Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

_Alex_

Erdem (vice di Pirlo): "Pirlo non amava Ronaldo e Dybala, preferiva Morata"

Post in rilievo

L'avventura di Andrea Pirlo sulla panchina della Juventus non è stata di quelle che si possano ricordare nonostante la presenze di Cristiano Ronaldo all'interno della rosa bianconera. 

Eppure proprio CR7 fu argomento di grande dibattito tecnico all'interno dello staff dell'allenatore bresciano al punto che, come raccontato alla Bild dall'ex assistente e diventato vice-allenatore ai tempi del Karagmuruk Alparslan Erdem, né Ronaldo e né Dybala erano ritenuti idonei per il tipo di gioco che avevano in mente.

Ecco le sue parole:

"Abbiamo fatto un'analisi con alcuni dati e una cosa era chiara: Pirlo non amava Dybala e Cristiano Ronaldo non si adattava affatto al suo stile di gioco. Voleva pressare alto e i dati mostravano che Cristiano Ronaldo era il peggiore negli sprint".

"Non lo voleva, ma non c'era niente che potesse fare. Era solo Cristiano Ronaldo. Preferiva di gran lunga Alvaro Morata, che era perfetto per il suo sistema 4-4-2. Il suo sistema non funzionava con Ronaldo, ma non poteva farci niente"

Fonte: calciomercato.com

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

“Non voleva Cristiano Ronaldo”. Fece 31 gol. Senza, col mitico calcio liquido di Pirlo, saremmo arrivati ottavi.

• Mi Piace 11
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Cristiano Ronaldo non si adattava affatto al suo stile di gioco.

Sta barzelletta dei calciatori funzionali al gioco finirà prima o poi

• Mi Piace 13
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Incredibile come uno con la visione di gioco di Pirlo, diventa allenatore e colleziona solo esoneri

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Pensa non ritenere funzionale Cristiano Ronaldo sefz 

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

In che senso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

In che senso?

Nel senso che per me è una follia preferire giocatori meno forti ma cosiddetti funzionali rispetto ai grandi giocatori 

• Mi Piace 7
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pensa non ritenere funzionale Cristiano Ronaldo sefz 

Che poi se non erro anche sarri prima di iniziare la stagione andò da Ronaldo per chiedergli di giocare diversamente e fu gentilmente invitato a scopare il mare

• Mi Piace 1
  • Haha 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La dimostrazione che le analisi dei dati slegate dalla realtà non servono a nulla. Anzi, in alcuni casi sono pure dannose.

Inoltre mi chiedo cosa ci guadagni questo tizio a rilasciare queste dichiarazioni che fanno capire quanto fossero inadeguati come staff.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Embè senza i goal di Ronaldo vorrei vedere dove arrivavamo quell'anno... già ci andò di lusso così.

Di Pirlo sarebbe stato meglio conservare l'immagine del giocatore immenso che è stato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Che poi se non erro anche sarri prima di iniziare la stagione andò da Ronaldo per chiedergli di giocare diversamente e fu gentilmente invitato a scopare il mare

Ricordo pure che Sacchi disse a Franco Baresi che doveva giocare come Signorini e anche lui ebbe la stessa risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, SuperT ha scritto:

“Non voleva Cristiano Ronaldo”. Fece 31 gol. Senza, col mitico calcio liquido di Pirlo, saremmo arrivati ottavi.

Mi sembrano delle frasi un pò decontestualizzate, ci sta che un allenatore abbia in testa uno schema ed in quel determinato schema ci siano giocatori più adatti rispetto ad altri, però mi sembra che abbiano capito il personaggio (e ci mancherebbe) ed abbiamo messo da parte le loro idee iniziali.

Idem per Dybala, quando era disponibile ha sempre giocato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianco ha scritto:

Ricordo pure che Sacchi disse a Franco Baresi che doveva giocare come Signorini e anche lui ebbe la stessa risposta.

Anche Cuper che chiese a Ronaldo di giocare come Ventola. Gli allenatori sono il male del calcio. I migliori sono quelli che fanno meno danni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se fosse vero (e io credo che non sia vero) si capisce la carriera che ha fatto da cosa deriva...

Chi è quel pazzo di allenatore che non vorrebbe C. Ronaldo??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ufficialee ha scritto:

Anche Cuper che chiese a Ronaldo di giocare come Ventola. Gli allenatori sono il male del calcio. I migliori sono quelli che fanno meno danni

quindi, per dire, meglio Allegri di Guardiola...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Roger Keith Barret ha scritto:

Nel senso che per me è una follia preferire giocatori meno forti ma cosiddetti funzionali rispetto ai grandi giocatori 

Il calcio è un gioco di squadra, nel quale l’efficacia del singolo è strettamente connessa a quella degli altri, in un sistema organizzato (perché, in un gruppo di persone, sia sportivo che lavorativo, l’organizzazione è alla base di ogni altra cosa).
Da questo punto di vista, è sicuramente più utile avere giocatori funzionali piuttosto che fenomeni di difficile collocazione. 
Il tuo discorso vale a parità di caratteristiche e utilizzo: se mi serve un centravanti e ho la possibilità di scegliere tra un fuoriclasse e un buon giocatore, è del tutto ovvio che io preferisca il primo. Ma, se mi serve un centravanti, e tu mi chiedi di scegliere tra un buon centravanti e una fenomenale ala destra, dovrò scegliere il primo, altrimenti non otterrò nulla. 

Noi è da un po’ che evitiamo di prendere giocatori funzionali. E si vede. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio liquido di Pirlo: una sciolta praticamente.

Incredibile come non si sia azzeccato mezzo allenatore: Pirlo, poi Allegri, grande allenatore ma che alla Juve era semplicemente a fine corsa, poi Thiago Motta con il suo stile da cavalieri della tavola rotonda, e infine Tudor, a cui si vuol bene ma che, insomma… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manne ha scritto:

Se fosse vero (e io credo che non sia vero) si capisce la carriera che ha fatto da cosa deriva...

Chi è quel pazzo di allenatore che non vorrebbe C. Ronaldo??

Più o meno dal minuto 7

È stata riportata anche da Tuttosport e dal CDS

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti