni, Pirlo addirittura aveva 32 anni quando fu comprato dal Milan

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Per dire, mi vengono in mente alcuni giocatori fondamentali nei primi anni del ciclo dei nove scudetti comprati che non erano più ragazzini; Barzagli e Tevez acquistati ormai quasi trentenni, Pirlo addirittura aveva 32 anni quando fu comprato dal Milan

Barzagli, Tevez e Pirlo sono tre FENOMENI. Barzagli e Tevez, tra l'altro, presi a 29 anni e considerati da chiunque, al tempo, in fase calante.

Dopo di che, la mia domanda resta senza risposta. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Beh oddio, senza penalizzazione avremmo fatto gli stessi punti dell'Inter finalista di Champions quell'anno e forse qualcuno in più dal momento che quelle vicende ci destabilizzarono un bel pò. Ad ogni modo, Pogba non lo abbiamo mai avuto, Paredes non è mai stato un campione e vale Locatelli. In ultimo Bonucci, Sandro e Cuadrado erano alla frutta. Non mi pare la stessa cosa dei Tevez, Mandzukic, Khedira ecc. che ti citavo io, i calciatori giusti bisogna anche saperli scegliere, vale per i giovani così come per quelli più maturi.

Sul Real ti rispondo subito. Il Real, è vero, ha avviato un circolo virtuoso prendendo ogni anno giovani forti che va ad innestare su un'ossatura consolidata formata da giocatori esperti. Ha avviato questo discorso quando già aveva una struttura di squadra solida e con giocatori esperti, non solo cresciuti in casa, perchè se andiamo a vedere la Rosa del Real l'anno dell'arrivo di Benzema ci troviamo anche Xabi Alonso, Van Nisterlooy, Metzelder, Kaka, lo stesso CR7, che era giovane, ma era già un campionissimo. Noi purtroppo nel momento in cui dovevamo avviare un graduale ricambio generazionale (parlo della Juve dei 9 scudetti) abbiamo toppato tutto. Ora sei a zero, non hai un'ossatura abbastanza forte o devi quantomeno puntellarla con giocatori esperti, forti e integri fisicamente. Insieme a questi inserisci anche gente più giovane. Buttare dentro solo giovani promettenti, a meno che non siano tutti come Yildiz, è un salto nel vuoto.

P.S: Modric ancora oggi fa scuola a Guler e il Milan, grazie al suo innesto, ha cambiato volto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Bremer è uno dei difensori centrali più forti al mondo. 
Sicuramente il più forte del campionato. 

Mi riesce incredibile pensare come diversi qui dentro non condividano questo concetto. Si è visto chiaramente l'anno scorso quanto la sua assenza si è fatta sentire e si sta vedendo altrettanto chiaramente anche quest'anno quanto sia calata l'efficienza difensiva in queste ultime partite senza di lui. Bremer è un difensore fenomenale, tra i migliori centrali al mondo senza alcun dubbio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Beh oddio, senza penalizzazione avremmo fatto gli stessi punti dell'Inter finalista di Champions quell'anno e forse qualcuno in più dal momento che quelle vicende ci destabilizzarono un bel pò. Ad ogni modo, Pogba non lo abbiamo mai avuto, Paredes non è mai stato un campione e vale Locatelli. In ultimo Bonucci, Sandro e Cuadrado erano alla frutta. Non mi pare la stessa cosa dei Tevez, Mandzukic, Khedira ecc. che ti citavo io, i calciatilori giusti bisogna anche saperli scegliere, vale per i giovani così come per quelli più maturi.

Sul Real ti rispondo subito. Il Real, è vero, ha avviato un circolo virtuoso prendendo ogni anno giovani forti che va ad innestare su un'ossatura consolidata formata da giocatori esperti. Ha avviato questo discorso quando già aveva una struttura di squadra solida e con giocatori esperti, non solo cresciuti in casa, perchè se andiamo a vedere la Rosa del Real l'anno dell'arrivo di Benzema ci troviamo anche Xabi Alonso, Van Nisterlooy, Metzelder, Kaka, lo stesso CR7, che era giovane, ma era già un campionissimo. Noi purtroppo nel momento in cui dovevamo avviare un graduale ricambio generazionale (parlo della Juve dei 9 scudetti) abbiamo toppato tutto. Ora sei a zero, non hai un'ossatura abbastanza forte o devi quantomeno puntellarla con giocatori esperti, forti e integri fisicamente. Insieme a questi inserisci anche gente più giovane. Buttare dentro solo giovani promettenti, a meno che non siano tutti come Yildiz, è un salto nel vuoto.

Mi arrendo.

Ma sappi che non cambierò idea. 

9 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Modric ancora oggi fa scuola a Guler e il Milan, grazie al suo innesto, ha cambiato volto.

Si. Lo vedremo in Champions.

Chissà come mai, alla fine, la Champions la vincono sempre quelli là. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Mi riesce incredibile pensare come diversi qui dentro non condividano questo concetto. Si è visto chiaramente l'anno scorso quanto la sua assenza si è fatta sentire e si sta vedendo altrettanto chiaramente anche quest'anno quanto sia calata l'efficienza difensiva in queste ultime partite senza di lui. Bremer è un difensore fenomenale, tra i migliori centrali al mondo senza alcun dubbio. 

Non hai ancora capito come funziona?

Bisogna dire che i nostri sono i più scarsi del globo. Altrimenti non funziona. Scarsi e troppo giovani.

Questo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi arrendo.

Ma sappi che non cambierò idea. 

Non ho questa ambizione. :d

Si. Lo vedremo in Champions.

Chissà come mai, alla fine, la Champions la vincono sempre quelli là. 

Perchè hanno una squadra di campioni, giovani e meno giovani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

hanno una squadra di campioni, giovani e meno giovani. 

Devo davvero ripetermi?

Ps. Gli unici campioni meno giovani sono Courtois e Rudiger. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Artiglio Trinciatore ha scritto:

Credo che cominceremo a salire la china solo dal 2030...

Che succede nel 2030? Speriamo un pò prima comunque...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Che succede nel 2030? Speriamo un pò prima comunque...

Considerando la polveriera quale è questa juvetta, non penso che nelle 2 o 3 stagioni successive riusciremmo a vedere uno spiraglio di luce in fondo a questo tunnel. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Devo davvero ripetermi?

Ps. Gli unici campioni meno giovani sono Courtois e Rudiger. 

Il Real dà 30 milioni annui a Mbappe, prende Bellingham a 100 milioni e 20 di stipendio. Ma di che parliamo? Può permettersi di prendere i migliori talenti del globo a cifre paurose e se va male con uno pazienza, ne prendono altri 3 più il Pallone d'Oro del momento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Artiglio Trinciatore ha scritto:

Considerando la polveriera quale è questa juvetta, non penso che nelle 2 o 3 stagioni successive riusciremmo a vedere uno spiraglio di luce in fondo a questo tunnel. 

Basta fare le cose giuste per un'estate...ricordati che siamo passati da due settimi posti ad essere campioni d'Italia, basta volerlo e fare le cose fatte bene

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Il Real dà 30 milioni annui a Mbappe, prende Bellingham a 100 milioni e 20 di stipendio. Ma di che parliamo? Può permettersi di prendere i migliori talenti del globo a cifre paurose e se va male con uno pazienza, ne prendono altri 3 più il Pallone d'Oro del momento. 

Noi anche ne regaliamo di stipendioni eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti