Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

15 minuti fa, Pappagone ha scritto:

Io non giustifico Tudor, infatti ho detto che ha fatto molti errori.

Cercavo di spiegare dal mio punto di vista, perché non si è dimesso.

io devo fare mea culpa. mi sembrava un buon allenatore, da quello che si era visto nel girone di ritorno dello scorso anno. ha provato di essere juventino, ma di non essere da juve

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Anubic ha scritto:

Godo, devono impazzire tutti sti nullafacenti

Se Torino è diventata un'isola felice dove fare il cavolo che si vuole, non dare il massimo, fare fuori ogni allenatore possibile si cui riversare ogni responsabilità, beh questo è il primo * da estirpare immediasubito...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus071 ha scritto:

Uno dei tanti. Fatto sta che dovrebbero essere l'ossatura della squadra, ma hanno una personalità di un bel maschione davanti alla Bindi.

Sono d'accordo che non sono giocatori di grandissimo valore, anche se cambiaso quando messo nelle giuste condizioni fa buone prestazioni (mi sembra che con spalletti in nazionale abbia inciso spesso). 

Però la rosa è questa, pensare che togliendo cambiaso e locatelli e mettendo dentro adzic, miretti o kostic cambi tutto in meglio è follia

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Se è vero quello che raccontano e che quindi nell'incontro di oggi Comollì chiederà a Spalletti di far rendere al meglio gli acquisti estivi allora mi aspetto una proposta di gioco in cui J.Mario sia provato da titolare almeno per qualche partita e che, Kalulu, sia finalmente messo a fare il centrale, neanche il terzino, il centrale.

Al max lo usa sulla fascia al posto di Conceicao.

In Italia bisogna saper difensore.

Già tiene Cambiaso che non lo sa fare dall'altra parte.

poi Kalulu è troppo basso per fare il centrale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Paratici conosce bene Vlahovic, lavora per un club molto ricco, forse e dico forse sarebbe disposto ad anticipare una concorrenza MOLTO agguerrita a giugno prossimo prendendo il giocatore direttamente a gennaio 

ma...

Bisognerà vedere se Dusan riterrà gli spurs all'altezza di Bayern, Chelsea e altre realtà disposte a ricoprirlo d'oro in estate.

Fabio, sei tutti noi...:d

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus071 ha scritto:

Uno dei tanti. Fatto sta che dovrebbero essere l'ossatura della squadra, ma hanno una personalità di un bel maschione davanti alla Bindi.

Che scena raccapricciante.

Concordo per la scarsa personalità, ma a guardare la rosa ne vedo pochi così, Bremer e Gatti dietro, a centrocampo Thuram sopra la media, davanti salvo Yildiz, gli altri molli molli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Basterebbe leggere meglio i messaggi altrui prima di uscirsene con queste frasi...

Ho letto bene , e dici che tutti gli acquisti fatti in questi anni siano sbagliati o bidoni

Che abbiamo una rosa da salvezza al massimo Europa League.

Probabilmente devi guardare un po' tutte le rose della serie A 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

speriamo di vedere una versione migliore di quasi tutti i giocatori col nuovo corso, lo stesso thuram ma anche yildiz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Rino Gaetano ha scritto:

ma anche anno scorso per miracolo abbiamo centrato l’agognato ( solo per questioni economiche) quarto posto, ma aveva fatto dei pasticci con i cambi assurdi nelle partite chiave, su tutte Adzic contro la Lazio entrato e tolto dopo 5 minuti 😱

Ma infatti l’errore è stato pensare che avesse le capacità minime per fare una buona stagione. Come per dire “non prendiamo Conte o Gasp, allora ci teniamo lui”. Ma tra quei due e Tudor, ci sono mille allenatori migliori del croato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Dai raga ma come si fa a giustificare Tudor. Siamo a novembre, non vinciamo da otto, quelle che abbiamo vinto, sono state tutte per il rotto della cuffia. Segniamo poco, subiamo tanto, i calciatori sembrano peggio dell’anno scorso. Non riesco a trovare una giustificazione per Tudor.

Tudor non va giustificato , ma nemmeno va additato come IL colpevole.

Il destino di Tudor era segnato già da quest'estate e il mercato che NON gli è stato fatto ne era solamente la conferma.

Perchè il mercato è stato un atto di totale sfiducia nei suoi confronti , il che mi impedisce di capire il motivo per il quale sia stato rinnovato a giugno con un contratto addirittura fino al 2027.

Poi Tudor potrà avere i suoi limiti e non sarà l'allenatore perfetto , ma pensare che questa squadra possa ambire a chissà cosa cambiando allenatore è una visione utopistica.

I goal sbagliati a porta di David non credo si possano attribuire a Tudor. David che vs Lazio passa il pallone agli avversari non credo si possa attribuire la colpa a Tudor.

Poi se cercare costantemente la figura di UN colpevole ci fa comodo , è un altro paio di maniche.

Tra l'altro il calendario delle ultime partite della Juventus era stato.

Inter - Borussia - Verona - Atalanta - Villareal - Milan - Como - Real - Lazio.

Anche ad agosto si sapeva che questo tour de force sarebbe stato il momento più complicato della stagione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me l'allenatore che verrà, chiunque sia, ha solo un dovere: iniziare a prendere a sberle la triade Locatelli-Gatti-Cambiaso. E considerando il rapporto che ha avuto Spalletti con Locatelli, direi che potremmo essere sulla strada giusta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buongiorno,

io vi leggo sempre, da anni, ma scrivo pochissimo perchè il lavoro non me lo consente. 

Volevo dire due cose: io sono stata contenta per la riconferma di Tudor a Giugno, perchè non sembrava esserci di meglio nel caos del cambio dirigenza di quel momento e perchè se l'era meritata sul campo. Non mi aspettavo cose spettacolari, sono onesta, però non mi aspettavo nemmeno la confusione tattica che ho visto, l'accanirsi su uno stesso modulo, il mettere continuamente gente fuori ruolo o fuori forma e soprattutto non mi aspettavo, mai e poi mai, le dichiarazioni che ho sentito fargli. Mai e poi mai da uno Juventino. E' la cosa che gli perdono meno. Quindi io sono d'accordo nel cambio allenatore ora, perchè c'è ancora margine per recuperare la stagione e perchè era evidente che rimanendo con Tudor non si andava da nessuna parte. 

In tutto ciò, visti i nomi che circolano, sono contenta della scelta di Spalletti, per me la migliore in questo momento. In assoluto non lo è, sia chiaro, però in questo momento si. Spalletti è un uomo intelligente e credo che saprà far rendere al meglio questa rosa.

Un commento sulla rosa: sono d'accordo con chi dice che non è completa e che Comolli non ha fatto il mercato che voleva Tudor ma quello che voleva lui. Si è concentrato troppo sugli attaccanti quando in realtà serviva un colpo a centrocampo, più di qualsiasi altra cosa. Lo scambio Alberto Costa-Joao Mario grida vendetta ma io sono convinta che sia stato fatto unicamente per poter prendere Concecaio, perchè non è stato migliorativo nè per le casse nè per la rosa. Per il resto io credo in Openda e in David, sono fortemente convinta che non siano i brocchi che abbiamo visto finora. Tutti sono diventati brocchi quest'anno e non è possibile. 

Spalletti saprà valorizzare la rosa, sperando che poi a Gennaio gli si prenda un centrocampista che fa gioco. 

• Mi Piace 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, M83forever ha scritto:

Secondo me Cambiaso va ceduto e preso un terzino vero.

Va preso (minimo) un terzino a prescindere 

42 minuti fa, marko77 ha scritto:

romeo; quacuno nello spoglitaio non apprezza molto spalletti per trascorsi in nazionale? ecco allora prendiamo spalletti

frase con cui sono completamente daccordo, in questa fase romeo si sta scagliando molto contro i calciatori, sottoscrivo in pieno.

Ecco, bravo Romeone. Sono d'accordo al 100%

42 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

non credo locatelli sia una mela marcia. credo sia solo mediocre come giocatore. 

bisogna comunque tornare a prendere italiani e prenderli forti

Dai, non ci sono tanti oppure sono troppo cari / inarrivabili. 

28 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

il mio terzino ideale è lichsteiner. fortissimo in difesa, polmoni inesauribili, non una tecnica perfetta ma buon cross e inserimenti. zambrotta era un'altro che sapeva difendere, oltre che attaccare. 

cambiaso, come molti terzini moderni, attacca meglio di quanto difenda. 

a prescindere, per me a 60mln un terzino lo devi cedere. 

Oltretutto è sempre più difficile trovare uno terzino sinistro. A destra c'è sempre più scelta 

29 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Dai Fabio, juventino vero 

.the

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che Comolli non faccia saltare l'arrivo di Spalletti. Leggo sul Facebook di Giovanni Albanese : " l'allenatore avrebbe dato l'ok ....l'ultimo step è convincere Damien Comolli nel colloquio conoscitivo "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Zant. ha scritto:

Sono d'accordo che non sono giocatori di grandissimo valore, anche se cambiaso quando messo nelle giuste condizioni fa buone prestazioni (mi sembra che con spalletti in nazionale abbia inciso spesso). 

Però la rosa è questa, pensare che togliendo cambiaso e locatelli e mettendo dentro adzic, miretti o kostic cambi tutto in meglio è follia

Certi allenatori sanno fare rendere, o come ha fatto lo scorso anno Brembilla con la nostra Next che con Montero le perdeva tutte? Come ha fatto Ranieri alla Roma , i giocatori erano gli stessi di de Rossi e Juric, ma quasi ci recupera 20 punti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Giampietro Manenti ha scritto:

E proprio per questo motivo il pluri botulinato Farfallino durerebbe come un bignè nella dispensa di Adinolfi.

Mi sto spremendo le meningi ma non riesco proprio a capire a chi ti riferisci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Anche a me piace il terzino che sa difendere ma Cambiaso -quello vero- ti dava veramente un sacco di benefici. Kalulu, Bremer, Kelly e Cambiaso al loro prime sarebbe un’ottima difesa 

Digre

Kalulu

Bremer/Gatti

Kelly

Cambiaso

Koop/Mck

Thuram

Loca

Chico/Openda

David/Vlahovic

Yikdiz/Zhegrova

questi oggi sono più i meno i titolari della Juve

e per me gli impresentabili sono proprio Kalulu e Kelly altro che prime .

I Digre non da Juve.

il centrocampo con Mckennie e l’impalpabile Koop. 
E Locatelli che è nel ruolo più importante della squadra . 

Prendiamo un terzino vero destro o sinistro poi vediamo se gioca Kalulu o Cambiaso.

Prendiamo un grande centrocampista e un grande difensore . Questo chiedeva Tudor. 

si è cambiato in ruoli inutili , tipo Nico Openda.. Zhegrova Mbangula , Costa Joao e si è rimasti con le stesse problematiche , senza che Luiz abbia portato un grande centrocampista. 
Perchè Luiz ha confermato  Chico .

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zebra51 ha scritto:

Speriamo che Comolli non faccia saltare l'arrivo di Spalletti. Leggo sul Facebook di Giovanni Albanese : " l'allenatore avrebbe dato l'ok ....l'ultimo step è convincere Damien Comolli nel colloquio conoscitivo "

Quindi Comolli contatta Spalletti, quest’ultimo dice “ok, mi piacerebbe allenare la Juve”. Solo che alla fine Comolli potrebbe dire “Stavo scherzando, scusa”. Si vedono per chiudere (anche perché i contatti mica ci sono stati solo ieri. Di Spalletti si parla almeno da due settimane).

Albanese molto credibile, si si 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CuOrE BiAnCoNeRo CT ha scritto:

Mi sto spremendo le meningi ma non riesco proprio a capire a chi ti riferisci

Botulino Palladino.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bergamo83 ha scritto:

Certi allenatori sanno fare rendere, o come ha fatto lo scorso anno Brembilla con la nostra Next che con Montero le perdeva tutte? Come ha fatto Ranieri alla Roma , i giocatori erano gli stessi di de Rossi e Juric, ma quasi ci recupera 20 punti 

Se avessero preso Ranieri prima di Juric, la Roma avrebbe lottato per lo scudetto (infatti aveva una media da vittoria del campionato)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli mi pare uno che guarda molto l'aspetto tattico e statistico....secondo me uno dei motivi principali della cacciata di Tudor è la sua inadeguatezza a livello tattico nel saper sfruttare la rosa 

Spalletti sotto questo punto di vista è un maestro

l'unico problema che può nascere tra Comolli e Spalletti è di tipo caratteriale...ma già il fatto che, stando alle voce, Spalletti abbia accettati 8 mesi + 1 in caso di champions, dimostrano che lui vuole la Juve ed è ben disposto

vediamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra51 ha scritto:

se spalletti accetta le condizioni economiche (fino a fine stagione con prolungamento in caso di champions), credo prendano di sicuro lui. 

giuntoli è stato cacciato per aver esonerato un allenatore vincente e preso una scommessa al suo posto—perdendola. 

se comolli prende un allenatore forte e la squadra continua ad andare male, è chiaro che la responsabilità non è sua ma di chi ha messo insieme il gruppo nelle stagioni passate. ergo si salva .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Paratici conosce bene Vlahovic, lavora per un club molto ricco, forse e dico forse sarebbe disposto ad anticipare una concorrenza MOLTO agguerrita a giugno prossimo prendendo il giocatore direttamente a gennaio 

ma...

Bisognerà vedere se Dusan riterrà gli spurs all'altezza di Bayern, Chelsea e altre realtà disposte a ricoprirlo d'oro in estate.

Fabio, sei tutti noi...:d

Fossi in lui non sarei così sicuro dell'interesse di Bayern, Chelsea e simili. 

La mancanza di umiltà è una delle peggiori piaghe nella nostra rosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Davide5maggio ha scritto:

Comolli mi pare uno che guarda molto l'aspetto tattico e statistico....secondo me uno dei motivi principali della cacciata di Tudor è la sua inadeguatezza a livello tattico nel saper sfruttare la rosa 

io vedo un finale simile a quello di motta. allenatore nel panico, due tre moduli cambiati, soluzioni bizzarre ed estemporanee che dimostrano che non sai trovare una quadra.

devo anche dire una cosa. presentarsi a roma sapendo che ti giochi la panchina e tenere in panca Yildiz, Thuram... ci metto anche rugani che ad oggi è quello che in difesa da più garanzie (il che la dice lunga su come siamo messi). onestamente una cosa che ha pochissimo senso. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivare ad avere 3 allenatori sotto contratto è davvero imbarazzante. Motta è stato un errore "normale".

L'errore madornale è stato confermare Tudor fino a giugno 2027

Moggi 3 allenatori li ingaggiò in 12 anni.

Altri tempi 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.