Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

23 minuti fa, marko77 ha scritto:

Comolli cosa spera di ottenere lasciandolo al suo posto? spera in un miracolo?

lo so lo so, nessuno qui dentro ha le risposte che cerco. 

Semplicemente non si è mai visto nella storia uno che venga esonerato per una sconfitta.

Almeno ne devi perdere 2 o 3 consecutive.

Vediamo la squadra se è con lui.

A Motta lo seguirono fino all'Atalanta.

Con la Fiorentina diedero il calcio allo sgabello 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Per come la vedo io Conte e Gasperini sono due allenatori disposti anche a partire da un livello di giocatori medio basso (anzi a volte preferiscono gestire loro che i campioni..).

Ma sono anche due allenatori che vogliono influire molto sul club e che devono avere chiarissima l'idea di ciò che avverrà e non avverrà, i dirigenti con cui avranno a che fare, rapporti interni etc.

Conte (che io disprezzo come personaggio) aveva già capito l'antifona a Napoli di quest'anno e voleva furbescamente cambiare aria. Poi però ha capito il circo itinerante di Chiellini, Comolli, equilibri interni non precisi, il ds che forse arriva o forse no, metà giocatori presi sul mercato per idee imbastite da Giuntoli, altri a capocchia etc. ed allora se ne è rimasto lì.

Gasperini poi, contattato in quel modo comico da Comolli.. si è fatto due risate, ha cacciato due santi ed ha preso l'aereo per Roma.

dove ha trovato uno squadrone sensazionale .ghgh 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo arrivati al punto che qualsiasi scelta è sbagliata. Almeno Tudor desse la sensazione di avere ancora delle cartucce da sparare, ma sembra completamente in balia degli eventi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Siamo arrivati al punto che qualsiasi scelta è sbagliata. Almeno Tudor desse la sensazione di avere ancora delle cartucce da sparare, ma sembra completamente in balia degli eventi.

intanto il giornalista De PAola afferma che Cambiaso è inutile, giustamente aggiungo io

Immagine 2025-10-20 140103.png

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AntonioL ha scritto:

eppure l'ha scelta, pensa un po' 

C'è poco da ridacchiare 

Anche perché per allenare i giocatori fenomeni della Juventus abbiamo la fila, non vedi quanta gente c'è 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, baggio18 ha scritto:

eppure l'ha scelta, pensa un po' 

C'è poco da ridacchiare 

Anche perché per allenare i giocatori fenomeni della Juventus abbiamo la fila, non vedi quanta gente c'è 

Forse è anche più semplice allenare la Roma, chissà...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so voi, ma io metto la firma per perdere con un gol di scarto a Madrid.

Mi vergogno, ma ho paura della goleada che ci metterebbe in ridicolo.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AntonioL ha scritto:

Affatto, ma noi siamo più comici di loro in questo momento.

La Roma perlomeno ha preso Massara. Da noi arriva Rui Braz per costruire la squadra con l'allenatore. Anzi no scusami sta arrivando Ottolini.

Pardon, sbagliato ancora, arriva Domenico Teti dal Wolverhampton. Anzi no, Comolli fa tutto lui, ha trovato un mezzo pizzino di Giuntoli, magari prosegue qualche trattativa già iniziata.

Ma dai..

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Forse è anche più semplice allenare la Roma, chissà...

In questo periodo storico direi di si!

Ma mostrare ai giocatori lo spauracchio di T.Motta per vedere se esce qualcosa (ne dubito)? Tipo ragazzi, guardate che se non tiriamo su la testa nelle prossime partite salta Tudor. Si, ma torna Motta...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Per come la vedo io Conte e Gasperini sono due allenatori disposti anche a partire da un livello di giocatori medio basso (anzi a volte preferiscono gestire loro che i campioni..).

Ma sono anche due allenatori che vogliono influire molto sul club e che devono avere chiarissima l'idea di ciò che avverrà e non avverrà, i dirigenti con cui avranno a che fare, rapporti interni etc.

Conte (che io disprezzo come personaggio) aveva già capito l'antifona a Napoli di quest'anno e voleva furbescamente cambiare aria. Poi però ha capito il circo itinerante di Chiellini, Comolli, equilibri interni non precisi, il ds che forse arriva o forse no, metà giocatori presi sul mercato per idee imbastite da Giuntoli, altri a capocchia etc. ed allora se ne è rimasto lì.

Gasperini poi, contattato in quel modo comico da Comolli.. si è fatto due risate, ha cacciato due santi ed ha preso l'aereo per Roma.

Conte era così 15 anni fa, adesso non è più così . Ha una reputazione da mantenere di allenatore vincente e per andare nelle squadre vuole soldi per lui prima di tutto ed investimenti sui giocatori, perché non è che viene a mettere la faccia per la gloria o rischiare brutte figure che gli potrebbero pregiudicare la sua reputazione

Conosciamo Conte poi caratterialmente. E per lui è importante se stesso, prima di tutto.

Quindi vuoi conte? Benissimo, prepara 6-8 milioni per lui all anno e prepara 4-5 acquisti che vuole lui, di primissimo livello (contestualmente alla serie A)

Riguardo Gasperini potrebbe essere un altro discorso. Magari aveva già dato parola a Ranieri , magari è consapevole che l'ambiente Juventus è troppo "pesante" e non lo farebbe lavorare come vorrebbe. Avessimo fenomeni in squadra pure pure, quindi magari un allenatore di venire alla Juventus non vede l'ora e ha piacere, anche semplicemente di allenare campioni.

Oggi ,di Juventus abbiamo solo la divisa (si fa per dire) , il nome e la storia gloriosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AG10 ha scritto:

Non so voi, ma io metto la firma per perdere con un gol di scarto a Madrid.

Mi vergogno, ma ho paura della goleada che ci metterebbe in ridicolo.

Io non andrei proprio si perde 3 a 0 a tavolino e amen

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, juventusueberalles ha scritto:

Voleva Gasperini che però pare si sia infastidito per come il francese lo abbia approcciato. Siamo messi male ma molto male…

Ancora che credete a sta favoletta? Gasperini aveva un accordo con la Roma, come detto pubblicamente poi da Ranieri, ben prima di quando Comollì l'ha contattato per chiedergli semplicemente la disponibilità e lui avendo già l'accordo con la squadra di Roma ha detto di no, tutto qui.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è chiaro: qua non servono scommesse, ne abbiamo fatte fin troppe dal dopo Sarri.

Qua serve il Ranieri della situazione: esperto, navigato, pragmatico.

Ci vuole uno che arriva, vede il materiale a disposizione, aggiusta quello che c'è da aggiustare (parecchio, a occhio e croce) e fa con quello che ha.

4-4-2 o 4-3-3 scolastico dove l'esterno fa l'esterno, il terzino fa il terzino, il centrocampista centrale fa il centrocampista centrale. Punto.

Tutto il resto sono (sarebbero) inutili voli pindarici che non ci possiamo permettere più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Autorizzato da @Lev vi porto una piccola spifferata (che non aggiunge nulla di nuovo) ma che proviene direttamente da una fonte interna vicinissima alla proprietà.

Da quello che mi viene riferito, Tudor avrebbe completamente perso la presa sullo spogliatoio, che non lo seguirebbe più e sarebbe spesso disorientato dalle sue scelte sia in allenamento sia in partita. La proprietà però frena su un suo esonero e sostituzione perché a livello economico è difficilmente sostenibile avere tre allenatori sotto contratto in un solo anno.

Si prevedono mesi molto impegnativi...

• Mi Piace 1
  • Grazie 2
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

intanto il giornalista De PAola afferma che Cambiaso è inutile, giustamente aggiungo io

Ragazzi Cambiaso è dannoso, ma non scherziamo proprio. E lo è dallo scorso anno. Quest'anno non ne parliamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, duedipikke ha scritto:

Ma con che faccia puoi mai ripresentarti con Motta? Dai ragazzi, non ci credo neanche se lo vedo...

credo sia letteralmente impossibile. Se non è un'azione per spingere Motta a dimettersi o a concordare una buonuscita e avere margini per l'esonero di Tudor. Fatto sta che dubito che Motta voglia tornare a prendersi insulti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Conte era così 15 anni fa, adesso non è più così . Ha una reputazione da mantenere di allenatore vincente e per andare nelle squadre vuole soldi per lui prima di tutto ed investimenti sui giocatori, perché non è che viene a mettere la faccia per la gloria o rischiare brutte figure che gli potrebbero pregiudicare la sua reputazione

Conosciamo Conte poi caratterialmente. E per lui è importante se stesso, prima di tutto.

Quindi vuoi conte? Benissimo, prepara 6-8 milioni per lui all anno e prepara 4-5 acquisti che vuole lui, di primissimo livello (contestualmente alla serie A)

Riguardo Gasperini potrebbe essere un altro discorso. Magari aveva già dato parola a Ranieri , magari è consapevole che l'ambiente Juventus è troppo "pesante" e non lo farebbe lavorare come vorrebbe. Avessimo fenomeni in squadra pure pure, quindi magari un allenatore di venire alla Juventus non vede l'ora e ha piacere, anche semplicemente di allenare campioni.

Oggi ,di Juventus abbiamo solo la divisa (si fa per dire) , il nome e la storia gloriosa

A quanto pare per la maggiorparte del tifo juventino questi sono aspetti sufficienti per puntare alla vittoria, insieme a una buona comunicazione da parte dell'allenatore. Siamo nelle antiche scuole di retorica evidentemente e non in una squadra di calcio, visto che io ero rimasto all'idea che per vincere servisse una squadra forte, ben costruita e una dirigenza competente. Ma evidentemente mi sbagliavo 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Light Juve ha scritto:

Affatto, ma noi siamo più comici di loro in questo momento.

La Roma perlomeno ha preso Massara. Da noi arriva Rui Braz per costruire la squadra con l'allenatore. Anzi no scusami sta arrivando Ottolini.

Pardon, sbagliato ancora, arriva Domenico Teti dal Wolverhampton. Anzi no, Comolli fa tutto lui, ha trovato un mezzo pizzino di Giuntoli, magari prosegue qualche trattativa già iniziata.

Ma dai..

Ma sicuramente c'è confusione ragazzi.

Ma è inutile stare a lamentarsi del dirigente x o del ruolo di y.

Non sappiamo troppe cose per fare certe affermazioni, non sappiamo nemmeno quello che realmente fanno al di là del ruolo.

Il calcio non è come le aziende di consulenza o le tech-company di centinaia o migliaia di dipendenti che puoi giudicare su come strutturano i loro team, sulla gestione delle risorse junior, sugli investimenti sull'intelligenza artificiale ecc.

Il calcio è fatto di proprietà appassionate ed ambiziose con relative disponibilità economiche.

I dirigenti sono dipendenti chiamati a fare quello che chiede la proprietà.

La nostra proprietà è un freno a mano tirato sin dagli anni 90.

Sin da quando vendevano Zidane o facevano saltare l'acquisto di Ronaldo per il no di Salas.

Oggi, che sono venuti meno gli appassionati per naturale decorso della vita o perchè troppo occupati a far politica, sono rimasti solo quelli che non hanno voglia di investire più di tanto.

Che fanno gli aumenti di capitale o emettono dei bond per mantenersi il giocattolo di casa, che si fanno andare bene anche un Hernanes al posto di Draxler dopo una finale di CL oppure avvallano l'acquisto di Ronaldo dimenticandosi che poi servono i Modric, i Benzema ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Jerry Lee Cat ha scritto:

Autorizzato da @Lev vi porto una piccola spifferata (che non aggiunge nulla di nuovo) ma che proviene direttamente da una fonte interna vicinissima alla proprietà.

Da quello che mi viene riferito, Tudor avrebbe completamente perso la presa sullo spogliatoio, che non lo seguirebbe più e sarebbe spesso disorientato dalle sue scelte sia in allenamento sia in partita. La proprietà però frena su un suo esonero e sostituzione perché a livello economico è difficilmente sostenibile avere tre allenatori sotto contratto in un solo anno.

Questa è brutta proprio. Praticamente ci ritroviamo nella stessa situazione dello scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jerry Lee Cat ha scritto:

vediamo quanto sarà sostenibile non entrare in europa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor ha perso una partita, se veramente viene allontanato chiunque entri è destinato a mangiare una marea di *. 

Chi pensa che tolto Tudor la squadra voli, non ha capito cosa sia diventata la Juventus.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, tantra ha scritto:

Semplicemente non si è mai visto nella storia uno che venga esonerato per una sconfitta.

Almeno ne devi perdere 2 o 3 consecutive.

Ma non è detto.

In Italia ci sono stati esoneri anche prima dell’inizio del campionato, o dopo delle vittorie .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jerry Lee Cat ha scritto:

Era abbastanza evidente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

San Luciano Spalletti aiutaci tu.

San Roberto Mancini aiutaci tu.

San Raffaele Palladino aiutaci tu.

Nessuno di questi puó far peggio di Igor Tudor che sembra entrato nel loop di Thiago Motta con scelte insensate e piattume cosmico. Grazie Igor ma per allenare la Juve non serve solo essere juventini

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.