Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

1 minute ago, Il Dottor Destino said:

Non vorrei Thuram diventasse il Krasic del 2025

Krasic era un giocatore che sapeva fare una cosa in campo, e anche di testa non ha retto la pressione. Per me Thuram sta soffrendo non avere un allenatore chelo aiuti a crescere e giocarei  un disastro di centricamoo mal costruito. Se poi perde un paio di partite per un problema fisico, ci puó stare.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, colpodimano ha scritto:

Fratelli e sorelle, ma che voi sappiate stiamo cercando anche un portiere con gli artli estendibilli per gennaio?

pare  sia sufficiente guardarla la palla!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, iSem ha scritto:

scusa ma firmare per un altro mica significa che se ne va...

avresti comunque due attaccanti fino a fine stagione

E certo, pensa dusan come giocherebbe con il contratto in tasca di un altro club. Tu come giocheresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Nerozzi controcorrente: «Rinnovo Vlahovic? È il migliore attaccante della Juventus ma credo che alla fine finirà in questo modo». Parla il giornalista

Il giornalista del Corriere della Sera, Massimiliano Nerozzi, è intervenuto ai microfoni di Radio Bianconera per analizzare i temi più caldi della Juventus, attesa stasera dall’importante sfida di Champions League contro i portoghesi dello Sporting Lisbona. L’analisi si è concentrata sulle scelte di Luciano Spalletti e sul futuro di alcuni big.

Nerozzi ha confermato le indiscrezioni della vigilia sulla formazione soffermandosi anche sulla novità al centro della difesa, dove Daniele Rugani potrebbe giocare al posto di Gatti.

PAROLE – «Le critiche a Di Gregorio non le condivido. Ha fatto qualche errore, però credo che troppi tifosi della Juve vivano di etichette, vedi anche Kelly che si sta rivelando un ottimo giocatore. Idem per Rugani, tante presenze e in modo dignitoso. La gara di stasera? Nelle prove di ieri, Koopmeiners è stato provato di nuovo a centro-sinistra della difesa a tre. Rugani potrebbe giocare al posto di Gatti. A proposito di quest’ultimo , ha grandi qualità, ma anche dei difetti, tipo alcuni fondamentali e sotto questo aspetto meglio Daniele. Federico sicuramente ha altre doti, un grande impeto fisico. Come centrale, però Rugani più affidabile dell’ex Frosinone. In generale , serve più serenità nei giudizi».

Questa riflessione si inserisce in una critica più ampia ai tifosi. Nerozzi non condivide le critiche a Di Gregorio e attacca chi vive di etichette.

Spalletti Juve, il futuro di Vlahovic e David

Il focus si è poi spostato su Luciano Spalletti e sull’attacco. Dusan Vlahovic dovrebbe partire dall’inizio. Nerozzi ha spiegato i fischi di agosto, legati al momento e al fatto che il giocatore era invitato dalla società a trovarsi un’altra squadra, bloccando di fatto il mercato.

Per il giornalista, il serbo resta il miglior centravanti della Juve in questo momento. La prestazione di Cremona è stata positiva. 

PAROLE  «Spalletti? Ha tirato fuori uno slogan , modificando il motto della casa “oltre la fine”. Già in forma. Vlahovic? I fischi di agosto erano per il momento. Lui era inviato dalla società a trovarsi un’altra squadra, considerando il giocatore che bloccava il mercato. E’ rimasto, è giusto dia tutto per la squadra. Il serbo resta il miglior centravanti della Juve in questo momento. Guadagna tanto, all’estero molti arrivano a scadenza, dando tutto. Secondo me andrà via. Stasera comunque dovrebbe partire dall’inizio. Spalletti non ha paletti sul suo impiego. Dusan spesso ha avuto lineamenti di prestazioni fortissime. Vediamo quest’anno. A Cremona l’ho visto bene sotto ogni aspetto, fisico e tecnico. Certo, conta molto la fiducia dell’allenatore. Così è una spanna sopra agli altri».

Diverso il discorso per Jonathan David. Nerozzi ritiene difficile la Juve lo ceda a gennaio. Essendo un parametro zero (al netto delle commissioni), la Juve potrebbe venderlo a giugno. L’invito è alla pazienza.

MASSIMILIANO NEROZZI – «David? Difficile la Juve lo ceda a gennaio. Resta comunque un parametro zero, anche se sono state pagate le commissioni. Potresti venderlo a giugno. Aspetterei prima di dare un giudizio definitivo. Magari necessita di più tempo per ambientarsi. Ha sempre segnato tanti gol, mi pare sia diventato scarso improvvisamente.»

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Abbiamo idee differenti, resto convinto che in questi quasi 4 anni non abbiamo "sgrezzato" nulla perchè il giocatore che è arrivato da Firenze è lo stesso che stiamo attualmente vedendo con pro e contro ormai notissimi.

Riporto un piccolo dato oggettivo, Vlahovic nel 2025 è partito da titolare 13 volte (circa 1030 minuti giocati) facendo la miseria di 2 goal (di cui uno su rigore).

Ridursi dopo una partita ben giocata (contro i temibili Terracciano, Baschirotto e Bianchetti) a "dimenticare" quasi 4 anni di nulla (tendente allo 0) mi sembra abbastanza incomprensibile, soprattutto considerato il leggero rapporto spropositato qualità/prezzo.

Ovviamente speriamo che fino a quando resterà con noi possa fare 5 goal e partita.

E' da quest'estate che sta giocando bene ed è di gran lunga il nostro miglior attaccante..sia per caratteristiche che per rendimento, altro che una partita.

E' una attaccante che nonostante i difetti, e nonostante i momenti no (che per carità ci sono) ha fatto quasi 100 gol in serie A, a meno di 25 anni...Nell'unico trofeo conquistato negli ultimi 5 anni, c'è la sua firma con l'unico gol della finale...è uno dei pochi calciatori che ha capito dove si trova e quanto pesa questa maglia (cit. Spalletti)

Ma io lo capisco che Vlahovic possa non piacere, per carità sono gusti...capisco anche che possa stare antipatico per carità...ma ripeto la domanda chiave è un'altra: la Juve OGGI, ha la forza economica, l'appeal e la competenza per andarsi a prendere un profilo più forte del serbo? SECONDO ME NO...Se devo perdere Vlahovic a ZERO e prendere un altro David, un Openda o il ritorno di Kolo Muani che è più vecchio, costa di più e segna di meno anche no...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, SuperT ha scritto:

Costo zero? Solo di stipendi e commissioni ti partono 100 milioni.

Tra l’altro, Neves prende 25 milioni netti. Farà come Savic che rinnoverà.

Le commissioni partono pure quando spendi quelli col cartellino. 

Maignan ce lo paghiamo con la cessione di Kostic che si sta rivalutando e avrà mercato a luglio. 

Upamecano coperto ampiamente da David 

Bernardo Silva lo stipendio me lo permetto con Mckennie e Locatelli out. 

Neves deve capire al contrario di milinkovic Savic che se non rinnova, 5 bastano avanzano per tornare in Europa e può essere compensato dalla cessione di di Gregorio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto
  • Dal bianconero.com

• CHI È PETER SILVERSTONE

Peter Silverstone è originario di Glasgow e laureato in legge all'Università di Edimburgo. Ha iniziato il suo percorso professionale nel settore bancario alla Morgan Stanley per poi passare al mondo dello sport business.

All'interno del calcio è cresciuto nell'Arsenal, dove è stato per sette anni e ha svolto diversi incarichi nell'area commerciale fino ad assumere il ruolo di Chief Commercial Officer.

Nel 2022 ha lasciato i gunners ed è diventato Senior Vice President Global Development di OneFootball, occupandosi delle relazioni con i club e con le leghe per poi passare al Newcastle, la sua ultima esperienza. 

•  
  • IL LAVORO AL NEWCASTLE

Silverstone è approdato al Newcastle United nell’ottobre 2022, chiamato a ricoprire il ruolo di Chief Commercial Officer nel pieno della nuova era societaria del club. Durante il suo periodo con i Magpies, ha contribuito a rafforzare il profilo commerciale del club, spingendo su partnership strategiche e nuove opportunità di business. Da sottolineare l'accordo siglato con Adidas da circa 30 milioni di sterline a stagione, considerato uno dei passi chiave nella crescita delle entrate commerciali del club.

Il Newcastle però sembra aver intrapreso adesso un nuovo percorso con cambiamenti all'interno del club che porteranno anche alla separazione con Silverstone. 

• IL RUOLO DI SILVERSTONE ALLA JUVENTUS

Silvertone può essere la nuova figura che si aggiunge all'interno della Juventus, dove da giugno i cambiamenti anche fuori dal campo sono continui. L'ormai ex dirigente del Newcastle si occuperà ovviamente della parte commerciale, assumendo il ruolo di capo commerciale. Il suo lavoro quindi non sarà legato alla parte sportiva, dove tutto è nelle mani di Damien Comolli.

•  
  • SOSTITUISCE CALVO

Tra i cambiamenti che ci sono stati alla Juventus anche l'addio di Francesco Calvo lo scorso giugno. L'ex managing director revenue & institutional relations del club bianconero è passato all'Aston Villa lasciando quindi il posto vacante.

Di fatto, Silverstone, se fosse confermato il suo ingresso in società, andrebbe a sostituire la figura di Calvo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, golditrezegol ha scritto:

Quindi servendo a nulla calvo, questo sostituisce un ruolo inutile. Avanti così cit. 

è sempre un piacere leggerti

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scaracolis ha scritto:

è sempre un piacere leggerti

Non ricordo cose concrete realizzate dal ruolo di calvo in questi 2 anni . 

Se volete che mi invento cose faccio pure 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Le commissioni partono pure quando spendi quelli col cartellino. 

Maignan ce lo paghiamo con la cessione di Kostic che si sta rivalutando e avrà mercato a luglio. 

Upamecano coperto ampiamente da David 

Bernardo Silva lo stipendio me lo permetto con Mckennie e Locatelli out. 

Neves deve capire al contrario di milinkovic Savic che se non rinnova, 5 bastano avanzano per tornare in Europa e può essere compensato dalla cessione di di Gregorio 

a me mi piacciono i nomi che fai pero dubito che Magnan Upamecano vengano alla juve.

Beranrdo io sapevo che voleva andare al barca, ma se il barca non lo prende forse ci sono gli arabi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

un braccetto non può superare solamente  2 volte , e sottolineo 2 (le ho contate), la linea di centrocampo. Il braccetto contro la Cremonese lo faceva Kostic. L'olandese ha agito in difesa come centrale di sinistra

Ruolo nuovo, figura tattica nuova, compiti precipui, fase offensiva, fase difensiva, diciamo che ad oggi è difficile dargli una posizione certa. Per te è un centrale di sn, per me un braccetto con Kostic quinto, ma le definizioni le porta via il vento, speriamo che faccia bene stasera...:d

2 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Non ricordo cose concrete realizzate dal ruolo di calvo in questi 2 anni . 

Se volete che mi invento cose faccio pure 

Tante cose non si sanno mio giovane Padawan e se noi non le sappiamo non vuole dire che non esistono.

Apprezzo sempre il tuo spirito da piccolo Klingon però a volte si rischia di esagerare...:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, MONGIO ha scritto:

Per attacco , sapete che vi dico, io a giugno andrei su Retegui.

Certo è in Arabia ma fagli una buona proposta e torna in Italia.

Non vedo fenomeni in giro.

Questo gioca x la squadra, segna è relativamente giovane e ha una buona tecnica.

Oltre ad essere italiano naturalizzato.

Che ne dite?

Un altro che mi piace è Castro.

Ma andrei sull'oriundo.

E' un profilo che mi piacerebbe vedere da noi, ma è andato via a cifre mostruose...non credo ce lo regalerebbero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

a me mi piacciono i nomi che fai pero dubito che Magnan Upamecano vengano alla juve.

Beranrdo io sapevo che voleva andare al barca, ma se il barca non lo prende forse ci sono gli arabi. 

Maignan e Upamecano sono roba da 5 netti a stagione, ampiamente alla portata della Juve. Si comincia a restare in Champions e poi se ne parla. 

Stesso discorso per Silva (che costa il doppio ovvio di stipendio)

4 minuti fa, Spectreman ha scritto:

Ruolo nuovo, figura tattica nuova, compiti precipui, fase offensiva, fase difensiva, diciamo che ad oggi è difficile dargli una posizione certa. Per te è un centrale di sn, per me un braccetto con Kostic quinto, ma le definizioni le porta via il vento, speriamo che faccia bene stasera...:d

Tante cose non si sanno mio giovane Padawan e se noi non le sappiamo non vuole dire che non esistono.

Apprezzo sempre il tuo spirito da piccolo Klingon però a volte si rischia di esagerare...:d

Doveva trovare lo sponsor, un anno senza sponsor di maglia e quello che comanda ci ha rimesso i soldi lui. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mediterraneo. ha scritto:

E' da quest'estate che sta giocando bene ed è di gran lunga il nostro miglior attaccante..sia per caratteristiche che per rendimento, altro che una partita.

E' una attaccante che nonostante i difetti, e nonostante i momenti no (che per carità ci sono) ha fatto quasi 100 gol in serie A, a meno di 25 anni...Nell'unico trofeo conquistato negli ultimi 5 anni, c'è la sua firma con l'unico gol della finale...è uno dei pochi calciatori che ha capito dove si trova e quanto pesa questa maglia (cit. Spalletti)

Ma io lo capisco che Vlahovic possa non piacere, per carità sono gusti...capisco anche che possa stare antipatico per carità...ma ripeto la domanda chiave è un'altra: la Juve OGGI, ha la forza economica, l'appeal e la competenza per andarsi a prendere un profilo più forte del serbo? SECONDO ME NO...Se devo perdere Vlahovic a ZERO e prendere un altro David, un Openda o il ritorno di Kolo Muani che è più vecchio, costa di più e segna di meno anche no...

Oggi Vlahovic costa a spanne 40 ml lordi, se sbirciamo le ultime classifiche marcatori vediamo che quelli che gli sono finiti avanti costano meno della metà.

Io resto convinto che dopo 4 anni di Vlahovic conosciamo benissimo pro e contro, io sono dell'idea che possiamo serenamente farcene a meno ed investire in maniera migliore lo spazio che si libererà (che per ovvissimi motivi non verrà utilizzato tutto su un singolo giocatore).

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Spectreman ha scritto:

speriamo che faccia notare alla società che in tutto il mondo gli stadi aumentano di capienza...visto che si occuperà immagino anche di biglietti abbonamenti etc etc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fino alla fine… ha scritto:

Oggi Vlahovic costa a spanne 40 ml lordi, se sbirciamo le ultime classifiche marcatori vediamo che quelli che gli sono finiti avanti costano meno della metà.

Io resto convinto che dopo 4 anni di Vlahovic conosciamo benissimo pro e contro, io sono dell'idea che possiamo serenamente farcene a meno ed investire in maniera migliore lo spazio che si libererà (che per ovvissimi motivi non verrà utilizzato tutto su un singolo giocatore).

Dobbiamo sottrarre cinque mensilità lorde di stipendio pagate e volendo cinque mesi di ammortamento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.