Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minuto fa, Pappagone ha scritto:

io vado contro corrente e dico che per me il mister adatto a ricostruire era Mancini ( e i sto turando il naso mentre scrivo)

Concordo. Ma subito dopo viene Spalletti tra quelli disponibili. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Non è vero al Sassuolo giocava così si inseriva recuperava palla e segnava anche .lo abbiamo snaturato noi

Ma veramente è sempre stato un giocatore da 2/3 gol a campionato.

Nella sua miglior stagione ne ha segnati 4, tirando 2 rigori, non lo definirei proprio un centrocampista d'inserimento

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Matte#91 ha scritto:

Ha anche aggiunto però 

A prescindere dai gusti e le opinioni su Spalletti infatti credo che -a meno di ribaltoni importanti- sará proprio lui il prossimo allenatore della Juve

Praticamente ha certificato che non sa nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Ma veramente è sempre stato un giocatore da 2/3 gol a campionato.

Nella sua miglior stagione ne ha segnati 4, tirando 2 rigori, non lo definirei proprio un centrocampista d'inserimento

La gente racconta un Locatelli del Sassuolo che non è mai esistito, era un giocatore normalissimo che ovviamente in quel contesto poteva anche sembrare buono in effetti, poi c'è stata l'allucinazione di massa di quell'Europeo vinto non si sa come...

Il giocatore è sempre stato mediocre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Sì ed è sempre stato esonerato in squadre di metà classifica 

In realtà, a Verona, Marsiglia e Lazio si è dimesso per disaccordi con le società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io stento a credere che qualcuno veda nella soluzione straniera, come la soluzione di tutti mali. Cioè, tra l’altro, dicendole in maniera assolutamente convinta come fosse abbastanza scontato.

Cioè, ragazzi, ma non vi bastano tutti questi anni a scommettere? Scommesse su scommesse tra allenatori e giocatori! Bastaaaa!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sturaroway ha scritto:

A Locatelli mezzala non c'ha creduto più nessun allenatore da anni, nemmeno in nazionale.

Io credo in un Locatelli tribunaro destro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

La difesa va ripensata bene in attesa di Bremer e Cabal.sono dell' opinione che Cambiaso debba giocare a destra.,ma al momento non abbiamo un sostituto a sinistra se non spostare Kelly.

Spalletti vorrà giocare a 4 o a 3 in difesa?in caso giochi a 4 al momento non abbiamo scelta

Kalulu Gatti Kelly Cambiaso 

Difesa equilibrata se sale Cambiaso si ferma Kalulu 

Io credo che di fatto il 433  è fatto: 
Digre
Kalulu - Gatti - Kelly - Cambiaso 
x - Locatelli/Koopmainers - Thuram 
Conceicao - David - Yildiz 

Da capire solo se come mezzala si sposa meglio con il modo di giocare di Spalletti un profilo come McKennie o Miretti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ***lippiallajuve*** ha scritto:

Sarebbe ora di mettere i calciatori al loro posto. Locatelli non è un regista ma un ottima mezz 'ala che ha nelle gambe anche gol,prima che per necessità venisse messo a fare il regista.ha sempre giocato come mezz'ala sinistra.Koopmeiners non è un rifinitore ne una mezz ala.lui potrebbe essere il regista a sorpresa della squadra.Ora da capire avendo due mezze ali sinistre (Locatelli e Thuram ) se uno dei due può rendere anche a destra (forse Locatelli di più).il centrocampo a 3 titolare sarebbe 

Locatelli Koopmeiners Thuram,ma probabilmente così McKennie ci starebbe meglio di Locatelli o anche Miretti appena pronto.

Giusto analizzare le caratteristiche dei nostri centrocampisti, più giusto analizzarle nel creare una linea mediana la più eterogenea possibile andando ad analizzare come le caratteristiche dei singoli potrebbero comporsi in una mediana la più armonica possibile.

Al buon Miretti nessuno lo calcola ma a mio avviso è una buona mezzala sn di inserimento come lo è Thuram ma aggiungendoci anche delle doti di intercetto che Fabio non ha.

Locatelli a mio avviso ERA una mezzala di costruzione dato che si è livellato nel ruolo di mediano basso perdendo passo e coraggio tattico.

Koopmeiners secondo me come mezzala dx di inserimento può dire la sua anche se io ci vedo la scintilla del regista centrale alla David Platt, il vero e vecchio numero 8.

Mckennie è un jolly scarso, inadatto come mediano, inadatto come mezzala, più o meno adatto a fare tutto.

Un altro secondo me molto interessante è Adzic, anche lui secondo me potrebbe giocare come volante all'argentina (il nostro vecchio numero 8 ) anche se con Spalletti potrebbe fare l'incursore centrale alla Perrotta avendo dribbling e una discreta corsa palla al piede.

Alla luce dei fatti non abbiamo dei centrocampisti che secondo me si amalgamano bene ma neanche una masnada di asini come diceva di avere Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ultimamente devo ammettere che ho sempre la sensazione che la Juventus sia un buco nero per calciatori, dirigenti ed allenatori. Quindi se Spalletti è uno che non si fa problemi a sbaragliare le carte in tavola e dire la sua anche con scelte forti come panchinare eventuali giocatori ho comunque la sensazione che prima o poi verrà domato da un ambiente tossico che non gli permetterà di lavorare come vuole

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Io stento a credere che qualcuno veda nella soluzione straniera, come la soluzione di tutti mali. Cioè, tra l’altro, dicendole in maniera assolutamente convinta come fosse abbastanza scontato.

Cioè, ragazzi, ma non vi bastano tutti questi anni a scommettere? Scommesse su scommesse tra allenatori e giocatori! Bastaaaa!

Hanno scambiato la Juventus per il club di paese evidentemente. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Pappagone ha scritto:

questa e' una bestemmia che non ti perdono neanche se reciti 3 Ave Maria!uhuh

Questa è un verità sacrosanta amico mio, verificata e ceralaccata...:d

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non lo so, c’è qualcosa che è cambiato in Cambiaso da dicembre 2024 ad oggi. Il Cambiaso fino a Lecce era un ottimo giocatore, certo, andava dove voleva senza esser un laterale, però incideva parecchio in fase offensiva (a Lille pareggiamo solo grazie ad una sua splendida giocata) cosa che faceva splendidamente con Allegri (ma aveva anche Rabiot a coprire).

Del gruppo degli italiani, gli unici che terrei sono lui e Gatti (come riserva). Gli altri, Locatelli in primis, li spedirei tutti. 

si ha avuto un cambiamento drastico, un po per la storia col city un pò perchè con Motta fece 35 ruoli in 3 mesi con conseguente crisi di identità.

E' un giocatore che non brilla in velocità ma ha molta forza nelle gambe ed è anche bravo a saltare l'uomo.

Non è un esterno che lanci in profondità ma gli dai il pallone sui piedi e l'uomo lo salta da solo (come yildiz d'altronde)

Per me il gruppo di italiani è stato sempre fondamentale alla juve, li terrei tutti, il che non vuol dire che tutti devono essere titolari. 

Chi non merita se ne va in panchina. Anzi inizierei a far giocare anche Miretti appena si riprende

Fortunatamente nessuno degli italiani pesa tanto a bilancio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, starveling ha scritto:

La gente racconta un Locatelli del Sassuolo che non è mai esistito, era un giocatore normalissimo che ovviamente in quel contesto poteva anche sembrare buono in effetti, poi c'è stata l'allucinazione di massa di quell'Europeo vinto non si sa come...

Il giocatore è sempre stato mediocre. 

Era un buon giocatore in un Sassuolo che giocava bene. Ma era pur sempre il Sassuolo, giocare alla Juve è un’altra cosa.

Aggiungiamo il fatto che la Juve è scarsa e lui non ha le qualità per fare il leader tecnico.

Come riserva ci starebbe anche bene, ma se partisse non piangerei.

Ripenso ancora a Nicolussi caviglia che, in finale di coppa Italia, al suo posto, fece un prestazione migliore rispetto alla migliore prestazione di Locatelli (che aveva anche iniziato bene da noi).

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Era un buon giocatore in un Sassuolo che giocava bene. Ma era pur sempre il Sassuolo, giocare alla Juve è un’altra cosa.

Aggiungiamo il fatto che la Juve è scarsa e lui non ha le qualità per fare il leader tecnico.

Come riserva ci starebbe anche bene, ma se partisse non piangerei.

Ripenso ancora a Nicolussi caviglia che, in finale di coppa Italia, al suo posto, fece un prestazione migliore rispetto alla migliore prestazione di Locatelli (che aveva anche iniziato bene da noi).

Nicolussi Caviglia molto più dotato, ha pagato anni di inattività.

Poi il livello complessivo alla fine è quello, idem Fagioli, come dici tu sarebbero buone riserve.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Tutto vero Mister, tutto giusto ma........ Noi come sempre conosciamo solo metà della storia finché almeno il giocatore lavora alla Continassa. Poi Vidal è un ubriacone, Luiz uno che arriva agli allenamenti quando si ricorda, Trezeguet che segnava solo quando Moggi gli rinnovava il contratto etc etc.

Sulla carta Cambiaso sa giocare a calcio ma quanto ne sappiamo di lui?! .fuma

Ah beh mica lo conosco né so cosa ha combinato fuori dal campo. Ma il cambiaso "lucidato" me lo ricordo e l'ho visto per un anno e mezzo. Giocatore totale a tutto campo, ambidestro,cosa fondamentale, dribbling, cross, tiri in porta.. inserimenti e regia 

Quindi siccome il giocatore ha grosse potenzialità piuttosto che vendere, cercherei di vedere cosa si può fare per farlo tornare a quei livelli 

Poi non so che ha combinato fuori, ma non è che nella vita non si sbaglia mai , io so solo che da gennaio 25(trattativa col City a quanto pare) non è più quello di prima 

Lui se ne vuole andare al city? Lo accontento nel caso ma non credo sia così, è un giocatore attaccato a questo club e credo schiacciato anche lui dal peso delle pressioni.

Avere uno spessore caratteriale mediocre, o essere addirittura stupidotto calcisticamente non significa non poter essere comunque un grande giocatore 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, lucky man ha scritto:

Comolli nn convinto, attirato da soluzione straniera?

Deo gratias...abbiamo.una speranza!

Secondo me vuole soltanto un allenatore che giochi a 4 e che sfrutti il mercato fatto

indipendentemente dalla nazionalità.

Spalletti è il meglio che si può prendere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sapete che io spazzerei via con gli idranti il cosiddetto zoccolo duro italiano (e non solo italiano), ma in questo momento non è possibile, e vista la nostra situazione è dovere dell'allenatore cercare di recuperare più gente possibile alla causa. Con fermezza, ma anche senso pratico. 

Ha poco senso sperare nella tribuna per Locatelli, Gatti, Cambiaso o chicchessia; non ce lo possiamo permettere; non ci sono alternative adeguate. 

Poi, a giugno si tireranno le somme e si procederà con eventuali epurazioni. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, SuperT ha scritto:

Esatto.

come scrivevo ieri, se prendi il Terzic della situazione, devi accettare il rischio di arrivare fuori da tutto e iniziare il progetto dall’anno prossimo.

Un po’ come Klopp al Liverpool. Non è che mi dispiacerebbe eh, anzi. Mi dispiacerebbe solo per Yildiz.

Li avrebbe cacciati dopo due allenamenti, così come avrebbe fatto volentieri Tudor.

Si però bisogna anche considerare che Terzic non è Klopp (e stranamente è senza squadra da un po' di tempo).

Il Liverpool prese Klopp consapevole delle sue qualità, per cui hanno accettato anche il rischio di rimanere fuori (ma arrivò a stagione in corso con una situazione squadra non ottimale, squadra mediocre forse peggiore rispetto alla nostra attuale). Quindi diciamo che con Klopp erano abbastanza tranquilli.

Noi saremmo tranquilli con Terzic? A parte il selfie con del Piero non vedo motivi per puntarci ad occhi chiusi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.