Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Brambilla post Udinese: "Giocatori forti ed esperti, oggi hanno meritato la vittoria con una grande partita. Yildiz va lasciato libero"

Post in rilievo

35 minuti fa, uomozebra ha scritto:

Bravo Brambilla,ha fatto una cosa molto saggia e intelligente ma non scontata mettere tutti i giocatori nel proprio ruolo.

Waca boia. Divrebbe essere la normalita' ed invece sono due anni che non la era.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, Motta, Tudor, Montella e Brambilla ritengono che la posizione più congeniale di Yildiz sia a sinistra, da cui può rientrare sul piede forte.

Solo i fenomeni qua dentro pensano che debba giocare al centro 

Il problema non è partire da sinistra.
Il problema è farlo stare sempre a sinistra .

Se poi è lui stupido che si ancora alla linea laterale hai ragione tu .

Casualmente però quando non deve fare spazio ai mirabolanti inserimenti di Cambiaso, il Roberto Carlos della Romagna o di Kelly travestito da Beckham ma prende palla e lui va dentro escono cose .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la prima volta quest'anno ogni giocatore ha giocato nel suo ruolo naturale, niente terzini a centrocampo niente mezzali a fare i centrali niente seconde punte a fare i centravanti,"il calcio è semplice".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Sergione ha scritto:

Kenan è un giocatore di talento, la sua posizione congeniale sia quella da sinistra, che rientra.

Si vede che lo conosce bene.

Vitale che Yildiz parta da sinistra per rendere al meglio.

Di sicuro Spalletti già lo sa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Da quando fanno gli allenatori?

Ma, in realtà, è una discussione piuttosto inutile. Perché Yildiz se ne va a sinistra a prescindere da dove viene schierato.

Stasera era il trequartista centrale dietro le due punte. Vai a guardarti la heatmap della sua partita. 

Era per dire che chi pensa diversamente non necessariamente pensa male e i fenomeni non stanno tutti da una parte . Platini per la cronaca è stato anche selezionatore della Nazionale francese quindi qualcosina più di me e dite ma soprattutto di me ne sa. Yldiz fa quel movimento perché cerca il movimento a lui più naturale ed è qui che sbaglia ! Lo fa anche in Nazionale oltre che con noi. E sbaglia perché lo rende prevedibile. Giocare al centro lo renderebbe immarcabile e avrebbe più soluzioni a disposizione e non una sola . In questo confido in quel

volpone di Luciano. Gli cambierà la carriera in meglio . Mia opinione da fenomeno sefz 

Sogno un centrocampo con due incontristi e incursori, un regista e un tridente formato d Yldiz , Bernabè e uno tra David e Openda 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quindi, Motta, Tudor, Montella e Brambilla ritengono che la posizione più congeniale di Yildiz sia a sinistra, da cui può rientrare sul piede forte.

Purchè non venga confinato sulla fascia, a me pare che nella posizione di stasera, libero di svariare dietro due punte, a volte partendo più da sinistra, altre agendo più centralmente, abbia fatto molto bene e soprattutto può essere più incisivo in zona gol.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se uno è forte tecnicamente gioca bene ovunque, sinistra, destra, centro, yildiz per attitudine predilige partire da sinistra ma deve essere libero di svariare, anche perché gli allenatori avversari studiano i movimenti che fa, e spesso gli mettono il raddoppio in fascia, perciò lui se vuole diventare un fuoriclasse deve essere più forte delle contromosse nei suoi confronti, i compagni di squadra devono aiutarlo però, mettendolo nelle giuste condizioni per fare male, sennò le prestazioni diventano quelle delle ultime gare prima di questa, cioè anonime.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Si vede che lo conosce bene.

Vitale che Yildiz parta da sinistra per rendere al meglio.

Di sicuro Spalletti già lo sa.

A suo tempo in quella posizione a Roma ci aveva Cassano, non è che deve studiare tanto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, uomozebra ha scritto:

Bravo Brambilla,ha fatto una cosa molto saggia e intelligente ma non scontata mettere tutti i giocatori nel proprio ruolo.

Strano ma vero,dopo Joao Mario a sinistra, Kalulu a centrocampo, una mezzala offensiva come Koopmeiners centrale,David sottopunta con Openda centravanti, Adzic trequartista siamo tornati al "ognuno nel suo ruolo",il calcio è semplice...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Se uno è forte tecnicamente gioca bene ovunque, sinistra, destra, centro, yildiz per attitudine predilige partire da sinistra ma deve essere libero di svariare, anche perché gli allenatori avversari studiano i movimenti che fa, e spesso gli mettono il raddoppio in fascia, perciò lui se vuole diventare un fuoriclasse deve essere più forte delle contromosse nei suoi confronti, i compagni di squadra devono aiutarlo però, mettendolo nelle giuste condizioni per fare male, sennò le prestazioni diventano quelle delle ultime gare prima di questa, cioè anonime.

Ecco , non avrei saputo dirlo meglio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Non so a chi tu ti riferisca, ma la tendenza naturale di Yildiz è sempre partire da sinistra e accentrarsi.

Secondo me dovrebbe imparare a muoversi di più e meglio centralmente ma l'importante è che non venga messo sulla linea laterale e fatto tornare in difesa a coprire sul terzino avversario. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Il problema non è partire da sinistra.
Il problema è farlo stare sempre a sinistra .

Se poi è lui stupido che si ancora alla linea laterale hai ragione tu .

Casualmente però quando non deve fare spazio ai mirabolanti inserimenti di Cambiaso, il Roberto Carlos della Romagna o di Kelly travestito da Beckham ma prende palla e lui va dentro escono cose .

Il problema non è avere ragione o torto e, soprattutto, Yildiz non è affatto stupido.

Se ne va a sinistra per trovare quegli spazi che, al centro, sono irrimediabilmente chiusi. Dopo di che, partendo da sinistra, può entrare nel campo con il piede forte, saltare l’uomo e andare al tiro o fornire l’assist. È un movimento che gli viene assolutamente naturale e che prescinde dalla posizione in cui lo si schieri. Stasera, veniva dato centrale dietro le due punte. E, nonostante questo, la sua heatmap dimostra chiaramente come il turco, per incidere, se ne sia andato a sinistra. 
Dopo di che, è ovvio che i meccanismi di parte vadano definiti e oliati. Perché è il terzino che, sovrapponendosi, deve consentirgli di accentrarsi. Ma non c’è dubbio sul fatto che Yildiz sia un esterno moderno a piede invertito che parte da sinistra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Era per dire che chi pensa diversamente non necessariamente pensa male e i fenomeni non stanno tutti da una parte . Platini per la cronaca è stato anche selezionatore della Nazionale francese quindi qualcosina più di me e dite ma soprattutto di me ne sa. Yldiz fa quel movimento perché cerca il movimento a lui più naturale ed è qui che sbaglia ! Lo fa anche in Nazionale oltre che con noi. E sbaglia perché lo rende prevedibile. Giocare al centro lo renderebbe immarcabile e avrebbe più soluzioni a disposizione e non una sola . In questo confido in quel

volpone di Luciano. Gli cambierà la carriera in meglio . Mia opinione da fenomeno sefz 

Sogno un centrocampo con due incontristi e incursori, un regista e un tridente formato d Yldiz , Bernabè e uno tra David e Openda 

Il trequartista centrale non esiste più. 
Perché al centro non ci sono più spazi.

Oggi, i giocatori di talento giocano sulle fasce. 
Yildiz sarà il Kvara di Spalletti. Vedrai.

Io sogno un tridente con Yildiz, Vlahovic e Zhegrova. 

Ps. Vlahovic vale almeno 25 volte David e Openda messi insieme. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Non so a chi tu ti riferisca, ma la tendenza naturale di Yildiz è sempre partire da sinistra e accentrarsi.

A tutti quelli che rifiutano questa sua tendenza naturale. 

6 minuti fa, Rovetti ha scritto:

Secondo me dovrebbe imparare a muoversi di più e meglio centralmente ma l'importante è che non venga messo sulla linea laterale e fatto tornare in difesa a coprire sul terzino avversario. 

Perché ciò accada, è necessario che il terzino gli si sovrapponga sull’esterno per consentirgli di entrare nel campo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Il trequartista centrale non esiste più. 
Perché al centro non ci sono più spazi.

Oggi, i giocatori di talento giocano sulle fasce. 
Yildiz sarà il Kvara di Spalletti. Vedrai.

Io sogno un tridente con Yildiz, Vlahovic e Zhegrova. 

Ps. Vlahovic vale almeno 25 volte David e Openda messi insieme. 

Non lo so … penso che la posizione centrale offra inuerevoli vantaggi tra cui quello di spostarsi sulla fascia per accentrarsi ma posso farlo a sinistra come a destra senza punti di riferirmento . 

Sul tridente posto che Zegrova non so se mai lo rivedremo vista la pubalgia ? Su Dusan sono contento che si stia riprendendo la posizione che dovrebbe avere ( merito anche della fiducia dinTudor che su di lui ha fatto un gran lavoro ) ma la questione contrattuale pesa su di lui e sulla squadra e ci vuole chiarezza sul futuro da parte di entrambe le parti . Solo allora si potrà mettere al centro del progetto. Non disdegnerei neppure una posizione da Capitano alla Bettega ma deve lavorare molto sui fondamentali ed essere coerente con sè e gli altri . Vedo David e Openda trattati come pipponi . Per me stiamo

sbagliando di grosso. Non sono in fiducia ma sono giocatori di razza e imho da Juve . Occorre aspettarli e coprire le delusioni con lo spirito di squadra che è mancato. Se avessimo vinto anche le

prestazioni loro sarebbero passate in cavalleria( ricordati di Zidane per dire i primi mesi ) . 

ps: ma Jurghen Kholer che fine ha fatto ? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Il vero problema e' che abbiamo le punte statiche che non fanno movimenti ad incrociare e dialogano molto poco tra loro..purtroppo e' un difetto che ci partíamo dietro da 4 5 anni e forse di piu..poi che il punto di partenza di yildiz sia l esterno sinistro concordo pero ad una certa se non lavora di piu dentro il campo diventa prevedibile..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Vedo David e Openda trattati come pipponi . Per me stiamo

sbagliando di grosso.

Posto che io non tratto mai nessuno dei nostri da “Pippone”, credo che David sia un buonissimo giocatore. Ma, a mio avviso, non può fare il centravanti titolare di una grande squadra. Per me, la prima punta di una grande squadra deve avere altre caratteristiche. Vlahovic le ha. Se va via il serbo, ce ne vuole uno al suo posto. Sogno Sesko (sperando che allo United faccia la fine di Hojlund).

Invece, per quanto riguarda Openda, ho il timore che sia stato commesso un errore di valutazione. Il belga è fondamentalmente un contropiedista. E, in una squadra che abbia in mente di imporre il proprio gioco (ambizione che hanno tutti i top team), non vedo come possa trovare spazio in attacco. 
Credo che l’unico modo che abbia per emergere sia quello di riciclarsi da esterno offensivo di corsa, alla Eto’o/Mandzukic/Ravanelli. 

ps: ma Jurghen Kholer che fine ha fatto ? 

Non ne ho idea 🤷🏽‍♂️ 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Posto che io non tratto mai nessuno dei nostri da “Pippone”, credo che David sia un buonissimo giocatore. Ma, a mio avviso, non può fare il centravanti titolare di una grande squadra. Per me, la prima punta di una grande squadra deve avere altre caratteristiche. Vlahovic le ha. Se va via il serbo, ce ne vuole uno al suo posto. Sogno Sesko (sperando che allo United faccia la fine di Hojlund).

Invece, per quanto riguarda Openda, ho il timore che sia stato commesso un errore di valutazione. Il belga è fondamentalmente un contropiedista. E, in una squadra che abbia in mente di imporre il proprio gioco (ambizione che hanno tutti i top team), non vedo come possa trovare spazio in attacco. 
Credo che l’unico modo che abbia per emergere sia quello di riciclarsi da esterno offensivo di corsa, alla Eto’o/Mandzukic/Ravanelli. 

Non ne ho idea 🤷🏽‍♂️ 

Infatti mi stavo riferendo alla valutazione in voga sul forum . Su Openda concordo ma non è comunque scarso anzi . Concordo anche su Dusan e David . Ma per me in un top team devi avere almeno due attaccanti puri . 

ot: pensavo foste amici … è da tanto che non lo vedo più 

2 minuti fa, Tudor ha scritto:

@jurgen kohler dove sei? Stammi bene ❤️

Avevo il sospetto sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ElMachico said:

Imbarazzante anche lui..

1 cambio a 4 minuti dalla fine, con dentro Rugani

E te pareva........sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo anche su Dusan e David . Ma per me in un top team devi avere almeno due attaccanti puri . 

Guarda, se Vlahovic rinnova, a me lui e David, per la prossima stagione, vanno benissimo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Brambilla è stato bravo a fare quello che doveva fare, ossia normalizzare la situazione e mettere ognuno nel proprio ruolo, in due giorni poteva costruire ben poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti