Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

27 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, sei stato anche fortunato...a parte gli scherzi in realtà per me non abbiamo giocato neanche male anzi con la difesaa. 4 e i due esterni finalmente nelal condizione migliore per me la Juve era anche ababstanza quadrata e fluida, con Thura e Koop che potevano fare le mezzeali, al netto che per via di una mezza dormita di Kalulu eravamo sotto dopo 3 minuti.

Poi il Como comunque é un a bella squadra.

L'ultimo quarto d'ora invece Tudor, come a volte gli capita, dopo il secondo gol mi sembra che non c'ha capito più niente ed ha schierato gli attaccanti a caso, con un 424 che non ha minimamente funzionato, con McKennie e Thuram coppia di centrocampo che non sapeva esattamente cosa fare e Vlahovic e David impegnati a are a gara a chi era più inutle nella getsione della palla in avanti.

in realtà il secondo gol lo abbiamo preso appena dopo abbiamo messo vlahovic e mettendo la squadra con il 4-2-4..

quindi nell'esatto momento in cui è uscito Loca e Mckennie non aveva manco capito come azz.o giocavamo

quindi Tudor ha solo tentato il tutto per tutto degli ultimi 15 minuti per recuperare. solo che chi è entrato non sapeva da che parte era girato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ALAY ha scritto:

Propongo Brambilla 

A livello tattico si migliora nettamente e le nostre prime donne, nn avranno ulteriori scuse

Cioé uno che ha allenato solo in C (l'anno scorso esonerato dal Foggia...).

Lasciarlo nel suo ambiente non sarebbe meglio?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, michele.i ha scritto:

in realtà il secondo gol lo abbiamo preso appena dopo abbiamo messo vlahovic e mettendo la squadra con il 4-2-4..

quindi nell'esatto momento in cui è uscito Loca e Mckennie non aveva manco capito come azz.o giocavamo

quindi Tudor ha solo tentato il tutto per tutto degli ultimi 15 minuti per recuperare. solo che chi è entrato non sapeva da che parte era girato

Ah ecco, mi son perso un passaggio (stavo anche mangiando...).

Si comunque questa tendenza mourinhiana di Tudor che quando stiamo perdendo (o dobbiamo vincere) impazzisce e mette in campo ogni cosa che somiglia ad un attaccante, lasciando un centrocampo a 2 o 1 (come a Verona...), chiaramente facendo prendere imbarcate, mi sembra una delle sue caratteristiche più deleterie.

Un euqilibrio a centrocampo lo devi semrpe avere e poi la palla agli attaccanti qualcuno deve passarla, qualcuno in grado di farlo devi lasciarlo in campo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Daimon ha scritto:

È pieno di giocatori che non hanno forza mentale e si perdono al primo problema , per questo serve uno che lavori tanto su questo. E questo Qualcuno non può essere Palladino 

Oppure serviva un mercato che , tra le tante mancanze , colmasse anche questa defaillance.

Gente di esperienza e spessore in grado di prendere per mano e guidare questo gruppo.

Il Milan è migliorato con Allegri ma anche e soprattutto inserendo gente del calibro di Modric e Rabiot. Calciatori che in campo hanno un peso specifico morale oltre che tecnico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Jerry Lee Cat ha scritto:

Circa 5,7 milioni di euro lordi a stagione fino al 2027. A questi però devi aggiungere anche i costi del suo staff tecnico, che vanno intorno ad altri 2 milioni circa.

e la madona (cit.)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

La mia lista di allenatori che piutttosto mi tirerei una martellata su una palla sono:

Spalletti

Mancini

Pioli

Deschamps

Sousa

Fonseca

I miei preferiti sono:

Conte (che per svariate ragioni non tornera' piu')

Emery

Benitez

Guardiola

Terzic

Xavi

Hoeneß

Palladino mi piace ma la trovo una scelta molto rischiosa.

Nella situazione in cui siamo, c'è da anteporre il bene della Juve alle proprie simpatie o posizioni. Tutto sta nel capire quale sia la scelta migliore per permettere alla Juve di ritornare in alto. Lo dicevo a Maggio quando mi sarei fatto andare bene il ritorno del fuggiasco con la parrucca che però ha preferito usarci per ottenere quello che voleva dal pappone (menomale che era juventino vero) e ne sono ancora più convinto oggi che la situazione non è migliorata

Spalletti non può essere preso in considerazione col carattere che ha visti i precedenti freschi freschi con Giuntoli e Motta

Pioli è un allenatore scarso come pochi nonostante sia stato innalzato a fenomeno nel 2022, basta vedere il disastro che sta facendo a Firenze

Deschamps non lo schioda manco Zidane dalla panchina della Francia, figuriamoci se viene qui

I portoghesi non sono neanche da prendere in considerazione

Emery sta all'Aston Villa, Benitez è finito. Terzic e Xavi sono due nomi affascinanti, ma non siamo in questo momento storico la squadra ideale per prendere un allenatore da progetto, Palladino al primo pareggio verrebbe fagocitato dall'ambiente anche lui e sarebbe un controsenso perchè anche lui fa 3-4-2-1 e se ancora non si è capito non abbiamo una rosa adatta per proporre questo modulo. Insomma ci serve qualcuno con cui andare sul sicuro. 

Quanto a Guardiola, anche io vorrei tanto una relazione con Sydney Sweeney, ma capirai bene che siamo nel campo dell'irrealtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Abbiamo gente del livello di Savona/Rouhui all'inizio dello scorso anno, probabilmente un po' meno pronti (Savona ha fatto comunque 2 stagioni intere valide).

Ci sono Turco a destra e Puszka a sinistra che sono bravini ma spingono tanto e difendono così così, sono più esterni a tutta fascia che terzini.
Pagnucco a sinistra sembra di prospettiva anche ma ha 19 anni ed é alla prima stagione (gli altri 2 venti e sono alla seconda).

La NG é completa quest'anno e mediamente di buon livello ma non ci sono stelle, come Soulé, Yldiz o Adzic.

Peccato perchè un Savona sarebbe bastato per fare meglio di Joao Mario...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Jekks said:

Le cinque scoppole dal city erano gia un bel campanello d’allarme, se poi ci mettiamo che son 7 mesi che ripete “dobbiamo migliorare sulle palle inattive” senza risultati ecco la red flag gigante

Infatti... la cosa peggiore in tutto questo marasma, è che la squadra sta peggiorando, anzichè migliorare... mesi con lo stesso allenatore, a cui sembrava volessero bene, e siamo a questo punto... Houston, abbiamo un problema!!!

Mi ricorda un po' l'ultimo Milan di Pioli, poi di Fonseca, poi di Conceicao... anni a predicare che la difesa prende troppi gol... poi arriva Allegri...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

E va bhé, le dirigenze le abbiamo cambiate, non mi sembra che ci siamo risparmiati...Paratici, Cherubini, Giuntoli, Comolli, in 6 anni direi che non ce le siamo fatti mancare i cambiamenti, tutte le volte gridando al sollievo (finalmente l'incapace se ne é andato!) E spendendo comunque molti soldi.

Per me, ribadisco, ci si deve rassegnare che se non si vuole continuare a fagocitare gente bisogna armarsi di santa pazienza ed amen, vada come deve andare le scelte vanno tenute ferme.

Oh se no  fare come suggerirebbero alcuni, andare a mettere ferro e fuoco la Continassa o la residenza di Elkann, a veder se funziona.

Che io da quando seguo la Juve ricordo giusto alcun tifosi "eroi" che andarono a prendere a schiaffi un giocatore che da un po' giocava male, accusandolo di scarso impegno (era Andrea Fortunato...).

Le dirigenze le abbiamo cambiate ma è da anni che presentiamo dirigenze incomplete, incompiute. Per me presi singolarmente i dirigenti da te citati sono tutti bravi, il punto però è costruire l'asset giusto, nei ruoli giusti, valutando le rispettive competenze.

È lo stesso discorso che vale per la squadra, posso avere giocatori bravi, ma avere allo stesso tempo tanti buchi nella rosa, che condizionano enormemente il valore tecnoci e tattico della squadra. Posso avere giocatori bravi che non si assemblano bene. 

Insomma, le dirigenze, e quindi conseguentemente le squadre, si costruiscono seguendo dei criteri. Che a mio modesto parere non sono stati rispettati. 

Per me il problema non era Paratici, come probabilmente non lo era Giuntoli o adesso Comolli. È dare a Paratici, a Giuntoli e Comolli pieni poteri, totale responsabilità. Io credo nel concetto di "team", di dirigenza costruita con diverse personalità di spessore. Nei ruoli giusti. 

Concetto che applico esattamente anche al campo. Puoi avere ottimi giocatori come Yildiz, Thuram, Bremer, ma se non crei una sinergia di squadra attraverso una struttura, fatta di giusta dose di personalità, fisicità, tecnica, nei ruoli fondamentali soprattutto, non vai da nessuna parte, non crei un contesto vincente. 

Non è detto che servano 10 dirigenti e 10 giocatori nuovi. Bastano due persone di livello (oltre Comolli) e 3 giocatori con le caratteristiche giuste nei ruoli chiave per poter svoltare, potenzialmente.

Ma finora si è fatto tutto e il contrario di tutto, tranne intervenite in modo lucido, razionale, dove era necessario farlo, sia lato campo che extracampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che tenere Tudor fosse un gravissimo errore, e cosa di cui ci saremmo pentiti ad ottobre, lo avevamo, in pochi, scritto a fine maggio. Ma tant’è. Che si debba cambiare è addirittura chiaro da fine settembre. Temporeggiare non servirà a nulla così come ipotizzare soluzioni “fantasiose” (cit.) del tipo Palladino, Terzic o Rose. Se non si comprende, che stante la drammatica situazione della rosa e la conseguente impossibilità di cambiare 20 giocatori in poche sessioni, bisogna puntare una certa tipologia di allenatori (e ce ne sono pochissimi liberi), perderemo tempo ulteriore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, house20 ha scritto:

Che tenere Tudor fosse un gravissimo errore, e cosa di cui ci saremmo pentiti ad ottobre, lo avevamo, in pochi, scritto a fine maggio. Ma tant’è. Che si debba cambiare è addirittura chiaro da fine settembre. Temporeggiare non servirà a nulla così come ipotizzare soluzioni “fantasiose” (cit.) del tipo Palladino, Terzic o Rose. Se non si comprende, che stante la drammatica situazione della rosa e la conseguente impossibilità di cambiare 20 giocatori in poche sessioni, bisogna puntare una certa tipologia di allenatori (e ce ne sono pochissimi liberi), perderemo tempo ulteriore.

Escludendo Spalletti e Mancini quali sarebbero gli altri liberi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Giannij Stinson said:

Nella situazione in cui siamo, c'è da anteporre il bene della Juve alle proprie simpatie o posizioni. Tutto sta nel capire quale sia la scelta migliore per permettere alla Juve di ritornare in alto. Lo dicevo a Maggio quando mi sarei fatto andare bene il ritorno del fuggiasco con la parrucca che però ha preferito usarci per ottenere quello che voleva dal pappone (menomale che era juventino vero) e ne sono ancora più convinto oggi che la situazione non è migliorata

Spalletti non può essere preso in considerazione col carattere che ha visti i precedenti freschi freschi con Giuntoli e Motta

Pioli è un allenatore scarso come pochi nonostante sia stato innalzato a fenomeno nel 2022, basta vedere il disastro che sta facendo a Firenze

Deschamps non lo schioda manco Zidane dalla panchina della Francia, figuriamoci se viene qui

Emery sta all'Aston Villa, Benitez è finito. Terzic e Xavi sono due nomi affascinanti, ma non siamo in questo momento storico la squadra ideale per prendere un allenatore da progetto, Palladino al primo pareggio verrebbe fagocitato dall'ambiente anche lui e sarebbe un controsenso perchè anche lui fa 3-4-2-1 e se ancora non si è capito non abbiamo una rosa adatta per proporre questo modulo. Insomma ci serve qualcuno con cui andare sul sicuro. 

Quanto a Guardiola, anche io vorrei tanto una relazione con Sydney Sweeney, ma capirai bene che siamo nel campo dell'irrealtà 

non penso esista al momento

al massimo potrebbe esistere qualcuno che lo prendi e sai che in un paio di anni di rimette in carreggiata, ma all'inizio non sarebbe uno sicuro. potrebbe....ma non saprei neanche chi e' colui che potrebbe avere del tempo anche a fronte di risutlati non eccelsi immediatamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davix ha scritto:

Per dare un segnale basterebbe lasciare lo stadio vuoto durante la prossima partita casalinga.

Ma la verità è che siamo semplicemente pecore e non tifosi. Altre piazze avrebbero messo a ferro e fuoco mezzo mondo nel 2006 e nel 2023, noi siamo spariti invece.

Ci meritiamo questo ed altro.

Altre piazze vincono uno scudo ogni 50 anni ed hanno sempre lo stadio sold out e l'amore per la maglia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Non ce ne sono, esclusi loro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Giannij Stinson said:

....insomma... chi resta?

Belli Capelli? :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Mancini non allena un club da 10 anni e le ultime esperienze furono fallimentari. Libero c'è solo Spalletti. Punto. A me fa schifo sia da allenatore che come personaggio. Ma di libero è decisamente il migliore e devono prenderlo subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma basta con sta storia... lo si diceva pure di Allegri che di certo non è uno che vale poco... i problemi per me partono dall'alto e li continuano a essere... non si puo' confermare un allenatore e alle prime difficoltà metterlo sulla gogna... non si andrà mai da nessuna parte se la dirigenza non ci mette mai la faccia e la colpa è sempre dell'allenatore o dei giocatori a turno... un 'assunzione di responsabilità non l'ho mai vista da parte della società finora... mai...

E vanti......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Infatti... la cosa peggiore in tutto questo marasma, è che la squadra sta peggiorando, anzichè migliorare... mesi con lo stesso allenatore, a cui sembrava volessero bene, e siamo a questo punto... Houston, abbiamo un problema!!!

Mi ricorda un po' l'ultimo Milan di Pioli, poi di Fonseca, poi di Conceicao... anni a predicare che la difesa prende troppi gol... poi arriva Allegri...

poi arriva uno che cava il sangue dalle rape fino all'ultimo goccio et voilà, primo posto e difesa che da colabrodo diventa imperforabile...  E sono abbastanza sicuro che nessuno dei dirigenti cercherà di rovinargli la stagione... .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, tantra ha scritto:

Altre piazze vincono uno scudo ogni 50 anni ed hanno sempre lo stadio sold out e l'amore per la maglia.

Sai com'è hanno preso atto della propria dimensione, nascono e crescono consapevoli che vincere sarebbe un miracolo

Da noi è leggermente diverso, ma leggermente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

....insomma... chi resta?

Belli Capelli? :(

4 minuti fa, dampyr ha scritto:

non penso esista al momento

al massimo potrebbe esistere qualcuno che lo prendi e sai che in un paio di anni di rimette in carreggiata, ma all'inizio non sarebbe uno sicuro. potrebbe....ma non saprei neanche chi e' colui che potrebbe avere del tempo anche a fronte di risutlati non eccelsi immediatamente

L'unico al momento libero è appunto Mancini. Non abbiamo manco i campioni per far saltare il banco e chiamare Zidane 

38 minuti fa, signos77 ha scritto:

Ma basta con sta storia... lo si diceva pure di Allegri che di certo non è uno che vale poco... i problemi per me partono dall'alto e li continuano a essere... non si puo' confermare un allenatore e alle prime difficoltà metterlo sulla gogna... non si andrà mai da nessuna parte se la dirigenza non ci mette mai la faccia e la colpa è sempre dell'allenatore o dei giocatori a turno... un 'assunzione di responsabilità non l'ho mai vista da parte della società finora... mai...

Tudor è stato confermato per mancanza di alternative e per via del mondiale di mezzo, era chiaro che non fosse una scelta convinta e voluta. Era solo una questione di tempo e tale rimane. Se riesce a sfangarla in qualche modo (dubito) poi cambieremo comunque a fine stagione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui oltre all'allenatore servono campioni!

Poi si prenda un traghettatore se non si è convinti, inutile avere un allenatore della quale non si è convinti solo perchè altri non liberi ora

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, michele.i ha scritto:

Più che Mckennie…

Per me non doveva togliere Locatelli ma Thuram che si fa trascinare troppo in attacco e con 4 punte non puoi permettertelo.

Comunque si, nell’azione post cambi, abbiamo lasciato una voragine di 50 metri tra difesa e attacco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benitez, Leonardo, Gasperini, Ranieri, Stramaccioni, Mazzarri, De Boer, Pioli, Spalletti... poi arrivano Marotta, Conte e sistemano tutto.

Noi possiamo provare Motta, Tudor, Spalletti, Mancini, Klopp, ... finché non torna un Marotta e un Conte restiamo qua a parlare del nulla cosmico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.