Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 minuti fa, skin ha scritto:

Openda per me è un "caso" inspiegabile.....

sembra il fratello gemello che non ha mai giocato al calcio rispetto al giocatore ammirato da avversario della Juve

da quel momento l'ho seguito e ho visto che quasi tutte le domeniche faceva assist o goal e ho pensato dentro di me..."li trovano tutti gli altri questi giocatori....noi mai!"

poi lo abbiamo acquistato e scappella in continuazione......capisco la pesantezza della nostra maglia e del nostro ambiente ma sembra proprio un altro giocatore....

speriamo si sblocchi mentalmente.....e potrà dare un grosso contributo.....

Il ruolo di attaccante è molto mentale come quello del portiere, se l'allenatore non da fiducia al proprio offensivo questo renderà SEMPRE al 60-70% nel migliore dei casi così come nel ruolo di goalkeeper. Openda è un ottimo attaccante, eccellente in pressing in transizione negativa rendendolo un protagonista del ruolo molto moderno, oltre ad avere un'ottima corsa e un'accelerazione bruciante, perfetto in un gioco di gegen-pressing e ripartenza bruciante.

Pare ovvio anche ai meno attenti che è stato preso per il prossimo allenatore, inutile prenderci per le chiappe................

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, SuperT said:

Ma perché si è rotto e quindi, da ottobre, non ha più dovuto frequentarlo :d 

Mi verrebbe da dire che se leaves se fatto era come castrarsi da solo, ma poi ricordi che cazziava yildiz perché faceva qualche giocata e alla fine era capace di tutto sefz

L'ultimo allenatore capace preso fu allegri nel 2014. Il resto una successione di sfortunati eventi che fanno rivalutare anche le 7 piaghe d'egitto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

È da Sarri che succede. Ma è anche andata scemando la qualità della squadra. Non abbiamo un top player in squadra da anni. Parlo di quelli provenienti da top team. L’ultimo è stato Di Maria in una stagione particolare..

ho modificato il messaggio perche' ho cliccato invio per sbaglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Wick ha scritto:

Se Joao Mario sta iniziando a essere visto come il salvatore della patria inizierei a pensare a ritirarci dal campionato direttamente

si ma quanto deve essere poco visto dall'allenatore se nel suo ruolo naturale gli preferisce un difensore centrale? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, skin ha scritto:

sembra il fratello gemello che non ha mai giocato al calcio rispetto al giocatore ammirato da avversario della Juve

Voi sottovalutate in maniera ESPONENZIALE (ed il voi è per fare un discorso generale non per attaccare te direttamente) il non giocare mai. 

Se un calciatore non gioca mai ma poi in quei 10/15 minuti ogni 3/4 partite lo si vuole lucido e pimpante allora sbagliamo.

David, che gioca più di Openda ma comunque si divide il ruolo con Vlahovic, piano piano sta entrando sempre più in forma e si vede che ha una pulizia tecnica che il serbo si sogna. E infatti contro il Madrid anche se ha giocato gli ultimi minuti, comunque si è fatto trovare pronto.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dampyr ha scritto:

Mi verrebbe da dire che se leaves se fatto era come castrarsi da solo, ma poi ricordi che cazziava yildiz perché faceva qualche giocata e alla fine era capace di tutto sefz

L'ultimo allenatore capace preso fu allegri nel 2014. Il resto una successione di sfortunati eventi che fanno rivalutare anche le 7 piaghe d'egitto

E tu pensa che era quello che non voleva nessuno, anzi, fu contestato pesantemente sefz 

Ma era un’altra squadra, fatta di uomini ed un’altra società. Ma vi ricordate come si abbracciavano Nedved, Marotta e AA quando segnavamo? Ora è già bello che Ferrero si sveglia, quando capita di segnare .ghgh 

Quello che voglio dire è che se quell’allegri fosse arrivato oggi, saremmo nella stessa situazione attuale. Un po’ come succede allo United.

Credo ci sia bisogno di tirare una riga netta dal presidente al raccattapalle.

• Mi Piace 3
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

E tu pensa che era quello che non voleva nessuno, anzi, fu contestato pesantemente sefz 

Ma era un’altra squadra, fatta di uomini ed un’altra società. Ma vi ricordate come si abbracciavano Nedved, Marotta e AA quando segnavamo? Ora è già bello che Ferrero si sveglia, quando capita di segnare .ghgh 

Magari non succede niente proprio perché non vogliamo svegliarlo 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Su Sartori cmq io ho più di un dubbio.

Voglio dire che se uno ha portato l'Atalanta a vincere una Europa League, mi aspetto che abbia un mercato della *. Cioè che i top club se lo contendano a suon di milioni.

Invece finisce nel pur dignitoso Bologna, dove tra l' altro fa pure bene e riorganizza una squadra competitiva dopo che i pezzi da 90 sono stati ceduti.

Perché? Non so cosa ci sia dietro ma è una Red flag.

Non hai colto il punto spostando l'attenzione sulle qualità di Sartori (DG-DS che io adoro e che agogno da quando Marotta fu allontanato) mentre io parlavo di ruolo perché Giovannone è un leader naturale, uno che prende in mano l'intero reparto scouting senza se e senza ma ma anche senza rotture di koglioni esterne rendendolo del tutto inadatto alla struttura di lavoro che ha in mente Comolli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che cavolo di disastro comunque avere 3 punte di questo "peso", economico e tecnico. In pratica ogni scelta fatta di formazione porta con polemiche, recriminazioni, errori, sfiducia negli altri
al prossimo che mi dice che avere tutti sti giocatori in un reparto è solo un vantaggio lo mando al prato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rux ha scritto:

si ma quanto deve essere poco visto dall'allenatore se nel suo ruolo naturale gli preferisce un difensore centrale? 

Se l’allenatore avrebbe preferito tener Costa, lo fa notare così.

Ma infatti credo che la situazione Joao Mario sia una situazione polemica, da parte di Tudor.

Vediamo se gioca domenica, Kalulu non può far altri 90’ come l’altro ieri..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ok, ma siamo l'unica squadra che ha un giocatore sul quale basa il proprio gioco?

No...certo, ma il concetto di uscita con palla ai trequarti, senza gestione del centrocampo nei tempi di gioco e con l'aspettativa che siano sempre loro a creare gioco e occasioni ce l'abbiamo solo noi oggi in Italia, ed è sfiancante per loro e limitativa per noi.

La sola alternativa si basa sulle incursioni dei quinti....Cambiaso ora come ora è timido ed ha il difetto di accentrarsi, su Kalulu (che dovrebbe essere cafù) evito di esprimermi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minutes ago, SuperT said:

Sempre detto che la colpa era anche della società che sarebbe dovuta intervenire. Invece, avevano abbandonato Motta al suo destino. 

Detto questo, DL che non parlava con Motta, Danilo cacciato, Bremer era rotto, se no avrebbe litigato anche con lui sefz 

Odiava proprio i brasiliani sefz 

Per quel che conosco dei brasiliani, quelli come motta non hanno molto da spartire con i carioca canonici...però da qui a non sopportarli...chissà...

Poi cmq ha sbragato lui eh...certe dichiarazioni, certe gestioni di alcune partite...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah io metterei sempre davanti Openda David e Yildiz con Chico e Zhegrova a spaccare la partita se sono arruolabili. A centrocampo Koop Weston e Thuram...non mi sembra tanto difficile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rux ha scritto:

che cavolo di disastro comunque avere 3 punte di questo "peso", economico e tecnico. In pratica ogni scelta fatta di formazione porta con polemiche, recriminazioni, errori, sfiducia negli altri
al prossimo che mi dice che avere tutti sti giocatori in un reparto è solo un vantaggio lo mando al prato

Ma nel momento in cui sai che vlahovic rimarrà, l'utilità si prendere la terza prima punta, oltretutto essendo obbligato a riscattarla, non ha tanto senso; cioè potrebbe averlo solo se ti vuoi già coprire le spalle perché magari il serbo cercherai di cederlo a gennaio, cosa quasi impossibile 

Altrimenti devi tenere David e Dusan e non fare altro, o al massimo investire sul centrocampo 

Di fatto Weah, Mbangula e Albero Costa, provabile ci costavano meno a bilancio di Openda e Joao Mario

E avremmo avuto delle valide alternative su più ruoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dio Zigo ha scritto:

Per quel che conosco dei brasiliani, quelli come motta non hanno molto da spartire con i carioca canonici...però da qui a non sopportarli...chissà...

Poi cmq ha sbragato lui eh...certe dichiarazioni, certe gestioni di alcune partite...

Si ma mi fa ridere la cosa perché Motta è brasiliano :d 

Che Abbia sbragato lui è palese ma credo che una società seria, in determinate situazioni, riporta la barra dritta.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocket man ha scritto:

JoaoMario fa ridere,  ad una certa bisognerebbe farsene una ragione

Lo direste pure se mettesse Rugani in quel ruolo pur di giustificare una scelta senza senso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minutes ago, TheRedDevil said:

Se Tudor vuole salvare la sua panchina e iniziare a fare risultati, deve giocare così:

------------------------Di Gregorio-------------------

Kalulu--------Bremer------Kelly------Cambiaso

------Thuram----Locatelli----Koopmeiners-----

------Conceicao------David------Yildiz-------

O al massimo:

------------------------Di Gregorio-------------------

Kalulu--------Bremer------Kelly------Cambiaso

------Thuram----Locatelli----Koopmeiners-----

---------------Conceicao------Yildiz-----------------

-----------------------------David-------------------------

Forse così salva la stagione... poi il prossimo anno può andarsene a fare in.... ehm altrove!!!

Senza Cabal, secondo me, perdiamo tantissimo con la difesa a quattro. Cambiaso mi dà vibe di indecenza incredibile quest'anno. Non posso vedere quell'anarchia sulla fascia, è imbarazzante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, F. Torres ha scritto:

Senza Cabal, secondo me, perdiamo tantissimo con la difesa a quattro. Cambiaso mi dà vibe di indecenza incredibile quest'anno. Non posso vedere quell'anarchia sulla fascia, è imbarazzante.

Più che altro, preferirei Thuram a coprire le mancanze difensive di Cambiaso, piuttosto che Koop che è più lento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, SuperT said:

Quello che voglio dire è che se quell’allegri fosse arrivato oggi, saremmo nella stessa situazione attuale. Un po’ come succede allo United.

Credo ci sia bisogno di tirare una riga netta dal presidente al raccattapalle.

che poi io Sarri lo avrei tenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Powerslave ha scritto:

Ma nel momento in cui sai che vlahovic rimarrà, l'utilità si prendere la terza prima punta, oltretutto essendo obbligato a riscattarla, non ha tanto senso; cioè potrebbe averlo solo se ti vuoi già coprire le spalle perché magari il serbo cercherai di cederlo a gennaio, cosa quasi impossibile 

Altrimenti devi tenere David e Dusan e non fare altro, o al massimo investire sul centrocampo 

Di fatto Weah, Mbangula e Albero Costa, provabile ci costavano meno a bilancio di Openda e Joao Mario

E avremmo avuto delle valide alternative su più ruoli 

Ma infatti non hai preso una prima punta canonica come Kolo ad esempio, hai preso un attaccante bravo ad agire sul centro-sinistra che può rappresentare anche un'alternativa ad Yildiz (con caratteristiche diverse) nel momento in cui magari sei più schiacciato e hai bisogno di ripartire in contropiede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Voi sottovalutate in maniera ESPONENZIALE (ed il voi è per fare un discorso generale non per attaccare te direttamente) il non giocare mai. 

Se un calciatore non gioca mai ma poi in quei 10/15 minuti ogni 3/4 partite lo si vuole lucido e pimpante allora sbagliamo.

David, che gioca più di Openda ma comunque si divide il ruolo con Vlahovic, piano piano sta entrando sempre più in forma e si vede che ha una pulizia tecnica che il serbo si sogna. E infatti contro il Madrid anche se ha giocato gli ultimi minuti, comunque si è fatto trovare pronto.

Va bene tutto ma se un giocatore in situazioni di gioco per lui elementari sbaglia l'impossibile, allora va giocoforza inteso che la sua qualita' naturale, la stoffa o talento, non sia proprio seta ma juta... e noi di seta a parte Yildiz e un minimo il Chico, non sappiamo neppure cosa sia. Da questo, a cascata, i macroscopici errori che fanno perdere punti, autostima e infine la testa a tutti... dai dirigenti ai tifosi.

Il comandamento n.1 deve tornare ad essere il prendere qualche giocatore davvero forte fra quelli che vincono nei top team, anche se a fine carriera tipo Modric o DeBruyne, altrimenti i benchmark di spogliatoio rimarranno Locatelli & Gatti che con tutto il rispetto potrebbero fare quel ruolo al Sassuolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Attorney @ Law ha scritto:

era solo contro tutti, e hai tempi aveva fatto anche una dichiarazione non proprio eccezionale dicendo che alla sua eta' aveva accettato la juve anche e soprattutto per l'ingaggio dicendo che proprio alla sua eta' era un 'occasione che non poteva lasciarsi scappare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Attorney @ Law ha scritto:

Beh, piuttosto che Pirlo sefz 

Io non l’avrei preso. Sarri è stato preso solo perché parte della società e dei tifosi avevano trovato in Allegri il colpevole del calcio orribile degli ultimi 6 mesi e di alternative non c’erano, se non Conte (Che, con quella squadra, sarebbe stato inutile).

Li bisognava aver il coraggio di fare all-in andando a prender un allenatore straniero, magari Zidane (o provare Emery). Uno che avrebbe “unito” tutto l’ambiente.

Invece, si è assunto un allenatore con la scadenza scritta sopra, uno inviso alla tifoseria ed al presidente. Ed era una scadenza breve, come il latte sefz 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, SuperT said:

Si ma mi fa ridere la cosa perché Motta è brasiliano :d 

Che Abbia sbragato lui è palese ma credo che una società seria, in determinate situazioni, riporta la barra dritta.

È riuscito a prendere il peggio dai brasiliani, dagli italiani e dai catalani...top

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.