Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Alex #DelPiero a Sky: “La #Juventus non ha un problema di allenatore ma più complesso: la squadra non è amalgamata. Non ci sono ancora 11 titolari perché molti giocatori faticano a rendere con continuità. Anche con un altro tecnico al posto di #Tudor la #Juve non è da Scudetto”

Ecco, ve lha detto anche Del Piero eh.

Non io. Ma Del Piero.

Buonanotte

Quindi? Per arrivare quarti a Maggio cambiamo l’allenatore cercando di fare 3 punti almeno qualche volta o cambiamo 25 giocatori a gennaio ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Thomas Rosicky ha scritto:

Bravo mister, intendevo proprio questo. 

La mia paura è che si torni punto e a capo e che bruci un altro allenatore in un momento in cui ne hai già 2 a busta paga e non puoi permetterti un terzo esonero

Infatti l'esonero, paradossalmente, è inutile. Vi è la dimostrazione. Il livello si alza con degli step sul mercato prima di tutto,e sul campo di allenamento dopo, magari anche con l'allenamento e l'allenatore.

Ma per come è concepito l'esonero oggi, in casa Juventus è una operazione assolutamente inutile. La squadra ha degli altri e bassi e dei periodi di crisi che sembrano risolversi quando cambi allenatore, ma in realtà probabilmente sono solo dei periodi fisiologici 

I giocatori quelli sono e le capacità pure 

Poi magari con un altro non vedi Kalulu ala e ci mette un altro, ma alla lunga i risultati sono quelli 

Poi uno più bravo (Allegri) ti arriva quarto tranquillo, e ti vince qualche trofeo minore, uno normale ci arriva a fatica ecc, ma sono dettagli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bergamo83 ha scritto:

Forse serve un allenatore vero?

Motta e Tudor sono due ex calciatore che si sono fatti il patentino in qualche mese a Coverciano...

Con un allenatore vero come Allegri abbiamo fatto un po' meglio, ma abbiamo perso comunque col Maccabi Haifa, col Monza e siamo arrivati terzi come risultato migliore in campionato. Terzi eh. Ed è stato fatto fuori a fur di popolo. 

E quello era un "allenatore vero".

Quindi, col giovane non va bene, col vecchio neanche, quello medio nemmeno...

Sarà magari che le problematiche sono più complesse?

Ripropongo quanto detto da DelPiero.

Testuali parole:

Alex #DelPiero a Sky: “La #Juventus non ha un problema di allenatore ma più complesso: la squadra non è amalgamata. Non ci sono ancora 11 titolari perché molti giocatori faticano a rendere con continuità. Anche con un altro tecnico al posto di #Tudor la #Juve non è da Scudetto”

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

E io domanderei a Del Piero

Ok, e chi sceglie un 11 titolare e far amalgamare la squadra?

Elkann? Comolli? io? Mi padre? Mi madre?

Che poi non sia da scudetto,giocatori scarsi e modulo da piccola siamo tutti d’accordo,non occorreva del Piero a rimarcarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AB92 ha scritto:

Si ma nell’immediato come ne esci? 
A me interessa vedere una squadra di 15 giocatori che danno tutto. 
Ogni partita vedo solo confusione e lontananza dal trovare la quadra per salvare almeno la pellaccia.

Posso dire che di uscirne nell' immediato, ossia questa stagione, non me ne frega nulla?

Vivacchiare di quarti posti non mi interessa sinceramente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non io. Ma Del Piero.

Buonanotte

Sì ma di chi è il compito di amalgamare la squadra?

Mio?

O dell'allenatore?

Giusto per chiarire un attimo i ruoli 

Perché è vero che abbiamo difetti strutturarli ma se dopo 3 mesi ancora non sappiamo come giochiamo 

Direi che qualche colpa l'allenatore ce l'abbia 

Se dai la squadra in mano a Spalletti si mette di 4-3-3 in tre minuti e magari l'amalgama la trova in due partite 

L'allenatore non incide solo in squadre di fenomeni...la rosa come la nostra va allenata per trovare risultati e amalgama!!!! E purtroppo Tudor non è in grado di farlo.....come non lo era Motta....

Magari arriverà qualcuno che sappia fare davvero l'allenatore!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non io. Ma Del Piero.

Buonanotte

Da scudetto a metà classifica ne passa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non io. Ma Del Piero.

Buonanotte

Authority bias.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Tudor alla domanda sull'ipotetico passo indietro "passi si fanno solo avanti"

Con noi, magicamente niente dimissioni.. 

Vabbeh si vede che gli servono i sordi, ci sta.

Nel frattempo continuiamo a non allenare la squadra, mettere giocatori fuori ruolo, puntare su un attaccante che si mangia dei gol a porta vuota e cosi via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Il problema è che se lo mandi via devi metterti  in casa il terzo allenatore a libro paga e magari dover fare un altro aumento di capitale come fu dopo l'esonero di Motta.

Allora riprendiamo Motta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non io. Ma Del Piero.

Buonanotte

Ok probabilmente un altro allenatore non porterà allo scudetto, ma almeno un golletto, un misero golletto lo potrà pur far fare, Zio Santo Zio (semi cit.)

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Matte#91 ha scritto:

Quindi? Per arrivare quarti a Maggio cambiamo l’allenatore cercando di fare 3 punti almeno qualche volta o cambiamo 25 giocatori a gennaio ?

Quindi la situazione è piu complessa. Se si è in grado di saperla leggere e analizzare. Poi se volete pensare che sia sempre e solo colpa dell allenatore (prima Allegri, poi Motta ora Tudor) fate pure

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Max Power ha scritto:

E cmq vedere inquadrato Ferrero e pensare che è il presidente della Juve, ogni volta mi mette una tristezza infinita...

Quando capirete che ci sono imposizioni dall'alto sarà troppo tardi...

In questi anni deve andare così... Dobbiamo pagare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Non io. Ma Del Piero.

Buonanotte

Del Piero sarebbe un ottimo presidente della Juve, ma quando sta li ha Sky è un po' democristiano, dice e non dice, tiene il piede in quattro scarpe.
Che la Juve non abbia un problema allenatore è una panzana, il problema c'e' eccome, poi che  lui non voglia dirlo in TV è un altra cosa:
Che la juve non sia da scudetto già lo sapevamo , infatti la società ha come obiettivo il quarto posto.

Mi dispiace che non lo portino in società, perchè ci servirebbe li non in TV a dire e non dire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Siamo già in loop come già ampiamente previsto 

La squadra scende di rendimento per il suo livello basso - cambi allenatore per "normalizzare" - finisce la luna di miele - ti ristabilisci nella tua dimensione medio/scarsa - cambi allenatore 

E si ricomincia 

Io stiamo facendo da anni

Ora via Tudor, avanti un altro che ricomincia la giostra. 

Sono d'accordo sul principio generale, ma intendiamoci che il livello della squadra non è così basso come stiamo vedendo. Le statistiche che abbiamo, ma direi semplicemente le prestazioni che offriamo, sono troppo scarse anche sottovalutando questa rosa più di quanto sia corretto. Non mi aspetto certo di vincere il campionato né di  arrivare secondo o di fare un quarto di CL, ma qui è chiaro che il manico ha perso completamente il polso della situazione. Tudor era un ripiego ed è andata male; a questo punto non resta che prendere un allenatore esperto e quadrato e portare in fondo la stagione al meglio possibile. Nessuno mi convincerà mai che questa rosa, per quanto non di grande livello, stia esprimendo il suo giusto potenziale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non io. Ma Del Piero.

Buonanotte

Chi dovrebbe far amalgare la squadra? Il magazziniere? Chi dovrebbe garantire in 11 fisso e titolare, il fisioterapista? Tudor ha molte colpe, ovviamente non è l'unico, ma l'alternativa quale sarebbe? Cambiare 15 giocatori a Gennaio, continuare con Tudor arrivando fuori da tutto o provare almeno a proporre qualcosa di diverso con un nuovo allenatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFC93 ha scritto:

Ma figurati se molla il contratto, la Juventinita' c'è l'hanno nel conto in banca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Nono, purtroppo lo capisco benissimo. Ma il problema non è comolli o chi per lui.

Va benissimo pensare lassù, questo è chiaro. Però a un certo punto io devo anche - da tifoso - "pretendere" un'Area Sportiva quantomeno adeguata. 

Non possiamo essere soddisfatti della proprietà. E va bene. Non possiamo essere soddisfatti della Presidenza. E va bene. Ma sotto questi c'è l'Area Sportiva. Giusto? C'è un signore che sta dominando la Juve senza però rappresentarla di fatto. Ha poteri di firma, e lo abbiamo capito (sulle operazioni di mercato intendo) ma non ha voglia di parlare ai microfoni. 

Sbaglio o l'unico che ogni tanto va nel pre-partita a rispondere alle domande dei media è il Chiello? Bene, adesso ti chiedo: un club "forte" non è forse quello che tuona con il proprio dirigente principale quando le cose vanno male, provando a ricompattare il gruppo? 

Ricordo i Moggi e i Marotta essere sempre presenti, sia nel bene che nel male. Sempre. Anche Paratici, che di certo non brillava in comunicazione, ma che ci metteva la faccia ogni santa partita.

Non ho capito perchè questi non si facciano vedere. Mi spiegate questa cosa?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Reborn81 ha scritto:

Ok probabilmente un altro allenatore non porterà allo scudetto, ma almeno un golletto, un misero golletto lo potrà pur far fare, Zio Santo Zio (semi cit.)

L'anno scorso era: "con un altro allenatore però vinceremmo con l'Empoli almeno".

Due e tre anni fa: "con un altro allenatore vinceremmo col Monza e col Maccabi Haifa almeno". 

Non vedi analogie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFC93 ha scritto:

Un bel passo verso la macchina, che ci sono 10 ore che ti aspettano per tornare a Spalato o dove 🚀 abiti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

E io domanderei a Del Piero

Ok e chi sceglie un 11 titolare e far amalgamare la squadra?

Elkann? Comolli? io? Mi padre? Mi madre?

Non e’ compito dell’allenatore?

Ci sono anche altri fattori. 

Tipo il fatto che hanno confermato un allenatore delegittimato e i giocatori si sentono come se avessero il coltello dalla parte del manico perché sanno che a breve lo manderanno via. 

Tipo che non ci sono dirigenti che non si fanno mai sentire, e sono sicuro che nelle vecchie dirigenze gente come Moggi stesso, Nedved e altri quando andavano male le cose o i giocatori giocavano alla Cambiaso li appendevano al muro. E questa cosa cambia molto anche a livello di allenatore, perché avere una dirigenza seria fa stare più tranquillo anche l'allenatore. E noi non ce l'abbiamo.

Per non parlare del presidente. Secondo te i giocatori hanno più rispetto per un Agnelli (parlo anche di quelli passati) o di un Ferrero?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tudor in conferenza completamente in panne, mi fa anche tenerezza umanamente 

cosa che al contrario non mi fanno quelli che vanno in campo, loro li riempirei di calci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.