Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Just now, Giupolfour said:

Ciao Romeo…visto che stiamo sull’angolo, ma tu che sai un po’ più di noi, sarei curioso cosa si dica su David…cioè, è mai possibile che un giocatore che faceva i buchi a terra in Francia da noi sia così involuto? Grazie

Ciao!

E' una situazione particolare, perché come hai detto giustamente tu lo storico ha un certo tipo di pedigree, purtroppo non ho grandi risposte da darti perché immagino non le abbiano nemmeno loro. Speriamo che Spalletti possa trovare il modo di valorizzarlo e che si svegli. Da quello che so, però, ad oggi non valutano una sua possibile partenza a gennaio.

2 minutes ago, kaedes said:

La lista di quelli che ritenevamo buonissime scelte per cui eravamo entusiasti e poi si sono rivelati flop è sterminata sefz

Vediamo che riesce a fare, ammesso che davvero riesca a fare qualcosa visto che di fatto comanda sempre Comolli.

Sì, vero, infatti in generale apprezzo questo basso profilo collettivo. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ciao!

E' una situazione particolare, perché come hai detto giustamente tu lo storico ha un certo tipo di pedigree, purtroppo non ho grandi risposte da darti perché immagino non le abbiano nemmeno loro. Speriamo che Spalletti possa trovare il modo di valorizzarlo e che si svegli. Da quello che so, però, ad oggi non valutano una sua possibile partenza a gennaio.

Ciao Romeo, ma che ne pensi di ottolini e delle scelte fatte da Comolli sul mercato?

onesto però 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minutes ago, Mr. November said:

In realtà io ho letto più volte che lo stadium non è facile da ingrandire. 

Che poi, facile o no, non mi pare sia in progetto. 

Vero, il nostro è solo nostro e questo ok, ma resta veramente troppo piccolo, poco attraente e imponente. Squadre polacche hanno la stadio più grande e bello del nostro. Non mi pare normale sta cosa. 

Con un tifo poi di soli turisti da selfie, ancora peggio. Zero impatto emotivo, estetico. Mi dispiace ma è così 

Facile o no se lo ritengono utile lo possono fare. E’ un discorso di ottimizzazione dei ricavi. Per ora anche se fai uno stadio più grande con conseguente adeguamento dei prezzi al ribasso non avresti un aumento dei ricavi da poterlo giustificare. Sul fatto che non sia attraente o bello e’ una tua interpretazione personale. E’ lo stadio più bello e moderno d’Italia a detta di molti e per chi lo frequenta e’ casa. E’ piccolo si, ma ha la capienza del vecchio Anfield per intenderci (pre 2016). Dal 2016 e’ stato ampliato 2 volte ed ora Anfield ha 61000 posti. Lo stadio si può ampliare se conviene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Sì, vero, infatti in generale apprezzo questo basso profilo collettivo. 

Che intendi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Perché non lo conoscete, ed è quasi normale che la vostra opinione si focalizzi su questa annata andando a bypassare il percorso generale - per esempio - al Genoa :)

Io che lo conosco, invece, ti/vi dico che è molto bravo. Ma comprendo che il suo profilo non sia quello di un top. Tuttavia è sbagliato il ragionamento alla base. E' evidente che Comolli voglia sotto di lui due che possa coordinare tranquillamente e che si sposino - in termini di caratteristiche - con la visione di Juventus che ha in testa. Ottolini, poi, ha un profilo internazionale abbastanza conclamato essendo stato capo scout per tre anni all'Anderlecht e per aver coordinato il progetto club 12 proprio alla Juve. Ripeto, è quasi normale che il vostro giudizio sia questo. Ma io so chi è, come lavora e la ritengo una buonissima scelta contestualizzata a questo nuovo corso :)

Secondo me è proprio concettualmente sbagliato che esista un unico coordinatore. Io avrei auspicato più un team dirigenziale, con diverse figure apicali e non tutto il potere accentrato nelle mani di un'unica persona. È un discorso che avrei fatto a prescindere, non è declinato su Comolli in senso specifico, sul quale ho buone impressioni- nonostante un mercato non propriamente eccezionale. 

È che secondo me una grande squadra e società come la Juve non può permettersi di dipendere totalmente da una sola persona (salvo casi straordinari). Avrebbe avuto più senso inserire un altro paio di personalità di un certo livello capaci di creare un team che sapesse rappresentare la complessità del mondo Juventus. Anche perchè normalmente io credo al confronto, anche allo scontro di idee. 

Il modello tutto nelle mani di uno, non ha funzionato con Paratici, con Giuntoli. Pur essendo grandi professionisti nel loro settore. 

Vero che si sta strutturando una dirigenza in modo capillare a differenza degli ultimi tempi, questo mi sembra già un passo in avanti. Però resta il discorso appena espresso: che sia Comolli la Juventus, boh, è una scelta che non capisco del tutto e credo sarebbe stato più logico, più saggio avere una dirigenza con altre figure importanti, o quantomeno, compatibili si, che mirano tutti verso la stessa direzione ovviamente ma anche capaci di avere un'autonomia e un diverso modo di vedere il calcio. È cosi normalmente che si creano contesti vincenti. Il tutto con la supervisione di un Presidente rappresentativo, saggio, intelligente, portatore dei valori della Jiventus. 

Io mi sarei mosso in questo modo, ma spero che almeno per una volta abbiano ragione loro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Ma non c’entra assolutamente nulla dai.. 

Non è che perché uno ha giocato nella Juventus ha un credito a vita per ogni cosa dice.

Se uno dice una minchiàta, dice una minchiàta, appunto, a prescindere che sia Chiellini, Del Piero, Platini o Marchisio. 

E quale sarebbe la minchiata così grave per cui non merita di avere un ruolo in questa Juve?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minutes ago, Romeo Agresti said:

Perché non lo conoscete, ed è quasi normale che la vostra opinione si focalizzi su questa annata andando a bypassare il percorso generale - per esempio - al Genoa :)

Io che lo conosco, invece, ti/vi dico che è molto bravo. Ma comprendo che il suo profilo non sia quello di un top. Tuttavia è sbagliato il ragionamento alla base. E' evidente che Comolli voglia sotto di lui due che possa coordinare tranquillamente e che si sposino - in termini di caratteristiche - con la visione di Juventus che ha in testa. Ottolini, poi, ha un profilo internazionale abbastanza conclamato essendo stato capo scout per tre anni all'Anderlecht e per aver coordinato il progetto club 12 proprio alla Juve. Ripeto, è quasi normale che il vostro giudizio sia questo. Ma io so chi è, come lavora e la ritengo una buonissima scelta contestualizzata a questo nuovo corso :)

Non dico che Ottolini non possa essere l elemento giusto Rome, spero lo sia.

Semplicemente mi aspettavo un DS con più esperienza in un top club.

Invece mi sembra che Comolli voglia tenere il controllo assoluto su tutto con questa scelta e non so se è la scelta giusta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alex101974 ha scritto:

Adesso arriverà qualcuno che ti dirà che con Chiellini, che giocava anche con la testa fasciata, non abbiamo vinto abbastanza, che Buffon rideva prima delle finali e che avere la miglior difesa era un reato (fa niente se in quegli anni li spesso avevamo anche il miglior attacco). Sono gli adanisti repressi, quelli che durante i 9 anni di impero preferivano ascoltare pistocchi ed il cervo anziché godersela, e che darebbero un'altra chance a Thiago Motta o Douglas Luiz, per intenderci

Grazie, grazie e ancora grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Abracadabra ha scritto:

Io non riesco a capire questo stare contro Chiellini, ci siamo sempre lamentati che non avevamo gente di campo in dirigenza, che nessuno potesse trasmettere il dna Juventus, poi appena ne arriva uno lo vogliamo mandare via.

Robe da pazzi.

E' rivolto in generale, non a te Romeo.

Il punto é che si vorebbe come dirigente qualcuno che finalmente difenda la Juventus contro tutto e tutti e che non si metta a dire che i nostri carnefici - che da anni sono tecnicamente falliti e che di plusvalenze ne ha fatto cinque volte piú di noi (con il solo Pinamonti 100 mln in cinque anni di prestiti, riscatti e controriscatti)  senza che Chiné abbia mosso un dito - sono un esempio di "risultati straordinari".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie @Romeo Agrestiper te con ottolini ci saranno dei colpi dal "sommerso di qualità" a noi non addetti ai lavori ignoti, che possono rivelarsi ottimi giocatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Facile o no se lo ritengono utile lo possono fare. E’ un discorso di ottimizzazione dei ricavi. Per ora anche se fai uno stadio più grande con conseguente adeguamento dei prezzi al ribasso non avresti un aumento dei ricavi da poterlo giustificare. Sul fatto che non sia attraente o bello e’ una tua interpretazione personale. E’ lo stadio più bello e moderno d’Italia a detta di molti e per chi lo frequenta e’ casa. E’ piccolo si, ma ha la capienza del vecchio Anfield per intenderci (pre 2016). Dal 2016 e’ stato ampliato 2 volte ed ora Anfield ha 61000 posti. Lo stadio si può ampliare se conviene.

Per me 60-65000 posti sarebbe stato perfetto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Spectreman ha scritto:

Tengo la sostanza del tuo post, sempre corretto, aggiungendoci anche la palesazione di una certa ignoranza in materia (da laureato in economia poi...) che non distingue la sopravvivenza basata sul prestito dalla risoluzione tout court  dei propri problemi eco-fin.

Ha detto una kagata, shame on Chiellini......

Hai colto perfettamente ....al netto della rivalità con i prescritti, assumendoli ad esempio, si mostra di non sapere o si fa finta di non sapere (e, a questo punto, non so cosa sia più grave) grazie a quali "artifizi", omertà, opportune distrazioni sì sono  mantenuti a galla ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo sul bianconero.com di frattesi, cosa sarebbe la tassa di Marotta per aver acconsentito a far entrare Chiellini nel consiglio federale ? @Romeo Agresti ovviamente per quanto mi riguarda sarebbe un enorme no 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Secondo me è proprio concettualmente sbagliato che esista un unico coordinatore. Io avrei auspicato più un team dirigenziale, con diverse figure apicali e non tutto il potere accentrato nelle mani di un'unica persona. È un discorso che avrei fatto a prescindere, non è declinato su Comolli in senso specifico, sul quale ho buone impressioni- nonostante un mercato non propriamente eccezionale. 

È che secondo me una grande squadra e società come la Juve non può permettersi di dipendere totalmente da una sola persona (salvo casi straordinari). Avrebbe avuto più senso inserire un altro paio di personalità di un certo livello capaci di creare un team che sapesse rappresentare la complessità del mondo Juventus. Anche perchè normalmente io credo al confronto, anche allo scontro di idee. 

Il modello tutto nelle mani di uno, non ha funzionato con Paratici, con Giuntoli. Pur essendo grandi professionisti nel loro settore. 

Vero che si sta strutturando una dirigenza in modo capillare a differenza degli ultimi tempi, questo mi sembra già un passo in avanti. Però resta il discorso appena espresso: che sia Comolli la Juventus, boh, è una scelta che non capisco del tutto e credo sarebbe stato più logico, più saggio avere una dirigenza con altre figure importanti, o quantomeno, compatibili si, che mirano tutti verso la stessa direzione ovviamente ma anche capaci di avere un'autonomia e un diverso modo di vedere il calcio. È cosi normalmente che si creano contesti vincenti. Il tutto con la supervisione di un Presidente rappresentativo, saggio, intelligente, portatore dei valori della Jiventus. 

Io mi sarei mosso in questo modo, ma spero che almeno per una volta abbiano ragione loro 

Condivido il ragionamento sulla base del postulato:Juventus grande società,se però alla proprietà questo postulato non viene visto più come tale allora ha senso questo assetto con una sola figura apicale…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Beh è intuibile...

Modesto spingeva per Palladino, mentre Comolli avrebbe sicuramente portato un allenatore straniero...

A me l'idea di un allenatore straniero se bravo con idee e filosofia differente non spiac,  il problema è che con questa società finirebbe immediatamente nel tritacarne.  bah

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

Vabè ma stiamo parlando di dati di fatto eh. È piu piccolo e meno caldo di tantissimi stadi europei. Anche di squadra di seconda e terza fascia. Chiaro che se poi lo paragoniamo al 90% degli stadi italiani ok, ma da questo punto di vista noi siamo il terzo mondo.

Solo che, tra tre, quattro, cinque anni rischiamo di passare in seconda fascia anche in Italia se come pare anche le altre squadre stanno cominciando a farsi i loro stadi di proprietà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

Condivido il ragionamento sulla base del postulato:Juventus grande società,se però alla proprietà questo postulato non viene visto più come tale allora ha senso questo assetto con una sola figura apicale…

Che poi il punto sai qual è: basterebbe studiare e imparare dagli errori. Hai messo tutto il potere nelle mani di Giuntoli, hanno funzionato? No.

Avevi Marotta con Paratici. Il primo se n'è andato e non l'hai sostituito, ha funzionato? No. Per anni ci sono mancate figure apicali ben distribuiti nei ruoli fondamentali della dirigenza, ha funzionato? No.

Boh, a me non sembrano concetti cosi complessi alla fine, non è che stiamo parlando di fisica quantistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Che poi il punto sai qual è: basterebbe studiare e imparare dagli errori. Hai messo tutto il potere nelle mani di Giuntoli, hanno funzionato? No.

Avevi Marotta con Paratici. Il primo se n'è andato e non l'hai sostituito, ha funzionato? No. Per anni ci sono mancate figure apicali ben distribuiti nei ruoli fondamentali della dirigenza, ha funzionato? No.

Boh, a me non sembrano concetti cosi complessi alla fine, non è che stiamo parlando di fisica quantistica

Elkann preferisce pagare solo un top manager AD che faccia il lavoro anche per altri 2 o 3, evidentemente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mr. November ha scritto:

È così banalmente vero che non bisognerebbe pure parlarne,una società di calcio delle dimensioni della Juventus è un azienda che necessita di team di livello in ogni ambito operativo,se vuoi essere performante,altrimenti fai quello che abbiamo fatto negli ultimi anni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Invece a me pare che Giuntoli stia proprio ricostruendo un gruppo dirigente. Che poi non piaccia è un altro discorso. Chiellini, Modesto, ora Ottolini. Non so se ci sarà bisogno di qualche innesto nel settore giovanile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Elkann preferisce pagare solo un top manager AD che faccia il lavoro anche per altri 2 o 3, evidentemente.

11 minuti fa, Emanuele99 ha scritto:

È così banalmente vero che non bisognerebbe pure parlarne,una società di calcio delle dimensioni della Juventus è un azienda che necessita di team di livello in ogni ambito operativo,se vuoi essere performante,altrimenti fai quello che abbiamo fatto negli ultimi anni

L'area "di scrivania" del club, non direttamente legata alla prima squadra (e alle altre che non generano ricavi come,la femminile, la u23, le giovanili) ne' alle attivita' parallele come centro medico e hotel, e' relativamente molto numerosa e il riassetto aziendale (tagli, ma non solo tagli) punta anche a riconsiderarla... dopo di che, essendo per ragione sociale e scopo ultimo ancora un football club, se i risultati sul campo fanno schifo, il fatturato non decolla e il tritacarne coinvolge tutti.

ps. Ricavi dichiarati nel bilancio approvato ieri: 529 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si parla tanto di Milik ma intanto quest'anno ha già fatto gli stessi gol di Openda, Nkunku e Ferguson messi assieme.🐐

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me lo stesso Milik dovrebbe dire che problema ha anche per sé stesso perchè sta diventando ridicola sta vicenda

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.