Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Vlahovic e la Juventus: dopo le parole per il rinnovo servono i fatti, febbraio è dietro l'angolo"

Post in rilievo

2 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Sappi che la storia è piena di giocatori che facevano gol difficili e spesso sbagliavano quelli facili. Sì ci sarebbe da ridurre quella forbice e trovare continuità. Quindi accetto il segnale di distensione (a latto di non venire più additato gratuitamente come fanboy, terrapiattista e negazionista) e che sia anche di auspicio. Confido in Spalletti ma di base ribadisco che senza un centrocampo di spessore (e senza terzini che facciano la differenza sulle fasce) non si va lontano anche se hai un grande bomber.

Beh il centrocampo è un problema grosso a prescindere dal supporto a  Vlahovic ma c'è tanta gente brava negli assist come Yildiz Thuram Conceicao Cambiaso Zhegrova, ad esempio con lo Sporting abbiamo tirato tanto e meritavamo qualche gol in più, tutti quei tiri mozzarella gridano vendetta...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nedved11! ha scritto:

Beh il centrocampo è un problema grosso a prescindere dal supporto a  Vlahovic ma c'è tanta gente brava negli assist come Yildiz Thuram Conceicao Cambiaso Zhegrova, ad esempio con lo Sporting abbiamo tirato tanto e meritavamo qualche gol in più, tutti quei tiri mozzarella gridano vendetta...

In primis di Locatelli e di Thuram. Vediamo se Spalletti riuscirà a fare un gioco propositivo ma anche concreto come ha sempre fatto (ricordo anche con la Roma fece il record di punti e di gol fatti), però un centrocampo come si deve non ti manda la squadra in sofferenza dietro, o almeno molto meno, ti rifornisce in modo più adeguato davanti e ti consente di gestire e rifiatare, cosa che negli ultimi anni è stata una rarità.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Magari uno magari può essere anche logorato non avendo sostituti? Non avendo un gioco propositivo che aiuta? E infatti tolto lui non segnava nessun altro e i gol finali, 54 in totale, contro gli 89 dell'Inter, raccontano il livello scarsamente propositivo della squadra.

E poi lo sono decontestualizzati perché dovresti guardare il rendimento di squadra nel girone di ritorno dopo la spaccatura Allegri/Giuntoli. Te la ricordi come è stata la stagione da quel momento in poi? I risultati di squadra? Il rendimento collettivo fino alle semifinali di coppa Italia dove invece siamo tornati a giocare? E ripeto che i 24 gol di lautaro sugli 89 di squadra sono anche più leggeri dei 16 di Vlahovic sui 54 di squadra. Non si presume mai dal contesto e dal collettivo, tranne eccezioni.

Si ci possono essere 1000 attenuanti, ma resta secondo me inconcepibile come possa avere un altalena così ampia di prestazioni up e down.

Prima, in risposta ad un altro utente hai scritto una cosa perfetta che racchiude il mio pensiero, Vlahovic deve trovare continuità, che è quella cosa che ti fa passare da buon giocatore ad ottimo giocatore e che inevitabilmente fa passare la squadra dal galleggiare a 70 punti a lottare per lo scudetto facendone 85.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fino alla fine… ha scritto:

Si ci possono essere 1000 attenuanti, ma resta secondo me inconcepibile come possa avere un altalena così ampia di prestazioni up e down.

Prima, in risposta ad un altro utente hai scritto una cosa perfetta che racchiude il mio pensiero, Vlahovic deve trovare continuità, che è quella cosa che ti fa passare da buon giocatore ad ottimo giocatore e che inevitabilmente fa passare la squadra dal galleggiare a 70 punti a lottare per lo scudetto facendone 85.

Fammi un favore:, vai a guardarti la distribuzione dei gol di Inzaghi nei due anni di Ancelotti in cui ci siamo giocati lo scudetto con Lazio e Roma. Guarda l'inizio del 2000/2001 e il finale dello stesso e guarda il finale del 1999/00. E con squadra dominante e da scudetto con i vari Zidane, Davids, Del Piero a rifornirlo ecc...anche se purtroppo con un Del Piero non al meglio...ed era nel pieno della carriera e della maturazione.

Per il resto sì, deve trovare continuità, ma le potenzialità per me le ha tutte.

P.s.: per passare dai 70 agli 85 serve una squadra tutta nel suo insieme che aiuti a portartici supportando ed esaltando gli attaccanti. L'anno di Pirlo nemmeno Ronaldo ti ci ha portato agli 85 punti od oltre gli ottavi in Champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Fammi un favore:, vai a guardarti la distribuzione dei gol di Inzaghi nei due anni di Ancelotti in cui ci siamo giocati lo scudetto con Lazio e Roma. Guarda l'inizio del 2000/2001 e il finale dello stesso e guarda il finale del 1999/00. E con squadra dominante e da scudetto con i vari Zidane, Davids, Del Piero a rifornito ecc...anche se purtroppo con un Del Piero non al meglio...ed era nel pieno della carriera e della maturazione.

Per il resto si deve trovare continuità ma le potenzialità per me le ha tutte.

Ho provato ma non trovo nulla...

Personalmente resto con i piedi di piombo ed ho paura che sia il classico esempio del giocatore che firma il contrattone della vita, passa gli anni centrali a "giochicchiare", poi quando capisce che la pacchia sta per finire si rimette in sesto nella speranza di trovare un altro pollo da spennare, vedremo...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocatore da 6 milioni massimo. Se non accetta, panchina e mettiamo David. Questa è la juve che ho conosciuto negli anni. L'anno scorso ha fatto pietà e prendeva bei soldi, oggi fa tre partite buone e noi dovremmo dargli 8 milioni? 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ho provato ma non trovo nulla...

Personalmente resto con i piedi di piombo ed ho paura che sia il classico esempio del giocatore che firma il contrattone della vita, passa gli anni centrali a "giochicchiare", poi quando capisce che la pacchia sta per finire si rimette in sesto nella speranza di trovare un altro pollo da spennare, vedremo...

Anno 2000/01: 0 gol dalla 1a giornata alla 10a, dieci gol dalla 11a alla 21a, 1 gol dalla 22a alla 34a

IMG_20251107_181513.jpg

IMG_20251107_181611.jpg

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ho controllato, ok che ha avuto un calo, però gli anni prima qualcosina (eufemismo) aveva dimostrato/segnato...

Certo, ma appunto in quale Juventus? In una Juventus dominante. Che poi alla Juve bene bene ha fatto solo il primo anno. Ma insomma in quell'anno lì in quanto a distribuzione dei gol se si critica l'uno, l'altro che era un campione?

PS. Non mi fa caricare l'anno precedente, ma anche lì seppur in modo meno radicale e meno concentrata la distribuzione, digiuno totale negli ultimi 3 mesi fatali per lo scudetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Fino alla fine… ha scritto:

-stagione 24/25 presenze totali 29 così suddivise:

prime 9 con un totale di 6 goal in 745 minuti, media 1 goal ogni 124 minuti

ultime 20 con un totale di 4 goal in 1039 minuti, media 1 goal ogni 260 minuti

Prime 9? Ultime 20? Ma che statistica è?

Ma come fate a fare certi discorsi?

Stagione 23/24:

fino a dicembre:

90 minuti

90

83

90

45

90

90

77

90

71

73

90

90

90

85

82

da gennaio in poi:

7

8

25

90

14

90   

68 

67

45

4

17

14

Non noti differenze? 

Trezeguet, stagione 2005/2006:

15 gol fino a dicembre, 8 da gennaio in poi. Continuando a essere titolare inamovibile.

Ma davvero fate 'sti discorsi?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Prime 9? Ultime 20? Ma che statistica è?

Ma come fate a fare certi discorsi?

Stagione 23/24:

fino a dicembre:

90 minuti

90

83

90

45

90

90

77

90

71

73

90

90

90

85

82

da gennaio in poi:

7

8

25

90

14

90   

68 

67

45

4

17

14

Non noti differenze?

Aggiungiamo anche gli 0!

7

8

25

0

0

90

8

14

0

90

68

67

45

0

0

4

17

14

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michel Platini 10 ha scritto:

Aggiungiamo anche gli 0!

7

8

25

0

0

90

8

14

0

90

68

67

45

0

0

4

17

14

Non ci sono le basi per discutere. E' un tiro al bersaglio che poggia sul nulla. 

Stupidi noi che perdiamo tempo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la bravura di un attaccante si vede e si apprezza in ogni istante di partita, non dovrebbe neanche esserci la necessità di dimostrarla attraverso l’analitica conta dei gol.

Anzi, se si ricorre ai numeri è perché molto probabilmente di bravura e talento se ne apprezza poco guardando le sue prestazioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

la bravura di un attaccante si vede e si apprezza in ogni istante di partita, non dovrebbe neanche esserci la necessità di dimostrarla attraverso l’analitica conta dei gol.

Anzi, se si ricorre ai numeri è perché molto probabilmente di bravura e talento se ne apprezza poco guardando le sue prestazioni.

Sono sostanzialmente d'accordo. Ma, per un centravanti, contano anche i numeri.

Di Trezeguet si diceva che, quando non segnava, era un palo della luce. Me lo ricordo bene. 

E parliamo di Trezeguet. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Ah, cavolo. Ancora sette mesi. 

Credevo fosse possibile accorciarvi l'agonia. 

Sarà dura. 

Se hai letto il topic hai visto che ho usato toni distensivi e mi sono riservato di valutare se nei prossimi mesi ci sarà la famosa svolta (visto l' impegno che ci sta mettendo e visto l' allenatore di spessore che abbiamo). 

Non ho grandi aspettative ma un po' mi dispiace criticare chi con tutti i suoi limiti dà il massimo praticamente dall' inizio dell' anno.

Solo che poi ci sei tu e quell' altro Marchisio qualcosa che non sopportate chi non ha il vostro pensiero entusiastico del giocatore e sono costretto a scrivere la mia opinione integrale. 

Ti invito a citarmi senza ironia e per parlare di calcio, perche sei l' unico in tanti anni di forum che è riuscito a farmi sospendere (anche giustamente) , non sei una vittima del sistema, succede a tutti quando si esagera 😘

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Nedved11! ha scritto:

un po' mi dispiace criticare chi con tutti i suoi limiti dà il massimo praticamente dall' inizio dell' anno.

Se c'è una cosa che non gradisco è essere trattato da idiota.

Con me non funziona.

Quanto a Vlahovic e a "parlare di calcio", io sono già proiettato oltre. E ho invitato tutti a ragionare su chi potrebbe essere un suo credibile sostituto.

Ma, invece, di far evolvere la discussione, avete continuato a criticare il serbo. Ognuno trae soddisfazione dome crede. 

Io sono sempre disposto a parlare di calcio. Con chiunque. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende tutto da lui, se accetta un bello stipendio sui 7 milioni rimane, se pensa di essere Ronaldo e ne vuole molti di più arrivederci e vediamo chi glieli dà

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo  io ho perso fiducia in questo giocatore  ( troppi alti e bassi) ma naturalmente  spero di sbagliarmi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, primavera ha scritto:

Purtroppo  io ho perso fiducia in questo giocatore  ( troppi alti e bassi) ma naturalmente  spero di sbagliarmi...

io son 3 anni che lo spero. Purtroppo, il giocatore in questione è ormai un libro aperto: troppo umorale (a come si sveglia la mattina) e decisamente poco freddo sotto porta.

Chiamandoci Juventus e non Sudtirol o Pergocrema (con tutto il rispetto per queste 2 squadre), abbiamo bisogno di ben altra tipologia di "puntero" . Lui, sicuramente, non è roba da Juve .nono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso sembra un fenomeno perché David e Openda non rendono ma state tranquilli che alla prima doppietta del canadese o del belga non se lo filera' nessuno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bilbao77 ha scritto:

Adesso sembra un fenomeno perché David e Openda non rendono ma state tranquilli che alla prima doppietta del canadese o del belga non se lo filera' nessuno...

Alla prima doppietta dei due non cambierà nulla nelle valutazioni, perché resterà il problema della sostituzione di Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti