Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Vlahovic vuole la Juve: Comolli in attesa di un passo indietro sulle vecchie richieste e David può partire a gennaio..."

Post in rilievo

49 minutes ago, ZizouZidane said:

Senza polemica, perché vi sembra un’ipotesi così assurda?

Perché è arrivato l'altro ieri, da un campionato straniero e ha bisogno di tempo per ambientarsi a squadra, compagni e campionato nuovi. 

Dire che un calciatore arrivato a luglio alla Juventus viene "bocciato" a novembre è davvero ridicolo. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

la condizione per il riscatto non è la salvezza ma il decimo posto. 

Ad ogni modo cedendo David e senza i 40 mln di peso a bilancio di Vlahovic non sarebbe impossibile arrivare al giocatore. 

Openda a quanto pare resterà . 

Ma Openda in rosa ci sta perché ha caratteristiche differenti da tutti gli altri, poi magari gli passa la paura di tirare e prende confidenza. Alla fine peserà poco più di 15 milioni annui a bilancio, non molto più di quanto David preso a p0. Con quello che si libererà a giugno dovremmo avere un buon margine per fare mercato. Per riempire quello che libera Vlahovic potresti addirittura spendere 100 milioni di cartellino e darne 10 di ingaggio al nuovo attaccante. Ma vediamo anche cosa accadrà a centrocampo, che è la priorità assoluta, secondo me.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Perché è arrivato l'altro ieri, da un campionato straniero e ha bisogno di tempo per ambientarsi a squadra, compagni e campionato nuovi. 

Dire che un calciatore arrivato a luglio alla Juventus viene "bocciato" a novembre è davvero ridicolo. 

Non è questione di bocciare.

Molto più semplicemente, hai preso David a zero. Se ti offrono dai 40 milioni in su, sei obbligato a pensarci. Perché sarebbe tutto guadagno.

Tanto più che il giocatore sta trovando delle difficoltà e Openda è destinato a restare. 
A me non sembrerebbe assurdo per nulla. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 0oo-rooze ha scritto:

Tu ritieni questi che hai fatto "nomi da Juve".?

Hojlund più forte di Dusan?

Kane viene alla Juve con 4-5 milioni di ingaggio?

Ramos che ne prende 6.5 netti al PSG viene alla Juve per 4-5 (quelli che si vogliono dare a Dusan)?

Ma per piacere,!!!! non leggo un nome che sia uno tra tutti voi che preferite sbolognare Dusan.

Non un nome che sia all'altezza qualitativa e con stipendio inferiore.

Non ho scritto che Hojlund o Goncalo Ramos siano migliori o peggiori, semplicemente domandati perchè ogni anno in Europa c'è un grande giro di attaccanti a cifre spaventose anche per chi ha fatto una sola annata buona in squadre di medio livello e nessuno ha mai fatto offerte per Vlahovic neanche quando la Juve avrebbe accettato 25 mln che restavano da ammortizzare visto che voleva liberarsi a zero e c'era già il sostituto. Poi fai le tue considerazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ZizouZidane said:

Non è questione di bocciare.

Molto più semplicemente, hai preso David a zero. Se ti offrono dai 40 milioni in su, sei obbligato a pensarci. Perché sarebbe tutto guadagno.

Tanto più che il giocatore sta trovando delle difficoltà e Openda è destinato a restare. 
A me non sembrerebbe assurdo per nulla. 

Sì ma non dice questo l'articolo. Io commentavo la non notizia.

Nessuno dice che ci sia interesse do altri clubs per David, ma anzi, che la Juve lo abbia scaricato. 

Quindi secondo me si parla di un articolo completamente inventato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Sì ma non dice questo l'articolo. Io commentavo la non notizia.

Nessuno dice che ci sia interesse do altri clubs per David, ma anzi, che la Juve lo abbia scaricato. 

Quindi secondo me si parla di un articolo completamente inventato 

Io non dico che la Juve lo ha scaricato.

Semplicemente, credo che se arrivasse una buona offerta, non sarebbe così assurdo pensare a una cessione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, bn1897 ha scritto:

Ma Openda in rosa ci sta perché ha caratteristiche differenti da tutti gli altri, poi magari gli passa la paura di tirare e prende confidenza. Alla fine peserà meno di 15 milioni annui a bilancio, più o meno quanto David preso a p0. Con quello che si libererà a giugno dovremmo avere un buon margine per fare mercato. Per riempire quello che libera Vlahovic potresti addirittura spendere 100 milioni di cartellino e darne 10 di ingaggio al nuovo attaccante. Ma vediamo anche cosa accadrà a centrocampo, che è la priorità assoluta, secondo me.

c’è un problema, che il bilancio sia in pesante rosso da anni, talmente in rosso che anche togliendo i 40 M di costi annui di Dusan rimarremmo in negativo. Bisognerebbe entrare nell’ordine di idee che i soldi siano nostri, perché altrimenti temo si perda in obiettività, io ad esempio non sarei per nulla soddisfatto di essermi già impegnato per oltre 15 M di costi annui per un giocatore che non sposta nulla come Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, ZizouZidane said:

Io non dico che la Juve lo ha scaricato.

Semplicemente, credo che se arrivasse una buona offerta, non sarebbe così assurdo pensare a una cessione. 

Ah chiaro. Quello vale per tutti. Ma, ripeto, io commentavo l'articolo, e l'articolo non dice questo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Nedved11! said:

Non ho scritto che Hojlund o Goncalo Ramos siano migliori o peggiori, semplicemente domandati perchè ogni anno in Europa c'è un grande giro di attaccanti a cifre spaventose anche per chi ha fatto una sola annata buona in squadre di medio livello e nessuno ha mai fatto offerte per Vlahovic neanche quando la Juve avrebbe accettato 25 mln che restavano da ammortizzare visto che voleva liberarsi a zero e c'era già il sostituto. Poi fai le tue considerazioni. 

Ma infatti mica me lo domando. Mi basta tenere Dusan stretto.

Il grande giro di attaccanti a cifre spaventose riguarda stipendi che nessuno in italia può permettersi, quindi non c'entra nulla.

Io dico che uno forte come Dusan è introvabile (alle condizioni attuali del calcio italiano).

Punto.

P.S.: continui a dire che vorresti liberartene ma non leggo nomi alternativi ... pensa che qualcuno ha citato Scamacca....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Tu hai usato l'argomento Lautaro (si fa per dire) ad adiuvandum, per portare avanti l'idea che il NOSTRO calciatore non meriti nemmeno 6 milioni.

Per me, una simile argomentazione (chiamiamola così) non ha nessun senso.

Per motivi ovvi.

Non è che non rinnovo Dusan perché andrebbe a guadagnare quanto Lautaro e non sarebbe "giusto"...

Ma è uno scherzo?!

"per portare avanti l'idea che il NOSTRO calciatore non meriti nemmeno 6 milioni."
Ma esattamente dove avrei scritto questa cosa? Questa è una tua deduzione, non so su che base. 

Io ho solo detto che dubito che questa società dia 8 mln a Vlahovic, perché è uno stipendio da top, e il suo rendimento finora non è stato quello di un top. E' lo stipendio che prende Lautaro, che è di un altro livello.
E mi sembra invece un argomentazione validissima. Credo sia ora di smetterla di elargire stipendi folli e immeritati e riempirci di gente invendibile. Se giocatori più forti di lui guadagnano meno, con quali pretese vlahovic può chiedere 8 mln fammi capire?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È uno dei pochi forti che abbiamo,se rimane sono favorevole anche perché vedendo le operazioni di mercato chissà che pacco comprano al suo posto!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Hai letto quello che ti ho scritto?

“Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, la condizione di attivazione è il raggiungimento del decimo posto in classifica alla fine della stagione. In altri termini, se la Juventus si piazza dal decimo posto in su a maggio i 40 e rotti milioni di euro per il riscatto di Openda finiscono nelle casse del Lipsia. Naturale allora capire come la valorizzazione di un attaccante che a meno di catastrofi sportive sarà di proprietà molto presto sia prioritaria per la dirigenza capeggiata da Damien Comolli.”

calciomercato.com

Potrebbe essere un colpo di genio se non specifica ALMENO il decimo posto😎

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, th3 fool ha scritto:

"per portare avanti l'idea che il NOSTRO calciatore non meriti nemmeno 6 milioni."
Ma esattamente dove avrei scritto questa cosa? Questa è una tua deduzione, non so su che base. 

Io ho solo detto che dubito che questa società dia 8 mln a Vlahovic, perché è uno stipendio da top, e il suo rendimento finora non è stato quello di un top. E' lo stipendio che prende Lautaro, che è di un altro livello.
E mi sembra invece un argomentazione validissima. Credo sia ora di smetterla di elargire stipendi folli e immeritati e riempirci di gente invendibile. Se giocatori più forti di lui guadagnano meno, con quali pretese vlahovic può chiedere 8 mln fammi capire?

Ma a me non interessa assolutamente nulla di quanto prende Lautaro sefz

Non è che io Juventus, in sede di trattativa, posso dire al mio giocatore:

"Guarda, tra le altre cose, non ti possiamo dare 8 milioni perchè li prende Lautaro e non sarebbe giusto"..

Che succede, "il Toro" si offende?

Ma sarebbe roba da buttarsi per terra dalle risate.

Io troverei molto più problematico spiegare a Vlahovic che dopo 4 anni e più di 60 gol fatti - tra cui quello decisivo per l'unico titolo degli ultimi 5 anni - il suo stipendio debba essere uguale, se va bene, a quello di David, che è appena arrivato...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bill Carson ha scritto:

c’è un problema, che il bilancio sia in pesante rosso da anni, talmente in rosso che anche togliendo i 40 M di costi annui di Dusan rimarremmo in negativo. Bisognerebbe entrare nell’ordine di idee che i soldi siano nostri, perché altrimenti temo si perda in obiettività, io ad esempio non sarei per nulla soddisfatto di essermi già impegnato per oltre 15 M di costi annui per un giocatore che non sposta nulla come Openda.

Negli ultimi anni non si sono fatte scelte molto lungimiranti certo è che almeno c'è stato un grosso taglio del monte stipendi negli ultimi 5 anni ed è per questo non penso verrebbe mai offerto a Vlahovic un rinnovo alle stesse cifre attuali. Tra l'altro se avessero voluto rinnovarlo probabilmente lo avrebbero fatto prima spalmando il residuo a bilancio ed ottenendo un risparmio immediato visto che penso sia ancora possibile con i vecchi contratti, mentre per quelli dopo il 2023 penso che il limite max di ammortamento sia di 5 anni, a causa della nuova norma "anti Chelsea".

Penso che, almeno a livello tecnico, Openda risulterà più utile di David alla fine e non solo in questa stagione. Non voglio bocciare il canadese, ma penso verranno prese in considerazione eventuali offerte che lo riguarderanno leggendo anche quello che sta già uscendo in giro, anche perché sarebbe una plusvalenza praticamente piena.

Per le perdite il problema grosso è soprattutto legato al fpf.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Se Vlahovic dovesse accettare 7/8 milioni, sarebbe da rinnovare subito

Il tetto massimo degli emolumenti per calciatore è di 6 milioni, cifra attualmente percepita soltanto dal fantasma del Lille. Considerando che l'ingaggio annuale di Dusan è di 8 milioni e non di 12, se davvero il croato vuol rimanere in bianconero, gli basta rinunciare a 2 milioni di Euro e il gioco è fatto. Credo che dopo tutto quello che gli ha dato, la Signora valga bene un piccolo sacrificio: si tratta in fondo di un quarto dell'ingaggio. L'intervento di Spalletti in questo senso può essere determinante, sia per il giocatore che per la Società.    

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dissidente ha scritto:

Il tetto massimo degli emolumenti per calciatore è di 6 milioni

Allora non abbiamo nessuna speranza.

1 ora fa, Brooklyn NY ha scritto:

Ah chiaro. Quello vale per tutti. 

Eh no, il discorso che sto facendo non vale per tutti.

Nel caso specifico vale perché David lo abbiamo preso a zero e sta deludendo. Per cui, arrivasse una buona offerta, sarebbe tutto di guadagnato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Confido nella coppia Spalletti/Dusan. Tutto dipenderà dalle prestazioni del primo dei due, da qui alla prossima finestra di mercato. "Fino alla fine... e oltre!"  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, dissidente ha scritto:

Confido nella coppia Spalletti/Dusan. Tutto dipenderà dalle prestazioni del primo dei due, da qui alla prossima finestra di mercato. "Fino alla fine... e oltre!"  

Mi riferivo al tetto di cui parlavi.

Se è quello, non abbiamo speranza alcuna. A prescindere da Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minutes ago, ZizouZidane said:

Eh no, il discorso che sto facendo non vale per tutti.

Nel caso specifico vale perché David lo abbiamo preso a zero e sta deludendo. Per cui, arrivasse una buona offerta, sarebbe tutto di guadagnato.

Purtroppo per la Juve attuale, vale per tutti. Dobbiamo accettarlo, al momento. 

Ma qui siamo off topic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Purtroppo per la Juve attuale, vale per tutti.

Sto facendo un discorso che vale per un caso specifico. Ma evidentemente non riesco a farmi capire. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Ma a me non interessa assolutamente nulla di quanto prende Lautaro sefz

Non è che io Juventus, in sede di trattativa, posso dire al mio giocatore:

"Guarda, tra le altre cose, non ti possiamo dare 8 milioni perchè li prende Lautaro e non sarebbe giusto"..

Che succede, "il Toro" si offende?

Ma sarebbe roba da buttarsi per terra dalle risate.

Io troverei molto più problematico spiegare a Vlahovic che dopo 4 anni e più di 60 gol fatti - tra cui quello decisivo per l'unico titolo degli ultimi 5 anni - il suo stipendio debba essere uguale, se va bene, a quello di David, che è appena arrivato...

Ma tu a vlahovic non devi dare nessuna spiegazione. Se ti viene a chiedere 8 mln gli devi solo ridere in faccia e accompagnarlo alla porta. Tutto qua. 

E direi che è quello che è stato fatto fino ad oggi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Ma tu a vlahovic non devi dare nessuna spiegazione. Se ti viene a chiedere 8 mln gli devi solo ridere in faccia e accompagnarlo alla porta. Tutto qua. 

Fino ad oggi non hanno proposto uno straccio di rinnovo. Se uno vuole essere oggettivo allora concorda con il fatto che 8 milioni siano una cifra giusta per lui, se bisogna fare gli hater seriali del serbo come molti fanno qui dentro, allora continuiamo a riderci in faccia, e poi vediamo l'anno prossimo quando ci ritroviamo senza attaccante. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Io, come tifoso juventino vorrei ridere di gioia quando la juve segna e vince. Se guardo i gol segnati da David e Openda dopo 10 giornate di campionato, faccio parecchia fatica a ridere.Quindi prima di accompagnare Vlahovic alla porta ci penserei un pochino. Avessimo fra le mani uno come Hoijlund  o Sesko la coasa sarebbe diversa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, ZizouZidane said:

Sto facendo un discorso che vale per un caso specifico. Ma evidentemente non riesco a farmi capire. 

No, scusa, non ti capisco.

Io dico che l'articolo è fuffa perché la Juve non è già insoddisfatta di David.

Tu dici che per l'offerta giusta David partirebbe, io dico che nella Juve attuale per l'offerta giusta qualunque calciatore partirebbe e quindi l'articolo è una * inventata perché la Juve non ha messo David sul mercato.

Boh, c'è una disconnessione sul dibattito qui. Pace.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

No, scusa, non ti capisco.

Io dico che l'articolo è fuffa perché la Juve non è già insoddisfatta di David.

Tu dici che per l'offerta giusta David partirebbe, io dico che nella Juve attuale per l'offerta giusta qualunque calciatore partirebbe e quindi l'articolo è una * inventata perché la Juve non ha messo David sul mercato.

Boh, c'è una disconnessione sul dibattito qui. Pace.

Vedrò di essere più chiaro.

David è arrivato a parametro zero e, fin qui, ha evidentemente deluso.

Ciò significa che, dovesse arrivare un'offerta congrua (relativamente al fatto che è arrivato a parametro zero e che sta deludendo), sarebbe obbligatorio pensarci.

Un'offerta congrua potrebbe voler dire anche 35 milioni di euro. 

Questo è il caso specifico. 

In generale, anche Yildiz potrebbe partire se arrivasse l'offerta "giusta". Ma, in quel caso, "giusta" sarebbe sinonimo di "irrinunciabile", a tre cifre,, visto che il turco è il talento più forte della rosa e l'uomo su cui costruire il futuro. Sono ragionamenti totalmente diversi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti