Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Vlahovic post Cremonese: "Dovevamo trovare più gol, perché poi ci siamo abbassati senza motivo e sono abitudini che dobbiamo cambiare"

Post in rilievo

9 ore fa, Marcoj ha scritto:

Aspetterei a tirare le somme sui due nuovi acquisti, siamo aj primi di novembre, si sono trovati durante l'ennesimo cambio di allenatore e Openda è arrivato sul gong del mercato

Io, a differenza di quello che leggo qua dentro, ritengo che Openda e (soprattutto) David siano due buoni giocatori.

Il problema è che nessuno dei due è un centravanti.

Se lasciamo andare via Vlahovic, dobbiamo prendere un centravanti vero al suo posto. E il centravanti vero costa una barca di soldi. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Stavrogin ha scritto:

Vlahovic guadagna 12 volte (dodici) quello che guadagna Baschirotto.

Il fatto che ci stiamo sperticando in mille lodi perché ha vinto 3-4 duelli con Baschirotto, senza peraltro segnare, testimonia come ci avesse abituato male.

Come se in azienda ci si stupisse perché un programmatore da 12.000 euro al mese rende un po’ di più rispetto a un tirocinante da 1000.

Io dico che il 30 giugno 2026 dobbiamo lasciarlo andare e stappare la bottiglia migliore.

se guardo tutto il percorso ovviamente hai ragione. Ma secondo me molte cose hanno condizionato il rendimento di questo giocatore, che ha bisogno di tanto supporto, palloni giocabili ecc. Lui pure ci ha messo il suo per non rendere al meglio. Però ciò non toglie che lo sto vedendo adesso sotto una luce diversa. Dovrà andare via? ok, però se lo fa da professionista è un bene per noi e per lui. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Txarren ha scritto:

Fammi leggere il post dove si dice che SEMPRE E CMQ ci si debba trincerare dopo l'1 a 0...manco Allegri dopo la visione di 12 ore di partite di Nereo Rocco lo pensa

1. Ascolta: io non parlo mai a vanvera. 

Leggiti il forum e trovati i post (sono più di uno) in cui si dice che, dopo essere passati in vantaggio, è opportuno difendersi e aspettare l'avversario. 

2. Se volessi mandarti un messaggio privato, come dovrei fare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io, a differenza di quello che leggo qua dentro, ritengo che Openda e (soprattutto) David siano due buoni giocatori.

Se lasciamo andare via Vlahovic, dobbiamo prendere un centravanti vero al suo posto. E il centravanti vero costa una barca di soldi. 

Vlahovic se continua così va rinnovato, ma non a 12 milioni che sono uno sproposito. Ad ogni modo spero che la societá riprenda la trattativa, proprio in virtù del fatto che trovare un centravanti di livello a prezzi umani lo vedo complicato e ci sono altre priorità da sistemare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Ero troppo giovane. Cosa e successo dopo?

Lippi aggiustò la squadra, spostando Thuram a destra, recuperando sia Ferrara al centro -a far coppia con Montero- sia Conte sulla mediana. Liberando Nedved da particolari compiti di copertura affidandogli il ruolo da incursore dietro le punte.

Svoltò la stagione.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

David ha giocato sempre da centravanti, non è un 9 tipico questo si, però è il suo ruolo anche se può giocare anche a fianco di un altro nove.

Vlahovic alle cifre attuali va via, non è sostenibile e non vale questo esborso, credo sia percorribile anche eventualmente l'acquisto di un'altra centravanti, 40/50 mln con ingaggio di un terzo quello attuale di Vlahovic, certo non prenderai il giocatore affermato ma un ottimo prospetto penso proprio di si

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Vlahovic se continua così va rinnovato, ma non a 12 milioni che sono uno sproposito. 

Questo è fuori discussione. Ma a 8/9 lo rinnovo domani. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

David ha giocato sempre da centravanti, non è un 9 tipico questo si, però è il suo ruolo anche se può giocare anche a fianco di un altro nove.

Vlahovic alle cifre attuali va via, non è sostenibile e non vale questo esborso, credo sia percorribile anche eventualmente l'acquisto di un'altra centravanti, 40/50 mln con ingaggio di un terzo quello attuale di Vlahovic, certo non prenderai il giocatore affermato ma un ottimo prospetto penso proprio di si

David ha giocato centravanti nel Lilla e nel campionato francese. Non fa la prima punta nemmeno in Nazionale, dove, anzi, gioca ancora più arretrato che da noi.

Pensare che una squadra che ambisca a posizioni di vertice possa costruire il centro del suo reparto offensivo su David e Openda, a mio modesto avviso, è assurdo.

Dopo di che, a quelle cifre, ci prendi un Lucca. E abbiamo visto tutti com'è andata, con il Napoli costretto a portare a casa in fretta e furia Hojlund.

Un terzo dello stipendio di Vlahovic significa 4 milioni. A 4 milioni non prendi nessuno. 

Ciò detto, se lasci andare via Dusan, ti serve una prima punta vera, titolare. Se mi porti Sesko, per quanto mi riguarda, puoi cedere Vlahovic anche stasera.

Va da se che un accordo con il serbo alle cifre attuali non è pensabile. Ma a 8/9 milioni rinnovo subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

David ha giocato centravanti nel Lilla e nel campionato francese. Non fa la prima punta nemmeno in Nazionale, dove, anzi, gioca ancora più arretrato che da noi.

Pensare che una squadra che ambisca a posizioni di vertice possa costruire il centro del suo reparto offensivo su David e Openda, a mio modesto avviso, è assurdo.

Dopo di che, a quelle cifre, ci prendi un Lucca. E abbiamo visto tutti com'è andata, con il Napoli costretto a portare a casa in fretta e furia Hojlund.

Un terzo dello stipendio di Vlahovic significa 4 milioni. A 4 milioni non prendi nessuno. 

Ciò detto, se lasci andare via Dusan, ti serve una prima punta vera, titolare. Se mi porti Sesko, per quanto mi riguarda, puoi cedere Vlahovic anche stasera.

Va da se che un accordo con il serbo alle cifre attuali non è pensabile. Ma a 8/9 milioni rinnovo subito.

Non so se David in nazionale giochi arretrato sempre o se è capitato nelle ultime apparizioni, ha comunque le caratteristiche per farlo sicuramente bene.

Hojlund il napoli l'ha preso in fretta e furia se non ricordo male per sopperire alla mancanza di Lukaku infortunato, Lucca è solo un esempio e comunque non abbiamo visto nulla ancora, siamo a novembre che sta per iniziare e come per i nostri non sentenzierei su nessuno ancora. Rimane comunque un esempio isolato.

Credo che nel mondo qualche bel prospetto da poter prendere c'è, ovvio che se vogliamo il top player già sicuro, allora ci vuole un investimento importante ma neanche Vlahovic oggi è un top player eh.

Il discorso ingaggio, come ho scritto più su, per Vlahovic è chiaramente importante, credo che sarebbe corretto un ingaggio di 6/7 mln più bonus ma non so se lui sia interessato a una proposta così.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ritengo che i cari compensi + bonus facciano al caso nostro. Se sei così forte, sii disposto a scommettere su di te. 6 all'anno e sostanziosi bonus. 20 goal? + 2, 25? + 3 e così via.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Non so se David in nazionale giochi arretrato sempre o se è capitato nelle ultime apparizioni, ha comunque le caratteristiche per farlo sicuramente bene.

Hojlund il napoli l'ha preso in fretta e furia se non ricordo male per sopperire alla mancanza di Lukaku infortunato, Lucca è solo un esempio e comunque non abbiamo visto nulla ancora, siamo a novembre che sta per iniziare e come per i nostri non sentenzierei su nessuno ancora. Rimane comunque un esempio isolato.

Credo che nel mondo qualche bel prospetto da poter prendere c'è, ovvio che se vogliamo il top player già sicuro, allora ci vuole un investimento importante ma neanche Vlahovic oggi è un top player eh.

Il discorso ingaggio, come ho scritto più su, per Vlahovic è chiaramente importante, credo che sarebbe corretto un ingaggio di 6/7 mln più bonus ma non so se lui sia interessato a una proposta così.

Più che altro per me col piede debole devi saper fare gol, vlahovic il massimo che sa fare col destro è il tiro di ieri dopo la bella sgroppata da quasi centrocampo cioè mozzarelle.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Marcoj ha scritto:

David non ha le caratteristiche fisiche e tecniche della prima prima. Per come la intendo io, eh. Certo, puoi anche giocare con il falso nove. Ma dev’essere Messi. E, con tutto il rispetto, non mi pare che il canadese gli si avvicini. 

Hojlund il napoli l'ha preso in fretta e furia se non ricordo male per sopperire alla mancanza di Lukaku infortunato

Aveva Lucca. 

Devi sostituire un centravanti che ha segnato 90 reti in serie A a 25 anni. E devi prendere quello che sarà il tuo centravanti titolare. Non so se basta qualche bel prospetto. 

6 milioni li prende David, se non ricordo male.

E, oggi, Vlahovic vale tre volte tanto. 

7 minuti fa, Inverness74 ha scritto:

Ritengo che i cari compensi + bonus facciano al caso nostro. Se sei così forte, sii disposto a scommettere su di te. 6 all'anno e sostanziosi bonus. 20 goal? + 2, 25? + 3 e così via.... 

Può essere un’idea.

Staremo a vedere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Ha fatto un azione importante e qui si parla di gol sbagliato 🤣

Su queste basi, discutere è impossibile. Stiamo parlando di un centravanti di 25 anni che ha segnato 90 reti in serie A. Roba da far impallidire nomi molto più importanti e “iconici” di lui. E negli ultimi tre anni ha giocato in una squadra priva di efficacia offensiva. 
E devo continuare a leggere che non da stoppare il pallone e amenità varie. 
Mi chiedo chi me lo faccia fare.

Tanto, alla fine, Vlahovic andrà altrove, tipo al Bayern. E andrà a vincere cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

David non ha le caratteristiche fisiche e tecniche della prima prima. Per come la intendo io, eh. Certo, puoi anche giocare con il falso nove. Ma dev’essere Messi. E, con tutto il rispetto, non mi pare che il canadese gli si avvicini. 

Per carità nessuno dice sia Messi ma neanche lontanamente e ho già detto che non è il tipico 9, però ci può giocare, gusti personali a parte questo.

Aveva Lucca. 

Si e basta però...con 3 competizioni

Devi sostituire un centravanti che ha segnato 90 reti in serie A a 25 anni. E devi prendere quello che sarà il tuo centravanti titolare. Non so se basta qualche bel prospetto. 

Dipende sempre da chi peschi, ovvio.

6 milioni li prende David, se non ricordo male.

E, oggi, Vlahovic vale tre volte tanto. 

Quindi sono pure pochi i 12 che prende allora...😄 

9 minuti fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

Più che altro per me col piede debole devi saper fare gol, vlahovic il massimo che sa fare col destro è il tiro di ieri dopo la bella sgroppata da quasi centrocampo cioè mozzarelle.

Di destro effettivamente non è un granché, sicuramente potrebbe migliorarsi in questo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è il tipico 9, però ci può giocare

Certo che ci può giocare.

Ma guarda che a me un reparto centrale con Vlahovic e David va benissimo, eh. Con David e Openda no. 
È questo il punto. 

Quindi sono pure pochi i 12 che prende allora...

O sono troppi i 6 a David.

Ma le cifre che girano queste sono. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Certo che ci può giocare.

Ma guarda che a me un reparto centrale con Vlahovic e David va benissimo, eh. Con David e Openda no. 
È questo il punto. 

Credo che arrivi un sostituto di Vlahovic nel caso, questo si 

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

O sono troppi i 6 a David.

Ma le cifre che girano queste sono. 

Arriva a zero, sappiamo che qualcosa in più di ingaggio devi concedere in queste situazioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che arrivi un sostituto di Vlahovic nel caso, questo si 

Ecco.

Quoto

Arriva a zero, sappiamo che qualcosa in più di ingaggio devi concedere in queste situazioni.

Ma infatti le cifre queste sono. 

Ora, a parte le iperboli, se dai 6 milioni a David, a Vlahovic non puoi darne meno di 8. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

ci andrei cauto prima di bocciarli definitivamente 

miseri 63 goal in 158 partite giocate. Se togli i 12 rigori segnati, penso sia evidente che non sia proprio il massimo per poter fare il  centravanti titolare in un top club come il nostro...

Quest'anno, tra le altre cose, non è che abbia iniziato meglio se consideri le 10 presenze in campionato con soli 3 goal (tra cui uno su rigore) 🤷‍♂️

Ma certamente io mi auguro di essere contraddetto dai fatti.

22 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Il problema non è la differenza di valore assoluto e chi è più forte.

Il punto della questione sta nel fatto che Vlahovic è un centravanti. Gli altri due no.

E se lasci andare Vlahovic devi prendere un sostituto.

Se mi porti Sesko, Dusan puoi anche venderlo stasera. Altrimenti, ti siedi a tavolino e trovi il modo di rinnovare. Perché pensare di costruire su David e Openda il centro del reparto offensivo di una squadra con ambizioni di vittoria sarebbe quanto meno discutibile. 

La pensiamo allo stesso modo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, SteppoBianconero ha scritto:

Somma gli ingaggio di David e Openda e arrivi a Vlahovic...

Meglio uno forte o due mediocri?

Che strada vogliamo prendere?

Meglio uno forte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Tifosojuvedasempre ha scritto:

In realtà col piede debole ha fatto anche dei gran bei gol (Villareal, Inter due volte, Lazio, Atalanta in finale di Coppa Italia dopo sgroppata, ecc), in più ci sono stati in passato fior di punte e di giocatori in generale che col piede debole facevano lo stesso o anche meno e non per questo non erano grandi attaccanti o giocatori. E magari dopo una bella sgroppata c'è anche un motivo in più. Detto questo deve migliorare sicuramente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

gennaio è l'ultima spiaggia per monetizzare e liberare spazio nel monte salari che ha frenato il mercato degli ultimi 3 anni e costretto ad allinearci al FPF.

calciatore di cui ormai dopo diverse stagioni e vari allenatori, abbiamo compreso il livello assolutamente medio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti