Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

12 minuti fa, teojuve89 ha scritto:

Il problema è che Comolli lo hanno appena preso. Su tutto sport avevo letto che è stato selezionato da una società di recruiting, la stessa che sta selezionando il ds. Ed ora è pure amministratore delegato. Non so come possiamo uscirne, è una situazione nauseante.

Ma ragazzi, sono ormai mesi che queste notizie sono uscite. Sembrano fantascienza ma è la realtà.

La juve non ha più struttura.   

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Ma ragazzi, sono ormai mesi che queste notizie sono uscite. Sembrano fantascienza ma è la realtà.

La juve non ha più struttura.   

L'ho letto l'altro giorno, io non lo sapevo fosse stato scelto cosi. È allucinante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Ma infatti inconcepibile.

Tudor abbandonato a se stesso e nel marasma generale ennesimo colpo dei sicari al var...

Per quel rigore su conceicao, si dovwva portare rocchi alle dimissioni.

Questa settimana gli arbitri hanno violentato ripetutamente il gioco del calcio con decisioni assurde di personaggi veramente scarsi professionalmente.

Ma rocchi comw puo' restare al suo posto?

Lo hanno messo a tacere pure su quello perché altrimenti su quel rigore non le avrebbe mandate a dire come dopo Verona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quest'anno in Champions non ci andiamo manco pregando. Senza Champions probabilmente saremo costretti a cedere Yildiz e/o Bremer se si riprende. Ma in quel caso a fare paura non sarebbe tanto la cessione dell'unico o gli unici giocatori forti in squadra, ma cosa potrebbero prendere per quei soldi. Io spero che in quel caso ci si accordi con il Real Madrid per uno scambio con Paz perché mettere tanti soldi in mano a questi scellerati mi spaventa, considerando che campagne acquisti sono state fatte con 200 milioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, baggio18 ha scritto:

La Juventus non andrà avanti così prima o poi si riprenderà, Tudor o non Tudor farà le sue vittorie e i suoi punti senza fare strisce consecutive di cui non è capace 

Ma io questo l ho capito da tempo 

Non si vince da 8 partite eh beh succedeva con motta (media di una vittoria al mese), nel girone di ritorno dell ultimo Allegri ecc. La squadra quella è 

L'allenatore si può cambiare ma non aspettatevi medie da scudetto 

Io questo credo di averlo ben capito,la squadra ha semplicemente periodi fisiologici quindi cacci Tudor o lo tieni a me non fa ne caldo né freddo 

Per il resto stai tranquillo che la Juve questa media punti non la terrà per sempre, non vincerà sempre ma manco perderà sempre 

Tudor o non Tudor che non mi fa ne caldo né freddo ..

Però stasera non è aria per cercare di esporre queste motivazioni 

Io invece temo il baratro di una clamorosa lotta salvezza, se non segni mai e subisci sempre la vedo dura ripetere anche il mediocre campionato dello scorso anno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, mrBurns ha scritto:

Tudor starà al suo posto sino alla pausa 

Non credo. Solo se batte l'udinese. Altrimenti va fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Mr. November said:

Io però sai che ricordo poche annate vissute come dire, serenamente, quandi siano stati fuori dalla lotta per il vertice. 

Per lo meno negli ultimi 30 anni io non ricordo quasi mai Juventus in cui è esistita la dinamica: non vinciamo, ma facciamoci comunque il nostro campionato, prendiamolo come una crescita. 

Non ne ricordo uno. 

O siamo stati forti, e abbiamo lottato per vincere (e spesso abbiamo vinto). O siamo crollati. A livello ambientale, spesso di risultati. E spesso sono crollati e/o sono stati fatti crollare gli allenatori. 

Quindi, domando, esattamente, questa dimensione limbo, non da vittoria, ma comunque non necessariamente negativa, esiste? Quale esempio potremmo portare per dire "ecco, tipo quell'anno là in cui...". Perchè magari ok l ultimo di Allegri si, ma ricordo critiche estenuanti quotidiane da parte di quasi tutti i tifosi, media, chiunque, contro l allenatore e la squadra. Ed è l esempio più vicino a quel concetto di equilibrio tra il non essere da vertice senza però crollare troppo. 

Ma in generale annate in cui non siano stati esonerati allenatori, sia andato quasi tutto a xxx ne ricordo poche, quando non siamo stati all'altezza del livello Juve.

I settimi posti post calciopoli, l anno scorso, due anni fa, il settimo posto ultimo anno di Lippi 1... insomma io ricordo questo.

Alla Juve o sei forte o crolli, o qualcosa di comunque simile. Non esiste un equilibrio del: vabè non vinciamo però... 

Boh, alla Juve non vincere crea disagio e pressione. E tra il non vincere e fare male, siamo lì. Poi si, puoi arrivare quarto, o settimo. Certo cambia, assolutamente... ma insomma dopo il quarto posto abbiamo cambiato direttore sportivo, allenatore in corsa, eccetera...

Per dire che non mi pare sia stata vissuta come una stagione "equilibrata"

i primi 2 anni post calciopoli sono stati esattamente questo. c'era un inter enormemente piu' forte e si aspettava una juventus che dovesse migliorarsi anno dopo anno. 

poi si e' capito che ranieri non era uno che sapeva costruire, la dirigenza di calcio ne capiva poco o niente e si e' scesi nei settimi posti.

io non guarderei tanto indietro nella storia, non perche' non voglia ricordarmi da dove veniamo o chi siamo, ma perche' oggettivamente non abbiamo la potenza economica per invertire questa tendenza andando di prepotenza sul mercato, prendere un paio di dirigenti, ma in generale andare e prendere 3-4-5 giocatori di caratura ottimo o mondiale.

questo non abbiamo la forza per farlo purtroppo. 

e ci sono 2 cose che si possono fare: una e' fare un mercato faraonico (anche non livello real, ma comunque di alto profilo), risistemare la rosa completamente, a mo di investimenti per il futuro. che mi pare non possiamo fare (o non vogliamo fare non so), l'altra e' cercare di migliorare anno dopo anno. 

io non vedo sti squadroni in giro in serie A, ci sono 2 squadre sopra le altre che hanno dei buoni singoli, qualche buon giocatore, ma principalmente si basano sull'organizzazione. 

al momento non penso che il problema sia il fatto che non lottiamo per lo scudetto. ma che abbiamo vinto 3 partite all'inizio, un po' fortunosamente, poi 5 pareggi e ora siamo alla terza sconfitta di fila. a me sembra una tendenza alla ferrara (4 vittorie di fila all'inizio). questa e' una squadra da terzo-quarto-quinto posto (da lottare con milan e roma), le altre stanno tutte li, con qualche sali e scendi, con qualche prestazione migliore di altre. noi non abbiamo fatto quasi nessuna prestazione convincente e abbiamo un trend che peggiora partita dopo partita e con i giocatori che peggiorano partita dopo partita. 

io sono d'accordo su tutto, ma tudor e' un problema. del resto c'era un motivo se tu, io e altri lo dicevamo quest'estate che non era la scelta giusta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Lo hanno messo a tacere pure su quello perché altrimenti su quel rigore non le avrebbe mandate a dire come dopo Verona

Beh dovrebbe fare il matto su queste cose.

Cosi devia l'attwnzione dai problemi suoi e mettw la NONdirigenza a nudo.

Ma dove cazz sono questi stasera?

Neasuno ocn un grammo di palle ad andare in tv?

Tudor abbandonato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minutes ago, Gai said:

La Roma ha 6 punti piu di noi , vincendo diverse partite piu per fortuna che per merito.

La rosa della Roma , per valori , è equiparabile alla nostra.

Non darei cosi peso a 6 punti in piu o in meno all'ottava giornata. 

a parte l'inter e il napoli, non ci sono rose piu' forti della nostra. sono o equiparabili alla nostra, o inferiori. il messaggio a cui rispondevo parlava di rosa della juve da ottavo/nono posto.

come ho scritto, la roma era un esempio in quanto, dando qualche vantaggio al milan che gioca una sola competizione, dovrebbe essere la nostra concorrente principale per la lotta al quarto posto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Beh dovrebbe fare il matto su queste cose.

Cosi devia l'attwnzione dai problemi suoi e mettw la NONdirigenza a nudo.

Ma dove cazz sono questi stasera?

Neasuno ocn un grammo di palle ad andare in tv?

Tudor abbandonato.

Ma fosse solo stasera dai. Sto fantoccio francese che ci hanno portato non mi ricordo nemmeno l’ultima volta che ha parlato. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ferrero e Comolli inquadrati in tribuna. Il problema è in quei pochi secondi di video. Ma chi sono? Cosa c'entrano con la Juve e la sua storia? Siamo passati da Agnelli paratici Nedved a Elkann e sti due incapaci. E poi Chiellini. Per carità. Non può essere Certo lui a rappresentare la Juve. A livello di leadership Buffon Del Piero Nedved 3 spanne sopra

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Ferrero e Comolli inquadrati in tribuna. Il problema è in quei pochi secondi di video. Ma chi sono? Cosa c'entrano con la Juve e la sua storia? Siamo passati da Agnelli paratici Nedved a Elkann e sti due incapaci. E poi Chiellini. Per carità. Non può essere Certo lui a rappresentare la Juve. A livello di leadership Buffon Del Piero Nedved 3 spanne sopra

Quanto meno oggi Ferrero non si era addormentato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, el titan said:

Non disturbate comolli che sta selezionando il miglior DS

La società di Head Hunting mi mancava...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dampyr ha scritto:

i primi 2 anni post calciopoli sono stati esattamente questo. c'era un inter enormemente piu' forte e si aspettava una juventus che dovesse migliorarsi anno dopo anno. 

poi si e' capito che ranieri non era uno che sapeva costruire, la dirigenza di calcio ne capiva poco o niente e si e' scesi nei settimi posti.

io non guarderei tanto indietro nella storia, non perche' non voglia ricordarmi da dove veniamo o chi siamo, ma perche' oggettivamente non abbiamo la potenza economica per invertire questa tendenza andando di prepotenza sul mercato, prendere un paio di dirigenti, ma in generale andare e prendere 3-4-5 giocatori di caratura ottimo o mondiale.

questo non abbiamo la forza per farlo purtroppo. 

e ci sono 2 cose che si possono fare: una e' fare un mercato faraonico (anche non livello real, ma comunque di alto profilo), risistemare la rosa completamente, a mo di investimenti per il futuro. che mi pare non possiamo fare (o non vogliamo fare non so), l'altra e' cercare di migliorare anno dopo anno. 

io non vedo sti squadroni in giro in serie A, ci sono 2 squadre sopra le altre che hanno dei buoni singoli, qualche buon giocatore, ma principalmente si basano sull'organizzazione. 

al momento non penso che il problema sia il fatto che non lottiamo per lo scudetto. ma che abbiamo vinto 3 partite all'inizio, un po' fortunosamente, poi 5 pareggi e ora siamo alla terza sconfitta di fila. a me sembra una tendenza alla ferrara (4 vittorie di fila all'inizio). questa e' una squadra da terzo-quarto-quinto posto (da lottare con milan e roma), le altre stanno tutte li, con qualche sali e scendi, con qualche prestazione migliore di altre. noi non abbiamo fatto quasi nessuna prestazione convincente e abbiamo un trend che peggiora partita dopo partita e con i giocatori che peggiorano partita dopo partita. 

io sono d'accordo su tutto, ma tudor e' un problema. del resto c'era un motivo se tu, io e altri lo dicevamo quest'estate che non era la scelta giusta.

Tudor è un problema, su questo siamo d'accordo. 

Però quello che sto cercando di dire è che io periodi così li ricordo eccome, anche in questi ultimi 6 anni, con altri allenatori. 

Magari leggermente diversi, ma nella sostanza neanche troppo. 

Quindi, se ciclicamente da anni a questa parte, abbiamo dei crolli verticali in alcuni periodi dell'anno (sconfitta col Monza, poi pareggio senza reti con la Sampdoria che sarebbe retrocesso, sconfitta col Maccabi eccetera, con Allegri 2.0 il primo anno, il girone di ritorno del suo ultimo anno in cui non vincevamo più; sconfitta con l'Empoli eccetera l anno scorso, e adesso quest'anno...) vuol dire che non è una novità.

E se non è una novità bisogna riflettere su questa dinamica, che va al di là di Tudor. Questo è il punto che sto cercando di sollevare, ma a quanto pare la maggiorparte dei tifosi la vede diversamente o non so, legge le situazioni analizzando solo il presente immediato. Io, sarà deformazione caratteriale, tendo quasi sempre ad analizzare il "fenomeno". E a me la lettura nel merito risulta chiara. Ma è la mia. 

Esistono problemi che definirei strutturali. 

E sono più o meno sempre gli stessi, da anni a sta parte. 

Poi chiaro, l'allenatore è parte di questo problema. Ma non risolvi il resto cambiando solo allenatore. 

E infatti, non abbiamo risolto il problema esonerando Motta, quando molti pensavano che bastava cambiare allenatore per evitare sconfitte "come quelle di Empoli". Invece, siamo ancora qui a analizzare quel tipo di sconfitte, quel tipo di crolli, quel tipo di dinamiche. Da anni ormai.

Semplicemente, prima si chiamavano Monza, Maccabi, poi Empoli, poi in altro modo. Ma la costante nella nostra recente storia è la caduta verso una dimensione di società e squadta che non competono per il vertice. A me non sembra niente di nuovo

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, robertop88 ha scritto:

Ah be' ahah, i disastri che hanno combinato 'sti tre per raggiungerli ci vorrebbero 5 anni di Giuntoli, 7 di Comolli e qualcuno di Secco-Blòhnc. Hanno distrutto tutto con una potenza di fuoco che la Juventus non ha mai avuto nella sua storia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

La società di Head Hunting mi mancava...

Senza di loro si arriverebbe a giugno .ghgh

Intanto siamo arrivati a novembre senza DS.

La scusa per il mercato invernale ce l'abbiamo. 

Vediamo per il mercato estivo.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

tutto sport avevo letto che è stato selezionato da una società di recruiting, la stessa che sta selezionando il ds

Lunga vita al Re..........

Ma è lampante che l'ingegnere abbia cercato su LinkedIn o roba simile, con la passione, la competenza e la magnetica personalità  che lo contraddistinguono.

Se non ereditava un fortuna sfacciata moriva di fame.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, davjuve ha scritto:

Fattualmente falso. La Juve ha perso la trebisonda sotto la sua presidenza. Al tempo dell'acqua passata, in cui di fatto quella sera si entrò nell'era Giuntoli, si veniva da tre stagioni di figuracce allestendo squadre penose e strapagando pipponi, Vlahovic su tutti. Manco Bremer si salva che è un giocatore marcio, e come non hai svoltato con Chiesa così come non hai risvoltato con Rabiot o De Ligt e posso continuare la lista. Questo è il lascito di quella presidenza e di quelle strane dirigenze che si susseguirono prima che si chiudesse la baracca con le dimissioni generali: tante pippe strapagate o giocatori ipercostosi con una qualità\prezzo bassissima; mezza squadra titolare di oggi ancora si basa su quei mercati, abbastanza per decretare il lascito uguale a chi muore e ti lascia debiti invece che patrimoni; il capitano è Locatelli comprato in quei mercati, mica Openda o Koopmeiners. Chi è venuto dopo ci ha messo del suo sbagliando ugualmente, ma ha lavorato su terreno su cui ci avevano già buttato il sale; fantasioso pensare che chi venga da fuori possa settare un diverso ritmo vitale, ci si adagia su quello che si trova; Giuntoli non ha distrutto nulla, ha solo continuato a lavorare su quella falsariga spendendo tanto per giocatori dalla qualità\prezzo bassa; non è che dice avevamo uno squadrone e lo ha azzerato per un branco di pippe. L'unica roba buona venuta fuori da quegli anni è l'ingaggio di Yildiz, tra l'altro per caso causa non rinnovo col Bayern e perché tutti avevano sulla bocca Soulé all'epoca più che il turco. Altro che non è nel baratro per colpa sua, è la madre di tutti i baratri ciò che si è combinato dal 2019 al 2022. Da quel momento nessuno ci ha capito più nulla, non a caso siamo alla quinta dirigenza cambiata in sei anni. Comollì adesso dovrebbe far tabula rasa di tutto dando fiducia al suo mercato che è stato già impestato da chi tiene in mano lo spogliatoio (di nuovo: giocatori alla Juve da anni, quelli che hanno lasciato le dirigenze di AA e di cui Giuntoli si è fidato troppo - non a caso stava per ribaltare completamente tutto prima di essere cacciato), già rinnovare Rugani è un errore.

Quasi quasi la colpa è di AA che ha comprato de ligt e Rabiot... ( che tra l altro ad averceli due come loro in squadra) giuntoli oltre a non averne comprato uno buono ha svenduto Husejn soule Barrenecea e comprato delle pippe eclatanti... stava ribaltando cosa andava ribaltato lui quando allegri lo ha cacciato dal campo .... bremer marcio....    parliamo di ippica

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Tudor dalle retrovie ha scritto:

Chiellini ha fatto fuori giuntoli. Questo è risaputo.

Giuntoli si è fatto fuori da solo, ma hanno ancora più colpe quelli che stavano sopra di lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ce' solo un direttore ha scritto:

Quasi quasi la colpa è di AA che ha comprato de ligt e Rabiot... ( che tra l altro ad averceli due come loro in squadra)

Il ribaltone ai danni del manager più competente del calcio italiano e i pieni poteri a Paratici mica l'ho deciso io. Meglio non averceli, quando ce li abbiamo avuti si è vinto di importante uno scudetto grazie alla stagione super di Ronaldo e Dybala, il resto figuracce.

Quoto

giuntoli oltre a non averne comprato uno buono

E che ho detto? sai leggere?

Quoto

ha svenduto Husejn soule Barrenecea ..

Nessun giocatore che ti svolta una squadra.

Quoto

bremer marcio....

Come me lo chiami un giocatore che in 11 mesi mi gioca 5 partite? Costato 55 milioni eh, ha fatto una stagione buona su quattro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va beh notte a tutti, soprattutto all' ingegnere che spero rimanga ancora tanti anni ( senza cedere o fare entrare nuove idee nella gestione della Juventus) così che verrà sicuramente ricordato come il proprietario, di società sportive, più incapace della storia.

Sempre più d'accordo, ogni istante che passa, con il giudizio di Della Valle.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, davjuve ha scritto:

Fattualmente falso. La Juve ha perso la trebisonda sotto la sua presidenza. Al tempo dell'acqua passata, in cui di fatto quella sera si entrò nell'era Giuntoli, si veniva da tre stagioni di figuracce allestendo squadre penose e strapagando pipponi, Vlahovic su tutti. Manco Bremer si salva che è un giocatore marcio, e come non hai svoltato con Chiesa così come non hai risvoltato con Rabiot o De Ligt e posso continuare la lista. Questo è il lascito di quella presidenza e di quelle strane dirigenze che si susseguirono prima che si chiudesse la baracca con le dimissioni generali: tante pippe strapagate o giocatori ipercostosi con una qualità\prezzo bassissima; mezza squadra titolare di oggi ancora si basa su quei mercati, abbastanza per decretare il lascito uguale a chi muore e ti lascia debiti invece che patrimoni; il capitano è Locatelli comprato in quei mercati, mica Openda o Koopmeiners. Chi è venuto dopo ci ha messo del suo sbagliando ugualmente, ma ha lavorato su terreno su cui ci avevano già buttato il sale; fantasioso pensare che chi venga da fuori possa settare un diverso ritmo vitale, ci si adagia su quello che si trova; Giuntoli non ha distrutto nulla, ha solo continuato a lavorare su quella falsariga spendendo tanto per giocatori dalla qualità\prezzo bassa; non è che dice avevamo uno squadrone e lo ha azzerato per un branco di pippe. L'unica roba buona venuta fuori da quegli anni è l'ingaggio di Yildiz, tra l'altro per caso causa non rinnovo col Bayern e perché tutti avevano sulla bocca Soulé all'epoca più che il turco. Altro che non è nel baratro per colpa sua, è la madre di tutti i baratri ciò che si è combinato dal 2019 al 2022. Da quel momento nessuno ci ha capito più nulla, non a caso siamo alla quinta dirigenza cambiata in sei anni. Comollì adesso dovrebbe far tabula rasa di tutto dando fiducia al suo mercato che è stato già impestato da chi tiene in mano lo spogliatoio (di nuovo: giocatori alla Juve da anni, quelli che hanno lasciato le dirigenze di AA e di cui Giuntoli si è fidato troppo - non a caso stava per ribaltare completamente tutto prima di essere cacciato), già rinnovare Rugani è un errore.

almeno Chiesa - De Ligt - Bremer e aggiungo pure Vlahovic(anche se a me no fin dall'inizio) avevano quantomeno le sembianze di poter diventare dei TOP. Quantomeno, vedevi una certa ambizione in determinati acquisti, da giuntoli in poi nemmeno quella. Giocatori giovani che dominavano. 

Quindi, sebbene l'era della rovina sia cominciata by AA, quantomeno è cominciata per manie di grandezza e spese spasmodiche, e non essersi saputi mantenere in equilibrio. Ma almeno c'era la follia di voler primeggiare 

Quindi paragone che non sussiste con quelli che sono venuti dopo . Giuntoli lasciamolo perdere perché voleva fare il Napoli 2.0 a Torino, 20 operazioni a sessione e qualcosa di buono lo pigli , così in 5-6-7 anni, forse, riesci a fare una squadra da scudetto 

Depauperando anni di lavoro sulla next gen. 

Comolli come impostazione di mercato sembra della stessa pasta sia chiaro - alla Juventus non c'è tempo per queste robe, da vedere se si adatta, quantomeno non è venuto a Torino col Caterpillar e con l'atteggiamento di quello che la sa lunga 

Quindi la restaurazione di Giuntoli,anche no 

• Mi Piace 4
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.