Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

La serie A a Dazn: «Anticipare le partite alle 20 per coinvolgere i giovani», possibile test già quest'anno

Post in rilievo

6 minuti fa, Maxxo74 ha scritto:

Si. Fino ai primi anni 2000 si giocava alle 20 e 30 poi hanno deciso di posticipare alle 20 e 45 per attrarre piu gente (in pratica la stessa cosa che dicono adesso per giustificare invece l'anticipo alle 20). L'orario posticipato alle 20 e 45 quando uscivo tutti i sabati in compagnia (ossia quando avevo ancora 20 anni) non mi piaceva perchè voleva dire posticipare l'uscita o uscire di casa prima della fine della partita. A 20 anni però non mi sarebbe piaciuto neanche giocare alle 20 perchè a quell'ora mangiavo (e mangio tutt'ora).

Più che attrarre la gente si trattava di uniformarsi agli orari televisivi italici, ovvero17-19 putthanate, 19-20 quiz, 20 telegiornali vari ed assortiti, dalle 20,30 fino alle 21- 21,15 putthanate  poi film o partite(apounto) o ancora putthanate fino alle 23 e qualcosa...🙄

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me non dispiace, specialmente quando mi tocca andare allo stadio di sera in inverno. Ma sinceramente non credo serva a qualcosa riguardo ai gggiovani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, SuperT ha scritto:

Ah beh, se si anticipa di 45’, i giovani saranno interessatissimi, sicuramente si staccheranno dai social.

Geni!

Tra l’altro, spostare le partite in Australia non mi sembra così coerente con la scelta di coinvolgere la gente .ghgh 

Finchè non tolgono il calcio italiano dalle mani di questi personaggi non se ne esce, ogni volta che aprono bocca un ragazzino molla il calcio.

Qui serve un lavoro durissimo che darà i suoi risultati non prima di 10-15 anni e lo deve fare gente che ama il calcio e che ne capisce, gente come Allegri, Del Piero e simili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche per me è una buona idea.

Però a quel punto la partita delle 18 deve essere anticipata di almeno un quarto d’ora per non sovrapporle anche solo per pochi minuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ritornare ai tempi semplici e belli di una volta quando, eccetto l' anticipo o il posticipo delle 20:30, tutta la Serie A scendeva in campo la Domenica alle 15.00, no?

La verità è che questi orari spezzatino hanno messo in difficoltà tutti.

Se si gioca alle 12:30 non puoi nemmeno goderti il pranzo, se si gioca sempre la sera, dopo una giornata di lavoro vorresti anche andare a dormire presto, se giochi nel tardo pomeriggio vorresti pure andare in giro a farti una passeggiata.

La Domenica alle 15:00 era un rituale, o a casa o altrove sempre con la radiolina appresso... la passione l' hanno spenta i governanti del calcio, non i giovani!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AG10 ha scritto:

Anche per me è una buona idea.

Però a quel punto la partita delle 18 deve essere anticipata di almeno un quarto d’ora per non sovrapporle anche solo per pochi minuti 

È una buona idea ma è la motivazione che fa ridere .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The_Rock ha scritto:

Alle 20 all'ora di cena, così non solo non le guarderanno i giovani, non le guarderà nessuno.

Geni

Si può cenare anche alle 19,30 quando la propria squadra gioca 

Non credo esista una legge che ti obblighi a cenare alle 20 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mio figlio di 10 anni vedrebbe volentieri sia 1 che 2 tempo. Specie quando giochiamo di sera. Ma dovendosi alzare alle 7 per andare a scuola il giorno dopo é impossibile pensare che possa stare a guardare la partita oltre le 21:30 (21:45 in caso di champions), e si deve accontentare del solo primo tempo andandosene a letto dispiaciuto (anche a me dispiace molto).

L'idea in tal senso della gara anticipata alle 20 non è malvagia in quest'ottica, se la vediamo dal punto di vista del voler coinvolgere i giovani o i piu piccoli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero proprio di no. Sarebbe la mia rovina perché farei fatica a conciliare la cena con la famiglia con la partita....che già alle 20.45 spesso mi tocca velocizzare il tutto, uno ha anche da sistemare ecc.... già quell'anno che avevano anticipato alle 20.30 mi aveva solo creato problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Il problema è che non vivo solo. Non posso ulteriormente condizionare tutti in famiglia....poi la domenica sera di solito abbiamo vari impegni e step tra moglie e figlie....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, TerryTerry(JUVENTINA DOC) ha scritto:

Ma ritornare ai tempi semplici e belli di una volta quando, eccetto l' anticipo o il posticipo delle 20:30, tutta la Serie A scendeva in campo la Domenica alle 15.00, no?

La verità è che questi orari spezzatino hanno messo in difficoltà tutti.

Se si gioca alle 12:30 non puoi nemmeno goderti il pranzo, se si gioca sempre la sera, dopo una giornata di lavoro vorresti anche andare a dormire presto, se giochi nel tardo pomeriggio vorresti pure andare in giro a farti una passeggiata.

La Domenica alle 15:00 era un rituale, o a casa o altrove sempre con la radiolina appresso... la passione l' hanno spenta i governanti del calcio, non i giovani!!

È il Dio denaro che comanda su tutto!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Spero proprio di no. Sarebbe la mia rovina perché farei fatica a conciliare la cena con la famiglia con la partita....che già alle 20.45 spesso mi tocca velocizzare il tutto, uno ha anche da sistemare ecc.... già quell'anno che avevano anticipato alle 20.30 mi aveva solo creato problemi 

Tranquillo, la Juve gioca quasi sempre alle 18

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bestcoach ha scritto:

Il problema è che non vivo solo. Non posso ulteriormente condizionare tutti in famiglia....poi la domenica sera di solito abbiamo vari impegni e step tra moglie e figlie....

Oh Santo Cielo sai che condizionamento mangiare 30 minuti prima, e comunque  per una volta puoi mangiare un panino  eh.... e poi gli impegni li hai ialle 20 e non alle 20,45? Vi fate davvero problemi inutili a volte.  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Ma è ovvio che i tifosi, come me e te, si adeguerebbero a qualsiasi orario.

Qui si sta parlando di avvicinare gli occasionali e in generale di aumentare l'audience, e piazzare le partite in mezzo alla cena non credo sia una buona idea da questo punto di vista.

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Giannij Stinson ha scritto:

Coinvolgere i giovani in pieno orario aperitivo, un'idea geniale sefz 

Beh dipende 

Al nord l'aperitivo lo facciamo un pelino prima  .asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, cuorebianconero-v2.0 ha scritto:

Oggi stanno 24 ore su 24 sui social, figuriamoci cosa può cambiare la partita alle 20 o alle 20:45

io eliminerei i social e le sigarette, così migliora la salute fisica e mentale….

molti eliminerebbero il calcio

non e' eliminare che risolve le cose

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

Oh Santo Cielo sai che condizionamento mangiare 30 minuti prima, e comunque  per una volta puoi mangiare un panino  eh.... e poi gli impegni li hai ialle 20 e non alle 20,45? Vi fate davvero problemi inutili a volte.  

Questo lo dici tu perché non sai come siamo organizzati a casa mia soprattutto la domenica sera, quando sono solitamente chiamato in causa anch'io a fare da mangiare.

La mia l'ho detta, se fanno alle 20.00 mi rompono solo le palle. Poi sicuramente non è che fanno in base alle mie esigenze ovviamente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LoLLo 87 ha scritto:

Io eliminerei proprio i social.

5 ore fa, effe1986 ha scritto:

Secondo me sei fuori strada. 

Ormai c'è un disinteresse sempre più crescente nei confronti del calcio. 10 anni fa in ufficio il lunedì si parlava solo di calcio, il venerdì idem. 

Oggi il calcio, tolta una ristretta nicchia di appassionati, non interessa più a nessuno. 

Io ho amazon prime e now (per tennis, film e serie tv), quindi alcune partite sono incluse nell'abbonamento. 

Non vedo una partita di calcio da 4 anni, neanche per sbaglio. Eppure le ho lì, gratis... 

Semplicemente mi so rotto, e come me molti altri. 

Siamo d'accordo. Ma credo ingolosisca più uno sconto sull"abbonamento che un anticipo di 45 min.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché  alle 20 si spengono i social? Se mai, se si anticipa alle 20, é per attirare i vecchi che se la partita inizia troppo tardi poi si addormentano. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti