Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Per la Gazzetta dello Sport sono quattro i nomi in ballo per l'eventuale sostituzione di Tudor

Post in rilievo

7 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

ho scritto infatti che non è una ricetta infallibile ma al tempo stesso non è una ipotesi da demonizzare.

Alle volte il cambio di allenatore ha trasformato eccome.

Da tifoso non posso che adattarmi a quello che decideranno e continuare a tifare Juve, chiunque dovesse arrivare.

Però non posso fare a meno di notare che già 3 allenatori a libro paga sarebbero una anomalia notevole per la storia della Juventus, e sarebbero un segnale che chi deve prendere decisioni non ha molte idee chiare.

Vogliono cambiare Tudor? Lo facciano, a patto che però chi arriva non venga messo in discussione dopo 10 partite, sennò la lista di persone da pagare si allunga.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Da tifoso non posso che adattarmi a quello che decideranno e continuare a tifare Juve, chiunque dovesse arrivare.

Però non posso fare a meno di notare che già 3 allenatori a libro paga sarebbero una anomalia notevole per la storia della Juventus, e sarebbero un segnale che chi deve prendere decisioni non ha molte idee chiare.

Vogliono cambiare Tudor? Lo facciano, a patto che però chi arriva non venga messo in discussione dopo 10 partite, sennò la lista di persone da pagare si allunga.

Il problema è che siamo in una fase di grande transizione fra una dirigenza che è durata quanto un colpo di fulmine e questa che auspichiamolo tutti, possa portare risultati migliori. 

Tudor non è mai stato evidentemente una scelta di questa dirigenza e le modalità della sua conferma lo dimostrano.

Purtroppo i tempi dell'insediamento dei nuovi sono stati a ridosso del mercato.

Mi pare che la proprietà li appoggi finanziariamente (come del resto ha sempre fatto) ....aspettiamo e speriamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2025 Alle 07:48, Dastan85 ha scritto:

Vi prego, evitiamo Spalletti e Mancini.

Dinosauri, in declino, mezzi grulli e inutilmente costosi.

Per carità!

In pratica tu non vuoi della lista gli unici due con esperienza, abituati anche a livelli alti e gestione dei campioni.

Poi ci lamentiamo se rimaniamo mediocri.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rambo87 ha scritto:

In pratica tu non vuoi della lista gli unici due con esperienza, abituati anche a livelli alti e gestione dei campioni.

Sì, perchè, come già scritto, li considero dei:

"Dinosauri, in declino, mezzi grulli ed inutilmente costosi".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tra i nomi fatti quelli che io approverei sono due

Il primo è Spalletti, a cui andrebbe fatto un contratto di minimo due anni affinché possa accettare

Il secondo, che a me piace personalmente, è Palladino, a cui andrebbe dato il tempo necessario.

Mancini lo scarterei sinceramente.

Terzic non lo conosco, per cui passo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2025 Alle 08:49, Moeller73 ha scritto:

Questa soluzione sarebbe la follia totale. E non credo che Motta sarebbe disposto a fare da parafulmine. Sarebbe una scelta zampariniana o celliniana.

Premesso che motta non lo riprenderei, visto l'epilogo dello scorso anno, lui cmq non potrebbe rifiutarsi da tesserato Juve, salvo che non decida di rinunciare al suo compenso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2025 Alle 09:00, Marcoj ha scritto:

Non posso darti torto ma Tudor deve rientrare da questo stato confusionale che lo assale, essere più pragmatico e di istinto, scrollarsi la paura dalle spalle perché, mia idea, sta ragionando troppo per via della panchina su cui siede.

Tudor sta dimostrando di nn avere i mezzi per poter uscire da questo contesto.

Stasera pare sia di nuovo sul punto di cambiare modulo, segno evidente che sta raschiando il fondo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tudor sta dimostrando di nn avere i mezzi per poter uscire da questo contesto.

Stasera pare sia di nuovo sul punto di cambiare modulo, segno evidente che sta raschiando il fondo 

Questo sta dimostrando, io infatti spero che cambi direzione a stretto, strettissimo giro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2025 Alle 09:45, caronte73 ha scritto:

Palladino ha le spalle abbastanza larghe per reggere 2 sconfitte di fila? Temo proprio di no…

Bisogna entrare nell'ottica che un allenatore non puoi giudicarlo dopo 3 partite.

Piu che Palladino dobbiamo essere noi ad avere le spalle larghe e la giusta pazienza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Il cambio di modulo lo ha provato con il Como.
Non ha ottenuto un risultato brillante né una prestazione sfavillante.
Probabilmente si è reso conto che per passare definitivamente alla difesa a 4 c'è necessità di lavorarci in maniera specifica e approfondita in allenamento e il Real non è esattamente il banco di prova più "tenero" per testare un modulo ancora sperimentale.
Quindi più che di cambio modulo, io parlerei di ritorno alle solide certezze (che poi siano redditizie, non posso e non voglio dirlo, ma certamente il modulo a 3, con Tudor in panca, è decisamente più collaudato di quello a 4).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Sì, perchè, come già scritto, li considero dei:

"Dinosauri, in declino, mezzi grulli ed inutilmente costosi".

Spalletti dinosauro? Ma l’hai visto il suo Napoli? Cioè l’ultima squadra di club allenata? È tipo mille volte più moderno del vero dinosauro che hanno oggi in panchina: Antonio Conte. 
Non mettiamo in mezzo la nazionale che non ha nulla a che vedere con una squadra da allenare 365/365. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualunque nome finirebbe nel solito tritacarne.

Ci sono solo due nomi possibili: Massimiliano Allegri o Antonio Conte.

Il resto non esiste ed è un fallimento annunciato in questo ambiente e con questa società 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi stuzzica l'idea Palladino, ma sarebbe la terza scommessa in due anni...

Mancini non è l'ultimo arrivato, ma non mi convince del tutto per certe sue sbroccate improvvise. 

Forse il meno peggio del gruppetto (su Terzic non mi esprimo) è Spalletti. Fumantino anche lui, ma appunto serve qualcuno con esperienza. Certo nessuno ha la bacchetta magica, ma ci troviamo di fronte ad un gruppo spaesato e di livello non eccelso. Un gruppo cui va detto di fare due-tre cose basilari per dare una raddrizzata alla stagione nell'immediato, cosa che Tudor ora non sembra in grado di poter garantire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il cambio di modulo lo ha provato con il Como.
Non ha ottenuto un risultato brillante né una prestazione sfavillante.
Probabilmente si è reso conto che per passare definitivamente alla difesa a 4 c'è necessità di lavorarci in maniera specifica e approfondita in allenamento e il Real non è esattamente il banco di prova più "tenero" per testare un modulo ancora sperimentale.
Quindi più che di cambio modulo, io parlerei di ritorno alle solide certezze (che poi siano redditizie, non posso e non voglio dirlo, ma certamente il modulo a 3, con Tudor in panca, è decisamente più collaudato di quello a 4).

Io onestamente ho notato poche differenze tra la difesa a 4 e quella con i 3 centrali in fatto di perforabilità.

Considerando che con la difesa a 3 ci giochiamo da mesi, senza averne nessun beneficio, io sarei per passare a quella a 4 in via definitiva.

Giocando con un i 4 dietro e i 3 a centrocampo si riesce almeno ad adattare meglio la rosa.

Poi rimane il tema dell'efficacia che non puoi chiaramente limitare al cambio modulo, ma serve lavoro tattico durante la settimana.

La domanda è la seguente: riuscirà Tudor nell'impresa di lavorare tatticamente su questo modulo? La mia risposta è un seccamente no

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, foreverjuventus ha scritto:

Spalletti dinosauro? Ma l’hai visto il suo Napoli? Cioè l’ultima squadra di club allenata? È tipo mille volte più moderno del vero dinosauro che hanno oggi in panchina: Antonio Conte. 
Non mettiamo in mezzo la nazionale che non ha nulla a che vedere con una squadra da allenare 365/365. 

Sì, e sono passati 3 anni.

Oltre al fatto che ogni tanto (spesso) gli parte la bambola.

Direi di guardare avanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Io onestamente ho notato poche differenze tra la difesa a 4 e quella con i 3 centrali in fatto di perforabilità.

Considerando che con la difesa a 3 ci giochiamo da mesi, senza averne nessun beneficio, io sarei per passare a quella a 4 in via definitiva.

Non ci sono state grandi differenze alla voce perforabilità, ma nemmeno miglioramenti apprezzabili.

Il Como è una buona squadra ma il Real è il top, quindi il fatto di dover perfezionare certi sincronismi (che invece, bene o male, sono un pò più "automatici" nel modulo a 3), evidentemente è stato valutato troppo rischioso.

4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Giocando con un i 4 dietro e i 3 a centrocampo si riesce almeno ad adattare meglio la rosa.

E' una convinzione dei sostenitori del modulo a 4, che però non condivido del tutto.

5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Poi rimane il tema dell'efficacia che non puoi chiaramente limitare al cambio modulo, ma serve lavoro tattico durante la settimana.

Esatto. Servono settimane di lavoro specifico e poi serve testare gradualmente i progressi conto avversari più abbordabili, in campionato.

5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La domanda è la seguente: riuscirà Tudor nell'impresa di lavorare tatticamente su questo modulo? La mia risposta è un seccamente no

Alla fin fine, chi lo vuol criticare troverà comunque dei motivi per criticarlo.
Se continua con i 3 dietro, lo si definirà un ostinato testardo, se cambierà sarà tacciato di arrendevolezza e di scarsa coerenza.
Per me lavorerà su un modulo alternativo, ma forse solo per determinate partite e situazioni.
Per intenderci, se magari al 60' di una partita da vincere siamo sullo 0-0, potrebbe fare un paio di cambi e ordinare un passaggio alla difesa a 4.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Non ci sono state grandi differenze alla voce perforabilità, ma nemmeno miglioramenti apprezzabili.

Il Como è una buona squadra ma il Real è il top, quindi il fatto di dover perfezionare certi sincronismi (che invece, bene o male, sono un pò più "automatici" nel modulo a 3), evidentemente è stato valutato troppo rischioso.

E' una convinzione dei sostenitori del modulo a 4, che però non condivido del tutto.

Esatto. Servono settimane di lavoro specifico e poi serve testare gradualmente i progressi conto avversari più abbordabili, in campionato.

Alla fin fine, chi lo vuol criticare troverà comunque dei motivi per criticarlo.
Se continua con i 3 dietro, lo si definirà un ostinato testardo, se cambierà sarà tacciato di arrendevolezza e di scarsa coerenza.
Per me lavorerà su un modulo alternativo, ma forse solo per determinate partite e situazioni.
Per intenderci, se magari al 60' di una partita da vincere siamo sullo 0-0, potrebbe fare un paio di cambi e ordinare un passaggio alla difesa a 4.

Si ma il punto è altro: dopo 7 mesi passati a lavorare sul 3-4-2-1 ritieni soddisfacente i progressi riscontrati ad oggi? Io direi che sono stati mesi disastrosi, visto che in avanti si fa fatica a segnare e dietro ne stiamo prendendo 2 di media a partita 

Mi limito solo nel citare gol fatti vs gol subiti, perché se volessimo addentrarci in aspetti tattici più sensibili e specifici la cosa risulterebbe ancora più pesante per Tudor.

Quello che del tuo discorso sinceramente non comprendo è l'affermazione secondo la quale Tudor tornerebbe al 3-4-2-1 per avere maggiori certezze, cosa che onestamente faccio fatica a comprendere ( quali sono queste certezze?)visti i risultati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rambo87 ha scritto:

Abituati a Gestione dei campioni .. perché abbiamo campioni in rosa ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rambo87 ha scritto:

Certo mancini e Spalletti due fenomeni 

Siamo davvero caduti in basso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/10/2025 Alle 08:20, Dariogesti ha scritto:

Spalletti ha sempre avuto problemi con lo spogliatoio 

Mancini, sarebbe il meno peggio.

Gli altri 2 non li considero 

Mancini con la squadra attuale non penso farebbe meglio, in più ti chiede una barca di soldi e minimo tre anni di contratto. Con Motta e Tudor a libra paga altri due anni e una procedura aperta sul Fair play finanziario...la vedo dura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti