Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Vlahovic da record: solo Ronaldo e Higuaín meglio di lui nelle prime 20 in Champions con la Juve

Post in rilievo

Ha fatto un gol su azione dopo 50 giorni dall'altro, in questi 50 gg si è mangiato caterve di gol, non ultimi quelli con Real Udinese Cremonese e Lazio. 

Non è assolutamente all'altezza di nessuno dei grandi attaccanti del passato, gli altri vincono con gente che segna con regolarità e quà apriamo topic celebrativi per gol bimestrali del pareggio. Higuain recordman del campionato con 36 gol in una stagione, CR7 quasi 1000 gol in carriera, Vlahovic migliore annata 21 gol con la Fiorentina (rigori compresi) nel 2021. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Eymerich ha scritto:

Son 2 anni che dico che il problema di Vlahovic è che non ha un centrocampo dietro ed è lasciato solo davanti a causa di un'organizzazione tattica modesta.

Dissi anche che potevamo anche prendere un altro attaccante, ma avrebbe faticato lo stesso se non di più.

Abbiamo preso in prestito Kolo Muani, ha fatto le prime 2 partite bene, poi 5 goal in 18 partite o giù di lì.

David, non pervenuto. Openda, idem.

Quando capirete che il problema davanti non è la punta ma chi e come lo serve, non sarà mai abbastanza presto.

Ma è un problema reciproco, la squadra deve trovare il modo per fare rendere al meglio gli attaccanti, gli attaccanti devono trovare il modo di mettere nelle condizioni migliori la squadra per creare occasioni da goal.

Se la squadra passa 10 volte il pallone a Vlahovic e 2 volte gli torna indietro la palla "pulita", 2 volte gli torna indietro la palla "sporca", 2 volte di fa anticipare, 2 volte sbaglia lo stop e 2 volte sbaglia il passaggio possiamo stare qui anni a dire che manca qualità a centrocampo (cosa verissima!).

Su Kolo Muani il discorso è semplice, e detto in maniera oxfordiana, se non ci fosse stato lui col caxxo che arrivavamo 4°.

Verissimo che si è preso più di 2 mesi di letargo (7 partite senza segnare), ma alla fine i goal decisivi per la classifica li ha fatti lui, Vlahovic a Roma nel recupero con l'uomo più vicino a 10 metri regala il pallone al portiere (e subiamo goal) o a Venezia nel recupero da solo passa il pallone al portiere.

PS: Ripeto, trovo assurdo esaltare Vlahovic (e lo stesso vale per tutti i giocatori) quando gioca bene (martedì ottima prestazione) e poi far finta di nulla quando non becca palla.

PS2: Ripeto, speriamo che Vlahovic vinca la classifica marcatori di serie A, la classifica marcatori della Champions e la classifica marcatori della Coppa Italia, ma non dimentichiamoci delle ultime 3 stagioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Eymerich ha scritto:

Ottima idea, così ci ritroviamo nella stessa situazione subita con CR7, che ci ha rovinato e segnato il nostro declino.

Se non ti sei goduto il miglior giocatore degli ultimi 30anni mi dispiace, il declino è la somma di covid figc e centrocampo non all'altezza nel momento che avevamo cristiano, 134 presenze 101 gol fare di più direi quasi impossibile, ah per anticipare commenti sullo stipendio che percepiva fatemi vedere un video dove un bonifico fa gol e mi ritiro nelle mie stanze. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Ha fatto un gol su azione dopo 50 giorni dall'altro, in questi 50 gg si è mangiato caterve di gol, non ultimi quelli con Real Udinese Cremonese e Lazio. 

Non è assolutamente all'altezza di nessuno dei grandi attaccanti del passato, gli altri vincono con gente che segna con regolarità e quà apriamo topic celebrativi per gol bimestrali del pareggio. Higuain recordman del campionato con 36 gol in una stagione, CR7 quasi 1000 gol in carriera, Vlahovic migliore annata 21 gol con la Fiorentina (rigori compresi) nel 2021. 

Fortunatamente in questi ultimi 4 anni , a salvarci , sono stati gli altri attaccanti che hanno segnato caterve di gol.

Se valutassimo Ronaldo solo per le punizioni calciate con la juve , sarebbe più scarso di Milik. Riconoscendo che Vlahovic e Ronaldo non possono stare nella stessa frase.

Anche Openda e David attualmente sbagliano parecchi gol facili e stop  , hanno segnato solo un gol in due fino ad ora, ma da te nessuna critica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Fortunatamente in questi ultimi 4 anni , a salvarci , sono stati gli altri attaccanti che hanno segnato caterve di gol.

Se valutassimo Ronaldo solo per le punizioni calciate con la juve , sarebbe più scarso di Milik. Riconoscendo che Vlahovic e Ronaldo non possono stare nella stessa frase.

Anche Openda e David attualmente sbagliano parecchi gol facili e stop  , hanno segnato solo un gol in due fino ad ora, ma da te nessuna critica.

Sbagli ho scritto più volte che il serbo merita la titolarità per l'impegno che ci mette rispetto agli altri due che stanno facendo pena, l'ho scritto una decina di volte.

David se non si sveglia va venduto a Gennaio finchè ha un discreto valore, Openda resterà perchè il riscatto costerà 40 mln a Giugno e non credo che avrà mercato se continua così. In un mondo ideale li venderei tutti e tre per prenderne uno più forte, ma non è possibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Sbagli ho scritto più volte che il serbo merita la titolarità per l'impegno che ci mette rispetto agli altri due che stanno facendo pena, l'ho scritto una decina di volte.

David se non si sveglia va venduto a Gennaio finchè ha un discreto valore, Openda resterà perchè il riscatto costerà 40 mln a Giugno e non credo che avrà mercato se continua così. In un mondo ideale li venderei tutti e tre per prenderne uno più forte, ma non è possibile. 

Io sono convinto che se avessimo un centrocampo veramente forte anche le punte renderebbero meglio.Ritenendo comunque che nessuno degli attuali attaccanti sia al livello di molti del passato. Grazi comunque per l'educazione ,con cui ti poni, anche se in alcune cose non siamo d'accordo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Causio Brazil ha scritto:

Io sono convinto che se avessimo un centrocampo veramente forte anche le punte renderebbero meglio.Ritenendo comunque che nessuno degli attuali attaccanti sia al livello di molti del passato. Grazi comunque per l'educazione ,con cui ti poni, anche se in alcune cose non siamo d'accordo.

Ci mancherebbe, è un piacere confrontarsi con utenti come te, poi il nostro pensiero non è così diverso.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nedved11! ha scritto:

Vlahovic migliore annata 21 gol con la Fiorentina (rigori compresi) nel 2021. 

Annata 21/22, 20 gol fino a gennaio con la Fiorentina più altri 9 da gennaio a giugno con la Juventus. Fanno 29.

1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Se la squadra passa 10 volte il pallone a Vlahovic e 2 volte gli torna indietro la palla "pulita", 2 volte gli torna indietro la palla "sporca", 2 volte di fa anticipare, 2 volte sbaglia lo stop e 2 volte sbaglia il passaggio possiamo stare qui anni a dire che manca qualità a centrocampo (cosa verissima!).

Io davvero non capisco che modo abbiate di guardare le partite di calcio. Sicuramente è sbagliato il mio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Io davvero non capisco che modo abbiate di guardare le partite di calcio. Sicuramente è sbagliato il mio. 

Le vediamo con gli occhi, però a differenza tua/vostra tengo/teniamo conto anche delle partite dove prende 5 in pagella e non solo quando prende 7.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ma, infatti, io non vedo nemmeno mezzo motivo per cui debba decidere di restare alla Juventus. Se lo facesse, ne sarei oltremodo sorpreso. 

Lo penso anche io . Unico motivo se allestiscono una Juve davvero forte e competitiva che allora sarebbe valorizzato dai compagni .. ma ci vuole gente con tecnica e velocità , centrocampo di qualità e attitudine di squadra propositiva .. Vlahovic se adeguatamente sollecitato prende fiducia e diventa uno spacca porte con tutti i suoi difetti e i suoi pregi ! 
min attaccante che deve fare ? Segnare prima di tutto poi viene il resto .. altrimenti fa altro ruolo .. purtroppo guardiola( ma al city ha cambiato !)  , i luis Enrique e compagnia cantante hanno distorto ai tifosi l immagine del centravanti : Trezeguet non partecipava al l azione , non faceva da regista avanzato , non era “ moderno “ ma io uno con quella coordinazione al tiro , con quella capacità di essere decisivo , con quell attitudine ne ho visti davvero pochi ! Oggi a un treguet gli romperebbero le scatole sul perché non e’ pro attivo per la squadra nella fase di non possesso … Vlahovic ha io problemi dell emotività , e’ stato massacrato pure per aspetto tecnico : pure questo una falsità creata dall immaginario : nel suo ruolo la sua tecnica e’ più che ottima : hasland non e’ certo van  basten , rimario e Ronaldo il fenomeno per tecnica ma segna caterve di gol : Haland e’ molto più modesto tecnicamente di Vlahovic ma i tifosi guardano altri sport e poi sentenziano ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Le vediamo con gli occhi, però a differenza tua/vostra tengo/teniamo conto anche delle partite dove prende 5 in pagella e non solo quando prende 7.

Amico mio, te l'ho già detto una volta: con me sbagli persona e obiettivi.

Io sono qua dentro da 17 anni e ho scritto quasi 40.000 post. Se credi che spunti fuori solo per incensare qualcuno che nei mesi precedenti ha fatto schifo, ci hai capito pochissimo.

Piuttosto, ti dico una cosa: se il tuo attaccante è isolato dal resto della squadra, abbandonato tra i centrali avversari, e costantemente marcato da due uomini, con il compagno più vicino a dargli assistenza a due chilometri di distanza, è già un miracolo se di palloni ne tiene 1 su 10. Altro che palle sporche e pulite e stop sbagliati. 

Ecco, io le guardo così le partite. Sicuramente sbaglio e hai ragione tu. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Amico mio, te l'ho già detto una volta: con me sbagli persona e obiettivi.

Io sono qua dentro da 17 anni e ho scritto quasi 40.000 post. Se credi che spunti fuori solo per incensare qualcuno che nei mesi precedenti ha fatto schifo, ci hai capito pochissimo.

Piuttosto, ti dico una cosa: se il tuo attaccante è isolato dal resto della squadra, abbandonato tra i centrali avversari, e costantemente marcato da due uomini, con il compagno più vicino a dargli assistenza a due chilometri di distanza, è già un miracolo se di palloni ne tiene 1 su 10. Altro che palle sporche e pulite e stop sbagliati. 

Ecco, io le guardo così le partite. Sicuramente sbaglio e hai ragione tu. 

Prima era colpa del gioco di Allegri, poi colpa del gioco di Motta, poi colpa del gioco di Tudor, vediamo adesso con Spalletti e speriamo possa finire la stagione con 50 goal.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Prima era colpa del gioco di Allegri, poi colpa del gioco di Motta, poi colpa del gioco di Tudor, vediamo adesso con Spalletti e speriamo possa finire la stagione con 50 goal.

Però, se vuoi discutere con il sottoscritto, devi farlo seriamente. Per quanto possa essere serio il gioco del calcio.

Se devi buttarla in caciara, anche no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Lo penso anche io . Unico motivo se allestiscono una Juve davvero forte e competitiva che allora sarebbe valorizzato dai compagni .. ma ci vuole gente con tecnica e velocità , centrocampo di qualità e attitudine di squadra propositiva .. Vlahovic se adeguatamente sollecitato prende fiducia e diventa uno spacca porte con tutti i suoi difetti e i suoi pregi ! 
min attaccante che deve fare ? Segnare prima di tutto poi viene il resto .. altrimenti fa altro ruolo .. purtroppo guardiola( ma al city ha cambiato !)  , i luis Enrique e compagnia cantante hanno distorto ai tifosi l immagine del centravanti : Trezeguet non partecipava al l azione , non faceva da regista avanzato , non era “ moderno “ ma io uno con quella coordinazione al tiro , con quella capacità di essere decisivo , con quell attitudine ne ho visti davvero pochi ! Oggi a un treguet gli romperebbero le scatole sul perché non e’ pro attivo per la squadra nella fase di non possesso … Vlahovic ha io problemi dell emotività , e’ stato massacrato pure per aspetto tecnico : pure questo una falsità creata dall immaginario : nel suo ruolo la sua tecnica e’ più che ottima : hasland non e’ certo van  basten , rimario e Ronaldo il fenomeno per tecnica ma segna caterve di gol : Haland e’ molto più modesto tecnicamente di Vlahovic ma i tifosi guardano altri sport e poi sentenziano ! 

Mi limito a fare una domanda semplice, nella carriera di Vlahovic quante volte lo hai visto calciare con il collo del piede di potenza?

PS: l'ipotetico paragone con Trezeguet è impietoso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 hours ago, Laudrup e Allegri said:

Concordo in pieno e ti dirò anche che a parte Cr7 che fa uno sport a parte,da un punto di vista esclusivamente tecnico non ho mai visto in vita mia un centravanti forte come Gonzalo,neanche Van Basten (che nel complesso era però superiore )

Secondo me come tecnica pura Higuain è anche meglio di CR7, poi ovviamente non c'è confronto dal punto di vista fisico e mentale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Però, se vuoi discutere con il sottoscritto, devi farlo seriamente. Per quanto possa essere serio il gioco del calcio.

Se devi buttarla in caciara, anche no. 

Dai facciamo i seri, Vlahovic alla Juve ha cambiato 4 allenatori, con i primi 3 per un motivo o per l'altro non ha mai resto.

Fi.ga sarà anche solo in minima parte colpa sua o sono sempre gli allenatori a non capire come fare a farlo rendere?!?!?!

Speriamo che almeno con Spalletti possa rendere al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Dai facciamo i seri, Vlahovic alla Juve ha cambiato 4 allenatori, con i primi 3 per un motivo o per l'altro non ha mai resto.

Fi.ga sarà anche solo in minima parte colpa sua o sono sempre gli allenatori a non capire come fare a farlo rendere?!?!?!

Così è difficile fare i seri.

Io ti ho fornito una spiegazione tattica della faccenda, basata su quello che si è visto in campo. Tu stai parlando di non so cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Così è difficile fare i seri.

Io ti ho fornito una spiegazione tattica della faccenda, basata su quello che si è visto in campo. Tu stai parlando di non so cosa.

Quindi quando non rende è perchè " è isolato dal resto della squadra, abbandonato tra i centrali avversari, e costantemente marcato da due uomini, con il compagno più vicino a dargli assistenza a due chilometri di distanza", mentre quando rende è perchè non "è isolato dal resto della squadra, abbandonato tra i centrali avversari, e costantemente marcato da due uomini, con il compagno più vicino a dargli assistenza a due chilometri di distanza"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Speriamo che almeno con Spalletti possa rendere al meglio.

La “colpa” di Dusan è di non essere Haaland, a cui impropriamente è stato paragonato quando è arrivato, pur essendo stato pagato tanto e percependo uno stipendio da Top senza esserlo.

Se guadagnasse 4 anziché 12 e fosse stato pagato 40 mln sarebbe stato perfettamente nel suo range di valore.

A questo punto se rinnova a 4 fai bene a tenertelo, a 6 lo stai pagando tanto ma può aver senso per non perdere un giocatore ancora giovane a zero, a 8 ti sta rapinando e fai bene a salutarlo con un bel calcio nel sedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Pardocurioso ha scritto:

Anche Higuain era un emotivo ma questo non gli impediva gesti tecnici straordinari nè lo vedevamo sbagliare tonnellate di stop, passaggi, gol e quant'altro.

Ma pur sposando la tua tesi se dopo 4 anni in cui sei stato titolare quasi sempre (giocando centinaia di partite) senti ancora il peso della maglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Quindi quando non rende è perchè " è isolato dal resto della squadra, abbandonato tra i centrali avversari, e costantemente marcato da due uomini, con il compagno più vicino a dargli assistenza a due chilometri di distanza", mentre quando rende è perchè non "è isolato dal resto della squadra, abbandonato tra i centrali avversari, e costantemente marcato da due uomini, con il compagno più vicino a dargli assistenza a due chilometri di distanza"?

Va bene così, dai. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Anche Higuain era un emotivo ma questo non gli impediva gesti tecnici straordinari nè lo vedevamo sbagliare tonnellate di stop, passaggi, gol e quant'altro.

Ma pur sposando la tua tesi se dopo 4 anni in cui sei stato titolare quasi sempre (giocando centinaia di partite) senti ancora il peso della maglia...

In verità Higuain lo ha sentito spesso il peso della maglia anche da giocatore fatto e finito: nelle finali di coppa America, nei mondiali, col napoli nei momenti topici, tipo a Udine, contro la Juve una volta passato al Milan ecc...ne ha sbagliati tanti di momenti clou...eppure era Higuain con tutto il corredo di tecnica e classe che aveva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michel Platini 10 ha scritto:

In verità Higuain lo ha sentito spesso il peso della maglia anche da giocatore fatto e finito: nelle finali di coppa America, nei mondiali, col napoli nei momenti topici, tipo a Udine, contro la Juve una volta passato al Milan ecc...ne ha sbagliati tanti di momenti clou...eppure era Higuain con tutto il corredo di tecnica e classe che aveva.

Anche Messi, che pure vomitava prima delle partite per la tensione, ma se hai talento certi gesti ti vengono naturali e sbagli di meno a parità di pressione rispetto a chi ha una tecnica non eccelsa. Cmq Higuain al Milan si considerava già in pensione, zero stimoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ultimo grande attaccante della vecchia generazione é Lewandowski. 

Tolto lui, ci sono Halland, Vlahovic, Sesko, Gyokeres, Hojlund, Jesus, Alvarez…

Ecco, tolto Halland e Alvarez, Vlahovic e il migliore. Fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

Anche Messi, che pure vomitava prima delle partite per la tensione, ma se hai talento certi gesti ti vengono naturali e sbagli di meno a parità di pressione rispetto a chi ha una tecnica non eccelsa. Cmq Higuain al Milan si considerava già in pensione, zero stimoli.

Eh ma Higuain ha sbagliato spesso nei momenti topici pur essendo Higuain anche prima del Milan e pur giocando in squadre di livello superiore a questa Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti