Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 hour ago, baggio18 said:

dopo un anno non è subito? cioè non sono arrivati subito perché un anno è tanto? 

non parliamo di un'era geologica ma ha vinto lo scudetto dopo un anno. Cioè Marotta arriva nel 2010 e nel 2012 , dopo un primo anno negativo, ha vinto lo scudetto. Poi, sono andate bene anche altre cose, eh ci mancherebbe, ma dire che non ha vinto praticamente subito è falso, perché non si parla di 2/4 stagioni da schifo prima di vincere, ma di una e basta.

Giuntoli a parte che non è assolutamente vero che ha fatto solo un anno pieno, si era insediato ben prima dell'anno scorso, ha lavorato per più di una stagione (ha fatto più di 2 sessioni di mercato), tant'è che nel palmares la coppa Italia è anche sua,  aveva comunque lavorato per più di 2 sessioni 

magari aveva un contesto più difficile, magari è stato sfortunato ma ha pure sbagliato tanti acquisti e tante cessioni a partire dal gennaio del '24

Insomma - ok che Marotta ha avuto bisogno di un anno di tempo, ok che ha fatto vaccate anche lui, ok che è stato più fortunato, ma se deve passare il concetto che Giuntoli poverino doveva rimanere, che aveva bisogno di più tempo, o che nn abbiamo controprova di quanto poteva succedere dopo ...beh direi anche no 

Cioè va bene tutto ..ma fino a un certo punto 

Marotta e paratici hanno potuto programmare 2 mercati estivi densi e pieni.

Giuntoli il primo anno non ha potuto (o vomuto?) Fare niente...o per motivi economici, o perché c'era allegri ... non so.

Ma ha fatto un solo mercato pieno. Ma vedi che non lo sto giustificando perché per me l'errore principale di giuntoli non è stato tanto il mercato, quanto il fatto che ha creato un sistema accentratore.

A me non piace che bisogna sempre tessera le lodi o buttare * solo se si é di una fazione o dell'altra. Erano tempi diversi, c'erano modi diversi e forse anche disponibilitá. C'era un piano in step negli anni, cosa che ora non c'è. Ma formalmente giuntoli ha avuti 2 anni, in pratica il primo anno ha fatto poco o niente. E I mercati, estivi come diceva sempre marotta sono quelli che contano di piu, quelli invernali contano solo se hai sbagliato o se sei stato sfigato.

Ma ripeto, non sto parlando bene di giubtoli ne che doveva rjmanere....ma su marotta state Montando una specie di miti e leggende. È evidente che hanno fatto un grandissimo lavoro, ma la modalitá era quella che hai scritto tu da cui è iniziata l'operazione. 20 operazioni all'anno per 2 anni e (e un altro numero consistente il terzo), bruciandone la metá (il primo anno di piu), e poi alcuni giocatori palesemente non da juve rivalutati nel sistema meccanico di conte.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La fregatura è lì.Finchè i leader saranno questi,è ovvio che continueremo a fare schifo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Spalletti in nazionale prendeva meno di 3 netti, soldi che noi regaliamo a cani e porci.

e visto che non si fa problemi a fare fuori i giocatori che non hanno la giusta testa penso sarebbe tra le soluzioni migliori possibili.

Mia stessa idea.

Per quanto Spalletti non mi faccia impazzire, ma per un repulisti dello spogliatoio lui va alla grande. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Mmmh che grandi leader che abbiamo...

Poi ci stupiamo che non vinciamo nulla, che siamo questa roba qua. 

Cambiamo allenatori, ma i nostri leader sono Cambiaso, Perin e Locatelli. Tre che in una Juve normale non dovrebbero neanche stare in panchina

Ma il problema non sono i Perin Locatelli e Cambiaso, loro fanno il massimo che possono. 
Non sono loro il problema , onesti giocatori che possono anche giocare nella Juve , che danno tutto loro stessi per la Juve.

Il problema è quando spendi e spandi per giocatori privi di carattere come Openda Koop David , e svendi giovani che oggi sarebbero colonne Hujsen Mbangula Soulè .

A quei giovani andavano messe delle chiocce leader, carismatici, che sanno come si vince, come sempre fatto . A 0 . 

Hanno sbagliato la gestione e Comolli sbaglierà ancora se ci vuol fare diventare l’Atalanta o la Roma di turno con il player trading. Noi vogliamo e dobbiamo vincere. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, LorenzoC ha scritto:

Che si cominci a prendere un allenatore serio e che conosca il campionato italiano, e onestamente non vedo alternative a Spalletti. Si spendano questi soldi, che poi è il costo di una riserva in difesa neanche stessimo parlando di chissà che cifre. 

Hanno sempre la scusa dei soldi poverini, il Milan resta senza coppe e non falliscono, a noi raccontano che senza quarto posto sarebbe l’apocalisse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Credo che questa cosa unisca quasi tutto l'Angolo. Non credo che qui dentro nessuno pensi che Elkann non sia un disastro che cammina.
Penso che il nonno, che adoravo come tutti, abbia preso una cantonata galattica su di lui, vedendolo come suo successore.
Elkann ha un evidente, evidentissimo problema a scegliere i collaboratori. A tutti i livelli, da Tavares, a Molinari di Repubblica, i Team principals di Ferrari ed ovviamente tutta Juve. Inoltre manca completamente di empatia, risultando carismatico come un pacchetto di goleador dal tabaccaio.

Io sono della fazione che vede nella proprietà secolare degli Agnelli un grande Plus. Una bellissima storia che non voglio che si interrompa.
Allo stesso modo io penso che se lasciamo nelle mani di Elkann non ne usciamo vivi.
Inoltre, da ignorantissimo in materia (quindi siate buoni) penso che ci sia differenza tra mettere i soldi che servono per coprire i buchi ed invece mettere i soldi per investire. Bisognerebbe capire cosa serve attualmente alla Juve. Non credo servano piu soldi per sistemare le falle, qui serve un forte investimento per cambiare completamente rotta e tornare ad essere quelli che siamo sempre stati.

La bravura di un grande manager sta nel circondarsi di collaboratori fidati e competenti.

elkann tra Ferrari, Juventus ecc li ha sempre sbagliati

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sfonda ha scritto:

Che poi scusate, "alcuni dirigenti", tre i croce ne abbiamo, anzi due visto che Chiellini si occupa di Marketing. A meno che non si voglia considerare Ferrero un dirigente, allora ok sono tre

Avranno coinvolto altre figure importanti come l’Head of Bathroom Cleaning of the continassa per la scelta .sisi 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ormai per mercoledì non se ne fa niente. 

Se si decide di esonerarlo aspettare non ha alcun senso... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, sfonda said:

E' l'alba od il tramonto?

Ruolo che non si sa bene quale sia

Il mediano. Tutti gli altri sono mezzali 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Troy94 ha scritto:

Mia stessa idea.

Per quanto Spalletti non mi faccia impazzire, ma per un repulisti dello spogliatoio lui va alla grande. 

Ci hanno già provato a fare un repulisti dello spogliatoio, ricordate come è finita? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Il primo è pure capitano. Uno dei giocatori più mediocri che ricordi. Giocatore che farebbe fatica a ritagliarsi un posto da titolare a Bologna o Firenze.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

La bravura di un grande manager sta nel circondarsi di collaboratori fidati e competenti.

elkann tra Ferrari, Juventus ecc li ha sempre sbagliati

Anche settore auto va fortissimo… 

È un liquidatore , anche bravo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, SuperT said:

Della Juve di Sarri e Pirlo sono rimasti solo Pinsoglio e Rugani (che con Pirlo non c’era). Mckennie è uno dei 3/4 superstiti della Juve di Pirlo.

Della Juve di Allegri 2.0 son rimasti:

Perin, Dusan, il capitano, Gatti, Bremer, Miretti, Kostic e pochissimi altri. 

Inizierei a spedire il capitano sulla luna, sostituendolo con uno forte e con le palle. 

Poi penserei agli altri.

Perche? .uhm

Lui non vede "similitudini con l’anno scorso. Il problema non è tattico ma mentale. Dobbiamo proteggerci dalle cose che vengono dette fuori”

.doh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFC93 ha scritto:

Ci hanno già provato a fare un repulisti dello spogliatoio, ricordate come è finita? 

Si, ci ha provato Motta.

Ma direi che non aveva lo status né la personalità per portare il gruppo dalla propria.

E quindi ha avuto una sorta di rivolta interna.

Spalletti è ben altra pasta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, fino allafine ha scritto:

Devi salvare la stagione non vai a prendere uno straniero che non spiaccica una parola d'italiano e totalmente estraneo all'ambiente, a meno che non parliamo di un top allenatore. Il migliore tra quelli è Terzic che non allena da più di un anno.

Più in generale ho l'impressione di un altro padre padrone stile Giuntoli che vuole decidere tutto senza avere nemmeno le competenze per farlo, credo farà una brutta fine

La stagione non è da salvare, basta quarti posti, dobbiamo solo arrivare ottavi ma recuperare almeno gli attaccanti nuovi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Perche? .uhm

Lui non vede "similitudini con l’anno scorso. Il problema non è tattico ma mentale. Dobbiamo proteggerci dalle cose che vengono dette fuori”

.doh 

Che poi sono critiche fondate, quindi in realtà dovresti davvero fermarti, ascoltare, resettare e partire.

Questi pensano invece di essere bravi e belli e vengono trucidati senza motivo.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tricarico10 ha scritto:

Perche? .uhm

.doh 

Che schifo. Il giorno che non lo sentirò più parlare di Juve farò una festa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ArturoFC93 said:

Hanno sempre la scusa dei soldi poverini, il Milan resta senza coppe e non falliscono, a noi raccontano che senza quarto posto sarebbe l’apocalisse 

Si ma il Milan il suo Yildiz lo ha venduto. Pure il suo Cambiaso ed il suo Bremer.

Attenzione a prenderli ad esempio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, AntonioL said:

Marotta e Paratici hanno avuto la fortuna di beccare Conte altrochè.

Che poi, a quanto si dice, non era nemmeno un loro nome.

Quando la finiremo di parlare di dirigenti e inizieremo a capire che questi non sono altro che dei dipendenti che eseguono gli ordini della proprietà sarà sempre tardi.

Ho gia scritto in un altro messaggio. 

La fortuna é stata avere un organizzazione diversificata ed un piano aziendale in piu anni (obiettivo raggiunto subito invece che alla fine del ciclo).

Piu che dare la fortuna ad uno o all'altro, penso che si siano incastrati bene anche se non era propriamente voluto. Una bella fetta di fortuna é stata trovare pirlo piovuto dal cielo grazie al milan e allegri, che conte si è trovato in casa. Ma il calcio, specie quando devi rinascere o devi dare delle stezate, è fatto di queste sliding door. Conte e pirlo furono 2 belle sliding door. Allegri per conte ne fu un altra. Di recente le stiamo sbagliando tutte o non ne stiamo ingarrando neanche una.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Immagino che si allenino breve. Se Tudor salta non dirige la seduta. Se è in campo dubito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che preoccupa é che anche i giocatori che l anno scorso sembravano mettercela tutta ora sembrano scoglionati.

per esempio Gatti e kalulu.

l unico che sembra migliorato é kelly.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Come previsto non cambierà nulla almeno fino alla sosta e perderemo altri punti evitabili per strada. Tudor è in piena confusione, la preparazione tattica della partita di ieri è stata una delle cose peggiore viste negli ultimi 6 anni. Continui cambi di modulo e modi di giocare, confusione a tutti i livelli. 

Si sta verificando l'unica cosa che non avrei mai voluto, sono sempre stato legatissimo al profilo di Tudor, per quanto ha fatto con noi. Ma sta scadendo come uomo....quando cominci a mischiare le carte di continuo, è perchè non hai soluzioni. Se non hai soluzioni, si fa un passo indietro per amore della squadra. Sapevamo già che non fosse a livello Juve, lui non lo sapeva. Ora sa di non esserlo. Si deve fare da parte.

Mi direte "eh ma fa bene a non dimettersi  ecc ecc", corretto ma allora non parliamo più di dignità, rispetto e amore per la juve per i quali si è fatto ennemila km in macchina. Rimane come tutti gli altri. E mi scade l'uomo.

Scusate lo sfogo.

Aspetta che lo esonerino per tenersi i soldi. Sa bene che dopo questa esperienza torna ad allenare in Croazia. Ha sbagliato i conti. Doveva sfruttare la qualificazione in Champions per trovare un club adatto a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, signos77 ha scritto:

Immagino che si allenino breve. Se Tudor salta non dirige la seduta. Se è in campo dubito...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Ma il problema non sono i Perin Locatelli e Cambiaso, loro fanno il massimo che possono. 
Non sono loro il problema , onesti giocatori che possono anche giocare nella Juve , che danno tutto loro stessi per la Juve.

Il problema è quando spendi e spandi per giocatori privi di carattere come Openda Koop David , e svendi giovani che oggi sarebbero colonne Hujsen Mbangula Soulè .

A quei giovani andavano messe delle chiocce leader, carismatici, che sanno come si vince, come sempre fatto . A 0 . 

Hanno sbagliato la gestione e Comolli sbaglierà ancora se ci vuol fare diventare l’Atalanta o la Roma di turno con il player trading. Noi vogliamo e dobbiamo vincere. 

Il problema principale è sempre la società-dirigenza. Sempre. 

Una dirigenza scarsa crea una squadra scarsa. Una dirigenza scarsa, sbaglia scelte.

Parte sempre tutto da lì. Infatti abbiamo una squadra scarsa e costruita male, senza qualità, senza leadership

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.