Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dimaco ha scritto:

Tognozzi è stato bruciato dall'arsenal letteralmente per una nword su twitter di 10 anni fa. Fine. è un ottimo dirigente, vittima dei tempi ridicoli che viviamo.

Tognozzi non avrebbe fatto il DS all'Arsenal però eh.

Non necessariamente un buon osservatore diventa anche un bravo direttore sportivo, la sua unica esperienza in quel ruolo al Granada è stata abbastanza fallimentare.

Poi col tempo magari diventerà un bravissimo DS, ma la verità è che se non fosse "cresciuto" da noi, nessuno ne avrebbe questa grande considerazione.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La scelta di Ottolini obiettivamente lascia un po’ perplessi, almeno nell’apparenza, quello che bisogna valutare non è tanto il suo curriculum, (ovvio che se ha una sola esperienza al Genoa , non c’è molto da valutare), ma il suo modus operandi, che poi credo sia stato il metro di valutazione di Comolli & Co. 

Bisogna capire che tipo di ds cercano, se uno più bravo a scovare i giocatori o uno più bravo nelle trattative sotto indicazioni del nostro Ad.

in tutto questo mi auguro faccia bene

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marko77 ha scritto:

concetto che si puo sottocrivere effettivamente

resta il fatto che per me non è un calciatore da juventus, reputo la sua permanenza a torino legata solo a ciò che ti dicevo prima, italiano e con ingaggio sostenibile, della serie " a sto prezzo me lo prendo e poi vediamo come va" per rendere l'idea.

Cosa che tra l'altro è sempre successa.

Nelle Juve dei 9 scudetti era pieno di italiani "normali", che Locatelli non sia del livello per fare il titolare in una grande Juve penso sia evidente, che non possa essere parte della rosa a prescindere non sono d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Cosa che tra l'altro è sempre successa.

Nelle Juve dei 9 scudetti era pieno di italiani "normali", che Locatelli non sia del livello per fare il titolare in una grande Juve penso sia evidente, che non possa essere parte della rosa a prescindere non sono d'accordo.

Locatelli puo' fare la riserva nella juve...nessun dubbio da parte mia...ma giochi da mediano in un centrocampo a 3 e non da regista

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Non è così, ottolini nn era un semplice osservatore, ha fatto molto di più soprattutto con quell accordo con le squadre europee (ora non ricordo il nome) che era un progetto che lui aveva fatto

poi a Genoa non ha portato scarsoni

frendrup,retegui,gudmusson,Norton cuffy, dragusin, de winter e poi in una realtà come Genoa dove non ci sono molti soldi a disposizione 

Che ci vuoi fare, per l'angolo è scarso e basta. Adesso immagino arriverà qualche sapientone frustrato che spara nomi di giovani sconosciuti a casaccio e ci verrà a dire che "non è il profilo internazionale che serviva". È l'angolo del guru.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, YilDIEZ ha scritto:

Spero proprio che con il nuovo Mister si abbandoni definitivamente la difesa a 3, ma  non capisco come possano i giornalisti fare anticipazioni così certe all'indomani del cambio allenatore, non penso che Spalletti gli abbia scritto un SMS con le formazioni.

Forse il discorso è che semplicemente non ha ancora presieduto un singolo allenamento e allora ci si aspetta che cambi il minimo indispensabile, altro non lo riesco ad immaginare. 

io penso che per le partite fino alla sosta spalletti darà continuità almeno inizialmente nel modulo,per me riproporrà la stessa di juve udinese

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

nessun obbligo di rinnovo in caso di piazzamento champions per spalletti. come vi avevo spifferato, cercavano una soluzione da qui a giugno, per poi valutare con calma a bocce ferme. ottimo. 

Devo dire che se Spalletti facesse bene lo troverei molto adatto per aprire un ciclo. Io avrei preferito di gran lunga lui a Sarri come post Allegri I.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Che poi lo stesso Tognozzi ha fatto il DS l'anno scorso ed è stato cacciato prima della fine della stagione.

Praticamente vanta lo stesso curriculum di Ottolini, solo che qui si è creato il mito di Tognozzi perché ha pescato Huijsen.

E anche Yildiz?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

inspiegabile come scelta, specie essendoci libero tognozzi. 

Diciamo che dovremmo anche finirla di mitizzare i DS. Paratici sembrava dio prima che avesse egemonia sul mercato, idem Giuntoli. Serve una figura che si sappia muovere e vada a migliorare il lavoro che dovrà fare Comolli. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, marko77 ha scritto:

ma nico paz non è di proprietà del real? ha tu dici quelli si prendono yldiz e noi nico paz giusto? perche altrimenti come puoi solo pensare di arrivarci?

Penso che loro prendano i soldi e noi il giocatore. Ne hanno centodirci nello stesso ruolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, duedipikke ha scritto:

Io sono d'accordo con te...

Il passaggio di Gatti non è certamente un cioccolatino, ma Loca dorme...

PS: Gatti per darla direttamente a Kenan avrebbe dovuto chiamarsi Zinedine...

Loca "dorme" perchè non si aspetta un'idiozia del genere dal compagno, avendo l'uomo letteralmente a 2 m e che, infatti, appena arriva palla gli salta addosso.
Che poi quella era una palla a metà tra Locatelli e il giocatore dell'Udinese, data in quel punto per evitare l'intercetto da parte del giocatore dell'udinese in pressione su Gatti.

Doppio errore quindi = palla pericolosa di per sè e data pure male. Gliel'avesse data sui piedi almeno Locatelli l'avrebbe potuta girare di prima avvertendo il pericolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Branson~ ha scritto:

La scelta di Ottolini obiettivamente lascia un po’ perplessi, almeno nell’apparenza, quello che bisogna valutare non è tanto il suo curriculum, (ovvio che se ha una sola esperienza al Genoa , non c’è molto da valutare), ma il suo modus operandi, che poi credo sia stato il metro di valutazione di Comolli & Co. 

Bisogna capire che tipo di ds cercano, se uno più bravo a scovare i giocatori o uno più bravo nelle trattative sotto indicazioni del nostro Ad.

in tutto questo mi auguro faccia bene

Si però dobbiamo dirla tutta. A me onestamente il nome di Ottolini non entusiasma per niente però penso che sia anche ingiusto valutarlo solo perché la sua squadra è ultima in classifica. Questo è vero ma non mi sembra che il Genoa sia in acque tranquille a livello di proprietà in questo momento e poi allora dovrebbe valere anche il fatto che a Genova ha centrato la promozione al primo tentativo e poi si è salvato per due anni di fila. E se proprio vogliamo dirla tutta mica ci possiamo aspettare il ds di grido che viene ad oscurare Comolli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jimmy McGill ha scritto:

Diciamo che dovremmo anche finirla di mitizzare i DS. Paratici sembrava dio prima che avesse egemonia sul mercato, idem Giuntoli. Serve una figura che si sappia muovere e vada a migliorare il lavoro che dovrà fare Comolli. 

Condivido pienamente, c’è questa famosa leggenda che il ds sia il responsabile di tutti “mali” o i “beni” di una squadra, quando c’è un lavoro di un ampio team dietro, dal presidente, all’ad/dg e gli scout, tra l'altro, come hai ben detto , abbiamo avuto una doppia esperienza negativa con due ottimi ds, e basta guardare il Napoli adesso che ha praticamente mantenuto lo stesso status e modus operandi dell’era Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, WiseJoe ha scritto:

E anche Yildiz?

A sentire Cherubini quella trattativa fu portata avanti da lui.

Poi detto sinceramente, non è che io sia un esperto conoscitore di talenti (anzi non ci capisco proprio niente onestamente) ma ai tempi Yildiz stava già parecchio in Hype, non ai livelli del Xavi Simmons di turno ma comunque era già conosciuto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non capisco tutta questa delusione per Ottolini.

Si giudica senza sapere.

Il DS è un ruolo estremamente tecnico.

Non sapete i rapporti e le competenze dello stesso, quindi di cosa volete parlare?

Aspettiamo e vediamo.

D'altronde questo è il luogo dove Kelly era un giocatore da serie C.

Un Acquisto fatto a caso, invece si sta rivelando un discreto elemento che vale i soldi spesi, e nella situazione in cui eravamo quando lo abbiamo preso difficilmente si poteva fare meglio, ma al di là della valutazione sul singolo dalla vicenda Kelly si capisce una sola cosa:

Che la gente giudica senza avere nessun elemento, così a sensazione....

Kelly non lo conosco? Era stato preso a 0?

Ok allora è scarso e Giuntoli è un bambino che acquista i calciatori a caso...

Noi sappiamo veramente nulla di quello che succede dietro le quinte, su come nascono le trattative, le valutazioni che si fanno e le difficoltà che ci possono essere.

Limitiamoci a commentare il risultato delle scelte quando questo si evidenzia sul campo, unico palcoscenico di cui veramente possiamo sapere quasi tutto.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, alexpremium89 said:

Non è così, ottolini nn era un semplice osservatore, ha fatto molto di più soprattutto con quell accordo con le squadre europee (ora non ricordo il nome) che era un progetto che lui aveva fatto

poi a Genoa non ha portato scarsoni

frendrup,retegui,gudmusson,Norton cuffy, dragusin, de winter e poi in una realtà come Genoa dove non ci sono molti soldi a disposizione 

che poi non è Ottolini che sceglierà da solo chi comprare... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Amarezza aver ceduto Mbangula per 4 spicci, con mister Spalletti (a cui auguro un grande in bocca al lupo) avrebbe avuto decisamente il suo perché.

A gennaio bisogna intervenire in quella posizione perché ad oggi se ad Yldiz viene un raffreddore l’unico che si avvicina al poter giocare in quel ruolo è Kostic che ormai non è né un esterno né un terzino e ho detto tutto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, bianconero1885 ha scritto:

Si però dobbiamo dirla tutta. A me onestamente il nome di Ottolini non entusiasma per niente però penso che sia anche ingiusto valutarlo solo perché la sua squadra è ultima in classifica. Questo è vero ma non mi sembra che il Genoa sia in acque tranquille a livello di proprietà in questo momento e poi allora dovrebbe valere anche il fatto che a Genova ha centrato la promozione al primo tentativo e poi si è salvato per due anni di fila. E se proprio vogliamo dirla tutta mica ci possiamo aspettare il ds di grido che viene ad oscurare Comolli

Io personalmente non guardo più i nomi, ho molta esperienza da tifoso da capire che “ i nomi” servono solo a riempire giornali e ad alzare le aspettative, che spesso vengono deluse. 
Per me il ruolo del ds è uno dei tanti in un ingranaggio che deve funzionare bene, alla Juve oggi, colui che ha il ruolo principale è Comolli, gli altri sono i suoi collaboratori che devono lavorare a stretto contatto con lui, come lo era ai tempi di Marotta con Paratici, Cherubini etc

Poi dire che il Genoa è ultimo in classifica a causa di Ottolini, vuol dire essere disconnessi dalla realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thomas Rosicky ha scritto:

Amarezza aver ceduto Mbangula per 4 spicci, con mister Spalletti (a cui auguro un grande in bocca al lupo) avrebbe avuto decisamente il suo perché.

A gennaio bisogna intervenire in quella posizione perché ad oggi se ad Yldiz viene un raffreddore l’unico che si avvicina al poter giocare in quel ruolo è Kostic che ormai non è né un esterno né un terzino e ho detto tutto

Davvero...siamo andati dietro a Tudor che non l aveva mai schierato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Io non capisco tutta questa delusione per Ottolini.

Si giudica senza sapere.

Il DS è un ruolo estremamente tecnico.

Non sapete i rapporti e le competenze dello stesso, quindi di cosa volete parlare?

Aspettiamo e vediamo.

D'altronde questo è il luogo dove Kelly era un giocatore da serie C.

Un Acquisto fatto a caso, invece si sta rivelando un discreto elemento che vale i soldi spesi, e nella situazione in cui eravamo quando lo abbiamo preso difficilmente si poteva fare meglio, ma al di là della valutazione sul singolo dalla vicenda Kelly si capisce una sola cosa:

Che la gente giudica senza avere nessun elemento, così a sensazione....

Kelly non lo conosco? Era stato preso a 0?

Ok allora è scarso e Giuntoli è un bambino che acquista i calciatori a caso...

Noi sappiamo veramente nulla di quello che succede dietro le quinte, su come nascono le trattative, le valutazioni che si fanno e le difficoltà che ci possono essere.

Limitiamoci a commentare il risultato delle scelte quando questo si evidenzia sul campo, unico palcoscenico di cui veramente possiamo sapere quasi tutto.

Condivido... però una riflessione va comunque fatta. 

La Juventus sta affidando il suo destino a uno che faceva il direttore generale al Tolosa e a uno che faceva il direttore sportivo al Genoa... ora... per andare a prendere dei profili senza curriculum bisogna, come tu stesso hai sottolineato, avere competenze in quei ruoli tali da poterne capire ed apprezzare le potenzialità. 

Ti pare che Elkann abbia tali competenze? Io personalmente di lui mi fido zero... e mi pare una scelta incomprensibilmente azzardata 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vediamo Spalletti che considerazione avra' di Joao Mario, Adzic, Miretti e Openda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, ChicoCon6cao ha scritto:

Che poi lo stesso Tognozzi ha fatto il DS l'anno scorso ed è stato cacciato prima della fine della stagione.

Praticamente vanta lo stesso curriculum di Ottolini, solo che qui si è creato il mito di Tognozzi perché ha pescato Huijsen.

Oltre Huijsen grazie a lui sono arrivati Soulè, Dragusin, Iling J, Barrenechea e portato a zero Yildiz dal Bayern.

Sono concorde sul fatto che Tognozzi non è detto che pur essendo un bravo talent scout avesse i galloni per essere un valido DS (Paratici docet)

Bastava trattenerlo facendogli fare quello che gli riusciva meglio e non mandarlo via nell'ambito dell'ennesima operazione di reset e rivoluzione societaria nel '23 (buttando l'acqua sporca e il bambino) che ha portato a istaurare Giuntoli plenipotenziario dell'aera sport

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Branson~ ha scritto:

Io personalmente non guardo più i nomi, ho molta esperienza da tifoso da capire che “ i nomi” servono solo a riempire giornali e ad alzare le aspettative, che spesso vengono deluse. 
Per me il ruolo del ds è uno dei tanti in un ingranaggio che deve funzionare bene, alla Juve oggi, colui che ha il ruolo principale è Comolli, gli altri sono i suoi collaboratori che devono lavorare a stretto contatto con lui, come lo era ai tempi di Marotta con Paratici, Cherubini etc

Poi dire che il Genoa è ultimo in classifica a causa di Ottolini, vuol dire essere disconnessi dalla realtà 

Ovvio che ci sia una struttura dietro e le scelte saranno condivise. Tra l’altro i nomi di Spalletti e Ottolini non mi sembrano esattamente nomi da Comolli ma piuttosto da Chiellini. Sarei curioso di capire come funzionano le dinamiche all’interno del club 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.