Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

jimmyw

Siamo in pieno post-Farsopoli (bis)

Post in rilievo

14 minuti fa, Davix ha scritto:

Un piccolo appunto poiché lo si legge spesso in diversi topic:

la cacciata di Marotta (ascoltare anche l'udienza di Agnelli, credo in Antimafia) pare fosse dovuta al rapporto che aveva lo stesso con ala curva, all'epoca infiltrata pesantemente dalla malavita.
Tra l'altro, queste vicende sono state riportate anche da Report, e visto quello che è successo ultimamente...

Questo un passaggio riportato su "La Verità" nel 2018, collegandosi alle indiscrezioni di Dagospia che spesso anticipa rumors clamorosi.

"“Quella vicenda, dal punto di vista della giustizia sportiva, fu un altro degli episodi rivelatori per far capire a Marotta che era entrato nel cono d’ombra. Aveva ancora Yaki che lo proteggeva, ma capì benissimo che Andrea si era messo in testa brutte cose su di lui per colpa di quell’inchiesta. Quando si iniziano le indagini, in genere si parte da chi gestisce quella società. Invece Marotta, protetto da Elkann in persona, non venne neanche chiamato da Pecoraro, non venne sfiorato da quello scandalo, non fu deferito né processato”

Se dovessi fare il complottista puro, direi:
- Agnelli silurato da Elkann e Marotta, che ha dato bene bene le info in mano a tutti quelli che avevano interesse.
- lui piazzato all'inter (in 6 anni ne diventa presidente e in ogni occasione viene palesemente protetto da istituzioni, calcistiche e non, anche di fronte all'evidenza)
- modus operandi simile se non identico a quello per cacciare Moggi e Giraudo
- la Juve diventa l'inter e l'inter la Juve. Le solite coincidenze

Elkann che viene difeso perché ci mette i soldi...
Se conta la sopravvivenza e basta, bravo.
Se invece conta vincere e ascoltare la passione dei tifosi, siamo in mano al peggior proprietario nella storia del calcio.

Le analogie sono evidenti così come e’ evidente che marotta ( come Moggi allora ) erano diventati scomodi all’interno della società Juve per la proprietà … detto questo poi c’e’ stata anche molta incompetenza nel gestire l’uscita di Marotta mentre per Moggi fu un vero tsunami mediatico ( e giudiziario ) 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Farsopoli è stata la più grande vergogna "sportiva" di questo paese, un'ingiustizia epocale.

Se adesso siamo ridotti a un volgare circo Inter, lo dobbiamo al fatto di non essere stati capaci di gestire con competenza l'enorme gap che si era creato tra noi e le altre. Dalla cacciata di Marotta per finire all'algoritmo di stocatzo, questo è lo splendido risultato.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sera del 29 novembre 2022, quando ero sdraiato sul divano e lessi la notizia che il cda con Andrea, Pavel si scioglieva (costretto dalla farsopoli 2 delle plusvalenze) ho pensato subito che saremmo arrivati ben presto a questo 

Alla fine ce l'hanno fatta ancora a penetrare dall esterno come un * nella società e ci hanno distrutto un'altra volta

Gli ultimissimi anni con Andrea Agnelli avevano visto ovviamente qualche * come è fisiologico commettere dopo 9 anni di vittorie

Ma farsopoli 2 è stata la mazzata finale, ben architettata ancora una volta da tutti (elkann incluso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minutes ago, stefanobet77 said:

No, mi spiace

Le * facevano * perché facevano *, ma non hanno mai subito processi farsa che hanno fatto radiare e azzerare i membri della società

Loro erano artefici delle loro stesse incapacità 

A noi invece devono sempre affossarci dall esterno 

Con Gianni Agnelli, robe di quel tipo non sarebbero mai successe. AA si e’ affossato da solo facendo un errore politico dietro l’altro. Il 2006 invece era stato scientificamente architettato. Resta il fatto che in questo momento siamo come loro

nel 2000 e in questo momento siamo artefici delle nostre incapacita’.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vollero solo 5 anni per tornare a vincere, ora siamo a 6. 

Siamo messi molto peggio ora. Ma molto molto peggio purtroppo. 

Li avevamo quantomeno tanti campioni dal valore umano immenso, gente che rinunciò a miliardi pur di rimanere a difendere la Juve dalla Serie B. Nella nostra attuale “squadra” ci sarebbe il fuggi fuggi generale in una situazione simile. Abbiamo gente infima e raccapricciante dal punto di vista sia tecnico che umano. Bisognava ripartire con gente cresciuta fortemente nel nostro settore giovanile, farlo crescere e formare un nuovo nucleo per il futuro. Ma poi è arrivato Giuntoli e ha deciso di silurare i vari Huijsen, Soule, Barrenachea, Fagioli e Kean per prendere dei pipponi al loro posto. L’anno scorso ci ha rimandato indietro di almeno almeno 3/4 anni purtroppo. Io non ho idea di quando ne usciremo ancora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono un inguaribile ottimista e nonostante tutto mi dica il contrario, continuo a pensare che in questa squadra se si aggiungono 2-3 tasselli che girano davvero bene, questa diventa una rosa epocale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Jacques Lu Cont ha scritto:

peggio, molto peggio

da farsopoli ci abbiamo messo relativamente poco a tornare a st.uprare tutti

ora ci vorranno decenni

Io direi millenni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, skidrow ha scritto:

No. Farsopoli è stata la più grande vergogna "sportiva" di questo paese, un'ingiustizia epocale.

Se adesso siamo ridotti a un volgare circo Inter, lo dobbiamo al fatto di non essere stati capaci di gestire con competenza l'enorme gap che si era creato tra noi e le altre. Dalla cacciata di Marotta per finire all'algoritmo di stocatzo, questo è lo splendido risultato.

Ti sei forse perso la farsa-bis delle plusvalenze?... Eri su Marte?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La sensazione è che sia addirittura peggio del 2006, ma se verranno prese le giuste decisioni ci risolleveremo. Prima di tutto JE si deve allontanare dalla Juve portando con se Comolli, Modesto e compagnia bella. IL mio sogno è che venga ripresa in mano da Andrea insieme a Ardoino e allora comincio ad avere qualche speranza per non dire certezza. Se l'ebete miliardario per caso non si fa da parte siamo destinati all'oblio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sì, le similitudini ci sono tutte, soprattutto una dirigenza di babbei, con Comolli che di fatto è il Blanc di turno (per quale ragione siamo senza direttore sportivo a novembre?) ed Elkann, quella sciagura, a prendere decisioni dirigenziali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

esatto.

tutto quanto succede è una conseguenza voluta con determinazione da chi ha creato il 2006 e il 2023.

hanno annientato la Juventus per vie traverse.

eppoi c'è ancora chi mi dice che bisogna tifare azzurrese.  .the 

16 minuti fa, Syphon Filter ha scritto:

Chiedete scusa a Max Allegri.

no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, jimmyw ha scritto:

Ti sei forse perso la farsa-bis delle plusvalenze?... Eri su Marte?

No, non ero su marte, ero in curva come sempre. E tu?