Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 ore fa, garrison ha scritto:

Ho giocato a livelli infimi.

Però se siete ancora convinti che l'anno scorso la Juve vinceva pochissimo e faceva prestazioni mediocri perché lo spogliatoio era "contro Motta", secondo me sarebbe ora di svegliarsi e vedere cosa combina la squadra oggi, tolto il "tappo" dell'allenatore inviso.

Penso che la risposta stia tutta in quella giocata di Locatelli liberato al limite dell'area da Yldiz che prova a metterla a giro sul secondo palo e c'entra il lago manzoniano.

Altro che problemi di spogliatoio, quelli sono problemi di piedi e non te li raddrizza nessun allenatore.

Il problema è stato confermare Tudor nonostante non fossero convinti, come pare evidente ormai, ma questo non riabilita Motta, che tra l'altro aveva Giuntoli dalla sua parte. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Ripeto,Alonso gioca da sempre col 3-4-2-1

Arriva a Madrid e dopo una chiacchiera con Perez passa alla difesa a 4

Ecco la differenza tra grande club e scappati di casa 

esatto

1 ora fa, SuperT ha scritto:

Non abbiamo una società/dirigenza, Tudor credo sia stato lasciato al suo destino, come Motta l’anno scorso e Allegri due anni fa.

Così la motivazione non la tiri mai fuori, se il primo a non esser motivato (e difeso) è l’allenatore.

Giuntoli ha fatto la guerra vera e propria a Allegri, eppure ha portato la nave in porto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Vero...non è in grado di uscirne perché nn c'è gente in grado di uscirne 

Per uscire dai momenti di crisi ci vuole mentalità..e qui si aspetta sempre che la possa dare il nuovo allenatore..io solo con Allegri ho visto la squadra più tranquilla (ma nemmeno più di tanto), il punto fondamentale sono giocatori che hanno le spalle larghe e che puoi responsabilizzare senza problemi.

Ora, Locatelli capitano, che è comunque un umorale, hai Vlahovic che si impegna quest'anno perché nn ha nulla da perdere, quando era il 9 della Juventus andava in lag, in crisi totale 

Koop , Di Gregorio se la fanno sotto

Cambiaso il più umorale di tutti 

E così via 

Manca gente di spessore in campo,nello spogliatoio, durante gli allenamenti, che lavori nel quotidiano, perché poi dalle sensazioni che si trasmettono durante gli allenamenti nasce tutto il resto 

Chiusi al Training Center a mandare a memoria il libro Mamba Mentality di Kobe Bryant 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Comunque, ripeto, rinnovare Rugani vuol dire che non hanno intenzione di cambiare nulla. Questo gruppo deve esser quasi tutto allontanato dalla Juve, tanto ormai son quasi tutti ammortizzati (Koop escluso).

Nn c'e' una lira.

Su Rugani sapremo tra qlc anno quello che c'e' sotto.( Forse).

Mai vista nella storia un giocatore mediocre che passa tutta la carriera in un top team. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Che poi sarei curioso di conoscere lo stipendio che daranno a Rugani: si parlava di uno e otto. Per uno che non gioca praticamente MAI. Roba da rabbrividire.

Giocatore che a bilancio ti costa 3,33 ml annui.

Il problema non è Rugani (che è considerato l'ultima ruota del carro), il problema sono i titolari che sono forti/scarsi come lui.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Veramente .doh questi giocano con le squadrette pure in europa.

Stasera sono mica in Belgio? 

Oddio l'anno scorso noi col Bruges non abbiamo fatto faville (ed hanno eliminato l'Atalanta).

Dovrebbero essere i campioni del Belgio...non sono il Real ma queste squadre ci sono.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la questione dell'impossibilità di ricostruire lo zoccolo duro italiano è una leggenda. la verità è che sbagliamo sempre mercato e obiettivi.

avessimo preso tonali, leoni, palestra, bernasconi...

gente così, iniziavi a costruire una base di giocatori non fenomeni (a parte forse tonali) ma che in prospettiva certamente avrebbero fatto meglio dei vari koop, mckennie, joao mario e compagnia...

noi scientemente andiamo sempre a strapagare gente senza carisma, incredibile. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo (dico purtroppo perché sarebbe più facilmente risolvibile) non credo che non si impegnino; si impegnano eccome. 

Questo è un gruppo senza piedi, senza testa e senza palle. E quindi, alla prima difficoltà, che sia tecnica (avversari), che sia psicologica (ambiente, pressioni), che sia congiunturale (infortuni, episodi negativi), si scioglie come neve al sole. 

I tre ambiti, piedi, testa e palle, sono correlati e si influenzano reciprocamente; difficile stabilire correlazioni causa - effetto monodirezionali. 

Con questa gente non si va da nessuna parte. 

Poi, sì, l'allenatore ci sta mettendo del suo, capendoci poco o nulla; come ci ha messo del suo, e pesantemente, Comolli, con un mercato sconclusionato e senza un filo logico. 

Tutto il resto del fardello, il francese l'ha ereditato; ma diciamo che non ha avuto nemmeno lui un buon viatico, con la recente campagna acquisti-cessioni. 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, El Raco06 ha scritto:

Ripeto,Alonso gioca da sempre col 3-4-2-1

Arriva a Madrid e dopo una chiacchiera con Perez passa alla difesa a 4

Ecco la differenza tra grande club e scappati di casa 

Da noi gli allenatori parlano con Chiellini che gli dice di passare al 5-3-1-1

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La squadra è penosa e l'allenatore in confusione, tutto vero, penso però che il calendario ad oggi non abbia certo aiutato, né in Italia né in Europa. Se arrivasse un altro allenatore magari centrerebbe quel filotto di 5 o 6 vittorie che basterebbe a mio parere per essere in vetta a questo campionato ad andamento lento e con gli scontri diretti che gli altri stanno per affrontare, o magari ce la può fare amche Tudor insistendo su alcune, poche, cose buone viste a Como a.livello di organizzazione e maggior compatezza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Giocatore che a bilancio ti costa 3,33 ml annui.

Il problema non è Rugani (che è considerato l'ultima ruota del carro), il problema sono i titolari che sono forti/scarsi come lui.

Il problema è che questa società continua a dare la sensazione di portare avanti solo gli amici degli amici, Rugani è l'esempio lampante del fatto che basta far parte di una certa cerchia (Chiellini ne sa qualcosa?) per strappare un rinnovo anzichè essere mandato ai giardinetti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, YilDIEZ ha scritto:

Qualcuno più informato può confermare che Palladino sia superiore a Tudor ?

Chiedo proprio perché non lo conosco molto bene, e seppure anche io vorrei cambiare allenatore non sono convinto che si possa fare quello step necessario per arrivare almeno tra le prime 4 con Palladino in panchina, grazie a chi risponderà. 

Non sono un esperto, ma mi affido alla logica: la carriera di Palladino è ancora più breve di quella di Tudor e non ha ancora avuto acuti di genialità tattica impressionanti. Di sicuro non può trascinare e sopperire lui al deficit totale di personalità che ci affligge. Probabilmente farebbe pure peggio di Tudor

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Nn c'e' una lira.

Mai vista nella storia un giocatore mediocre che passa tutta la carriera in un top team. 

Non è che ci siano chissà quanti enigmi intorno a Rugani, giocatore che guadagna/costa la metà dei vari Gatti/Kelly ma che sul campo rende come loro.

Se proprio dobbiamo andare a controllare qualcosa di veramente assurdo sono i più di 3 ml netti annui che si pappa Gatti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

Motta aveva panchinato Yildiz a suon di insulti.
Nella storia della Juve verrà ricordato peggio di Maifredi e se lo merita.

Non lo metto in dubbio ma è anche un continuo di cambi di allenatore, quindi non credo che la colpa sia sempre loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Vero...non è in grado di uscirne perché nn c'è gente in grado di uscirne 

Per uscire dai momenti di crisi ci vuole mentalità..e qui si aspetta sempre che la possa dare il nuovo allenatore..io solo con Allegri ho visto la squadra più tranquilla (ma nemmeno più di tanto), il punto fondamentale sono giocatori che hanno le spalle larghe e che puoi responsabilizzare senza problemi.

Ora, Locatelli capitano, che è comunque un umorale, hai Vlahovic che si impegna quest'anno perché nn ha nulla da perdere, quando era il 9 della Juventus andava in lag, in crisi totale 

Koop , Di Gregorio se la fanno sotto

Cambiaso il più umorale di tutti 

E così via 

Manca gente di spessore in campo,nello spogliatoio, durante gli allenamenti, che lavori nel quotidiano, perché poi dalle sensazioni che si trasmettono durante gli allenamenti nasce tutto il resto 

Con Allegri, nonostante un centrocampo ridicolo, avevamo cmq gente che aveva più esperienza, nonostante alcuni fossero alla frutta, altri fossero in scadenza.

Abbiamo perso, negli ultimi anni, Bonucci e Chiellini, Danilo, Rabiot, Sandro, Szczesny senza sostituire il loro peso nello spogliatoio (nemmeno con Bremer, che veniva dal Torino). Gli altri erano tutti giocatori di realtà più piccole, nuovi acquisti compresi. Squadre che non avevano obbligo di vincere. Credo che nessuno dei nostri abbia vinto un titolo nazionale, Kalulu (e Pinsoglio) a parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Nn c'e' una lira.

Mah, abbiamo avuto per anni Padoin (come anche in Juve passate abbiamo avuto i vari Caricola Pioli Porrini Carrera Birindelli Legrottaglie e altri che non erano esattamente campionissimi tra le seconde linee in difesa).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Purtroppo (dico purtroppo perché sarebbe più facilmente risolvibile) non è vero che non si impegnano; si impegnano eccome. 

Questo è un gruppo senza piedi, senza testa e senza palle. E quindi, alla prima difficoltà, che sia tecnica (avversari), che sia psicologica (ambiente esigente, pressioni), che sia congiunturale (infortuni, episodi negativi), si scioglie come neve al sole. 

I tre ambiti, piedi, testa e palle, sono correlati e si influenzano reciprocamente; difficile stabilire correlazioni causa - effetto monodirezionali. 

Poi, sì, l'allenatore ci sta mettendo del suo, capendoci poco o nulla; come ci ha messo del suo, e pesantemente, Comolli, con un mercato sconclusionato e senza un filo logico. 

Tutto il resto del fardello, il francese l'ha ereditato; ma diciamo che non ha avuto nemmeno lui un buon viatico, con la recente campagna acquisti-cessioni. 

tutto corretto. Si tende ancora a sopravvalutare questa rosa...è incredibile

Diciamo che il primo passaggio da fare è inserire leadership ma anche seniority...siamo troppo giovani...credo sia la seconda o la terza rosa più giovane della serie A. 

Non va bene per la juve dove tutto pesa di più, ci vuole il giusto mix, cosa che non c'è.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

Il problema è che questa società continua a dare la sensazione di portare avanti solo gli amici degli amici, Rugani è l'esempio lampante del fatto che basta far parte di una certa cerchia (Chiellini ne sa qualcosa?) per strappare un rinnovo anzichè essere mandato ai giardinetti.

Questa società deve in prima cosa far quadrare i conti, ed uno più affidabile di Rugani al costo di 3,33 ml annui non lo trovi.

Ripeto, il problema non è Rugani, ma quelli che dovrebbero essere i titolari che rendono però come lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucky man ha scritto:

Nn c'e' una lira.

Ma cavolo, che senso ha rinnovare Rugani quando puoi portare uno tra Felipe e Gil in prima squadra, per fare il quarto o quinto?

Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Questa società deve in prima cosa far quadrare i conti, ed uno più affidabile di Rugani al costo di 3,33 ml annui non lo trovi.

Ripeto, il problema non è Rugani, ma quelli che dovrebbero essere i titolari che rendono però come lui.

Rugani è la quinta riserva, al suo posto dovrebbe esserci un giovane.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Purtroppo (dico purtroppo perché sarebbe più facilmente risolvibile) non è vero che non si impegnano; si impegnano eccome. 

Questo è un gruppo senza piedi, senza testa e senza palle. E quindi, alla prima difficoltà, che sia tecnica (avversari), che sia psicologica (ambiente esigente, pressioni), che sia congiunturale (infortuni, episodi negativi), si scioglie come neve al sole. 

Tutto perfetto, quando sei in una situazione come la nostra, da ormai diversi anni, la causa non è mai purtroppo una sola e le soluzioni di conseguenza non sono semplici. Occorrerebbe un allenatore più esperto a certi livelli, 2 o 3 giocatori upgrade di qulli medi-mediocri che abbiamo sia in mezzo che in difesa, una società più brava sul mercato e più presente nelle stanze dei bottoni per farsi rispettare quando ce ne è bisogno. Chi crede che si risolva tutto cambiando Tudor, o Locatelli, o prendendo Del Piero presidente si illude

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Rugani è la quinta riserva, al suo posto dovrebbe esserci un giovane.

Rugani è il più esperto che abbiamo lì dietro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Guarda, con 3.3 milioni (che poi ho paura siano di più) ci paghi quasi l'esonero di Tudor, per dire. Sono soldi, soprattutto con un bilancio horror come il nostro.

A questo punto, visto che parliamo di uno che il campo lo vedrà si e no sette otto volte ci metto il ragazzo della next gen. Gratis o quasi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, SuperT said:

Comunque, ripeto, rinnovare Rugani vuol dire che non hanno intenzione di cambiare nulla. Questo gruppo deve esser quasi tutto allontanato dalla Juve, tanto ormai son quasi tutti ammortizzati (Koop escluso).

Non capisco come non si faccia a capire questa cosa, si è sempre detto che il 2026 era il reset e poi mi rinnovi Rugani... veramente senza parole.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.