Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lagavulin84

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

8 minuti fa, RafaNadal ha scritto:

Si può dire che comolli finora ha fatto peggio di Giuntoli?

Solo perché ha rinnovato un traghettatore, lo ha esonerato 4 mesi dopo, quelli che ha comprato stanno facendo schifo e non si presenta mai ai microfoni? Nah.ghgh

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

Perin, Locatelli, Cambiaso, è gente che va al campo si allena e gioca la domenica coi loro limiti e carenze. Gli allenatori alla Juventus si cambiano perché la squadra non gira per tanti motivi 

Locatelli -> panchina Madrid + story di Instagram.
Cambiaso -> sostituzione di ieri.

Perin -> boh.

Ecco i perché .ghgh

Detto questo: una squadra in ammutinamento non gioca così nelle ultime partite. Il problema non è quello. Il problema è che non c'è mezzo leader. Un leader, quando David perde palla e si ferma in mezzo al campo gli urla dietro, lo sveglia, lo costringe a rincorrere. Noi chi abbiamo? Un leader, dopo il rigore non concesso su Conceicao va faccia a faccia con l'arbitro, lo assedia. Noi chi abbiamo? Un leader, a fine partita, si presenta ai microfoni e dice scusa. Noi chi abbiamo? Un leader non manda Tudor (già esonerato) a prendersi le colpe da solo nel post-partita. Noi chi abbiamo?

Abbiamo una squadra fragile, che al primo episodio contro si scioglie invece di reagire. Questo è un dato strutturale, non di certo episodico o di ammutinamenti vari. Ogni volta che andiamo sotto finisce sempre allo stesso modo.. niente rimonta, niente orgoglio... vuol dire che manca una gerarchia interna precisa. NESSUNO prende in mano il gruppo nei momenti in cui brucia. È per questo che da due/tre anni la storia è identica.. partenza buona, entusiasmo, tutto facile quando l'inerzia è dalla tua... e poi appena arrivano le difficoltà, crollo verticale. 

E qui non c'entrano solo schemi, moduli o l'allenatore che cambia idea. Puoi discutere di tattica quanto vuoi, ma la tattica funziona solo se in campo hai gente che la regge mentalmente quando la partita diventa rognosa.. Noi questo profilo non ce l'abbiamo. Non c'è una voce riconosciuta dal gruppo, non c'è un riferimento, non c'è uno che faccia da parafulmine fuori e da bastardo competitivo dentro. E quando manca quella figura, succede esattamente quello che vediamo da qualche anno..

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dany-aq ha scritto:

Mi pare strano che Spalletti accetti un contratto da traghettatore

per un allenatore italiano la juve è sempre la juve, e magari è rimasto così scottato dall'esonero in nazionale (cosa che tra l'altro ribadisce urbi et orbi da mesi in ogni intervista) che non vede l'ora di ripartire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque a me la definizione di "traghettatore" non piace proprio. Dopotutto il traghettatore più famoso non è che portasse le anime esattamente in un bel posto, non stupiamoci se poi va a finire sempre allo stesso modo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mhhh secondo me errore prendere Spalletti... pensano di andare sul sicuro ma noi siamo una polveriera  e prendono uno che fa scintille in continuazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

Eh si.

Oltre a un mercato molto discutibile e non in linea con quello che chiede Tudor.

E poi l’esonero ora credo che alla Juve non si sia mai visto così presto.

A mio avviso si stava prendendo una brutta deriva. Esonero giusto. Così come errori sul mercato da parte del Francese 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

😂 Locatelli, Perin e Cambiaso leader della Juventus, loro 3 in conflitto con Tudor.

[Antonio Corsa]

Corsa da quando hanno fatto fuori il suo cocco Motta (con cui ci ha fatto i soldi con gli abbonamenti) fa girare sta storia di un gruppo di giocatori che rema contro tutti (gruppo italiano tranne DiGre) + Weston e qualche altro. Prima con Motta, poi con Tudor (quando tutti i giocatori ne hanno sempre parlato bene, Perin lo ha pure appena ringraziato sui social)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

magari è diverso il discorso di confronti, più o meno accesi tra allenatori e giocatori in momenti difficili e a caldo,  a questo si crede un pò di più, ma niente che non sia superabile in seguito, tra persone dotate di un minimo di intelligenza 

nessun gruppo va contro a prescindere, e manco un giocatore può trascinare tutti gli altri se la maggioranza vede bene l'allenatore.

Gli unici giocatori che fanno male apposta in campo sono quelli che scommettono 

Una squadra magari fa male in campo perché si è semplicemente scollata totalmente e non ha più facoltà per essere compatta avere motivazioni ecc

Ma le rappresaglie organizzate, sono robe che non esistono nel modo più assoluto 

Poi un allenatore può fare più o meno presa,stare più o meno sulle balle..ma la squadra che fa male apposta non esiste 

Tralasciando che sono i giocatori vanno in campo e ci mettono loro la faccia le figure di * le fanno loro : fare male apposta è una roba illogica 

Come l'immaginario della ribellione "comandata": ma uno spogliatoio che insorge non lo fa mica forzatamente, sono processi assolutamente automatici e soprattutto generalizzati, significa che c'è qualcosa che non va in generale in tutto lo spogliatoio.. 3 giocatori non forzano mica gli altri 25 specie se hanno curriculum e spessore praticamente rasente allo zero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Anche Marotta il primo anno fece male. I dirigenti li puoi cominciare a valutare dalla seconda stagione. 

Non credo ci sia un momento dal quale li puoi valutare.

Valuti i risultati e le scelte fatte.

La conferma di Tudor è stata una scelta molto superficiale e totalmente errata.

Se lo confermi e lo rinnovi, gli fai il mercato che chiede. Fine.

Altrimenti questi sono i risultati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Pawn Heart said:

Anche Marotta il primo anno fece male. I dirigenti li puoi cominciare a valutare dalla seconda stagione. 

Non fece male, ripulì lo spogliatoio da molte zavorre e prese giocatori che risultano importanti per le successive vittorie.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il punto è che se non rinnovavi il contratto a Tudor,le alternative in quel momento erano serse cosmi ammazalorso e castori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Crêuza de mä ha scritto:

A mio avviso si stava prendendo una brutta deriva. Esonero giusto. Così come errori sul mercato da parte del Francese 

Tu dici? Io non l’avrei mai confermato, ma una volta che lo confermi, tu dirigenza devi difenderlo e importi con la squadra.

No sfiduciarlo e far filtrare notizie di nomi osservati come nuovo allenatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucal88 ha scritto:

Non credo ci sia un momento dal quale li puoi valutare.

Valuti i risultati e le scelte fatte.

La conferma di Tudor è stata una scelta molto superficiale e totalmente errata.

Se lo confermi e lo rinnovi, gli fai il mercato che chiede. Fine.

Altrimenti questi sono i risultati.

La conferma di Tudor ad un certo punto è stata una scelta obbligata. I dirigenti vanno valutati dal secondo anno perché quando arrivano si trovano a gestire quel che trovano. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Hydargos ha scritto:

Il punto è che se non rinnovavi il contratto a Tudor,le alternative in quel momento erano serse cosmi ammazalorso e castori

O Spalletti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Gai ha scritto:

Per quale motivo,  perdonami.

Non mi sembra si sia di fronte a un casting.

Se la Juventus contatta Spalletti é perché vuole Spalletti.

Il dubbio se accettare o meno dovrebbe averlo il venditore (in questo caso Spalletti che vende i propri servizi)  , non l'acquirente (la Juventus che eventualmente propone un contratto a Spalletti).

Poi ci sta la trattativa , uno chiede una cosa e uno propone un'altra cosa .

Ma nel momento in cui la Juventus contatta Spalletti la volontà della Juventus di averlo come allenatore nkn credo possa essere messa in discussione. 

Il tutto per dire che la versione di Momblano , in sintesi , mi pare al solito molto romanzata. 

Concordo ma c’è un ma: 

Stiamo parlando degli stessi dirigenti che volevano fare un casting a Gasperini. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Hydargos ha scritto:

E Spalletti. Che stai prendendo oggi.

E dovremmo pagare anche il rinnovo a Tudor adesso, con ben 3 allenatori sotto contratto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe che la Juventus riuscisse ad arrivare a giugno "libera" ma mi rendo conto che è davvero difficile

Speriamo ce la facciano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti: possibile chiusura già domani con il tecnico che raggiungerebbe il figlio Federico (lavora già alla Juventus) e assisterebbe dalla tribuna a Juve-Udinese di mercoledì sera.

Fonte: Mirko Nicolino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucal88 ha scritto:

E Spalletti. Che stai prendendo oggi.

E dovremmo pagare anche il rinnovo a Tudor adesso, con ben 3 allenatori sotto contratto.

Spalletti è stato esonerato a settembre, evitiamo di scrivere inesattezze

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Mi piacerebbe che la Juventus riuscisse ad arrivare a giugno "libera" ma mi rendo conto che è davvero difficile

Speriamo ce la facciano

Se prendono Spalletti è per tenerlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.