Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Ardoino: “Mi piacerebbe comprare la Juventus ma serve un venditore”

Post in rilievo

Intanto ho appena letto su tuttojuve che abbiamo si finito di pagare lo stadio ma lo abbiamo impegnato a garanzia del bond .doh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pogba77 ha scritto:

Pure io amo la juve, ma questo non significa regalare soldi 

Cmq pare che tether abbia manifestato l'intenzione di essere interessato all'acquisto della Juve se ci fosse l'intenzione di vendere.

Se ciò dovesse verificarsi allora la situazione cambierebbe.

Ad oggi non si può pretendere che tether regali soldi

Ok benissimo.

Ma nemmeno lui allora si deve lamentare se non viene fatto sedere al tavolo delle decisioni.

Quando e se un giorno comprerai la Juve fai quel cavolo che ti pare.

Per adesso comportati come gli altri azionisti di minoranza e smettila di instillare dissapori tra i tifosi e la proprietá facendo queste inopportune

dichiarazioni via social che poi scatenano  dibattiti puerili e sterili come stiamo appunto facendo.

Già ad Elkann lo odiamo più o meno tutti ..

ci mancava solo Ardoino ad alimentare ulteriormente la fiamma. Onestamente mi sembra un gioco sporco ..volto a solleticare le fantasie dei tifosi...e mettere in cattiva luce l'attuale proprietario .Gli affari non si fanno così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ok benissimo.

Ma nemmeno lui allora si deve lamentare se non viene fatto sedere al tavolo delle decisioni.

Quando e se un giorno comprai la Juve fai quel cavolo che ti pare.

Per adesso comportati come gli altri azionisti di minoranza e smettila di instillare dissapori tra i tifosi e la proprietá facendo queste inopportune

dichiarazioni via social che poi scatenano  dibattiti puerili e sterili come stiamo appunto facendo.

ci mancava solo Ardoino ad alimentare ulteriormente la fiamma. Onestamente mi sembra un gioco sporco ..volto a solleticare le fantasie dei tifosi...e mettere in cattiva luce l'attuale proprietario .Gli affari non si fanno così.

Dici di no?

Non ne sarei così convinto...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Ma guarda che tether non ha bisogno di visibilità per chi conosce un minimo la finanza.

È la stablicoin più conosciuta al mondo e detiene 500 miliardi in gestione da parte degli investitori.

In merito alla domanda iniziale io chiaramente non posso risponderti in merito.

Acquistare il 10 % di una società può rappresentare una mera operazione di finanza, con la prospettiva di guadagnarci o potrebbe essere un ammiccamento per una eventuale interessamento qualora la società venisse venduta

Perfetto.

Allora secondo me, se lo fai per interesse economico, secondo me, dovresti supportare in ogni modo la Società.

Se lo fai per una possibile acquisizione, sempre secondo me, cerchi di avere un rapporto "amicale" e collaborativo con la proprietà per intavolare dei discorsi di acquisizione pacifica (anche perchè, ripeto, Exor non ha nessun bisogno di vendere)

Hanno scelto una terza via che non è comprensibile.

Ci trovi una logica ?

Io per visibilità intendo presso il grande pubblico....non per gli addetti ai lavori. Qui dentro la grande maggioranza nemmeno sapeva che esistessero questi signori.. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Dici di no?

Non ne sarei così convinto...

Infatti...

Gli affari a quei livelli si fanno solo così..

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Intanto ho appena letto su tuttojuve che abbiamo si finito di pagare lo stadio ma lo abbiamo impegnato a garanzia del bond .doh

La notizia è errata. Lo stadio è pagato da tempo. Quello che abbiamo finito di pagare è un secondo mutuo acceso per le aree accessorie. L'ipoteca sullo stadio è normale in una operazione del genere. Se tu chiedi un prestito importante in banca chiedono l'ipoteca su casa tua. Mica puoi mettere come ipoteca le chiacchiere. Poi mettercelo mica vuol dire che non rimborseranno i bond e che si perderà la proprietà della stadio

5 minuti fa, Gianco ha scritto:

Infatti...

Gli affari a quei livelli si fanno solo così..

Non ho visto Marchionne fare così quando trattava l fusione di Fiat...Anzi a dirla tutta non ho mai visto grandi acquisizioni fatte a suon di pist sui Social

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Perfetto.

Allora secondo me, se lo fai per interesse economico, secondo me, dovresti supportare in ogni modo la Società.

Se lo fai per una possibile acquisizione, sempre secondo me, cerchi di avere un rapporto "amicale" e collaborativo con la proprietà per intavolare dei discorsi di acquisizione pacifica (anche perchè, ripeto, Exor non ha nessun bisogno di vendere)

Ci trovi una logica ?

Io per visibilità intendo presso il grande pubblico....non per gli addetti ai lavori. Qui dentro la grande maggioranza nemmeno sapeva che esistessero questi signori.. 

Magari l'abboccamento c'è stato ma non è andato a buon fine.

L'11% della Juve non è poca cosa e se uno vuole investire, magari dovrebbe proporsi meglio, ma dall'altra parte dovrebbe trovare un po' di interesse.

Qua parliamo di gente che veri o presunti, muove miliardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Non ho visto Marchionne fare così quando trattava l fusione di Fiat...Anzi a dirla tutta non ho mai visto grandi acquisizioni fatte a suon di pist sui Social

Io per molto meno ho visto/letto di gente volare dalle finestre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gianco ha scritto:

Magari l'abboccamento c'è stato ma non è andato a buon fine.

L'11% della Juve non è poca cosa e se uno vuole investire, magari dovrebbe proporsi meglio, ma dall'altra parte dovrebbe trovare un po' di interesse.

Qua parliamo di gente che veri o presunti, muove miliardi.

Ripeto. Gli affari con queste condizioni in cui la maggioranza delle azioni è saldamente nelle mani di una proprietà che non ha bisogno di vendere, si fanno prima di comperare una piccola quota, non dopo. 

3 minuti fa, Gianco ha scritto:

Io per molto meno ho visto/letto di gente volare dalle finestre.

Non ho capito a cosa ti stia riferendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Gion Gis Kann ha scritto:

Ok benissimo.

Quando e se un giorno comprerai la Juve fai quel cavolo che ti pare.

Ma lui non si è lamentato.

Ha detto semplicemente che gli farebbe piacere dare un mano ed essere maggiormente coinvolto.

Nel caso succedesse il suo apporto sarebbe proporzionato al livello d'incidenza che avrebbe.

Mi sembra un discorso logico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/10/2025 Alle 11:41, Gion Gis Kann ha scritto:

Ho parlato di denaro sonante...

Le cripto finché non le tramuta in soldoni veri restano monete virtuali. Ed è quello che penso voglia fare attraverso la Juve.

Lo vorrei proprio vedere offrire un miliardo di cripto al eknann per comprarsi la Juve...sai le risate.

Ma detto questo quali sarebbero gli assist solidi ..le proprietà...le aziende ...

Le ha ?

E se non ne ha ... Non è forse il caso di porsi due domande. Chiedo eh...io non so sinceramente.

E secondo te i 13 miliardi e rotti di capitale personale li ha in cripto? Ma non credo proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Perfetto.

Ci trovi una logica ?

Come ho scritto in precedenza generalmente questi colossi della finanza comprano azioni per una mera questione finanziaria, ma non posso escludere che l'abbia fatto solo o anche perché tifa Juve e quindi da tifoso gode ad essere azionista Juve.

Per quanto riguarda il rapporto amicale non so onestamente a cosa ti riferisci, visto che le cronache non riportano che sono volate pistolettate tra i due.

Dalle interviste di Ardoino è emerso che lui era disponibile non solo eventualmente a comprare la Juve, ma era disposto a collaborare con gli Elkann, cosa che a quanto pare non è stata accettata da Elkann 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Con Ardoino (o come cavolo si chiama) saremmo in una botte di ferro… in mezzo al mare. Per favore, sti chiacchieroni lontani da noi.

Un chiacchierone che insieme al socio hanno un patrimonio di oltre 40 miliardi ( fonte forbes)e gestiscono una cripto per 500 miliardi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La notizia è errata. Lo stadio è pagato da tempo. Quello che abbiamo finito di pagare è un secondo mutuo acceso per le aree accessorie. L'ipoteca sullo stadio è normale in una operazione del genere. Se tu chiedi un prestito importante in banca chiedono l'ipoteca su casa tua. Mica puoi mettere come ipoteca le chiacchiere. Poi mettercelo mica vuol dire che non rimborseranno i bond e che si perderà la proprietà della stadio

Exor poteva metterci la fidejussione me sa.. E invece...

Ai tempi di Marchionne i social erano in fasce.  La Juventus poi è nettamente più social della Fiat. Non so quanti followers abbia (la Fiat o Stellantis).

Io poi in un film ho visto qualcuno trovarsi una testa di cavallo nel letto, i condizionamenti esistono da che mo. .sisi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Con Ardoino (o come cavolo si chiama) saremmo in una botte di ferro… in mezzo al mare. Per favore, sti chiacchieroni lontani da noi.

Mentre con John nessuno ci torce un capello … 🤦🏻‍♂️

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Come ho scritto in precedenza generalmente questi colossi della finanza comprano azioni per una mera questione finanziaria, ma non posso escludere che l'abbia fatto solo o anche perché tifa Juve e quindi da tifoso gode ad essere azionista Juve.

Per quanto riguarda il rapporto amicale non so onestamente a cosa ti riferisci, visto che le cronache non riportano che sono volate pistolettate tra i due.

Dalle interviste di Ardoino è emerso che lui era disponibile non solo eventualmente a comprare la Juve, ma era disposto a collaborare con gli Elkann, cosa che a quanto pare non è stata accettata da Elkann 

Per me Tether è un dito nel kulo di JE .ghgh.

Con questi ha finito di regnare senza che nessuno possa mettere bocca. Fine dell'assolutismo, e lui lo sa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dell'aspetto economico, come ho già detto in un altro topic, io vorrei un proprietario che ami i nostri colori e che li difenda fino alla fine. je ogni tot di anni decide di venderci e ormai ci ha fatti diventare gli zimbelli d'italia. Ormai ognuno può parlare impunemente di noi e riempirsi la bocca di falsità. Non sarei meravigliato se questo nuovo procedimento della uefa sia la prefazione dell' ennesima porcata a cui ci sta esponendo john. Quindi auspico il cambio di proprietà e la rinascita almeno moralmente dei nostri colori. I successi sul campo, in questo momento, sono secondari per me

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Forrest Bondurant ha scritto:

chiacchieroni?? Uno è il terzo più ricco d'italia, l'altro il quinto. Hanno un patrimonio di 32 miliardi di dollari.

Per farti capire... Elkann con Exor è 38esimo con poco più di 2 miliardi di dollari

ricchi.png

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Un chiacchierone che insieme al socio hanno un patrimonio di oltre 40 miliardi ( fonte forbes)e gestiscono una cripto per 500 miliardi.

7 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Mentre con John nessuno ci torce un capello … 🤦🏻‍♂️

Avrà pure tutti i soldi che dite, io non lo so e comunque non è che i soldi ti comprino le vittorie. Poi io uno che non è ancora arrivato e fa almeno una dichiarazione da sbruffone al mese non lo vorrei mai a guidare la Juve. Vuoi la Juve? Imbastisci una trattativa seria con il proprietario attuale e fai le cose come vanno fatte, non te ne esci con stupidaggini per aizzare i tifosi e farti conoscere sfruttando il nome della società. Attenti ai venditori di fumo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

Personalmente ricordo due cose. Una sua battuta sull'acquisizione che, riportava il virgolettato di tutto sport, diceva "da tifoso la comprerei ma non abbiamo alcun progetto di acquisizione in tal senso. Per comperare ci vorrebbe uno che venda×. Quindi dire un'affermazione sa tifoso non da uomo d'affari. 

La questione dell'offerta di soldi per aumento di capitale è invece una baggianata. Stupisce che si sia espresso così uno che dovrebbe sapere come funzionano certi meccanismi. Anche da  qui nascono i sospetti di una operazione volta ad ottenere visibilità Quel famoso post uscì quando Exor fece un versamento in conto aumento di capitale (non per aumento di capitale che sarà votato dalla prossima assemblea dei soci). Questa prerogativa di versare in conto aumento di capitale è appannaggoo del socio di maggioranza. Quel post fu una bufala. 

Come socio istituzionale Tether parteciperà al prossimo aumento di capitale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

chiacchieroni?? Uno è il terzo più ricco d'italia, l'altro il quinto. Hanno un patrimonio di 32 miliardi di dollari.

Per farti capire... Elkann con Exor è 38esimo con poco più di 2 miliardi di dollari

ricchi.png

Non dicevo che millanta ricchezze che non ha, dico che sfrutta il nome della Juve per stare sui giornali. Uno che davvero vuole la Juve fa le mosse giuste certamente non sotto i riflettori.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Per me Tether è un dito nel kulo di JE .ghgh.

Con questi ha finito di regnare senza che nessuno possa mettere bocca. Fine dell'assolutismo, e lui lo sa.

Guarda che può dire e fare quello che vuole ma non ha alcuna possibilità di essere il dito nel.... Di nessuno, per farlo qualcuno dovrebbe darti la possibilità ma a quanto pare non è così.

A me sinceramente interessa poco ma avrebbe anche stancato con queste dichiarazioni senza alcun fine.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Tenebra ha scritto:

Exor poteva metterci la fidejussione me sa.. E invece...

Ai tempi di Marchionne i social erano in fasce.  La Juventus poi è nettamente più social della Fiat. Non so quanti followers abbia (la Fiat o Stellantis).

Io poi in un film ho visto qualcuno trovarsi una testa di cavallo nel letto, i condizionamenti esistono da che mo. .sisi

Exor è l'azionista di maggioranza di Juventus SpA... Se la Juventus invece di essere SpA fosse la merceria della signora Pina ditta individuale dovrebbe mettere fideiussione la proprietà.

La questione social invece la condivido. Chi cerca facile ed immediata visibilità grazie alla Juventus la trova facilmente.

Ultima cosa spero che tu ricordi anche vosa fossero i mandanti della testa di cavallo.... Simpatici magari ma ....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

Personalmente ricordo due cose. Una sua battuta sull'acquisizione che, riportava il virgolettato di tutto sport, diceva "da tifoso la comprerei ma non abbiamo alcun progetto di acquisizione in tal senso. Per comperare ci vorrebbe uno che venda×. Quindi dire un'affermazione sa tifoso non da uomo d'affari. 

La questione dell'offerta di soldi per aumento di capitale è invece una baggianata. Stupisce che si sia espresso così uno che dovrebbe sapere come funzionano certi meccanismi. Anche da  qui nascono i sospetti di una operazione volta ad ottenere visibilità Quel famoso post uscì quando Exor fece un versamento in conto aumento di capitale (non per aumento di capitale che sarà votato dalla prossima assemblea dei soci). Questa prerogativa di versare in conto aumento di capitale è appannaggoo del socio di maggioranza. Quel post fu una bufala. 

Come socio istituzionale Tether parteciperà al prossimo aumento di capitale 

Io ho visto vari podcast su YouTube dove a domanda lui ha risposto testualmente: comprare la Juve? Noi di tether saremmo pronti eventualmente ci fosse la disponibilità alla vendita.

Detto questo se non esiste la volontà che progetto vuoi mettere stilare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti