Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sporting 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Considerazioni sparse:

1) prendiamo sempre goal. E' un grosso problema;

2) facciamo una fatica immane a segnare e così si spiegano i tanti pareggi;

3) ci manca sempre quel pizzico di fortuna. Vedi deviazione finale sul tiro di Kostic che poteva trasformarsi in autorete ed invece ...;

4) arbitro quasi sempre a sfavore. Se ieri fossimo stati quella squadra con i colori sociali del Pisa ci scommetto che nella ripresa avremmo giocato 11 vs 10;

5) Spalletti in confusione sui cambi. Hai 5 cambi quazzo; la squadra si sta spegnendo e tu aspetti il minuto 73 per muoverti ? Poi cambi fatti per me a caso quando era necessario mettere gente che attaccasse. Gestito male il secondo tempo.

6) siamo quasi fuori. Ci servono tre vittorie. Auguri.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Yldiz più due punte potrebbe essere una buona soluzione.

Ma due punte vere, non sulla carta.

Uno Dusan, l'altro uno tra David e Openda, però quelli veri, non le controfigure

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Yildiz1992 ha scritto:

Strano che gli piace giocare così visto che è un ruolo piuttosto dispendioso e sta diventando prevedibile 

Sì, infatti è strano. E diventa pure un'arma spuntata così, in tutti i sensi 

53 minuti fa, 77luca ha scritto:

Allora hai quelli che l'anno scorso avresti detro sarebbero stati i due tiratori della squadra che sono quasi sempre fuori dai giochi. Uno in fascia e l'altro in difesa addirittura, perchè preferisce così. 

Mah. E tira Thuram che dá i calci in terra. 

E infatti facciamo una fatica immane a segnare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pawn Heart ha scritto:

Yildiz col talento che ha può giocare ovunque dal cc in su, però chiaramente ci sono posizioni alle quali è più adatto e secondo me la migliore è da trequartista dietro una o due punte. La prima punta forse potrebbe farla bene da falso nove, che alla fine è un trequartista con le ali che diventano punte. 

Su secomdo me in alcuni frangenti potrebbe fare la prima punta perché a volte come ieri ci ritroviamo 1 contro 1 o 2 contro 2 in avanti e li può fare la differenza perché sa spostarsi la palla piuttosto velocemente ed è bravo sia col destro che col sinistro però come dici tu anche trequartista o seconda punta può far bene .Fossi in Spalletti lo farei giocare come faceva Totti nella Roma 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ci abbiamo messo un pò prima di inquadrare i portoghesi, ma poi siamo riusciti a capire come far male e con un pò più di qualità nelle giocate avremmo portato a casa l'intera posta, che comunque abbiamo meritato ai punti.
Ottima prova di Vlahovic, Cambiaso è in ripresa, mentre Thuram continua a essere troppo arruffone e Yildiz si illumina (e ci illumina) a sprazzi.

Non puoi non vincere certe gare. Tra ieri e Villareal due vittorie buttate. Questo per l'insieme di una difesa fragile e un attacco spuntato. Creiamo abbastanza per vincere, ma non la buttiamo dentro. E per contro alla prima occasione ci uccellano sempre. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Davy Jones ha scritto:

Sì, infatti è strano. E diventa pure un'arma spuntata così, in tutti i sensi 

E infatti facciamo una fatica immane a segnare

Ieri se avevamo chalanoglu tipo la partita poteva finire facilmente 4-1 visto che sono capitate molte palle da fuori a Locatelli e Thuram che hanno fatto ridere 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Davy Jones ha scritto:

Spalletti ha già detto che è lo stesso Yldiz che preferisce giocare così. È un problema questo, perché anche se lo sposti, lui non si sentirà a suo agio.

Potrebbe anche smetterla di mettersi lì a fare dribbling per poi dare semplicemente palla all'esterno (che non serve a un cavolo perché su cross segniamo una volta ogni 30 partite), ad una certa potrebbe pure tirare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Platini'70 ha scritto:

Lo so che lo Sporting è una buonissima squadra e lo avevo scritto nel prepartita, io mi riferivo alle prossime contro il Pafos e il Bodo.

Secondo me non è affatto certo che le vinciamo 

In Norvegia soprattutto. Eppure ormai abbiamo l'acqua alla gola. Ieri Spalletti mi ha deluso molto nel non sfruttare per tempo i cambi. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Probabilmente un processo di crescita, con un allenatore come Spalletti, deve inevitabilmente passare da risultati negativi, soprattutto in Europa dove lo stile di gioco avversario è diverso e difficile da interpretare.

Probabilmente è meglio pure che non ci sia la retrocessione in Europa League altrimenti verremmo buttati fuori anche da lì.

Ieri non mi è nemmeno dispiaciuta la squadra, ma questo sport è fatto di micro decisioni che fanno la differenza.

Per esempio ieri, se al posto di un buon McKenny avessimo avuto un Vidal… Probabilmente avremmo fatto un gol in più per subito uno in meno… Il texano non ha giocato una brutta gara, ma non può non intercettare la traiettoria sul primo tiro avversario.

Lasciamo perdere poi le prestazioni di David o Koopmeiners, o Locatelli…

è troppo poca la qualità in questa squadra per pretendere di più, e l’aver fallito l’ennesima campagna acquisti pure in questa stagione riflette il grosso problema dirigenziale che c’è in questa società.

Ora avanti a testa bassa.

Arrivare quarti a me frega poco, tanto poi in champions faremo comunque *, però speriamo di vedere una squadra che fa progressi e arriva a giocarsi la seconda parte di stagione.

E speriamo pure che gente come David, Openda, Koopmeiners si levino dalle palle il prima possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arraffiamo la pecunia che riusciamo a raccattare e andiamo a casa prima possibile, tanto la nostra presenza è finalizzata esclusivamente a ragioni economiche, non certo sportive con anche una minima ambizione, così quest'anno eviteremo pure ulteriori umiliazioni andando fuori ai po con squadre dal passato improponibile ma da un presente ben più solido del nostro. 

Semplicemente, questo livello non ci appartiene più, a conferma di un declino inarrestabile che continua da anni e del quale ancora non si vede la fine. 

E non potrebbe essere diversamente se, per tutta l'estate, la tua dirigenza prova a sbolognare a destra e a manca il tuo unico attaccante di valore, sostituendo con due pipponi impresentabili, se in un centrocampo del livello di squadra da salvezza, il cui migliore pure ieri diventa l'americano, non fai niente di niente per provare a migliorarlo. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossime avversarie in champions Bodo-Pafos-Benfica-Monaco, con 11/12 punti si passa, ce ne mancano 8/9, secondo me non siamo così spacciati come molti predicano, soprattutto visto l'impatto del mister nelle ultime due partite.

La strada intrapresa sembra essere quella giusta, forza ragazzi!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Juvecare ha scritto:

benfica non mi pare facile… non più dello sporting

La giochi in casa e devi meritarti il passaggio. Ma se vuoi passare qualcuna dovrai pur vincerla. Mica si puo pensare di passare il turno con 7 pareggi e 1 sconfitta. 

29 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

Se vinciamo le prossime 3 a Monaco possiamo andare in gita.

E onestamente se non vinciamo le prossime 3 è anche giusto uscire dalla competizione.

Pienamente d'accordo!

Diciamo che facendo 9 punti nelle prossime 3 ti presenteresti a Monaco con 12 punti. 

Potrebbero bastare.... ma anche no. 

Quindi Monaco diventerrebbe decisiva....

Vincendo e andando a 15 punti potresti farti il play off giocando il ritorno in casa. E non sarebbe male. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In mezzo a una marea di cazz.ate e psicodrammi inutili, i punti salienti dell’analisi post part sono già stati detti, li enumero raggruppati per comodità 

1. Siamo partiti con l’idea di abbassare i ritmi controllare la partita e ci hanno asfaltato subito. Luciano giustamente ci va leggero ma dovesse succedere tra  due mesi salta come un grillo in panchina. Bisogna scrivere grosso sui muri della Continassa: ‘l’Allegrismo non fa per voi’

2. Sul gol il terzino ha due secondi per controllare e mirare il paletto lontano. In CL saper fare quello e’ il minimo sindacale. McK non stringe e prima il filtro sulla linea di passaggio non esiste, l’americano è preso in mezzo con i calzoncini calati. 
3. Siamo vivi e si è visto dalla reazione ma di nuovo in CL i gol si fanno se prendi il palo interno e non solo la porta angolando abbastanza ma non troppo. Esiste un minimo sindacale anche per i portieri di CL. 
4. L’impegno di Vlahovic vale la maglia di questa Juve.  Un milione netto al mese mai. Se David la spizzava e la lasciava andare verso il secondo palo i commenti sarebbero stati diversi. Come la CL e’ un altro sport rispetto alla serie A, la Juve è un altro sport rispetto alle altre squadre. Serve tempo, per lui come per Openda. 
5. Se Zhegrova fosse stato a posto era in Inghilterra per 100+ bomboni. Scommessa che se vinci vale un terno al lotto perché lui è uno che il primo marcatore lo manda al bar *sempre*…ne abbiamo visti pochi così. Giusto rischiare i soldi che abbiamo buttato sul tavolo verde. Alternato a Chico e’ una fascia manicomio ( per gli altri). 
6. Chi ha tempo ha vita diceva un tale, Koop ha ancora bisogno di tempo per ritrovarsi in questo sport. Metterlo dietro significa dargli quel tempo durante le partite, cosa fondamentale. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra un tunnel da cui non si riesce ad uscire. Non vinciamo una partita che una in coppa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi spiace dirlo, ma aldilà dei limiti tecnici gran parte di questo pareggio è da addebitare a Spalletti. Devi vincere la partita ed a 15 minuti dalla fine togli prima Vlahovic e poi Yildiz??? Per fare entrare chi poi?? David e Zhegrova??? Mah.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Yildiz1992 ha scritto:

Be se non vinciamo quelle lì che ci stiamo a fare in Champions ?

Tu sei sicuro al 100% che vinceremo quelle partite? Io no sinceramente, ormai le continue delusioni europee mi hanno fatto diventare diffidente su tutto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Zero vittorie in Champions.

Onestamente non capisco sta nuova ossessione per il quarto posto in serie A .ghgh

Siamo piccoli cosí e lo spessore della rosa riflette quello dirigenziale. 

Niente di nuovo in realtá, peró insomma ogni anno é sempre peggio. E la classifica in Champions é una vergogna per tutti i tesserati.

C'é davvero la sensazione di piccolezza. Se tu guardi gli altri club in Champions, quelli forti ma anche quelli medi come lo stesso Sporting, FANNO UN ALTRO SPORT.

Quando ci arriviamo a capirla?

L'ossessione è solo dal punto di vista economico. 
Non è che alla società interessi il quarto posto per partecipare alla Champions dal lato sportivo della faccenda. 

Però i soldi che porta la partecipazione interessano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, La Carogna ha scritto:

Probabilmente un processo di crescita, con un allenatore come Spalletti, deve inevitabilmente passare da risultati negativi, soprattutto in Europa dove lo stile di gioco avversario è diverso e difficile da interpretare.

Probabilmente è meglio pure che non ci sia la retrocessione in Europa League altrimenti verremmo buttati fuori anche da lì.

Ieri non mi è nemmeno dispiaciuta la squadra, ma questo sport è fatto di micro decisioni che fanno la differenza.

Per esempio ieri, se al posto di un buon McKenny avessimo avuto un Vidal… Probabilmente avremmo fatto un gol in più per subito uno in meno… Il texano non ha giocato una brutta gara, ma non può non intercettare la traiettoria sul primo tiro avversario.

Lasciamo perdere poi le prestazioni di David o Koopmeiners, o Locatelli…

è troppo poca la qualità in questa squadra per pretendere di più, e l’aver fallito l’ennesima campagna acquisti pure in questa stagione riflette il grosso problema dirigenziale che c’è in questa società.

Ora avanti a testa bassa.

Arrivare quarti a me frega poco, tanto poi in champions faremo comunque *, però speriamo di vedere una squadra che fa progressi e arriva a giocarsi la seconda parte di stagione.

E speriamo pure che gente come David, Openda, Koopmeiners si levino dalle palle il prima possibile 

D’accordo su tutto tranne sul quarto posto,non per andare in CL ,ma senza ste insuperabili teste de caxxo non confermerebbero Spalletti e ricominceremo

con il Palladino di turno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, kocis11 ha scritto:

Prossime avversarie in champions Bodo-Pafos-Benfica-Monaco, con 11/12 punti si passa, ce ne mancano 8/9, secondo me non siamo così spacciati come molti predicano, soprattutto visto l'impatto del mister nelle ultime due partite.

La strada intrapresa sembra essere quella giusta, forza ragazzi!

Vero,ma la partita chiave e' in Norvegia. Li o vinciamo o si va a casa. Purtroppo il goal lo prendiamo sempre,distrazione errore del singolo,di reparto. Il problema e' finalizzare poco su quanto si crea. Ieri i primi 15 minuti ci abbiamo capito nulla e abbiamo preso goal,poi creiamo tanto ma il portiere diventa Yascin o finalizziamo male. Da fuori facciamo ridere con i tiri e allora servono i goal degli altri attaccanti. Yldiz,Conceicao,Openda e David non possononavere numeri cosi' scarsi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 2019-2020 ha scritto:

Giusto rimanere a casa allora. Siamo ancora un cantiere aperto e con molte lacune. A volte penso che sia il caso di concentrarsi sul campionato dove possiamo dire ancora la nostra, specialmente se arrivano un paio di rinforzi a gennaio. Poi però penso a sta stracapzo di coppa e spero di andare avanti. Fino alla fine.

Ora ci vuole

Anche io ovviamente spero di andare avanti però poi penso che senso ha andare a questi playoff, sono partite di andata e ritorno quindi serve vincere. E noi in Europa ormai vinciamo pochissimo, siamo attualmente una squadra che può fare l' Europa League senza offesa per nessuno sia chiaro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ivan1 ha scritto:

Mi spiace dirlo, ma aldilà dei limiti tecnici gran parte di questo pareggio è da addebitare a Spalletti. Devi vincere la partita ed a 15 minuti dalla fine togli prima Vlahovic e poi Yildiz??? Per fare entrare chi poi?? David e Zhegrova??? Mah.

Vlahovich ha chiesto di uscire per problema al flessore. Certo avrei messo subito David. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Ivan1 ha scritto:

Vlahovic ha detto lui stesso che è dovuto uscire per un affaticamento al flessore, altrimenti Spalletti non l'avrebbe cambiato.

Su Yildiz...non mi sembra così fresco e in forma in questo periodo. Infatti a Cremona era rimasto fuori. Forse l'errore è stato toglierlo troppo tardi...avevamo Openda in panchina che poteva portare un po' di freschezza.

L'errore di Spalletti forse è stato aver fatto dei cambi un po' tardivi quando qualcuno aveva finito la benzina (Yildiz, Conceicao ma anche lo stesso Cambiaso secondo me erano sulle gambe). Ma il cambio obbligato di Vlahovic penso ha un po' scombinato i piani delle sostituzioni. Probabilmente Gli ultimi minuti avremmo giocato con David e Vlahovic in area per cercare qualche cross in più...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti