Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Romano-Agresti: “È fatta, Spalletti ha detto sì alla Juventus. Contratto fino a Giugno con opzione legata alla qualificazione in Champions”

Post in rilievo

8 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Xavi è una leggenda del calcio conosciuta in tutto il mondo, ha 45 anni ed ha in bacheca una Liga e una Supercoppa di Spagna. Propone un gioco offensivo, europeo.  E' un profilo di altissimo livello, a mio modo di vedere la Juve ha bisogno di questa gente qui, non di allenatori ultra 65enni con alle spalle una recentissima esperienza fallimentare in Nazionale.

Il mio modesto pensiero, spero che abbiate ragione voi ma consentitemi di dubitarne.

E a differenza di molti io argomento.

Piacerebbe anche a me, ma dovresti prenderlo a giugno e fargli la squadra seguendo le sue indicazioni. In questa emergenza sarebbe un rischio enorme.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DelPiero4ever ha scritto:

Permettetemi ma ho una visione di più lungo periodo, su Motta si è proprio sbagliato a prenderlo. Lo si è preso solo per la Champions col Bologna, non conoscendo le sue caratteristiche.

In ogni caso, se si crede in un allenatore e si rinnova pochi mesi prima come nel caso di Tudor, non è  normale cambiare, almeno dal mio punto di vista. Vedi squadre serie come l'Arsenal che per esempio su Arteta ci hanno creduto anche in momenti difficili e sta facendo bene, dopo molti anni in panchina.

L'allenatore ha bisogno di TEMPO e FIDUCIA per costruire una squadra con la sua visione, non è tutto così facile e immediato come pensate.

Ma secondo me nessuno ha mai pensato che Tudor potesse essere l’allenatore a lungo termine. Non si capisce il rinnovo dopo che si era cercato altro. 
Poi comincia la stagione e dopo poche partite vedi una squadra del tutto senza senso non vincere da 7 partite e non segnare da 4 e cominci a pensare che i dubbi che già avevi (e non avendo un vero curriculum non puoi neanche dire Tudor aveva credenziali) alla fine si sono spaventati e hanno fatto quello che avevano già pensato in estate. 
A onor del vero quello che si è visto nelle ultime 7 partite era davvero preoccupante. Contro Como e Lazio sembravano le squadre con cui Come e Lazio allenano gli schemi il giovedì.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Xavi è una leggenda del calcio conosciuta in tutto il mondo, ha 45 anni ed ha in bacheca una Liga e una Supercoppa di Spagna. Propone un gioco offensivo, europeo.  E' un profilo di altissimo livello, a mio modo di vedere la Juve ha bisogno di questa gente qui, non di allenatori ultra 65enni con alle spalle una recentissima esperienza fallimentare in Nazionale.

Il mio modesto pensiero, spero che abbiate ragione voi ma consentitemi di dubitarne.

secondo me devi immaginare un allenatore che possa praticare un gioco "possibile" con i calciatori che ha a disposizione non semplicemente per un suo modello teorico.

Oltretutto un allenatore straniero preso a stagione ampiamente iniziata, dovrebbe calarsi nella realtà del calcio italiano che è molto diverso da quello europeo.

Il rischio di un disastro è molto alto e per disastro intendo un piazzamento fuori dalle prime 4

Altra cosa invece potrebbe essere l'ingaggio a inizio stagione di un profilo del genere. Resta da capire se il modello di calcio che si pratica in Italia lo potrebbe attrarre

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

onestamente se questo fosse vero sarebbe da allontanamento immediato (parlo di Modesto)...voglio auspicare che una simile ipotesi sia solo giornalistica e che nella realtà non sia stato nemmeno preso in considerazione

La fonte è Sportmediaset sulla cui attendibilità non mi è dato di sapere, ma anche ieri lo davano per certo.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Il prossimo, per una Juve stupefacente, sarà Walter White.

D'altronde il suo assistente è uguale a Pjanic 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

La fonte è Sportmediaset sulla cui attendibilità non mi è dato di sapere, ma anche ieri lo davano per certo.

non lo sapevo ....   .okvolontariamente non ho voluto leggere niente delle anticipazioni giornalistiche anche solo per un po' di scaramanzia 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Zakkaria ha scritto:

"Serie come l'arsenal" fa gia un po ridere. Cosa avrebbe portato Arteta per ripagare la fiducia?

Sicuramente molto più seria della Juve purtroppo. E no, non fa ridere. Ha fatto 8o e 5o prima di arrivare 2o tanti anni. E l'Arsenal oggi è una squadra fortissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Pensa che Gasperini è più vecchio di un anno ed è primo in classifica con una squadra discreta o poco più.

Anche Pirlo è una leggenda del calcio ed ha vinto due titoli con la Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dalla dubbia stabilità emotiva, reduce da un clamoroso fallimento in nazionale e da una fuga da una realtà dove ha vinto per condizioni irripetibili.

Ci odia da sempre.

Cosa può andare male? uhuh 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

secondo me devi immaginare un allenatore che possa praticare un gioco "possibile" con i calciatori che ha a disposizione non semplicemente per un suo modello teorico.

Oltretutto un allenatore straniero preso a stagione ampiamente iniziata, dovrebbe calarsi nella realtà del calcio italiano che è molto diverso da quello europeo.

Il rischio di un disastro è molto alto e per disastro intendo un piazzamento fuori dalle prime 4

Altra cosa invece potrebbe essere l'ingaggio a inizio stagione di un profilo del genere. Resta da capire se il modello di calcio che si pratica in Italia lo potrebbe attrarre

Sicuramente, ma Fabregas per esempio non ha fatto male. Il problema è sempre quello, navigare a vista con obiettivo 4° posto. Ovvio che se prendi Xavi lo devi difendere e tenere per almeno 3 anni, ma a quel punto i calciatori non hanno più alibi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElBrujo ha scritto:

Rimango dell'idea che il problema non sia solo l'allenatore. Anzi...

Assolutamente no, non è l’unico problema ma non possiamo costringere JE a vendere. Inoltre la rosa non può essere modificata in questo momento, per cui prendere un allenatore degno di questo nome rispetto alle due ultime amebe, direi che è un grande upgrade 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Comunque a mio parere deve restare ben più degli otto mesi di contratto "condizionato". Anche non dovesse centrare la qualificazione champions

È una misura precauzionale per tenere gli eventuali costi sotto controllo qualora permangano i costi di motta e Tudor.

Avranno un gentlemen agreement, anche se secondo me lui e comolli hanno lo stesso carattere e si sfanculeranno a breve sefz  che alla fine è quanto successo con tudor...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

non lo sapevo ....   .okvolontariamente non ho voluto leggere niente delle anticipazioni giornalistiche anche solo per un po' di scaramanzia 

Aggiungo sempre da medesima fonte, che anche una parte dello spogliatoio era pro Palladino e si capisce facilmente il perchè.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Xavi è una leggenda del calcio conosciuta in tutto il mondo, ha 45 anni ed ha in bacheca una Liga e una Supercoppa di Spagna.

megojoni!! difficilissimo vincere la Liga con il barcellona!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Xavi ha giocato solo a Barcellona e l'unico modo di giocare che sa fare è il tiki-taka che al di fuori di quella squadra non è attuabile. Ha avuto difficoltà anche a casa sua e infatti non lo vedo che alleni altre squadre in Spagna.

Mi sembra anche uno instabile: perde due partite a gennaio e dice a fine stagione me ne vado, poi ad aprile ci ripensa e poi litiga di nuovo e si fa cacciare... troppo ego

Fabregas ha giocato più in Premier che a casa sua e infatti riesce a proporre un calcio più europeo.

Ad inizio carriera anche Luis Enrique fece fatica a proporre il tiki-taka e infatti prima di arrivare al livello attuale ci ha messo anni, in cui con l'esperienza propone un calcio diverso. Xavi è troppo acerbo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Tenere Igor fino alla pausa. l'ho già scritto più volte. io gli avrei dato la possibilità con questo calendario sulla carta un pò più semplice di riprendersi. Per me la debacle è stata dettata dal fatto che è stato lasciato solo sia sul mercato, sia nelle proteste vedi verona, in tutto. Supporto zero. Io penso che lui era l uomo giusto per ripartire ma se la società non ti sostiene diventa impossibile per chiunque. Fino a prima della partita con Milan, a differenza della maggior parte , vedevo una squadra, seppur mediocre, sul pezzo. l 'ultima settimana è stata devastante, è vero, per madrid e roma mi hanno dato l'impressione che non fosse assolutamente una squadra contro l'allenatore, hanno lottato anzi. COn mezzi tecnici veramente mediocri. Non capisco perchè dopo il milan abbia voluto cambiare modulo accontentando chi spingeva in tal senso (per me sbagliando)

Anch'io sono convinto che verona abbia segnato il punto di rottura.

Evidentemente ai piani alti farsi fregare è un diktat

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Roland Deschain ha scritto:

È una misura precauzionale per tenere gli eventuali costi sotto controllo qualora permangano i costi di motta e Tudor.

Avranno un gentlemen agreement, anche se secondo me lui e comolli hanno lo stesso carattere e si sfanculeranno a breve sefz  che alla fine è quanto successo con tudor...

Il problema di Tudor, oltre al carattere, credo che sia stata l’assoluta mediocrità nel ruolo e probabilmente ad una sua incapacità ad allenare un top club. In teoria con Spalletti da questo punto di vista dovremmo essere al riparo da tale rischio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C

2 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Costi di circa 26 milioni sino al 2027.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Bobby Sands ha scritto:

D'altronde il suo assistente è uguale a Pjanic 

Lo pensavo pure io quando stava da noi. Diciamo che è come Pinkman appena pestato da Hank Schrader😂

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti