Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Mr. November

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

11 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

l'ho già spiegato, con Agnelli era praticamente esautorato avendo un presidente operativo, ora ha messo quella specie di fantoccio che dorme che è un uomo suo e lo riconferma pure

Agnelli fu costretto a metterlo perchè nel 2010 la curva andò 2-3 volte a fuoco e qualche giocatore si prese degli schiaffoni (Zebina)

tempo poco e sarebbe toccato a lui

doveva fare una scelta a lui non gradita per non rischiare lui stesso

Cobolli e Ferrero son uomini suoi, le sue emanazioni 

Agnelli fu una scelta forzata popolare e populista dal dover pararsi da parte visto che tutto andava a scatafascio e la gente aveva perso malamente la pazienza e voleva il contentino

il paragone non è poco rispettoso è per farti capire che ci son le categorie

e ripeto, la Juventus NON ESISTE che si assesta per anni a livello di un Como, Bologna o simili

è una mancanza di rispetto per la sua storia e la sua gente, in primis, e se tu proprietario la assesti li devi venderla o mollare, perchè stai violentando la sua storia e l'amore che i suoi tifosi hanno per lei

e non mi interessa dei pari diritti di questi e quelli tifosi, la storia e le gerarchie son quelle se tu sei tifoso del Bologna hai scelto un club che farà spola tra A e B, fine

Va bene, vai a prendere qualcuno a schiaffoni e vediamo se funziona.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, davjuve ha scritto:

Per me sono i primi responsabili, togliamo Danilo e Rabiot che ormai sono altrove ma lista come ho scritto è bella lunga. Se ti ergi a leader te ne prendi anche le responsabilità, questi giocatori mi sembrano irresponsabili; l'anno scorso non a caso hanno difeso il loro orticello perché sentivano puzza di ribaltone dentro lo spogliatoio: qualcuno ci è rimasto "secco" come Danilo ma alla fine il gruppo (a fine febbraio comunque erano saltati pure Cambiaso e Gatti) l'ha spuntata e ora si dicono "sereni". L'equivoco di fondo di questi anni è proprio "ok questa squadra non è così pessima, aggiungendo questo tassello o quell'altro ne esce una squadra forte". In realtà sono in primis questi giocatori a non essere buoni, giocatori centrali che fanno girare il fumo nello spogliatoio. Poi si accumulano i Koopmeiners di turno che devono salvare la baracca da subito e praticamente devono alzare il livello dei "senatori", quando la regola dovrebbe essere che sono i senatori a trascinare i nuovi o al massimo il nuovo ad essere subito a pari. Anzi succede anche la situazione peggiore, perché un Cambiaso fa giocare male un Yildiz o un Yildiz non viene mai servito da bene da un Locatelli.

Però non è mica colpa loro se da comprimari sono diventati senatori loro . È che quelli sono rimasti e chi è andato via non l'hai sostituito a dovere. è proprio colpa di chi è ha  scelto i giocatori per sostituire i top .

È come se alla Juventus di Lippi togli i Deshamps del Piero Vialli, ed i leader li fanno Tacchinardi pessotto e Iuliano 

La "colpa" è proprio dei koopmeimers et similia, dei Locatelli, ecc . Gente che non è così all'altezza di prendersi responsabilità grosse, o che al massimo ti farebbe bene proprio il comprimario ,non sono né saranno mai i trascinatori ma hanno bisogno di essere guidati. 

Poi logico , di gente forte più ne hai, meglio stai, ma il sunto è che se hai Pirlo, pure Marchisio fa il fenomeno. 

A noi succede che chi c'è , da tanti anni pure, è un medio giocatore (questo senza dubbio) ma i nuovi non migliorano la situazione non avendo lo spessore per farlo . Koopmeimers manco all Atalanta era un leader della squadra,giocava bene e tutto il resto senza dubbio ma non era quello che spiccava per personalità e spessore caratteriale 

Sono anche d'accordo che, potenzialmente ed idealmente, li dovresti cambiare. Tutti. Perché nessuno è da Juventus.Ma è praticamente impossibile fare questo perché è impossibile, quindi da una cerchia di calciatori devi pur partire e devi aggiungere altri più forti, sennò non migliori mai nell insieme 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io ceerte cose non le capisco..

Quando un allenatore ha due partite di tempo e' gia fuori...

Allora perché aspettare..?

D'accordissimo...

Se per ipotesi con Lazio e Udinese vinci in qualche modo, poi si va avanti pronti a metterlo in discussione alla successiva crisi di risultati...

Senza senso...

È un allenatore non adatto al nostro livello e che è già out, lo sanno tutti anche i muri...

Quindi da esonerare immediatamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

230507200909_Marios_Iliopoulos_Saribal.j

comunque è lui .ghgh 

Ma è Russel Crowe con la barba di Fidel Castro .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Robben90 ha scritto:

Il problema è che secondo me Comolli non voleva proprio iniziare con Tudor, non a caso sono accadute varie cose.

Diciamo che il Mondiale ha complicato la possibilità di cambiare. Detto questo spero solo che Comolli, presto o tardi, non se ne esca con cose astruse tipo Marco Silva di cui si parlava in estate. Abbiamo bisogno di un restauratore, non di gente che viene qua a fare lo sborone per dimostrare quanto è bravo al mondo come successo l'anno scorso col fenomeno. E a memoria, tra quelli attualmente liberi, l'unico nome del genere è Mancini

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AG10 ha scritto:

Ma è Russel Crowe con la barba di Fidel Castro .ghgh

il nostro ex Ribalta lavora per lui mi pare

inoltre mi sembra che anche il proprietario dell'Olympiacos (anche quello è tipo 200 kg con la barba non tagliata da qualche anno) è lo stesso del Nottingham, magari pure questo ambisce a far una scalata simile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AG10 ha scritto:

Che Marotta l’abbia portato Elkann è una leggenda. La gestione di Agnelli era già iniziata, non c’è un solo motivo per cui lo doveva scegliere l’altro 

Non passa nessuno senza il consenso dell'azionista di maggioranza, ma ti pare che sia stato scelto un direttore generale così su due piedi in 20 giorni? Uno viene nominato il 18 maggio 2010 l'altro il 19 maggio 2010 e si parlava di preaccordo firmato per Marotta già da fine aprile, quindi ci saranno stati abboccamenti vari antecedenti almeno di 4-5 mesi. D'altronde Marotta era il normalizzatore dei settimi posti, quindi uomo di Elkann. Si faceva la battuta della Juvedoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

l'ho già spiegato, con Agnelli era praticamente esautorato avendo un presidente operativo, ora ha messo quella specie di fantoccio che dorme che è un uomo suo e lo riconferma pure

Agnelli fu costretto a metterlo perchè nel 2010 la curva andò 2-3 volte a fuoco e qualche giocatore si prese degli schiaffoni (Zebina)

Agnelli fu una scelta forzata popolare e populista dal dover pararsi da parte visto che tutto andava a scatafascio e la gente aveva perso malamente la pazienza e voleva il contentino

e ripeto, la Juventus NON ESISTE che si assesta per anni a livello di un Como, Bologna o simili

è una mancanza di rispetto per la sua storia e la sua gente, in primis, e se tu proprietario la assesti li devi venderla o mollare, perchè stai violentando la sua storia e l'amore che i suoi tifosi hanno per lei

e non mi interessa dei pari diritti di questi e quelli tifosi, la storia e le gerarchie son quelle se tu sei tifoso del Bologna hai scelto un club che farà spola tra A e B, fine

Applausi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AG10 ha scritto:

Magari è buon segno, quando ci sono tanti movimenti si intravede la possibile scalata 

eh ma exor ha il 65% come si fa a prendere il 16% per portarla in minoranza?

7 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

230507200909_Marios_Iliopoulos_Saribal.j

comunque è lui .ghgh 

un mix tra bud spencer e diego abbatantuono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

non so, però Tether mi pare sia al 12% e Seajets (Iliopoulos) è al 4%

siamo lontani, magari si uniscono piano piano vediamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

Per me sono più semplicemente cicli, torneremo a vincere, è il quando che non è dato sapere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tenente Colombo ha scritto:

Ah beh, chiaro ci deve essere la volontà di venderla, non ci piove.

Anche perché una scalata al 30% che porterebbe all’obbligo di una offerta di acquisto di chi fa la scalata, è solo numericamente possibile, ma realmente impossibile…. a meno che dalla proprietà non decidano di vendere quote 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AG10 ha scritto:

Che Marotta l’abbia portato Elkann è una leggenda. La gestione di Agnelli era già iniziata, non c’è un solo motivo per cui lo doveva scegliere l’altro 

Assolutamente no, il primo colloquio a Marotta lo fece addirittura Blanc.

AA Marotta lo ha solo mandato via...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

D'accordissimo...

Se per ipotesi con Lazio e Udinese vinci in qualche modo, poi si va avanti pronti a metterlo in discussione alla successiva crisi di risultati...

Senza senso...

È un allenatore non adatto al nostro livello e che è già out, lo sanno tutti anche i muri...

Quindi da esonerare immediatamente...

fino alla pausa non cambierà niente anche perchè giocando ogni 3 giorni non è che il nuovo allenatore ha la bacchetta magica e non che tudor ha tutte le colpe 

i giocatori sono da centro classifica in serie A e quelli restano e poi la squadra ha delle lacune tra centrocampo e difesa incolmabili con qualsiasi modulo 

per me si deciderà dopo la partita con la lazio

l'unica cosa che può fare tudor e cominciare a giocare in 10 dentro l'area e fare contropiede contro tutti anche l'udinese

l'unico modo di portare a casa qualche punto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AG10 ha scritto:

7 maggio 2006.

Elkann: “Juve non siamo indifferenti e siamo vicini alla squadra, per il resto (la dirigenza) ci sono le sedi più opportune…”

Non contava nulla. Comandavano Marchionne, Grande Stevens, Montezemolo; contava quanto il cugino che nel 2006 lavorava alla Phillips Morris o una roba del genere. Elkann ricopre ruoli operativi nel mondo Exor dal 2009 e ne è diventato il vertice dal 2011. Tra l'altro Boniperti disse di peggio, gli diamo una damnatio memoriae?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque cade la storia che non ci sono i compratori

Tether e Seajets son già dentro con piccole quote 

poi che non piacciano agli amanti del conservatorismo sabaudo è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non so, però Tether mi pare sia al 12% e Seajets (Iliopoulos) è al 4%

siamo lontani, magari si uniscono piano piano vediamo

ho chiesto a gemini e mi ha detto che non vi è possibilita che qualcuno mandi in minoranza exor anche con un opa ostile, se non che sia exor a decidere di cedere quote, quindi anche qualora ardoino avesse il 35% delle quote non puo fare niente nemmeno in assemblea perche non ha la maggioranza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Giannij Stinson ha scritto:

Diciamo che il Mondiale ha complicato la possibilità di cambiare. Detto questo spero solo che Comolli, presto o tardi, non se ne esca con cose astruse tipo Marco Silva di cui si parlava in estate. Abbiamo bisogno di un restauratore, non di gente che viene qua a fare lo sborone per dimostrare quanto è bravo al mondo come successo l'anno scorso col fenomeno. E a memoria, tra quelli attualmente liberi, l'unico nome del genere è Mancini

Mancini penso sia il peggior nome possibile, la quasi sicurezza di un fallimento (costoso).

Meno si pensa ad allenatori ultra sessantenni (salvo Gasp ma ormai è andato) meglio è.

Al netto che l' allenatore non è il principale problema della Juve, nessuno con quel centrocampo vince trofei.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, J80 ha scritto:

Immagino che voglia possa avere Kenan di rinnovare

Se aveva voglia di rinnovare lo aveva fatto. A fine stagione sarà usato per fare cassa e questo sta bene anche alla società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davjuve ha scritto:

Non passa nessuno senza il consenso dell'azionista di maggioranza, ma ti pare che sia stato scelto un direttore generale così su due piedi in 20 giorni? Uno viene nominato il 18 maggio 2010 l'altro il 19 maggio 2010 e si parlava di preaccordo firmato per Marotta già da fine aprile, quindi ci saranno stati abboccamenti vari antecedenti almeno di 4-5 mesi. D'altronde Marotta era il normalizzatore dei settimi posti, quindi uomo di Elkann. Si faceva la battuta della Juvedoria.

Ometti che anche Agnelli era un proprietario, hanno miliardi in ballo, negli accordi di famiglia poteva esserci di tutto.

Io non lo so, so solo che quando è arrivato Marotta, Agnelli era già al comando e, aggiungo, non lo ha mai scaricato (o tentato di) nemmeno dopo il primo anno che fu quello di Delneri.

Non fosse stato in linea con AA secondo me, poteva pure saltare.

Poi, mi limito solo ad osservazioni, perché certezze non ne ho.

Ma certezze, a maggior ragione, non dovrebbero averne nemmeno chi sostiene Marotta come uomo di Elkann 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, khedira610 ha scritto:

azio

l'unica cosa che può fare tudor e cominciare a giocare in 10 dentro l'area e fare contropiede contro tutti anche l'udinese

l'unico modo di portare a casa qualche punto 

non concordo perche tudor non insegna nemmeno la fase difensiva e come piazzarsi sui calci di angolo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tenente Colombo ha scritto:

ho chiesto a gemini e mi ha detto che non vi è possibilita che qualcuno mandi in minoranza exor anche con un opa ostile, se non che sia exor a decidere di cedere quote, quindi anche qualora ardoino avesse il 35% delle quote non puo fare niente nemmeno in assemblea perche non ha la maggioranza

Come al solito si parla del nulla, nessuno di serio ha mai parlato di vendita della Juve e nessuno ha detto di essere interessato, sono tutti film che si fanno alcuni tifosi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Non contava nulla. Comandavano Marchionne, Grande Stevens, Montezemolo; contava quanto il cugino che nel 2006 lavorava alla Phillips Morris o una roba del genere. Elkann ricopre ruoli operativi nel mondo Exor dal 2009 e ne è diventato il vertice dal 2011. Tra l'altro Boniperti disse di peggio, gli diamo una damnatio memoriae?

Ma non è vero su, che fosse l’erede designato si sa da quando è morto Umberto Agnelli. Anzi da quando è morto Gianni Agnelli.

Poi che ci fossero tutte quelle balie, è un altro discorso, resta il fatto che era lui che prendeva in mano l’impero (Juve compresa)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Classifica secondo voi del miglior allenatore per questa Juve (in questo momento storico), tra Spalletti, Mancini, Palladino, Xavi, Zidane, Terzic, Southgate, Blanc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Mancini penso sia il peggior nome possibile, la quasi sicurezza di un fallimento (costoso).

E quali sarebbero i nomi migliori attualmente liberi? Spalletti? Come se non fosse bastata l'esperienza con Giuntoli a farci capire che i meschini alla Juve non vanno bene...

Mancini ha portato una nazionale di medio livello a vincere un Europeo valorizzando quei pochi aspetti buoni che c'erano. Poi la verità in seno alla Juve è un'altra ma non ho voglia di scatenare un putiferio a quest'ora perchè è ho da andare a dormire .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.