Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Ieri su Juventibus un ospite che vive in Giappone e che per lavoro è in contatto con molti dirigenti spagnoli ha detto che sa per certo che Vlahovic è in una lista di quattro nomi per sostituire Lewa al Barça, il polacco non vuole rinnovare, probabilmente ha già un accordo con qualche squadra del campionato americano.

Per come gioca Lewa, sostituirlo con Vlahovic significa cambiare il modo di giocare di tutto il Barca.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Non dico cr7 che é veramente un caso particolare in bene e in male  magli altri per me sono stati educati molto male a pensare che l allenatore non deve dare direttive tattiche. Si lavora ormai dappertutto cosi

Anche nelle big. Probabilmente é stato sbagliato prenderlo ma si é preso un allenatore di quel topo perché dopo anni di gestione la squadra tatticamente era praticamente macerie non c' era più niente. Però una volta che la decisione é stata presa tu Presidente anche se ti hanno messo in minoranza per prendetela, non mi vai in conferenza stampa con l amicone a sputtanare l allenatore entrante nelle vesti di Presidente della Juve. Ci vai all osteria a ridertela su Sarri perché se no per forza che quello entta in spogliatoio già segnato. È quando si sta spaccando lo spogliatoio tu presidente lo devi sostenere il tuo tecnico almeno in principio. Quindi si sbagliato forse prenderlo ma il sabotaggio di Andrea Agnelli all annata é stato inqualificabile come etica del lavoro e come juventini tra, sarà che era infatuato da Max e pensava già a come farlo tornare.. 

La squadra era finita tatticamente e fisicamente, difatti crollammo quando il 4231/433 non riuscimmo più a farlo, in quanto Mandzukic, Pjanic, ecc crollarono vertiginosamente e anche Allegri era a fine ciclo, dopo le belle cose dei primi tre anni e mezzo.

Poi anche la questione Higuain fu ridicola, così come quella di Dybala messo sul mercato esplicitamente.

Sull’ultima parte concordo, la scelta di un altro allenatore, probabilmente più “simpatico” e gestibile, forse, ci avrebbe rilanciati. Per quello dico che Sarri fu totalmente un errore. Non gli ho mai dato troppe colpe, cmq. 

Detto che, secondo me, tutta la pagliacciata della squalifica plusvalenze sarebbe arrivata Comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Anche a me da vibes negative , sono vibrazioni mica prevediamo il futuro. 
È un po’ come il buongiorno si vede dal mattino.

Si può avere un’opinione diversa penso.
Comolli ha tutte le scusanti del caso però insomma la situazione è figlia di mille scelte sbagliate , però alcune le ha prese anche lui. 

Scelte che sono state prese in fretta e furia e senza poter pianificare o per cause di forza maggiore come il mondiale per club che ha levato ancora più tempo e spazio di manovra. Poi si potrà rivelare un incompetente come Giuntoli. Però ad oggi secondo la mia modesta opinione è prematuro dare un giudizio definitivo, a meno che uno non l'ha seguito per tutta la carriera e ritiene che abbia fatto troppi danni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Rux ha scritto:

ormai siamo talmente livellati in basso con le aspettative che rosichiamo se un giocatore ceduto fa una buona prestazione con una squadra che naviga in zona retrocessione in premier
che amarezza cit

E siamo (io per nulla) contenti per una sconfitta solo 1 a 0 a Madrid con un prestazione appena sufficiente

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

A comolli piace molto Diego moreira

juventibus

se piace a comolli, dopo openda, mi preoccupo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una squadra si parte a fondare dal centrocampo. Via Locatelli e Koop, dentro due nomi di livello. Questo occorre fare a luglio. Oltre a un difensore. Stop.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Strasburgo che è in orbita Chelsea, giusto? Andrà in premier per 60 milioni .ghgh 

Comunque, da quel che ho letto è valido, ma è pur sempre un 2004 che gioca in Ligue 1.

Tra l’altro, franco portoghese.

Poi ditemi che non siamo in mano ai procuratori .ghgh 

Ho ascoltato ma non ricordo se Juventibus o 2Talks che Comolli si affida e si affiderà ad agenzie di scouting almeno per i primi tempi prima cioè di creare un'equipe di lavoro dedicata con un metodo di lavoro basato sull'analisi dei dati e  l'eventuale scelta di Johannes Spors va proprio in quella direzione visto che il tedesco basa il suo lavoro di scouting proprio sull'analisi statistica prima e sul recruiting dal vivo poi.

Ma è una struttura che richiede tanto tempo per costruirsi e per dare i primi risultati, nell'attesa il nostro entrante AD si affiderà ad agenzie di scouting sempre più presenti nel mercato del Football.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Joao Mario sta iniziando a essere visto come il salvatore della patria inizierei a pensare a ritirarci dal campionato direttamente

• Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, tantra ha scritto:

Per come gioca Lewa, sostituirlo con Vlahovic significa cambiare il modo di giocare di tutto il Barca.

È un problema loro, non tuo, non nostro...:d E comunque un 26anne come Vlahovic in regime di svincolo non farà gola solo al Barça, anzi....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Spectreman ha scritto:

Ho ascoltato ma non ricordo se Juventibus o 2Talks che Comolli si affida e si affiderà ad agenzie di scouting almeno per i primi tempi prima cioè di creare un'equipe di lavoro dedicata con un metodo di lavoro basato sull'analisi dei dati e  l'eventuale scelta di Johannes Spors va proprio in quella direzione visto che il tedesco basa il suo lavoro di scouting proprio sull'analisi statistica prima e sul recruiting dal vivo poi.

Ma è una struttura che richiede tanto tempo per costruirsi e per dare i primi risultati, nell'attesa il nostro entrante AD si affiderà ad agenzie di scouting sempre più presenti nel mercato del Football.

Mah, secondo me, siamo in mano ai procuratori da anni. La stessa operazione Costa, per me, è stata gestita da qualcuno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

La squadra era finita tatticamente e fisicamente, difatti crollammo quando il 4231/433 non riuscimmo più a farlo, in quanto Mandzukic, Pjanic, ecc crollarono vertiginosamente e anche Allegri era a fine ciclo, dopo le belle cose dei primi tre anni e mezzo.

Poi anche la questione Higuain fu ridicola, così come quella di Dybala messo sul mercato esplicitamente.

Sull’ultima parte concordo, la scelta di un altro allenatore, probabilmente più “simpatico” e gestibile, forse, ci avrebbe rilanciati. 

L'allenatore andava cambiato dopo la finale di Cardiff. Certi eventi e certe partite ti danno il segnale che un allenatore  ha finito il ciclo. Poi si anche tutto il gruppo era finito ma non ti bastava più un semplice gestore ti serviva uno che insegnasse tattica e costruisce delle basi tattiche. "Simpatico" o non "simpatico" l allenatore deve essere preparato e bravo prima di tutto anche se non ha uno spogliatoio di campioni. Poi dipende cosa vuole la società alla Juve nei 9 anni di scudetto il clima emotivo motivazionale é progressivamente  molto cambiato dal "veniamo dai settimi posti e non molliamo un *" al "cazzeggio creativo" e io temo che questo clima persiste ancora in spogliatoio ora che invece serve quello dell inizio del ciclo dei 9 scudetti. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Ieri su Juventibus un ospite che vive in Giappone e che per lavoro è in contatto con molti dirigenti spagnoli ha detto che sa per certo che Vlahovic è in una lista di quattro nomi per sostituire Lewa al Barça, il polacco non vuole rinnovare, probabilmente ha già un accordo con qualche squadra del campionato americano.

Secondo me Vlahovic va al Bayern

Lewa deve capire che un anno da noi se lo deve fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

se piace a comolli, dopo openda, mi preoccupo

Openda per me è un "caso" inspiegabile.....

sembra il fratello gemello che non ha mai giocato al calcio rispetto al giocatore ammirato da avversario della Juve

da quel momento l'ho seguito e ho visto che quasi tutte le domeniche faceva assist o goal e ho pensato dentro di me..."li trovano tutti gli altri questi giocatori....noi mai!"

poi lo abbiamo acquistato e scappella in continuazione......capisco la pesantezza della nostra maglia e del nostro ambiente ma sembra proprio un altro giocatore....

speriamo si sblocchi mentalmente.....e potrà dare un grosso contributo.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Mah, secondo me, siamo in mano ai procuratori da anni. La stessa operazione Costa, per me, è stata gestita da qualcuno.

Questa è storia vecchia, da quando eravamo la Raiola & associates FC..

Va da dire che almeno in alcune operazioni ci abbiamo palesemente guadagnato. Vedi Pogba.

Ma negli ultimi tempi non ho mai visto la Juve con il coltello dalla parte del manico in questi giri organizzati da vari agenti.

Forse Douglas Luiz e poi ci abbiamo pensato noi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

L'allenatore andava cambiato dopo la finale di Cardiff. Certi eventi e certe partite ti danno il segnale che un allenatore  ha finito il ciclo. Poi si anche tutto il gruppo era finito ma non ti bastava più un semplice gestore ti serviva uno che insegnasse tattica e costruisce delle basi tattiche. "Simpatico" o non "simpatico" l allenatore deve essere preparato e bravo prima di tutto anche se non ha uno spogliatoio di campioni. Poi dipende cosa vuole la società alla Juve nei 9 anni di scudetto il clima emotivo motivazionale é progressivamente  molto cambiato dal "veniamo dai settimi posti e non molliamo un *" al "cazzeggio creativo" e io temo che questo clima persiste ancora in spogliatoio ora che invece serve quello dell inizio del ciclo dei 9 scudetti. 

Secondo me, l’anno dopo ma poco cambia.
”Simpatico” intendevo dire uno che umanamente è abituato a farsi ben volere e non fosse inviso al proprietario. Uno che poteva far dimenticare a tutti Allegri, ecco. Lì bisognava prender Zizou o Klopp o Guardiola. Pochi altri. Andar a metter in mano una squadra a fine ciclo ad uno che non ci ha mai amato è stata una follia. L’inizio della fine.

Sullo spogliatoio attuale son d’accordo, credo ci sia bisogno di un allenatore che riporti un po’ di serietà, che trasmetta ai giocatori grinta e voglia di lavorare e che sia preparato. Ma ci vuole anche una società che lo assecondi, perché se alle prima difficoltà iniziano a tirarsi addosso * (come successo l’anno scorso e come sta succedendo quest’anno), stiamo freschi.

Insomma, ci rivorrebbero AA-Marotta-Paratici-Nedved e Conte. Quelli del 2011, però, non questi sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, skin ha scritto:

speriamo si sblocchi mentalmente.....e potrà dare un grosso contributo.....

aspettando anche koopmeiners, aspetta e spera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Giuntoli come Marotta aveva la sua rete di amici procuratori ma per quanto ne so non si affidava alle agenzie di scouting come metodo di lavoro, quest'ultimo è un trend poco italiano e più continentale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, SuperT said:

Sempre detto che la colpa era anche della società che sarebbe dovuta intervenire. Invece, avevano abbandonato Motta al suo destino. 

Detto questo, DL che non parlava con Motta, Danilo cacciato, Bremer era rotto, se no avrebbe litigato anche con lui sefz 

Odiava proprio i brasiliani sefz 

Dai bremer é uno dei due che l'ha salutato alla fine sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dampyr ha scritto:

Dai bremer é uno dei due che l'ha salutato alla fine sefz

Ma perché si è rotto e quindi, da ottobre, non ha più dovuto frequentarlo :d 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Wick ha scritto:

Secondo me Vlahovic va al Bayern

Lewa deve capire che un anno da noi se lo deve fare

No amico mio, la serie A è attrattiva come un campo di cetrioli verticali, se ne andrà micio micio in MLS com'è giusto che sia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minutes ago, Spectreman said:

Nominare Ds come Sartori o Presidenti come Platini vuol dire non aver capito NULLA di come stanno le cose alla Continassa.........

Su Sartori cmq io ho più di un dubbio.

Voglio dire che se uno ha portato l'Atalanta a vincere una Europa League, mi aspetto che abbia un mercato della *. Cioè che i top club se lo contendano a suon di milioni.

Invece finisce nel pur dignitoso Bologna, dove tra l' altro fa pure bene e riorganizza una squadra competitiva dopo che i pezzi da 90 sono stati ceduti.

Perché? Non so cosa ci sia dietro ma è una Red flag.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, SuperT ha scritto:

Sempre detto che la colpa era anche della società che sarebbe dovuta intervenire. Invece, avevano abbandonato Motta al suo destino. 

Detto questo, DL che non parlava con Motta, Danilo cacciato, Bremer era rotto, se no avrebbe litigato anche con lui sefz 

Odiava proprio i brasiliani sefz 

e' da un bel po' che gli allenatori della Juve vengono abbandonati al loro destino  motivo per il quale non si vince piu', vedi Sarri , Alegri nell'anno della penalizzazione in Pratica e' stato l'unico ad andare davanti ai microfoni . cosi avanti non si va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Caimano ha scritto:

e' da un bel po' che gli allenatori della Juve vengano abbandonati al loro destino  motivo per il quale non si vince piu', vedi Sarri , A

È da Sarri che succede. Ma è anche andata scemando la qualità della squadra. Non abbiamo un top player in squadra da anni. Parlo di quelli provenienti da top team. L’ultimo è stato Di Maria in una stagione particolare..

Oltre al fatto che non abbiamo più una società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.