Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

silver1981

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

16 minuti fa, SuperT ha scritto:

Tizio di passaggio come Tudor l’anno scorso?

Ma che cosa vuoi risolvere con un allenatore che si accontenta di 6 mesi? Trovi i Ballardini o gli Zaccheroni, al massimo. Spalletti mica ci viene per 6 mesi..

Ma io infatti sono per risolvere subito il problema "panchina".

Il dubbio e' pero' che non si sappia che pesci prendere e quindi provare a temporeggiare.

E sappiamo tutti bene che temporeggiare significa perdere punti dalla vetta costantemente...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco una mia analisi dettagliata sulla questione allenatore. Le opzioni sono 2:
1.    Si tiene Tudor fino a fine stagione, proteggendolo e ricompattando l’ambiente (la vedo improbabile, anche perchè non abbiamo una dirigenza forte da permettere questo scenario)
2.    Si cambia allenatore

Da questo punto partono anche qui 2 opzioni:

a)    Si prende un nuovo allenatore su cui far partire un progetto
b)    Si prende un traghetattore

Per opzione A, non ci sono molti allenatori in circolazione:

I citati dalla stampa
-    Spalletti
-    Mancini
-    Terzic
-    Rose
-    Xavi

Possibili ousider di Comolli
-    Postecoglou
-    Ten Hag
-    Lage
-    Hutter

Opzione B, ancor più difficile scegliere un traghettatore:

-    Palladino
-    De Rossi
-    Zidane (magari fino a Mondiale, poi passa sulla panchina della Francia)
-    Brambilla (che lascerei alla Next Gen)

Qui possiamo anche aggiungere Lippi e Capello (il Bayern lo fece con Heynckes nel 2017, quando dopo il suo ritiro lo richiamò come traghettatore a Ottobre, ma evava 72 anni… Lippi e Capello 77 e 79).

Ergo la situazione non è facile, complice linee interne dirigenziali non chiare. Poi se si optasse per Tudor fino a giugno o traghettatore, li ci si può sbizzarrire per la stagione 2026/2027:

-    Conte
-    Marco Silva
-    Italiano
-    Fabregas
-    Maresca
-    Deschamps
-    Nagelsmann 

E chi più ne ha più ne metta. Da questa analisi credo sia meglio tentare con Tudor per poi cambiare o trovare qualcuno dispoosto fino a Giugno per poi far partire un nuovo, ennesimo, progetto…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma qualcuno mi può spiegare perchè dobbiamo pagare un intermediario anche per scoreggiare? 

Sarà così complesso contattare Palladino? Chiellini ci ha anche giocato insieme, vuoi che non trovi il modo per chiamarlo?

come ci piace buttare soldi...

Siamo timidi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Non ne ho idea, non lo seguo, seguo 2talks, trasmissione in cui era ospite.

Se è il giornalista che penso, è uno di quelli che ha esasperato i toni sul caso plusvalenze 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, adrian85 ha scritto:

ma qualcuno mi può spiegare perchè dobbiamo pagare un intermediario anche per scoreggiare? 

Sarà così complesso contattare Palladino? Chiellini ci ha anche giocato insieme, vuoi che non trovi il modo per chiamarlo?

come ci piace buttare soldi...

Un dirigente sportivo DEVE sapersi muovere, DEVE.

Se direttamente contatta un altro allenatore quello in panca viene a saperlo il giorno stesso, se invece viene chiamato un intermediario X può voler dire tutto e niente, poi, se l'allenatore in panca è sveglio lo capisce ma non può tirarlo fuori nel momento del litigio. 

È una prassi stupida e meschina ma è una prassi del mondo del Football ITALIANO...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, adrian85 ha scritto:

d'altronde "nel nostro intimo, c'è cilli" uhuh

scusa la battutaccia 😄

Di questi tempi più che Cilli nel nostro intimo c'è John Holmes.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Ho amici interisti che mi stanno chiedendo cosa si prova ad essere diventati come l'Inter dei 5 allenatori in una stagione

.asd

Hanno ragione...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Till Lindemann ha scritto:

non c'è nemmeno più la reazione di nervi. Non so se gli giocano contro, ma o non lo seguono più o ha perso la capacità di trasmenttere trance agonostica

Ai giocatori non importa nulla, è una masnada di scappati di casa rubastipendio.

Manca proprio una mentalità di base vincente, siamo ridotti ad una Roma-Lazio-Fiorentina o Inter dei tempi migliori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Un dirigente sportivo DEVE sapersi muovere, DEVE.

Se direttamente contatta un altro allenatore quello in panca viene a saperlo il giorno stesso, se invece viene chiamato un intermediario X può voler dire tutto e niente, poi, se l'allenatore in panca è sveglio lo capisce ma non può tirarlo fuori nel momento del litigio. 

È una prassi stupida e meschina ma è una prassi del mondo del Football ITALIANO...:d

amico mio...lo viene a sapere Nerozzi e chi sta in panca non lo sa?

Dai su...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

Secondo me non stai vedendo il reale problema, parli di allenatori o di giocatori, ma viene dopo questo discorso. Questi sono stati gli anni dove la Juve si è trovata a gestire il cambiamento di società ed è passata da Agnelli/Paratici a questi che ci sono adesso, anni in cui è stata attaccata a livello politico e si trovata il solito Elkann che ha gestito, come suo solito, male la situazione, addirittura togliendoci per un anno lo sponsor, cosa che potrebbe costarci una multa. Cmq senza fare discorsi troppo lunghi, che poi diventano noiosi, quando tudor andrà via, i problemi della Juve rimarranno. E sono cose che dicevo anche con Allegri.

Ma che il problema dei problemi sia Elkann e’ assodato e io non mi ci soffermo per il semplice fatto che tanto non vendera’ mai la Juve.. Bisogna sperare che lui azzecchi i dirigenti come ha fatto con Marotta e che gli faccia funzionare il giochino Juventus

Discutere appunto su cosa e’ e cosa fa Elkann e’ come dici tu un discorso troppo lungo, percio’ io preferisco piu’ soffermarmi sulla parte dirigenziale-sportiva e vedere se questi saranno in grado di ritornare in carreggiata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Le dirigenze ascoltano cosa dice l’allenatore, non comprano giocatori ad minchiam lasciando buchi scoperti..

tipo Ancelotti che chiese una mezz'ala al Real e gli presero James Rodriguez...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Se è il giornalista che penso, è uno di quelli che ha esasperato i toni sul caso plusvalenze 

È lo stesso. Zamp ha smesso di invitarlo a Juventibus per questo motivo, secondo me (o almeno, io non l'ho visto più). Corsa evidentemente se l'è scordato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Manhattan ha scritto:

Mandate Chiellini Del Piero Buffon a convincere Antonio Conte a tornare alla Juventus. 

Un calcio nel sedere a Comolli, dentro un dirigenza che sia politicamente e tecnicamente valida ma soprattutto che sia adatta al calcio italiano.

Con questa Dirigenza di incapaci anche il prossimo allenatore verrà silurato nel giro di poco tempo

figurati io ho proposto lo zio fester prima che torni al milan.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, adrian85 ha scritto:

amico mio...lo viene a sapere Nerozzi e chi sta in panca non lo sa?

Dai su...

Lo ripeto, è una prassi, è un sapersi muovere per quanto meschina e sciatta questo sia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bicioo94 ha scritto:

Ecco una mia analisi dettagliata sulla questione allenatore. Le opzioni sono 2:
1.    Si tiene Tudor fino a fine stagione, proteggendolo e ricompattando l’ambiente (la vedo improbabile, anche perchè non abbiamo una dirigenza forte da permettere questo scenario)
2.    Si cambia allenatore

Da questo punto partono anche qui 2 opzioni:

a)    Si prende un nuovo allenatore su cui far partire un progetto
b)    Si prende un traghetattore

Per opzione A, non ci sono molti allenatori in circolazione:

I citati dalla stampa
-    Spalletti
-    Mancini
-    Terzic
-    Rose
-    Xavi

Possibili ousider di Comolli
-    Postecoglou
-    Ten Hag
-    Lage
-    Hutter

Opzione B, ancor più difficile scegliere un traghettatore:

-    Palladino
-    De Rossi
-    Zidane (magari fino a Mondiale, poi passa sulla panchina della Francia)
-    Brambilla (che lascerei alla Next Gen)

Qui possiamo anche aggiungere Lippi e Capello (il Bayern lo fece con Heynckes nel 2017, quando dopo il suo ritiro lo richiamò come traghettatore a Ottobre, ma evava 72 anni… Lippi e Capello 77 e 79).

Ergo la situazione non è facile, complice linee interne dirigenziali non chiare. Poi se si optasse per Tudor fino a giugno o traghettatore, li ci si può sbizzarrire per la stagione 2026/2027:

-    Conte
-    Marco Silva
-    Italiano
-    Fabregas
-    Maresca
-    Deschamps
-    Nagelsmann 

E chi più ne ha più ne metta. Da questa analisi credo sia meglio tentare con Tudor per poi cambiare o trovare qualcuno dispoosto fino a Giugno per poi far partire un nuovo, ennesimo, progetto…

Manca la terza opzione, richiamare Motta...

• Triste 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Perché non volevano far il mercato per Tudor ma volevano farlo per le idee societarie, ovvero obbligare Tudor a giocare con il 433, penso. Mossa folle.

Per me sei invece ottimista , perchè te parti dal concetto che dietro ci sia almeno un pensiero. L'idea di giocare 433.

Per me nemmeno quella.

Per me l'idea è semplicemente prendiamo giocatori che riteniamo validi e che riteniamo delle opportunità , poi vediamo se l'allenatore riesce a far quadrare il tutto.

Perchè se l'idea era giocare 433 il senso di Openda quale è ? Visto che è una punta/seconda punta ? L'idea era riproporre Yildiz largo a sinistra dopo il finale della stagione scorsa e il Mondiale per Club in crescendo in una posizione maggiormente accentrata ? Nel caso di 433 il sostituto di Yildiz chi sarebbe ?

La realtà è che questa squadra è costruita col sedere, purtroppo.

In qualunque modo la metti in campo ti accorgi che ci sono delle mancanze.

Un accozzaglia di calciatori , per me presi singolarmente pure validi , ma messi insieme senza capo ne coda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

tipo Ancelotti che chiese una mezz'ala al Real e gli presero James Rodriguez...

Beh, quella fu una mossa (folle) di Perez che vendette Di Maria.

Potevi far anche esempi nostrani, tipo Allegri e Hernanes.

A Conte prendono chi chiede lui, al massimo si parlano per vedere le eventuali alternative. Tudor voleva continuare col 343 e hanno omesso di prender gente importante a centrocampo e in fascia, almeno come riserve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

E’ gia’ Dg, sta per diventare Ad, ancora piu’ importante

Si vero.

Meglio ancora se si ha tutto sotto controllo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Ho amici interisti che mi stanno chiedendo cosa si prova ad essere diventati come l'Inter dei 5 allenatori in una stagione

Hanno poco da vantarsi visto che Mayulu e’ sempre dietro l’angolo oppure possono chiedere a Pedro pedro pedro pe.

Non esiste il paragone con l’inter perche’ loro ritornano a vincere sempre quando NOI decidiamo di perdere o veniamo colpiti dai loro soci della figc.

Oltretutto gia’ quest’anno li abbiamo battuti.

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ms415 ha scritto:

Tutto giusto ma almeno riparti con un allenatore in panchina,e un tassello è a posto e con sto campionato già a gennaio qualcosa puoi sistemare 

Ad oggi chi può farti fare lo switch? Io non vedo allenatori in grado in poco tempo e con questa rosa, disponibili.
Palladino? Non penso...Spalletti? Mah...si sono i soldi per pagare Motta + Tudor e pure Spalletti con tutto il suo staff?
Mancio (che è fuori di testa ed anche dal giro dei club)? Terzic potrebbe essere...ma ha bisogno di tempo.
Zidane, forse il profilo migliore, quello più capace di lavorare sul cervello di questi 4 scappati di casa...Ma Zidane secondo me non viene, e poi non ci sono i denari. Percui...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

.asd

E' incredibile...

Un tiro al berdasaglio continuo.

Ma almeno multe ai tesserati?

Io mi aspetterei querele, visto hce sei quotato in borsa. Ma il nulla piu' assoluto.

Quella millantata distanza sabauda, profuma proprio di menefreghismo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, il marsigliese ha scritto:

E' incredibile...

Un tiro al berdasaglio continuo.

Ma almeno multe ai tesserati?

Io mi aspetterei querele, visto hce sei quotato in borsa. Ma il nulla piu' assoluto.

Quella millantata distanza sabauda, profuma proprio di menefreghismo...

Parliamo di Motta, quello che ha rilasciato un intervista nemmeno un mese dopo l’esonero. Almeno Galeone non era padre/parente del procuratore di Allegri sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.