Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

40 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

...ma vai da Conad! sefz

(ok ok... scusa... non ho resistito... uhuh)

Potrebbe essere una bella idea. Allenatore, ds, giocatori... invece del solito algoritmo li prendiamo alla Conad.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

tre strade:

- allenatore economico eventualmente da mandare via a giugno (palladino su tutti)

- allenatore esperto (col rischio di avere a bilancio per 3 anni uno stipendio elevato, vedasi spalletti o mancini)

- straniero (terzic magari ma temo qualche sconosciuto)

Tutto condivisibile, faccio fatica a capire il motivo per cui lo Spalletti/Mancini di turno possano chiedere cifre esorbitanti nonostante sono seduti sul divano (Mancini da parecchio tempo) guadagnando 0 €.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

con tutto il dovuto rispetto per Locatelli....ma chi pensa di essere? ecco perchè occorre prendere due forti centrocampisti in mezzo, cosi chè Loca possa tapparsi quella voglia di considerarsi indispensabile...cosa che non è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, garrison ha scritto:

Però insomma la storia di Tudor è lì da vedere come allenatore.

Anche a marsiglia, anche alla Lazio..ad un certo punto ha sbattuto la porta e se ne é andato (e anche lì chiaramente era arrivato tra sorrisi e abbracci figuriamoci alal Juve dove é uno dei nostri).

Non sembra uno molto diplomatico o accondiscendente, vuole che si faccia come dice lui e stop, alla Lazio pretendeva addirittura cedessero Gendouzi che era uno dei migliori.

Che magari in altri contesti é una qualità, però in un top club tutti gli allenatori devono accettare compromessi coi dirigenti.

Perfetto. E allora che si fa ? Comolli ci ha già detto che con il Fair Play avremo altre stagioni difficili, suppongo anche rimanendo in Champions. Quindi se non ci qualifichiamo giochiamo con la Next Gen ? A me sembra che alla Continassa non ci capiscano più niente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Tudor dovrebbe avere un contratto con una clausola, che entrambi possono risolvere pagando una penale.  -Edit- no... a quanto pare la clausola non c'è più-

Motta... mah... prima o poi troverà qualche squadra dai...

La clausola credo sia stata tolta col rinnovo. Ora la clausola c’è, unilaterale sponda Juve, per l’eventuale rinnovo fino a fine stagione 27/28. 

Ma Motta chi può volerlo? Prende 3,5 milioni netti se non erro.. Pensavo alla Viola ma andranno al risparmio. In UK non lo guardano di striscio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Eddai … un po’ di dignità a questo mondo . Era un traghettatore ( per altro non il migliore ) . Gli avevano preferito altri due. Non doveva continuare . Dai non scherziamo. Sono due cose diverse 

La dignità deve averla la società.

Se si contesta anche l'amore di Tudor per la Juve, per aver accettato da terza scelta la panchina, facendogliene addirittura una colpa, allora siamo al delirio.

Pensa se avesse detto di no. Apriti cielo che oggi saremmo con la quarta scelta a fare gli stessi identici discorsi sulla dignità.

Qui a mancare è la dignità della società. Non quella di Tudor che semplicemente sta tentando, magari con qualche errore, di trovare una quadra con una rosa costruita a casaccio.

E' la Juve come società che vive di compromessi ormai da anni, gli allenatori che sono passati sulla panchina hanno tutti dovuto avere a che fare con questo ossimoro di vivere di compromessi al ribasso avendo aspettative fuori misura perché comunque ti chiami Juve e non sarà mai normale che tu abbia una rosa da provinciale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Non so, Thomas. L'ho sentita anche io oggi, dopo le anticipazioni lette ieri. Ho provato a mettermi nei suoi panni e secondo me le pensa veramente certe cose. E guarda che non è che ha detto bestialità: vero che il calendario è stato più difficile di quello delle altre o che abbiamo subito errori arbitrali. Ma ridicolo dare l'idea che il problema sia quello. Ci starebbe la risposta del Genoa, che potrebbe ricordarci che nei minuti di recupero ci hanno graziato e regalato due punti. Insomma, concordo con te, niente da aggiungere e livello bassissimo, ma secondo me non c'è nessuna strategia: ste cose qua Igor le pensa veramente. E la cosa che mi preoccupa di più è che questo va a creare il mindset con cui si prepara tutto, dalla prossima partita ai prossimi mesi.

Comunque mi pare evidente che l'ambiente abbia ricominciato a ribollire. Siamo di nuovo lì ed è questione di tempo prima di vedere l'esito dello scorso anno.

Si però...il calendario..dopo le prime 7 giornate chi si aspettava di prendere, tutte e 4 le neopromosse e quelle che lottano per retrocedere? E in champions chi pensava di beccare, tutte le volte il Pafos (e deve ancora vedere che fa col Pafos!)?

Tra l'altro, allora deve dire il buono e il cattivo: con l'Inter hai pescato almeno due jolly e ti è andata di *, con il Genoa ti è andata di * con un incrocio al '96 perche non sai chiamare le marcarure, con l'Atalanta hai giocato letteralmente contro le riserve e i ragazzini (e con uno in piu per 20 minuti), col Verona hai preso un gol da cavarsi gli occhi, col Villareal hai preso un gol perche sempre perche non sai chiamare le marcature...oh, e insomma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kaedes ha scritto:

Si però...il calendario..dopo le prime 7 giornate chi si aspettava di prendere, tutte e 4 le neopromosse e quelle che lottano per retrocedere? E in champions chi pensava di beccare, tutte le volte il Pafos (e deve ancora vedere che fa col Pafos!)?

Tra l'altro, allora deve dire il buono e il cattivo: con l'Inter hai pescato almeno due jolly e ti è andata di *, con il Genoa ti è andata di * con un incrocio al '96 perche non sai chiamare le marcarure, con l'Atalanta hai giocato letteralmente contro le riserve e i ragazzini (e con uno in piu per 20 minuti), col Verona hai preso un gol da cavarsi gli occhi, col Villareal hai preso un gol perche sempre perche non sai chiamare le marcature...oh, e insomma.

Con il Verona ha pareggiato il Var chiariamo. Con un arbitraggio corretto quella partita sarebbe stata vinta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, azionistaminore ha scritto:

La dignità deve averla la società.

Se si contesta anche l'amore di Tudor per la Juve, per aver accettato da terza scelta la panchina, facendogliene addirittura una colpa, allora siamo al delirio.

Pensa se avesse detto di no. Apriti cielo che oggi saremmo con la quarta scelta a fare gli stessi identici discorsi sulla dignità.

Qui a mancare è la dignità della società. Non quella di Tudor che semplicemente sta tentando, magari con qualche errore, di trovare una quadra con una rosa costruita a casaccio.

ho la sensazione che se non avesse accettato sarebbe arrivato Mancini (cosa che io personalmente non avrei mai voluto come detto e stradetto).sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Tutto condivisibile, faccio fatica a capire il motivo per cui lo Spalletti/Mancini di turno possano chiedere cifre esorbitanti nonostante sono seduti sul divano (Mancini da parecchio tempo) guadagnando 0 €.

Belli capelli stia lontanissimo dalla Juve poi dopo l'esperienza araba penso possa pure essere sazio di abbuffarsi di soldi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, kaedes ha scritto:

amen

Su 10 scontri diretti ne abbiamo vinto 1 con lui in panchina, ha avuto anche troppo tempo

Ma quando chiedevo l'esonero dopo le 5 pappine prese contro il City ero pazzo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Con il Verona ha pareggiato il Var chiariamo. Con un arbitraggio corretto quella partita sarebbe stata vinta. 

anche col Dortmund risultato condizionato dall'arbitro

per il resto poche scuse

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, F. Torres ha scritto:

Concordo su tutto, inclusa l'empatia verso Tudor. Metto due cent sulla tua chiosa finale.

Mi è capitato, nel recente passato, di andare a lavorare in contesti che mi sono sognato la notte e ho fatto la stessa cosa di Tudor quando prende la macchina e viene a Torino. Quando hai la possibilità di andare nel contesto più alto del tuo settore, praticamente inaccessibile, triplicare il tuo stipendio e avere anche un ruolo con parecchie responsabilità ti tuffi, vai anche a piedi se necessario. Ma dura poco: dopo entri nella fase in cui devi dimostrare di meritare quello che hai e il tuo focus diventa più difensivo, l'obiettivo non è arrivare ma restare. E devi essere veramente bravo a gestire questo cambiamento: c'è di mezzo diplomazia (qualcuno direbbe politica, tanta politica), controllo totale di sé e vedere un metro più avanti di chi hai intorno. Non ti scoccia tanto l'idea di fallire in sé, quando l'idea che ti togli dalla fronte quella cosa che ti dà tanto orgoglio, che per Tudor è ALLENATORE DELLA JUVENTUS, cosa che secondo me neanche sognava di avere nella vita.

Anche per questo, non credo si dimetterà, come non credo che voglia farsi esonerare. Sta cercando di dare una giustificazione di cosa non va, aggrappandosi a qualsiasi cosa veda intorno a sé, perché non vuole scendere da dove è arrivato. O, se dovesse succedere, vuole poter dire "io avevo ragione, loro torto".

Fine dei due cent.

Aggiungo che non  ha tutti i torti visto che a Comolli non aveva chiesto Yamal, Vitinha, Mbappè e Van Dijk  ma 

Un mediano decente, un terzino (anche Clauss) la conferma di Kolo Muani, Balerdi o uno come Balerdi in difesa..lui si presenta con uno peggio di Alberto Costa (che vende) spende 75 milioni tra Conceicao (che non è un trequartista) e Openda (che non si capisce dove possa giocare). Risultato è che stasera (e credo fino all,',esonero) Tudor farà giocare quelli di cui si fida di più, a modo suo, e quindi Rugani in difesa Kalulu esterno Mckennie a centrocampo e Vlahovic (che con un attaccante decente non avrebbe dovuto vedere il campo)>> davanti...visto che ciò che gli serviva non c'è.

Almeno a Motta avevano fatto il mercato richiesto spendendoci pure parecchio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jekks ha scritto:

Tutto ok, ma Tudor lavora per la FC Juventus e non è la Juventus che lavora per la Fc Tudor. Questi allenatori non devono allenare secondo le proprie idee ma far rendere al meglio quelli che hanno a disposizione-.  A lamentarsi tutti bravi, a trovare soluzioni no... Però lo stipendione dalla Juventus lo pretendono e come.. 

Tudor si rimboccasse le maniche, si lamentasse poco e pensasse a lavorare.. Se vuole frignare può farlo a casa da disoccupato 

Allora ti tenevi Allegri che si è costruito tutta la sua carriera su questo tipo di qualità.

Prima ci si lamenta di Allegri perché non fa il bel gioco, poi non si costruisce niente sul gioco del nuovo tecnico e si pretende di rendere al meglio con quel poco che si ha. Così facciamo la figura degli schizofrenici e farebbero bene a mandarci da un medico a farci visitare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, SuperT said:

La clausola credo sia stata tolta col rinnovo. Ora la clausola c’è, unilaterale sponda Juve, per l’eventuale rinnovo fino a fine stagione 27/28. 

Ma Motta chi può volerlo? Prende 3,5 milioni netti se non erro.. Pensavo alla Viola ma andranno al risparmio. In UK non lo guardano di striscio..

Secondo me, se Thiago trova una squadra di suo gradimento, un accordo per risolvere il contratto lo trovano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, scienzo ha scritto:

Belli capelli stia lontanissimo dalla Juve poi dopo l'esperienza araba penso possa pure essere sazio di abbuffarsi di soldi

Mi sono limitato a riportare un fatto oggettivo, lo Spalletti/Mancini di turno non dovrebbero avere particolari pretese economiche esorbitanti, se dovessero averle possono serenamente restare belli comodi sul divano ed attendere non so quale altre squadra di loro gradimento in grado di soddisfare le loro richieste economiche.

PS: a prescindere dai nomi, torniamo ad affidarci a persone competenti e fa niente se non hanno giocato nella Juve o hanno allenato nostre rivali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, SuperT ha scritto:

Il problema è che, fino al 2027, avremmo Tudor e Motta a bilancio, a meno che uno dei due trovi un’altra squadra.

Insieme costano meno di quanto ci costava allegri. Inoltre, palladino lo prendi probabilmente con 2,5 netti, meno di quanto paghiamo per prendere in prestito uno scarsone qualunque.

per questo credo poco ai grossi nomi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Aggiungo che non  ha tutti i torti visto che a Comolli non aveva chiesto Yamal, Vitinha, Mbappè e Van Dijk  ma 

Un mediano decente, un terzino (anche Clauss) la conferma di Kolo Muani, Balerdi o uno come Balerdi in difesa..lui si presenta con uno peggio di Alberto Costa (che vende) spende 75 milioni tra Conceicao (che non è un trequartista) e Openda (che non si capisce dove possa giocare). Risultato è che stasera (e credo fino all,',esonero) Tudor farà giocare quelli di cui si fida di più, a modo suo, e quindi Rugani in difesa Kalulu esterno Mckennie a centrocampo e Vlahovic (che con un attaccante decente non avrebbe dovuto vedere il campo)>> davanti...visto che ciò che gli serviva non c'è.

praticamente la squadra dell'anno scorso con Rugani al posto di Bremer

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unico allenatore che vedo adeguato per la Juve se potessi scegliere è Italiano

Il resto in giro è tutto come o peggio di Tudor...Palladino mi sarebbe piaciuto ma in una situazione del genere fa la fine di Stramaccioni 

Spalletti e Mancini da noi sarebbero ciò che attualmente è Pioli per la Fiorentina

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Secondo me, se Thiago trova una squadra di suo gradimento, un accordo per risolvere il contratto lo trovano...

Se nessuno lo ha chiamato in estate un motivo c'è.

Thiago l'anno scorso si è bruciato tutta la credibilità che aveva a grandi livelli e non tanto per i risultati (modestissimi), ma soprattutto per la conduzione dei calciatori e i troppi out out che sono poi sempre usciti sulla stampa perché a Torino nessuno si tiene più nulla in bocca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, HaranBanjo ha scritto:

Di centravanti ne ha oltre a Vlahovic eh, ce ne sono due, se poi non riesce a farli rendere è un demerito dell'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Hanno un curriculum superiore agli altri allenatori quindi chiederanno di più 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, HaranBanjo ha scritto:

L'unico allenatore che vedo adeguato per la Juve se potessi scegliere è Italiano

Il resto in giro è tutto come o peggio di Tudor...Palladino mi sarebbe piaciuto ma in una situazione del genere fa la fine di Stramaccioni 

Spalletti e Mancini da noi sarebbero ciò che attualmente è Pioli per la Fiorentina

Mancini sicuro, non lo considero nemmeno più un allenatore da club, Spalletti l'ultima esperienza in un club ha fatto benissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, azionistaminore said:

Se nessuno lo ha chiamato in estate un motivo c'è.

Thiago l'anno scorso si è bruciato tutta la credibilità che aveva a grandi livelli e non tanto per i risultati (modestissimi), ma soprattutto per la conduzione dei calciatori e i troppi out out che sono poi sempre usciti sulla stampa perché a Torino nessuno si tiene più nulla in bocca.

Purtroppo, temo che tu abbia ragione.

Sicuramente nessun club di prima fascia lo vorrà.

Dovrà ripartire da squadre di seconda/terza fascia.

Ma è ancora giovane, e, anche se è caduto malamente, credo che tra non molto risalirà in sella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.