Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Il gruppo di italiani che abbiamo va smantellato i vari Locatelli gatti cambiaso sono i nostri Calabria e gagliardini solo loro o leader dello spogliatoio ed è un grande problema 

Anche solo per il fatto che sono italiani comunicano un'immagine di mediocrità a chi arriva. Stessa cosa McKennie che è lì da 5 anni. Resta chi è all'altezza, deve essere chiaro... 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Faccio un altro tipo di esempio: Chivu appena arrivato alla pinetina pensavo di fare il nuovo Guardiola; rivoluzione tattica, movimenti nuovi, io sono Cristian Chivu e Voi fate quello che dico io.

Dopo un mese ha capito che aveva davanti uno spogliatoio molto convinto delle loro convinzioni, molto coeso, poco malleabile e poco propenso a rivoluzioni nel buio, risultato? Il buon rumeno ha capito l'antifona da ragazzo MOLTO intelligente ed è tornato SUBITO indietro sui suoi passi, subito.

Ora con i giocatori di nuovo a loro agio ha infilato credo cinque vittorie di fila MOLTO credibili a differenza delle nostre ordunque estemporanee.

Non è sempre necessario avere il dirigente che parla dal balcone, basta prendere un allenatore intelligente e capace.

Vero quello che dici, ma dipende pure dallo spogliatoio però. Non sempre ti trovi a che fare con gente di personalità e carisma, con la quale confrontarti e trovare soluzioni. Chivu si confronta comunque coi Barella, Lautaro, Chala e compagnia bella: Tudor ha a che fare con Locatelli e Gatti, non proprio dei leader carismatici o in grado di dare spunti di rilievo all'allenatore. Lo stesso Allegri raddrizzò in corsa la baracca in accordo con la squadra, ma aveva a che fare con la BBC, Mandzukic e compagnia bella però. Va bene l'allenatore intelligente e capace, ma molto spesso per essere tale deve essere supportato ageduatamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Questa squadra è semplicemente scarsa

andavano presi 2 3 giocatori di esperienza e alto livello vedi MODRIC o DEBRUYNE che ti facevano 2 anni ad alto livello, ti miglioravano la squadra, ti davano visibilità e attiravano giovani forti 

se non migliori a centrocampo possiamo stare qui a scrivere fino al 2050

negli ultimi 5 anni hanno vinto il campionato tutte squadre con il miglior centrocampo, noi siamo ancora dietro a locatelli e mck che posso essere dei buoni centrocampisti se messi accanto a gente di alto livello

Ma Tudor gioca solo con i mediani fisici.

Se gli dai uno tipo Modric è capace tranquillamente di metterlo in panchina perché non regge fisicamente.

Avrei visto benissimo Fofana del Milan invece per Tudor.

La difesa è messa molto peggio del centrocampo senza bremer.

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Io credo che Motta, invece, sia stato fatto fuori dallo spogliatoio.

son d’accordo sul resto, però. Si fa male perché non sono in grado né calcisticamente né caratterialmente. 

Motta è stato un mix, delegittimato con il tempo anche per la gestione di giuntoli.

Sicuramente simpatico non stava anzi, né aveva il gruppo a favore , però questo non è un gruppo di giocatori che ha le palle di imporsi a un allenatore,non lo seguono e stop , anche se alla fine cambia poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Vincent Pericard ha scritto:

Purtroppo serve una cultura sopra la media per capirla 

Eh la *, solo chi ha meno di 14 anni potrebbe non avere memoria della (ahinoi tragica) menzione voglio sperare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Gai ha scritto:

Sopravvaluti questo gruppo.

Il nostro "leader" è Locatelli il che è emblematico, con tutto il bene che gli si può volere.

Calciatore che non è in grado di giocare in pianta stabile in una delle nazionali italiane più scarse della nostra storia e nonostante questo è il nostro capitano. 

Questo gruppo squadra si mangia da solo, finendo per affossarsi alle prime difficoltà.

Contro il Como il calciatore che ha trascinato i calciatori sotto i tifosi a prendersi i fischi è stato Yildiz , un classe 2005 alla terza stagione tra i professionisti.

Ah bella questa . Mi era scappata. E il capitanuccio dove era? A bagnarsi i capelli ? Gente che si butta in curva per aver segnato il rigore contro l’ultima in classifica a 20inuti dalla fine e viene abbracciato invece di essere buttato verso il campo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Albyxx88 ha scritto:

Il gruppo di italiani che abbiamo va smantellato i vari Locatelli gatti cambiaso sono i nostri Calabria e gagliardini solo loro o leader dello spogliatoio ed è un grande problema 

Eppure c'è chi da anni ne glorifica attaccamento e impegno...cosa che renderebbe praticamente tutto il forum potenziali giocatori della Juventus se queste fossero le doti attese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Motta è stato un mix, delegittimato con il tempo anche per la gestione di giuntoli.

Sicuramente simpatico non stava anzi, né aveva il gruppo a favore , però questo non è un gruppo di giocatori che ha le palle di imporsi a un allenatore,non lo seguono e stop , anche se alla fine cambia poco 

Si, per Motta credo abbia pesato anche la gestione di Giuntoli.

Secondo me, appena le cose vanno male, sta squadra non è in grado di uscirne. Vediamo come usciamo da questa settimana. Speriamo di sculare tre punti a Roma, sarebbero importanti per il morale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Vero quello che dici, ma dipende pure dallo spogliatoio però. Non sempre ti trovi a che fare con gente di personalità e carisma, con la quale confrontarti e trovare soluzioni. Chivu si confronta comunque coi Barella, Lautaro, Chala e compagnia bella: Tudor ha a che fare con Locatelli e Gatti, non proprio dei leader carismatici o in grado di dare spunti di rilievo all'allenatore. Lo stesso Allegri raddrizzò in corsa la baracca in accordo con la squadra, ma aveva a che fare con la BBC, Mandzukic e compagnia bella però. Va bene l'allenatore intelligente e capace, ma molto spesso per essere tale deve essere supportato ageduatamente.

Quando penso allo zoccolo duro italiano e poi guardo alla Juventus e vedo al ciarpame di cui sopra (Locatelli, Gatti, senza dimenticare gli altri due fenomeni Cambiaso e Di Gregorio) capisco che siamo veramente al pian del babi (che per i non piemontesi sarebbe il rospo).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Ah bella questa . Mi era scappata. E il capitanuccio dove era? A bagnarsi i capelli ? Gente che si butta in curva per aver segnato il rigore contro l’ultima in classifica a 20inuti dalla fine e viene abbracciato invece di essere buttato verso il campo 

Non dimentichiamolo. Unico a non concedersi mai ai tifosi che attendono fuori dal Training Center.

I tre che si fermano ogni giorno? Yildiz, Thuram e Koopmeiners

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Matthew34 ha scritto:

Quando penso allo zoccolo duro italiano e poi guardo alla Juventus e vedo al ciarpame di cui sopra (Locatelli, Gatti, senza dimenticare gli altri due fenomeni Cambiaso e Di Gregorio) capisco che siamo veramente al pian del babi (che per i non piemontesi sarebbe il rospo).

ma guarda non è questione nemmeno di italiani o meno, possono essere pure tutti stranieri, l'importante è che abbiano carisma e personalità. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Groucho Marx ha scritto:

Non dimentichiamolo. Unico a non concedersi mai ai tifosi che attendono fuori dal Training Center.

I tre che si fermano ogni giorno? Yildiz, Thuram e Koopmeiners

E io che lo perculavo già per molto meno . Ma andasse il fenomeno … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Purtroppo di italiani forti ce ne sono pochi, Tonali è tra questi, gli altri bo...

Di sicuro di prendibili ce ne sono pochi 

Alcuni ce li stiamo anche perdendo.

Per esempio Calafiori l'anno scorso (che va beh ci può anche stare) e Leoni quest'anno (lui secondo me non ci sta).

Io mi domando perchè non abbiamo preso Leoni e abbiamo preso Openda (che mi piace eh ma se abbiamo Vlahovic a cosa serve?).

Poi Leoni si è rotto e va bene ma sulla carta era quello l'acquisto da fare, non Openda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Secondo me, appena le cose vanno male, sta squadra non è in grado di uscirne. Vediamo come usciamo da questa settimana. Speriamo di sculare tre punti a Roma, sarebbero importanti per il morale.

Temo più la Lazio che il Real . Pensa come siamo messi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, ripeto, rinnovare Rugani vuol dire che non hanno intenzione di cambiare nulla. Questo gruppo deve esser quasi tutto allontanato dalla Juve, tanto ormai son quasi tutti ammortizzati (Koop escluso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Comunque, ripeto, rinnovare Rugani vuol dire che non hanno intenzione di cambiare nulla. Questo gruppo deve esser quasi tutto allontanato dalla Juve, tanto ormai son quasi tutti ammortizzati (Koop escluso).

Bremer, Thuram, Yildiz. Poi tutti nell'indifferenziato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Motta aveva panchinato Yildiz a suon di insulti.
Nella storia della Juve verrà ricordato peggio di Maifredi e se lo merita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Bremer, Thuram, Yildiz. Poi tutti nell'indifferenziato. 

Hanno tutti dei pesi ridicoli a bilancio, tra l’altro. Ma invece no, si continua a rinnovarli. E non per cercare di venderli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Alberto Costa tipico TERZINO da difesa a 4 lui ovviamente lo voleva tornante!

Ecco perché proprio concettualmente Tudor è inadeguato ad una grande squadra. Che poi oggi la Juve per inettitudine del proprietario sia piccola,ciò non concerne che non debba nemmeno lavorare per tornare grande. Igor se passi a 4 arriva a giugno poi ciao. Altrimenti prima 

vuole terzini prettamente difensivi per metterli esterni di centrocampo, Kalulu esempio lampante. Poi ripeto, qui si lamentano del mercato non fatto in sintonia con l'allenatore, però vorrebbero il regista a centrocampo quando l'allenatore a centrocampo vuole esclusivamente mediani difensivi.

Poi puoi anche mettere il modulo adatto alla rosa, ma se non sai insegnare i movimenti giusti non hai risolto niente, la prima rete di domenica è un esempio, nessuno a seguire il movimento senza palla dell'avversario. Non cresci e non costruisci. Poi dopo la partita te ne esci con: <Forse dobbiamo passare alla marcatura a uomo>, e dopo 8 mesi te ne accorgi? Poi fa male un modulo che conosce, figurati uno che non conosce. Perso anche troppo tempo, domenica alle 15.00 ci doveva essere il comunicato dell'esonero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Hanno tutti dei pesi ridicoli a bilancio, tra l’altro. Ma invece no, si continua a rinnovarli. E non per cercare di venderli.

Che poi sarei curioso di conoscere lo stipendio che daranno a Rugani: si parlava di uno e otto. Per uno che non gioca praticamente MAI. Roba da rabbrividire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SuperT ha scritto:

Vero...non è in grado di uscirne perché nn c'è gente in grado di uscirne 

Per uscire dai momenti di crisi ci vuole mentalità..e qui si aspetta sempre che la possa dare il nuovo allenatore..io solo con Allegri ho visto la squadra più tranquilla (ma nemmeno più di tanto), il punto fondamentale sono giocatori che hanno le spalle larghe e che puoi responsabilizzare senza problemi.

Ora, Locatelli capitano, che è comunque un umorale, hai Vlahovic che si impegna quest'anno perché nn ha nulla da perdere, quando era il 9 della Juventus andava in lag, in crisi totale 

Koop , Di Gregorio se la fanno sotto

Cambiaso il più umorale di tutti 

E così via 

Manca gente di spessore in campo,nello spogliatoio, durante gli allenamenti, che lavori nel quotidiano, perché poi dalle sensazioni che si trasmettono durante gli allenamenti nasce tutto il resto 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, BlackandWhite77 ha scritto:

Eppure c'è chi da anni ne glorifica attaccamento e impegno...cosa che renderebbe praticamente tutto il forum potenziali giocatori della Juventus se queste fossero le doti attese.

Perché ormai siamo abituati alla mediocrità ,non ci rendiamo nemmeno conto che eccetto Bremer (sano ) e yldiz gli altri sono poca roba 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

E io che lo perculavo già per molto meno . Ma andasse il fenomeno … 

Chi va spesso fuori dal Training è furente con lui, sgomma proprio via incurante della gente. Di Gregorio ha una volta portato addirittura una maglia per un bimbo, Adzic spesso fa sapere di aspettarlo davanti al J Hotel dove lo aspetta il padre in auto, Per assurdo Koop sta li sempre almeno un quarto d'ora. Lui no. Il capitano fugge via 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, fjgt ha scritto:

Ma Tudor gioca solo con i mediani fisici.

Se gli dai uno tipo Modric è capace tranquillamente di metterlo in panchina perché non regge fisicamente.

Avrei visto benissimo Fofana del Milan invece per Tudor.

La difesa è messa molto peggio del centrocampo senza bremer.

Ma tu hai visto che fisicamente facciamo ridere? 

andiamo a 2 kmh, non vinciamo un contrasto, non recuperiamo un pallone, le seconde palle le guardiamo a 3 metri e sistematicamente appena ci attaccano rinculiamo fino all'area piccola

in tutto questo abbiamo digregorio che fa * addosso la difesa, perchè ha la sicurezza di un comodino

questa squadra la tecnica potrebbe anche averla ma ha un difetto di PERSONALITà che è quanto una casa

c'è quel KOOP che prega in campo affinche passino i minuti e l'arbitro fischi la fine, lo vedi sempre passeggiare e nascondersi dalle responabilità dei 60mln spesi

è spesso quello che corre di più perchè si allontana dal gioco e onestamente come fanno ancora a metterlo in campo da titolare è un mistero

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.