Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Romano-Agresti: “È fatta, Spalletti ha detto sì alla Juventus. Contratto fino a Giugno con opzione legata alla qualificazione in Champions”

Post in rilievo

2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Pensa che Gasperini è più vecchio di un anno ed è primo in classifica con una squadra discreta o poco più.

Anche Pirlo è una leggenda del calcio ed ha vinto due titoli con la Juve.

Hai preso proprio l'esempio di Gasperini, allenatore che necessita sempre di tempo per imporre la sua filosofia. Il piazzamento dopo 8 giornate lascia il tempo che trova..

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di base un allenatore da Juve deve: 1) essere credibile agli occhi dei calciatori (leggasi vittorie) 2) avere esperienza di club di alta classifica

Se poi viene preso a campionato iniziato deve già essere esperto del campionato italiano e parlare bene italiano.

Se arriva Spalletti, considerando chi era disponibile adesso e che siamo a fine Ottobre, a mio avviso hanno fatto la migliore scelta possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Sicuramente molto più seria della Juve purtroppo. E no, non fa ridere. Ha fatto 8o e 5o prima di arrivare 2o tanti anni. E l'Arsenal oggi è una squadra fortissima.

Perdonami ma lo sai che l'Arsenal è da almeno 5 anni che è la squadra che spende di più al mondo e che si compra qualsiasi giocatore che vuole a suon di milioni? Il massimo che è riuscito a fare è arrivare seconda in campionato e vincere una coppa d'inghilterra. 
Parliamo di un modello completamente distopico che non ha senso al di fuori dall'inghilterra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DelPiero4ever ha scritto:

Sicuramente, ma Fabregas per esempio non ha fatto male. Il problema è sempre quello, navigare a vista con obiettivo 4° posto. Ovvio che se prendi Xavi lo devi difendere e tenere per almeno 3 anni, ma a quel punto i calciatori non hanno più alibi.

si ma, ripeto, un conto è prendere un allenatore ad inizio stagione altro è arruolarlo con il treno in piena corsa e zero tempo per imparare... Poi se dai priorità all'allenatore in un progetto che finanziariamente deve reggersi anche sui risultati sportivi  corri molti rischi. Cosa fai se non raggiungi il quarto posto? difendi l'allenatore e gli vendi i migliori calciatori della rosa per ripianare le perdite? ricordiamoci sempre che c'è un procedimento UEFA aperto contro di noi per i continui aumenti di capitale per ripianare i debiti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Dalla dubbia stabilità emotiva, reduce da un clamoroso fallimento in nazionale e da una fuga da una realtà dove ha vinto per condizioni irripetibili.

Ci odia da sempre.

Cosa può andare male? uhuh 

Ha ricevuto pure l’imprimatur di John e la GDS dice che ha vinto il parere di Chiellini . Andiamo avanti o basta così? 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Roland Deschain said:

Dalla dubbia stabilità emotiva, reduce da un clamoroso fallimento in nazionale e da una fuga da una realtà dove ha vinto per condizioni irripetibili.

Ci odia da sempre.

E' quello che penso anche io.

Lo dico adesso, perchè parlare col senno di poi, è facile.

A me sembra bollito, e con un pessimo carattere.

Non certo l'ideale per prendere in corsa una squadra con una situazione di caos, in cui ci ritroviamo in questi anni.

Con una dirigenza alle spalle di dubbia competenza ed indecifrabili pensieri e comportamenti (Comolli).

Fermo restando che ci vuole assolutamente un allenatore vero e d'esperienza, visti i pochi liberi, mi sarei turato il naso, ed avrei preso Mancini.

Perlomeno è uno che coi giovani ci sa fare, ha un calcio semplice, ma efficace.

Lo vedrei meglio ad arrangiarsi in situazioni non ideali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi fa tenerezza sportmediaset

prima si inventa un finto sondaggio dove i tifosi della juventus vogliono Palladino 

ora se ne escono con un articolo "LA RABBIA SOCIAL" tifosi della juventus contro Spalletti

😂😂😂😂😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Tenere Igor fino alla pausa. l'ho già scritto più volte. io gli avrei dato la possibilità con questo calendario sulla carta un pò più semplice di riprendersi. Per me la debacle è stata dettata dal fatto che è stato lasciato solo sia sul mercato, sia nelle proteste vedi verona, in tutto. Supporto zero. Io penso che lui era l uomo giusto per ripartire ma se la società non ti sostiene diventa impossibile per chiunque. Fino a prima della partita con Milan, a differenza della maggior parte , vedevo una squadra, seppur mediocre, sul pezzo. l 'ultima settimana è stata devastante, è vero, per madrid e roma mi hanno dato l'impressione che non fosse assolutamente una squadra contro l'allenatore, hanno lottato anzi. COn mezzi tecnici veramente mediocri. Non capisco perchè dopo il milan abbia voluto cambiare modulo accontentando chi spingeva in tal senso (per me sbagliando)

Massì, dai. 

Dovevamo continuare con Tudor secondo me oltre la pausa, prima o poi Kalulu e Yldiz sulla fascia e tutti i nuovi acquisti lasciati a vegetare in panchina avrebbero dato I loro frutti.

Magari banane, ma sempre di frutta si tratta.

Cmq sono certo che mezza Italia, quella antijuventina, la pensa come te e voleva si continuasse con Tudor. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, badboy ha scritto:

Aggiungo sempre da medesima fonte, che anche una parte dello spogliatoio era pro Palladino e si capisce facilmente il perchè.

si è comprensibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Roland Deschain said:

Evidentemente ai piani alti farsi fregare è un diktat

Lo avevi già detto tempo fa, ed io ero e sono sostanzialmente d'accordo.

La presenza di JE in "cabina di regia" coincide sempre con periodi in cui la Juventus "non deve vincere", ma tornare ad essere "simpatica" a tutti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, badboy ha scritto:

C

Costi di circa 26 milioni sino al 2027.

In realtà no. I costi di motta sono già stati accantonati nel bilancio passato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

E' quello che penso anche io.

Lo dico adesso, perchè parlare col senno di poi, è facile.

A me sembra bollito, e con un pessimo carattere.

Non certo l'ideale per prendere in corsa una squadra con una situazione di caos, in cui ci ritroviamo in questi anni.

Con una dirigenza alle spalle di dubbia competenza ed indecifrabili pensieri e comportamenti (Comolli).

Fermo restando che ci vuole assolutamente un allenatore vero e d'esperienza, visti i pochi liberi, mi sarei turato il naso, ed avrei preso Mancini.

Perlomeno è uno che coi giovani ci sa fare, ha un calcio semplice, ma efficace.

Lo vedrei meglio ad arrangiarsi in situazioni non ideali.

Anche io non riesco a farmelo andare giù… e sarebbe il terzo … sugli altri due ci ho anche preso ( Motta mi ha fegato per tre mesi devo dire ) . 

Devo anche dire che la Nazionale gì aveva dato un delirio di onnipotenza che fino ad allora era riuscito a contenere. Dice che ha voglia di rimettersi in gioco e che ha sbagliato … 

Solo noi siamo in grado di attirare gente che si deve rimettere in gioco . A questi ci hanno ridotto 

6 minuti fa, Gianco ha scritto:

È maschio...

🍾

È pure pelato 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ci odia da sempre.

Più o meno le stesse cose si leggevano qui del tuo allenatore preferito eppure ha poi vinto 5 scudetti.

Ovvio le condizioni erano diverse, per carità, ma il vate era ostracizzato dal 90% del forum.

Partiamo dal presupposto che anche a me non aggrada granché, ma che alternative abbiamo? Davvero Palladino?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ElBrujo ha scritto:

Rimango dell'idea che il problema non sia solo l'allenatore. Anzi...

Sono d'accordo con te, però il punto è che hanno allestito una rosa che non può rendere con il modulo di Tudor. Questa squadra senza Kolo Muani (non intendo lui lui, ma un attaccante con quelle caratteristiche) e senza un ricambio per Thuram (che avrebbe potuto essere Rabiot), non può reggere il 3421 di Tudor.

Quindi se affidi ad un allenatore che gioca con moduli più congeniali alla rosa può essere in parte una soluzione.

Mettiamoci che comunque Spalletti è pure un allenatore più esperto e che ha vinto in campionato. Quindi sono d'accordo, il problema principale non era Tudor però con Spalletti ci sono i presupposti quanto meno per un miglioramento di breve periodo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Ci odia da sempre.

Ho fatto uno screen per il futuro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se chiudo gli occhi lo vedo con la faccia da emoticon triste che cerca, senza riuscirci, di giustificare un fallimento con i suoi soliti discorsi senza capo né coda.

E non è che quella faccia me la sia immaginata. L'ho vista più volte, l'ultima in Nazionale.

Dalla ricerca Google: "Luciano Spalletti ha subito diversi esoneri durante la sua carriera da allenatore, il più recente dei quali è stato quello dalla panchina della Nazionale italiana nel giugno 2025 dopo la sconfitta contro la Norvegia. In precedenza, è stato esonerato anche dall'Inter nel maggio 2019 e dalla Roma nel marzo 2014, secondo quanto riportato da Wikipedia. "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, badboy ha scritto:

Aggiungo sempre da medesima fonte, che anche una parte dello spogliatoio era pro Palladino e si capisce facilmente il perchè.

Se così fosse allora meglio ancora sia arrivato Spalletti.

Questi cercavano Palladino per poter stare in panciolle

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, zacmayo said:

Dice che ha voglia di rimettersi in gioco e che ha sbagliato … 

Ecco... l'unica speranza è che il flop in Nazionale lo abbia fatto tornare coi piedi per terra.

Però... conoscendolo... a questa età uno può davvero cambiare? Mah...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I problemi sono altri…. Puoi metterci guardiola o klop ma con sta proprietà’/societa’ il risultato sarà sempre lo stesso…. Ci vuole una proprietà appassionata e competente che sappia scegliere le persone giuste e fino a che ci sarà’ jhon Elkan noi non vedremo mai la luce… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saturnz70 ha scritto:

Ecco... l'unica speranza è che il flop in Nazionale lo abbia fatto tornare coi piedi per terra.

Però... conoscendolo... a questa età uno può davvero cambiare? Mah...

Appunto …. Il lupo perde il pelo ma … 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

l'allenatore era (quasi) l'ultimo dei problemi vista la poca consistenza della rosa dovuta a ben 2(due) mercati floppati.

Vedremo se ora con l'avvento di Spalletti, il 70% dei giocatori da Conference League che abbiamo si trasformeranno in giocatori da UCL...

In ogni caso, arriva finalmente un allenatore d'esperienza e non posso che dargli il mio personale Benvenuto (anche se mi è sempre stato sui... 🤷‍♂️)

Quantomeno il livello è molto basso e la zona CL è a 3 punti (6 se vogliamo non considerare i cartonati che sono oggettivamente fuori concorso per rosa).

Speriamo che Spalletti ingrani sul rapporto con i giocatori, sono convinto che Motta sia crollato su quello e Igor sulla tattica.

Non è certo un fenomeno, ma un buon allenatore esperto che ne ha viste di cotte e di crude e che si è già trovato a gestire giocatori ingombranti o piazze scottanti.

Certo, la Juve è un'altra dimensione e con giocatori mediocri e dirigenza assente e incompetente è difficile per tutti, speriamo bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sta profondamente sulle p. Alle, comunque  benvenuto e vediamo che combini, spero tanto che tu non filosofeggi in mezzo al campo e nel dopo partita, 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi è simpatico(questione mia) e preparo un analgesico per le sue incomprensibili conferenze stampa.... Detto questo è un allenatore preparato su questo non ho dubbi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti