Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

7 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

giusto, infatti Giuntoli appena arrivato ha cambiato Allegri

infatti. Sta cosa della rosa mediocre, che è vero, è solo una scusa della tifoseria per Tudor perché juventino. La rosa è mediocre, ma non puoi prendere 13 reti in 9 partite giocando con 6 difendenti. E non hai giocato contro Real Madrid, PSG e City

Per me la rosa era mediocre - per gli obiettivi che si richiedono a una società come la Juventus- anche quando c'erano Pirlo, Allegri e Motta 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Se è per questo aveva anche il compito di rinforzare il reparto difensori centrali che Bremer e Cabal lo sapeva chiunque avrebbero avuto ricadute.

Doveva portare esperienza e leadership, un esterno, un centrocampista.

siamo a 0/6

gli diamo due punti per esterno e attaccante . Totale 2 su 8 

Ci può stare quello che dici sulla difesa, però onestamente io la mettevo in fondo alle mie priorità.

L’anno passato (a parte quando lo spogliatoio di babbei ha giocato contro) la difesa è stato l’ultimo dei problemi, anche senza Bremer.

Sulluomo di leadership (in qualunque ruolo) concordo con il sangue invece.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, euroventus ha scritto:

Passi per Nico, ma la cessione di Weah è inspiegabile. Per due lire di plusvalenza.

Per giocare con Kalulu esterno...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui la sensazione è di una stagione buttata, ma questo lo scrivevo già ad Agosto e la cosa si sta confermando purtroppo. Servono campioni: B.Silva, Rudiger, Maignan e si paghi la clausula per M.Thuram!

Capitolo allenatore: Tudor è una terza scelta che lo scorso hanno ha semplicemente dato uno scossone, ma che non fosse adeguato e anche Comolli non fosse convinto lo sanno anche o muri. Ora da capire, cambiare ora, ma per chi? O aspettare Giugno per partire con un allenatore scelto con senso e non solo perchè libero? Traghettatore non saprei chi potrebbe...

Per Giugno: io proverei Nagelsmann! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Daimon ha scritto:

L'errore di Comolli è aver pensato come al Tolosa che il problema fosse il Gol, che è un problema perché abbiamo una media di 1 gol a partita ma per via di altri reparti che non funzionano da anni. Doveva comprendere meglio i limiti di questa squadra che mese dopo mese sta peggiorando.

Il tuo ragionamento sembra corretto, ma se ha preso Openda e David convinto di aver sistemato la Juventus allora siamo messi molto molto peggio di quello che sembra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Lo ripeto 

Non dicevamo che mancavano un esterno , un centrocampista, la punta e un esterno ? 

La leadership? 

Sono d’accordo sulle colpe di Tudor ma non nascondiamoci sugli errori fatti da Comolli. 
Poi che abbia tempo per recuperare sicuro però che sia il 1/1 

o porc... ma lo hai sentito che Ranieri parlava con Gasperini da gennaio? E' li che si pianifica tutto, non a luglio. Ma pensi che l'arrivo di Weah e la conferma di Allegri siano state scelte di Giuntoli? Li porti avanti il lavoro della dirigenza precedente bene o male. Io non è che voglio difendere Comolli, ma ad oggi non è giudicabile in quanto di suo non c'é niente.  Se voi già lo conoscete o avete la palla di vetro buon per voi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo avevo sopravvalutato Tudor. È chiaro che così non si va avanti. Esonero già mercoledì? 

per la prima volta da tanti anni a questa parte, sto pensando di disdire DAZN 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il 19 Ottobre già si parla di cambio in panchina, questo io ma come altri già lo sapevano che Tudor oltre quest'anno non sarebbe andato e quindi iniziare un progetto già con il cartellino della scadenza appiccicato non andava proprio iniziato, io non do colpe a Tudor perché il suo livello quello è, ma le do a chi avete fatto passare per l'ennesima volta come il re mida cioè Comolli il mago degli algoritmi, uno che giusto un medio club Francese può dirigere, ma pari attira pari quindi Comolli e Tudor non possono che andare a braccetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AG10 ha scritto:

Ragazzi, io senza tante pretese aspetto giugno 2027. Dovrebbe saltare Comolli per quella data, e speriamo di pescare meglio. 

vivete nel vostro mondo di fantasia, non c'è altra spiegazione per questo post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

o porc... ma lo hai sentito che Ranieri parlava con Gasperini da gennaio? E' li che si pianifica tutto, non a luglio. Ma pensi che l'arrivo di Weah e la conferma di Allegri siano state scelte di Giuntoli? Li porti avanti il lavoro della dirigenza precedente bene o male. Io non è che voglio difendere Comolli, ma ad oggi non è giudicabile in quanto di suo non c'é niente.  Se voi già lo conoscete o avete la palla di vetro buon per voi

Non ho la palla di vetro per quel che farà in futuro. Ad oggi il suo lavoro per me è insufficiente .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Tardelli2008 ha scritto:

Il tuo ragionamento sembra corretto, ma se ha preso Openda e David convinto di aver sistemato la Juventus allora siamo messi molto molto peggio di quello che sembra.

Posso anche capire che abbia pensato di recuperare Koop , ma il rischio non valeva la candela. Questa squadra oltre che un tecnico esperto ha bisogno di un motore e un cervello a metà campo perché la nostra manovra è frutto del palla avanti e prega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo non capisco chi critica tudor dopo l’intervista di oggi riguardante fabregas. Dice semplicemente come vanno le cose alla Juventus,  all’allenatore non viene preso chi a lui più congeniale come accade nelle altre squadre. Tralasciando i limiti come allenatore. Il pesce puzza dalla testa il problema di sta società è Elkann, di buono ha solo i soldi che mette. Ha fallito con tutte le società Ferrari, Fiat, Gedi,Juventus quello che tocca lui diventa polvere é un re Mida al contrario. Delega gente incapace che tiene a galla il bilancio ma non si preoccupa dei risultati vedi il presidente. La Juve può cambiare tutti gli allenatori che volete ma alla fine finché non cambierà il vertice che è più occupato a gestire la società come un azienda in malo modo come ha fatto con le precedenti non si tornerà mai più quelli di un tempo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

Purtroppo avevo sopravvalutato Tudor. È chiaro che così non si va avanti. Esonero già mercoledì? 

per la prima volta da tanti anni a questa parte, sto pensando di disdire DAZN 

ma andava esonerato già ieri quando ha detto: beato l'allenatore del Como che si sceglie i giocatori. Infatti Fabregas l'ha preso anche per il cùlo. Oggi non doveva essere in panchina, si sapeva già come sarebbe andata a finire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Daimon ha scritto:

L'errore di Comolli è aver pensato come al Tolosa che il problema fosse il Gol, che è un problema perché abbiamo una media di 1 gol a partita ma per via di altri reparti che non funzionano da anni. Doveva comprendere meglio i limiti di questa squadra che mese dopo mese sta peggiorando.

L'anno scorso era una partita identica col Como. 

Che ha risolto Kolo Muani con una doppieta.

Poi raccontatevi quello che volete ma in 3 non valgono Muani.

Poi praticamente quest'anno Conceicao e Yildiz non hanno nemmeno sostituti. Almeno l'hanno scorso avevamo Nico e Mbangula.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Chi segue l'angolo sa cosa ne penso di Comolli, non avrei mai fatto una scelta simile, un dirigente con un curriculum limitato (per chi sa leggere e non farsi infinocchiare dai nomi) preso da un campionato minore e un allenatore altrettanto limitato (ma fortemente limitato) che e' buono per squadre che devono salvarsi, non mi meraviglia nulla di cio' che sta accadendo, mi meravigliano le scelte iniziali, un Moggi non avrebbe mai preso Tudor nemmeno se si fosse trovato senza un euro e dovendolo pagare di tasca sua, oggi sono qui a cercare di vedere una speranza in un finale annunciato, una stagione in cui non entreremo in CL e lotteremo per un posto in Europa se ci va bene, se vogliamo salvare il salvabile occorre un forte intervento della proprieta', un cambio deciso di rotta, esonero dell'allenatore e a gennaio mercato di riparazione, e soprattutto un DS capace e nonostante questo sara' difficilissimo entrare in CL, ma ogni giorno perso e' una speranza in meno di poterla riprendere.

PS Basta con questa juventinita', ci avete rotto le palle.

Dimentichi però che anche la squadra è davvero mediocre. Altrimenti manca un pezzo importante del puzzle—forse il più importante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Non ho la palla di vetro per quel che farà in futuro. Ad oggi il suo lavoro per me è insufficiente .

lavoro che ha deciso forse per un 10%...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tantra ha scritto:

In queste settimane ho visto Weah fare il quinto a destra a Marsiglia e Nico Gonzalez farlo a sinistra a Madrid.

Quando erano da noi erano montati al contrario e non rendevano.

Magari prima di aspettare gli aiuto dal mercato poteva valutare meglio quello che aveva già in casa 

Certo, o magari gli hanno smontato la squadra perche servivano soldi. Ciò non toglie le sue responsabilità su quello che vediamo oggi, chiaramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fjgt ha scritto:

L'anno scorso era una partita identica. 

Che ha risolto Kolo Muani con una doppieta.

Poi raccontatevi quello che volete ma in 3 non valgono Muani.

Poi praticamente quest'anno Conceicao e Yildiz non hanno nemmeno sostituti. Almeno l'hanno scorso avevamo Nico e Mbangula.

Essere schiavi di una giornata si di un singolo giocatore non porta a nulla, le partite come quella di oggi le abbiamo fatte anche scorso anno. Non abbiamo un gioco quindi una identità, giochiamo senza giocate codificate e i giocatori fanno costantemente errori come se non si aspettassero di ricevere palla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Daimon ha scritto:

Posso anche capire che abbia pensato di recuperare Koop , ma il rischio non valeva la candela. Questa squadra oltre che un tecnico esperto ha bisogno di un motore e un cervello a metà campo perché la nostra manovra è frutto del palla avanti e prega.

Io mi ero fatto il film che l'acquisto dei due attaccanti fosse necessaria perché era convinto di  vendere Dusan, poi la cosa non è andata in porto ma sperava comunque di aver risolto per il futuro la questione attaccante.

Quindi consapevole delle mancanze (grosse,) in altre zone del campo ma convinto anche di prevenire problemi in attacco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fa ridere il fatto che state dicendo che Comolli non ha avuto poteri ne sul mercato ne sull'allenatore, ovviamente prima dell'inizio della stagione aveva fatto tutto lui ,ora al 19 ottobre venite a dire che non aveva poteri decisionali, vabbè, raccontiamoci quest'altra favoletta della buonanotte sperando che tutti vivano felici e contenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Noi tifosi siamo finiti nel solito circolo vizioso: è più facile trovare un capro espiatorio. Secondo me, i limiti dell’allenatore stanno emergendo, ma il vero problema è la cattiva costruzione della rosa, che si ripete ogni anno. La squadra non è scarsa, è semplicemente assemblata male. Per questo Comolli sta diventando uno dei principali responsabili.
Si è investito molto in attacco, e l’acquisto di un attaccante era necessario. Tuttavia, prendere Openda sembra inutile se poi gioca Vlahovic. Sarebbe stato più utile rafforzare il centrocampo, che invece è stato considerato adeguato. Ed è proprio da lì che, secondo me, nascono i problemi.

Il rinnovo a Gatti di 4 mln non l'ho capito.

Noi dobbiamo azzerare il parco giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex Del Piero 97 ha scritto:

Io continuo non capisco chi critica tudor dopo l’intervista di oggi riguardante fabregas. Dice semplicemente come vanno le cose alla Juventus,  all’allenatore non viene preso chi a lui più congeniale come accade nelle altre squadre. Tralasciando i limiti come allenatore. Il pesce puzza dalla testa il problema di sta società è Elkann, di buono ha solo i soldi che mette. Ha fallito con tutte le società Ferrari, Fiat, Gedi,Juventus quello che tocca lui diventa polvere é un re Mida al contrario. Delega gente incapace che tiene a galla il bilancio ma non si preoccupa dei risultati vedi il presidente. La Juve può cambiare tutti gli allenatori che volete ma alla fine finché non cambierà il vertice che è più occupato a gestire la società come un azienda in malo modo come ha fatto con le precedenti non si tornerà mai più quelli di un tempo

si infatti al Real Madrid prendono i giocatori che vuole l'allenatore. Vivete in un mondo tutto vostro. Siete, uso il plurale perché siete in tanti a dirlo, una contraddizione vivente. Vorreste che la dirigenza prenda i giocatori voluti dall'allenatore. Poi però volete il regista a tutti i costi quando Tudor è il primo a non voler sentir parlare di regista perché lui a centrocampo vuole e mette solo medianacci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, euroventus ha scritto:

Passi per Nico, ma la cessione di Weah è inspiegabile. Per due lire di plusvalenza.

Dai ragazzi, bravissimo ragazzo ma scarso come pochi

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.