Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la domanda è solo una, per quanto mi riguarda,ma se a Comolli non piaceva Tudor, perché l'ha tenuto? Cioè questo qui comanda davvero oppure deve attenersi a decisioni superiori? Non è la prima volta che il dirigente si tiene l'allenatore che non vuole, mah 

Bella domanda, secondo me hanno fatto un ragionamento del tipo: siccome non possiamo prendere chi vorremmo allora continuiamo così, con uno senza troppe pretese, che guadagna poco e che il suo lo ha fatto.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

Timore di prendersi troppa responsabilità?

E allora siamo fritti

1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

Bella domanda, secondo me hanno fatto un ragionamento del tipo: siccome non possiamo prendere chi vorremmo allora continuiamo così, con uno senza troppe pretese, che guadagna poco e che il suo lo ha fatto.

Senza troppe pretese sino ad un certo punto, lo sta smerdando una continuazione sul mercato fatto.....magari anche con qualche ragione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Voleva cambiarlo, ma non ci è riuscito.

Comolli è un altro totale improvvisato.

Stupidamente sono stati contattati due allenatori (Conte e Gasperini) che più vogliono mettere mani al club.

Da noi non si capisce un caxxo. Una volta telefona chiellini (un perfetto senza ruolo), un'altra Comolli. Ed infatti entrambi ti hanno lasciato a piedi.

Ad ottobre stiamo ancora a fare la selezione del DS, renditi conto, il ruolo che deve influire tantissimo sulla composizione allenatore+rosa.

la Juventus ha appetibilità zero per un allenatore stile Conte ma addirittura per Gasperini che ha preferito la Roma .

Pressioni a tremila (e più passa il tempo più aumentano) , tempo per lavorare zero, pazienza zero, e per quanto riguarda Conte né stipendio all altezza né soprattutto mercato per le sue esigenze 

Il principale problema è la pochezza della squadra. Quindi diventi appetibile per un allenatore top, se gli compri giocatori che alzano il livello della squadra e se gli dai 6-7 mln di stipendio 

Cosa che la Juve non fa più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Beh quello che fece il primo anno s Monza, subentrando a Ottobre in una situazione drammatica, tra l'altro vincendo la prima partita proprio contro di noi, fu considerevole...

mah, ripeto la squadra era da piena media classifica

fece il normale, nulla di più

era con Stroppa (che per sua stessa "ammissione" è negato per la A) che stavano sottoperformando 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema di Tudor non è solo il modulo, è che non riesce a dare equilibrio, la squadra si spacca, concediamo sempre troppo e la fase difensiva fa ridere. Oltre a questo non c'è, ad oggi, alcuna idea di gioco e non facciamo tre passaggi di fila.

C'è una disorganizzazione nel pressing raccapricciante. Thuram e Locatelli si portano altissimi e basta una palla persa in una zona qualunque per innescare un contropiede avversario. A centrocampo ieri c'era un buco, uno spazio non calpestato letteralmente da nessuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che comunque è il ragionamento che sponsorizzavo pure io, piuttosto che cambiare di nuovo tieniti Tudor che sa già dove andare a mettere le mani che ha già avuto modo di visionare la squadra, Tudor che parlava di pochi acquisti ma mirati per tornare competitivi ecc 

Poi si è rivelato quello che è, l’ennesimo 

Non c’è più niente da fare per questo club, salvate i vostri bambini e indirizzateli a tifare Real Madrid 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Beh quello che fece il primo anno s Monza, subentrando a Ottobre in una situazione drammatica, tra l'altro vincendo la prima partita proprio contro di noi, fu considerevole...

Palladino è bravo, lo ha dimostrato, quantomeno in realtà più piccole. Peraltro mi piace come si presenta e la serietà che mostra anche nella comunicazione. È un'idea stuzzicante, soprattutto se è vero che accetterebbe un contratto fino a giugno. Il dubbio, grosso, è se, avendo poca esperienza, non rischi di essere fagocitato anche lui dall'ambiente tossico che al momento pare circondarci.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, El Raco06 ha scritto:

Per me se Tudor accetta di passare alla difesa a 4 e innervare il centrocampo magari anche a gennaio,può restare lui fino a giugno,poi deve arrivare De Zerbi.

Io ieri il primo tempo ho visto assolutamente una buona Juve che era in svantaggio per un gol preso a freddo,ma giocava con più ordine e più logica. E questo è un viatico che va sicuramente sul positivo checche ognuno di voi possa pensare,i risultati arriveranno anche se La Rosa è scarsa e non saranno brillanti.

io concordo sul modo di giocare e sulla juve primo tempo, faccio un esempio avere una coppia titolare formata da 

Bremer e Kim/Hein/Solet fa tutta la differenza del mondo insieme a 1 terzino sinistro che sappia difendere e abbia buona qualita anche per proportsi e intelligenza tattica.

oggi leggevo una intervista di Jarni, dice cose giuste, alla juve servono 2 costruttori di gioco a centrocampo parlando della partita di ieri, e questa è una grande verità, Giuntoli ha sbagliato gli acquisti ma aveva capito dove era la lacuna ovvero a centrocampo e suppostamente aveva comperato uno che in premier aveva fatto bene e aveva un gran piede e uno che in italia aveva fatto parecchi gol

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la domanda è solo una, per quanto mi riguarda,ma se a Comolli non piaceva Tudor, perché l'ha tenuto? Cioè questo qui comanda davvero oppure deve attenersi a decisioni superiori? Non è la prima volta che il dirigente si tiene l'allenatore che non vuole, mah 

Perché non ha trovato altro (il mondiale per club e stato un impedimento) ma era ovvio che tenendo uno che già non vuoi alle prime crepe ecco il caos . Anche il mercato fatto e palese che a Tudor non vada a genio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

capisco la delusione e la frustazione, restiamo lucidi almeno noi, a comolli tutto gli puoi dire tranne che non sia un uomo di campo, che non conosca il calcio e le sue dianimiche, questo di certo lo dobbiamo ammettere.

Ora, la domanda da porsi e questa: tutte le persone che seguono la juventus, anche le piu incompententi come me in ambito calcistico si sono rese conto che ad oggi tudor non è l'allenatore giusto per tutta una serie di motivi ok? questo a mio modo di vedere non è una supposizone, sono un mese di gare che lo stanno dicendo, dunque detta sta cosa, perche non lo manda via?

Sono possibili 3 situazioni:
1) Non è possibile, per bilancio, per legge, per scelta di proprietà, avere 3 allenatori sotto pagamento. Motta lo paghiamo, Tudor lo paghiamo, è una scelta non ovvia che si vada a pagare l'ennesimo allenatore.
2) Valutano di mandarlo via. Chi viene? C'è un nome realmente fattibile? E no, Spalletti e Mancini non sono nomi fattibili. Non è che c'è tutta sta gente in gamba a piede libero. Sarebbe l'ennesimo traghettatore per avere poi l'ennesimo nome a libro paga.
3) Valutano di mandarlo via. Ma bisogna fissare dei parametri, non è che domani uno si sveglia e pop. Fino a che è all'interno dei parametri, e 4 punti dalla vetta lo rende pienamente nei parametri, è difficile che scatti il count-down. 

Se parliamo di lucidità, viene chiaro che se si manda via è
1) se la minaccia di un Motta 2 è oramai chiara, con la squadra che segnala chiaramente alla proprietà la distanza con l'allenatore
2) se si trova l'uomo giusto, l'allenatore libero o liberabile che può venire domani. Non c'è spazio per un traghettatore.
3) se si arriva veramente a una situazione di non ritorno. Se la prossima settimana si è perso con Real e Lazio e le condizioni di cui sopra si dovessero realizzare, allora ci si può pensare. 

Altrimenti è inutile. Si va avanti così, sperando che tra squadra e allenatore trovino quel momento di svolta, magari con qualche aiuto di mercato a gennaio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Caimano ha scritto:

Vecchi volponi non lo avevo letto ..allora Postecoglou -Rutten- Ballardini -low

Azz, Ballardini no, già deve arrivare ai primi di novembre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Palladino è bravo, lo ha dimostrato, quantomeno in realtà più piccole. Peraltro mi piace come si presenta e la serietà che mostra anche nella comunicazione. È un'idea stuzzicante, soprattutto se è vero che accetterebbe un contratto fino a giugno. Il dubbio, grosso, è se, avendo poca esperienza, non rischi di essere fagocitato anche lui dall'ambiente tossico che al momento pare circondarci.

mazza

è proprio il suo limite maggiore .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Che comunque è il ragionamento che sponsorizzavo pure io, piuttosto che cambiare di nuovo tieniti Tudor che sa già dove andare a mettere le mani che ha già avuto modo di visionare la squadra, Tudor che parlava di pochi acquisti ma mirati per tornare competitivi ecc 

Non c’è più niente da fare per questo club, salvate i vostri bambini e indirizzateli a tifare Real Madrid 

a tudor pero io mai faccio un mercato come vuole lui perche mi gioca con questo 3-4-2-1 con buchi enormi a centrocampo e senza qualita

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

la Juventus ha appetibilità zero per un allenatore stile Conte ma addirittura per Gasperini che ha preferito la Roma .

Pressioni a tremila (e più passa il tempo più aumentano) , tempo per lavorare zero, pazienza zero, e per quanto riguarda Conte né stipendio all altezza né soprattutto mercato per le sue esigenze 

Il principale problema è la pochezza della squadra. Quindi diventi appetibile per un allenatore top, se gli compri giocatori che alzano il livello della squadra e se gli dai 6-7 mln di stipendio 

Unica strada che vendano la società 

Il nuovo proprietario ha un cuscinetto di tempo per rilanciare il progetto nuovo non passibile di FPF

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AG10 ha scritto:

😬Siamo già al post Tudor? 

Le cinque scoppole dal city erano gia un bel campanello d’allarme, se poi ci mettiamo che son 7 mesi che ripete “dobbiamo migliorare sulle palle inattive” senza risultati ecco la red flag gigante

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, scienzo ha scritto:

E allora siamo fritti

Senza troppe pretese sino ad un certo punto, lo sta smerdando una continuazione sul mercato fatto.....magari anche con qualche ragione 

Però quello mi pare più un modo per non caricarsi di responsabilità non sue.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Rischia e nel caso capiterà anche a lui, questo buco nero con sede a Torino può essere salvato solo da un azzeramento totale dal proprietario in giù

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Per come la vedo io Conte e Gasperini sono due allenatori disposti anche a partire da un livello di giocatori medio basso (anzi a volte preferiscono gestire loro che i campioni..).

Ma sono anche due allenatori che vogliono influire molto sul club e che devono avere chiarissima l'idea di ciò che avverrà e non avverrà, i dirigenti con cui avranno a che fare, rapporti interni etc.

Conte (che io disprezzo come personaggio) aveva già capito l'antifona a Napoli di quest'anno e voleva furbescamente cambiare aria. Poi però ha capito il circo itinerante di Chiellini, Comolli, equilibri interni non precisi, il ds che forse arriva o forse no, metà giocatori presi sul mercato per idee imbastite da Giuntoli, altri a capocchia etc. ed allora se ne è rimasto lì.

Gasperini poi, contattato in quel modo comico da Comolli.. si è fatto due risate, ha cacciato due santi ed ha preso l'aereo per Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

Ti risulta che lo spogliatoio è pieno di ribelli, capi padroni e mele marce?

Non risulta.

Questo a prescindere da Palladino o chi per lui.

È pieno di giocatori che non hanno forza mentale e si perdono al primo problema , per questo serve uno che lavori tanto su questo. E questo Qualcuno non può essere Palladino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gianmarco86 ha scritto:

A me non sembra, l'ho sempre visto molto equilibrato e composto.

è un pretino da sit fininvest primi anni 90 con messaggio promozionale standa

fa cadere le balle con certe uscite veramente patetiche e dense di retorica stucchevole

per altro a Firenze, i maligni, dicono che ha usato molto scuse personali (con problemi che ha effettivamente avuto) l'anno scorso per giustificare i momenti di vuoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

io il mio spero tanto tifi la squadra della mia città

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.