Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, Luca Alessandro ha scritto:

Un simil Cristiano Zanetti sarebbe grasso che cola per la nostra mediana..

E perfetto per il j medical aggiungerei .ghgh

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Ormai tocca tirare avanti fino a fine stagione, ma a Giugno, se le cose restano così, cercherei altro....

esatto, e però ci sono molte variabili. lo stesso allenatore ha firmato solo fino a giugno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Maurizi0 ha scritto:

Non esageriamo. Io credo che ci stiamo risollevando. Non siamo ancora fuori dalla Champions e siamo ancora in corsa per il campionato. La squadra ha cominciato ad avere un gioco e ad avere grinta: questo è fondamentale. Se poi la metti sull'organico a disposizione, riconosco che la rosa è incompleta e che molti elementi sono substandard. Però non dobbiamo essere estremisti. Kenan Yildiz avrebbe giocato eccome nella rosa del 14/15, come pure Bremer e Vlahovic.

In sostanza sono fiducioso. Luciano Spalletti ha investito la sua carriera e la sua reputazione in una barca che affondava per riportarla al suo splendore. Vuole dimostrare al mondo di essere il migliore. I risultati già si vedono nella qualità del gioco e nella resurrezione di alcuni giocatori. Vediamo come prosegue.

C'è il mercato di gennaio per tappare uno o due buchi e c'è il nuovo contratto di Vlahovic da fargli firmare. Non dispero.

Maurizi0

Concordo.

Per me Spalletti è la persona giusta, e per quanto mi riguarda lo sta già dimostrando.

Siamo stati 18 mesi a rincorrere un certo tipo di sistema tattico in cui i calciatori erano troppo chiusi nel ruolo e nei dettami del mister.

Un 433 con Motta in cui ogni cambio andava sempre a rispecchiare la stessa situazione tattica e cercare di interpretare il ruolo sempre allo stesso modo.

Poi il 343 di Tudor, secondo me ancora più chiuso in dettami tecnico/tattici precisi.

Spalletti ha una chiara idea di gioco, ma la porta avanti in modo diverso, con interpretazioni tecnico tattiche molto più adattabili al singolo calciatore. E questo per una squadra come la Juve è la sola strada da poter seguire.

Personalità, tenuta del gruppo, esperienza e appunto novità tattiche importanti, e soprattutto cambianti in corso di gara che creano difficoltà agli avversari.

E' chiaro che non puoi aspettarti di vedere un calcio completamente diverso dopo 6 giorni. Servono almeno un paio di mesi per iniziare ad intravedere qualcosa di importante.

Però mi sembra che questa Juve inizia ad essere più quadrata dietro, a parte i primi 15 minuti di ieri in cui era messa un pò male, più attenta sui calci piazzati avversari, e più propensa a creare occasioni da gol. 

E questo per me è dovuto proprio al fatto che i dettami tattici imposti dai primi due mister portavano gli avversari a capire subito le contromosse per disinnescare il reparto offensivo. Oggi mi sembra che gli avversari della Juve hanno molte più difficoltà a leggerci. 

Per me in prospettiva questa rosa con due innesti a centrocampo (sono convinto che ne basti 1 perchè confido fortemente in Miretti) possa fare un salto di qualità importante.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

È un'opinione piuttosto comprensibile anche il poter pensare non sia un capitano da Juve nè un giocatore che può essere il riferimento per il reparto di centrocampo. Ripeto, sono anni che questa squadra ottiene risultati mediocri, e non credo sia colpa solo degli allenatori 

E io non credo sia colpa di un singolo giocatore, che peraltro risulta quasi sempre tra i migliori in campo. Dopodiché, io di discussioni su Locatelli ne ho fatte allo sfinimento e sarei anche stufo. La tua opinione su di lui non la condivido ma la esprimi in modo urbano, per cui è evidente che non mi riferisca a te quando dico che alcuni commenti sono inaccettabili su un forum della Juve. Le critiche ci stanno, il discredito (per usare un eufemismo) no. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora però siamo in troppi a parlar bene di Spalletti, direi che un pochino di coerenza aiuterebbe. Personalmente oltre che ritenerlo l'uomo giusto, lo avrei preso già al posto di Tudor e sicuramente non staremmo così oggi. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, YilDIEZ said:

Zhegrova stasera impresentabile, meglio lasciare in campo Conceiçao o inserire Openda. Ci è andata male, meritavamo do più...

Da sempre fuori dal carro Zhegrova, mi pare un solista da squadra molto piccola, che basa il suo gioco su giocate estemporanee. Felice di sbagliarmi. Anche se dal Lilla per ora il problema maggiore è David, anche ieri impresentabile in ogni cosa abbia fatto. Incredibile...

Ma a parte questo io vedo grandi segnali positivi, molto più ordine in campo e maggiore padronanza dei momenti della partita. Credo che la Champions sia andata, ma sono ottimista sul resto della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, F. Torres ha scritto:

Da sempre fuori dal carro Zhegrova, mi pare un solista da squadra molto piccola, che basa il suo gioco su giocate estemporanee. Felice di sbagliarmi. Anche se dal Lilla per ora il problema maggiore è David, anche ieri impresentabile in ogni cosa abbia fatto. Incredibile...

Ma a parte questo io vedo grandi segnali positivi, molto più ordine in campo e maggiore padronanza dei momenti della partita. Credo che la Champions sia andata, ma sono ottimista sul resto della stagione.

sono d'accordo e rimango più fiducioso su david che zegrova

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Dite quello che volete, ma a me Di Gregorio trasmette tutt'altro che sicurezza.... mi sembra che soffra troppo la pressione.

Al momento non lo vedo un portiere da Juve.

Tra l'altro, se non ricordo male, venne preso anche perchè sapeva giocare con la palla tra i piedi.

Ieri non so quanti passaggi ha sbagliato....

Se è vero che ha mercato in premier, lo venderei e con i soldi ricavati più qualcosa prenderei subito Carnesecchi che è superiore a lui in tutti i fondamentali. Mi tira il * dare un altro assegno a quelli là, ma non vedo un portiere del suo valore prendibile per meno soldi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, fracaz ha scritto:

Se è vero che ha mercato in premier, lo venderei e con i soldi ricavati più qualcosa prenderei subito Carnesecchi che è superiore a lui in tutti i fondamentali. Mi tira il * dare un altro assegno a quelli là, ma non vedo un portiere del suo valore prendibile per meno soldi

Carnesecchi è proprio il portiere che, dopo la cessione di Tek, avrei preso.

Ora onestamente non so quanto se lo farebbero pagare....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altro sicario mandato dal capo uefa...ha fatto il suo dovere (o il suo doveri...).

Fallo su Cambiaso, ammonito Cambiaso.

Diomande ha menato tutto il tempo, anche in modo scomposto (spinta ad Yildiz con entrambe le mani, gomitata a Vlahovic) e mai ammonito.

Sono cose che purtroppo stiamo vedendo ad ogni partita.

Dopo un pò non può più essere un caso...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

sinceramente, per voi riusciamo a passare il turno?

Ai play-off ci arriviamo ma poi già lì sarà dura dura,anche con una rivale,sulla carta,abbordabile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

Non è facile ma abbiamo anche giocato con tutte le più forti sulla carta, Bodo Pafos Monaco e Benfica sotto tutte un gradino sotto a tutte quelle affrontate. Poi la fortuna non ci sta nemmeno aiutando perchè su 4 partite avremmo in tutte meritato qualcosa di più e almeno una poteva anche andarci un pò meglio, col Borussia l'arbitro scandaloso, il Villareal che pareggia all'ultimo, col Real  un pareggio non sarebbe stato uno scandalo purtroppo Curtois è in un momento magico e ieri a parte il primo quarto d'ora meritavamo ampiamente di vincere. Nonostante la classifica impietosa io sono ancora ottimista sulla qualificazione, anche se temo non saremo mentalmente pronti alla fase di eliminazione diretta e salvo un sorteggio particolarmente facile finiamo fuori subito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Platini'70 ha scritto:

Tu sei sicuro al 100% che vinceremo quelle partite? Io no sinceramente, ormai le continue delusioni europee mi hanno fatto diventare diffidente su tutto 

Non sono sicuro però dico che se non vinciamo giusto uscire 

1 ora fa, Trezegol_88 ha scritto:

Dite quello che volete, ma a me Di Gregorio trasmette tutt'altro che sicurezza.... mi sembra che soffra troppo la pressione.

Al momento non lo vedo un portiere da Juve.

Tra l'altro, se non ricordo male, venne preso anche perchè sapeva giocare con la palla tra i piedi.

Ieri non so quanti passaggi ha sbagliato....

Altra perla di Giuntoli e Motta 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Non sono sicuro però dico che se non vinciamo giusto uscire 

Altra perla di Giuntoli e Motta 

Se usciamo probabilmente non mi arrabbierò neanche più di tanto, ormai in Europa questi siamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, a77ila ha scritto:

Si ma è sempre lui quello decisivo; se riguardi l'azione del gol vedrai che è lui con una finta che guadagna il tempo di gioco necessario per lanciare Thuram, poi bravi sia lui che Vlahovic ma quella di Yildiz è la giocata determinante.

Sì ma infatti ho detto che è fortissimo però è come se diventa  previdibile in quella posizione anche perché ormai lo studiano .Se parte più dal centro o come prima punta diventa più imprevedibile  secondo me anche perché è bravo in rifinitura 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Menestrello Cioccolatiere ha scritto:

Sono un pò deluso per la mancata vittoria nonostante la buona prestazione.

Mi preoccupa la poca concretezza sottoporta, i tiracci sbilenchi, deboli o alle stelle.

Se Kenan è stanco o appannato, chi segna? Bene, Dusan, chiaro, lo vedo anche io in ripresa, ma non basta.

Mi sembra che stasera abbiamo dato il meglio di noi stessi e nonostante ciò non siamo riusciti a battere una squadra alla nostra portata.

Vedo limiti in alcuni giocatori che non so davvero come possano essere superati. 

Speriamo comunque che si possa migliorare e che ad esempio Openda e David possano farci cambiare idea a suon di gol.

Vedremo.

Ieri sera secondo me Openda avrebbe potuto dire la sua vicino a Dusan, togliendo Conciecao che ad un certo punto era sparito e scaricando Kenan di quel lavoro difensivo massacrante che fa ad ogni partita. Comunque anche ieri sera il turco spesso e volentieri ha dovuto portarla per 50 metri perchè avevamo un recupero palla molto basso, così arrivando puntualmente stremato vicino alla porta. Al 70 aveva le mani sulle ginocchia e faticava a recuperare...lo stanno spremendo troppo secondo me. Conciecao lo lascerei per gli ultimi 25/30 minuti cosi'come Zegrhova, che per ora non sembra in condizioni fisiche accettabili. 4312 o 3412 per far giocare Koop, mi sembra lo schema migliore per questa squadra, con la possibilità di cambiare modulo in caso fosse necessario recuperare il risultato. Mi chiedo cosa farà Spalletti con il rientro di Kelly.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Se usciamo probabilmente non mi arrabbierò neanche più di tanto, ormai in Europa questi siamo 

Secondo me la prossima è importantissima perché se vinciamo col bodo poi dovremmo Vincere in  casa col Pafos e con maggiore tranquillità possiamo vincere anche  col benfica in casa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

Dipende.

Se l'atteggiamento sarà come quello visto dopo i primi 15 minuti, c'è ancora qualche speranza, altrimenti sarà dura....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Secondo me la prossima è importantissima perché se vinciamo col bodo poi dovremmo Vincere in  casa col Pafos e con maggiore tranquillità possiamo vincere anche  col benfica in casa 

Mah vediamo sarebbe anche ora di battere quelle 💩 del Benfica 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Mah vediamo sarebbe anche ora di battere quelle 💩 del Benfica 

Quest anno sembra più scarsa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque il "gironcino" che ci è capitato quest'anno è oggettivamente complicato, forse più di quello dell'anno scorso. Di "facili" diciamo che c'è la prossima (che comunque è ostica per il campo) e quella dopo contro i greci. Poi le ultime due sono comunque toste come partite. Certo, siamo in champions e quindi non c'è molto di cui lamentarsi e almeno una partita delle prime 4 avremmo dovuta vincerla. Ma comunque, due trasferte in spagna e due in casa contro squadre tignose non è capitato ad esempio a squadre che giocano dalle parti di milano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rebatet ha scritto:

Locatelli ha preso il palo contro la Cremonese e non dà solo la palla a chi è a fianco, sesso indovina passaggi giusti, oggi poi ha lottato come un lene (e c'è persino chi dice che è moscio) insieme al buon McKennie. Visti i due nella stessa partita se Hojlund vale 50 milioni , Locatelli dovrebbe valerne 80

Complimenti a Locatelli e McKennie nello stesso commento

Balotelli litiga in diretta Tv con Marocchi e Boban

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, adp10onelove ha scritto:

Non è impossibile. Bisognerebbe vincere le prossime due. O per lo meno fare 9-10 punti fra Bodo in trasferta, Pafos e Benfica in casa, Monaco in trasferta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti