Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Matthew34

Milik: chi prendono in giro?

Post in rilievo

L'attaccante polacco è fermo da luglio 2024 e lo scorso anno non ha mai giocato.

Quest'anno verosimilmente non giocherà mai, ciononostante una delle ultime mosse di Giuntoli prima del suo addio era stato rinnovargli e allungargli il contratto.

Non essendoci mai state nome ufficiali della società (che nello spazio grigio ci sguazza) mi chiedo: perché prendono in giro i tifosi e spiegano chiaramente cosa ha il polacco? Basterebbe anche solo una nota..

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Minerva X ha scritto:

Io credo che ci siano problemi extracampo abbastanza seri e delicati che non vogliono o non possono far sapere.

Mi ricorda un po’ la situazione creatasi con Iaquinta….

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il prolungamento contratto è stato fatto per dividere il costo stipendio già dovuto su più stagioni causando un vantaggio alla società 

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga ma che cavolo vi frega di Milik? E’ un giocatore finito, probabilmente messo fuori rosa, e’ una questione puramente insignificante, ma perché vi ostinate a parlare di Milik? Spero che venga chiuso il post.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il contratto è stato solo allungato per consentirci di spalmare lo stipendio e l' ammortamento su 2 anni, alla Juve non costa un euro dì più, è stato spiegato 100 volte.

• Mi Piace 5
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tratto da " Calcio & Finanza " del 30 Aprile 2025

Juve, Milik rinnova ma spalma l'ingaggio: l'impatto dell'operazione a bilancio

Ecco come cambia il costo dell’attaccante polacco per il club bianconero con questo rinnovo di contratto fino al 30 giugno 2027.

Un modo per venirsi incontro dopo un lungo inseguimento. Arkadiusz Milik, fermo da giugno per un infortunio al ginocchio, ieri ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 2027, spalmando su due stagioni l’ingaggio da 3,5 milioni di euro netti che avrebbe percepito fino al termine della stagione 2025/26.

Il polacco si era fermato prima degli Europei durante una gara con la Nazionale: non è mai rientrato, restando sempre fuori dai convocati sia con Motta sia con Tudor. Due gli interventi effettuati al ginocchio, con tanto di ricadute. La Juve sperava di riabbracciarlo a novembre, poi a fine dicembre, infine a febbraio. Ma ogni volta che Milik ha provato forzare, si è dovuto fermare.

Il suo stop ha condizionato anche le rotazioni offensive: fino a gennaio Vlahovic non ha avuto un’alternativa ed è stato spremuto. L’accordo è comunque un assist al club, perché spalmando l’ingaggio l’esborso in termini di stipendio non cambia (anzi, viene diviso su due stagioni), ma allo stesso tempo si riduce la quota ammortamento

Milik cifre rinnovo – L’impatto dell’operazione sui conti della Juventus

Di quanto parliamo, in termini di cifre? Il costo storico di Milik è pari a 8 milioni di euro, e il suo valore netto a bilancio al 31 dicembre 2024 – ultimo dato ufficiale disponibile – era sceso a 3,96 milioni di euro. Considerando ulteriori sei mesi fino a fine stagione (quando poi verosimilmente entrerà in vigore il rinnovo), il suo valore al 30 giugno sarà sceso a 2,64 milioni.

Nella stagione 2024/25, considerando l’ingaggio da 3,5 milioni netti (pari a 4,59 milioni di euro lordi, ricordando gli sgravi fiscali previsti dal Decreto Crescita) e la quota ammortamento da 2,64 milioni, il costo complessivo di Milik alla Juventus è stato pari a 7,23 milioni di euro. Grazie al rinnovo, a partire dalla prossima stagione questa cifra scenderà a 3,62 milioni di euro circa, la metà rispetto ad ora. 

P.S. - Il tutto per la serie " Carta Canta .. Verba Volant " .. e non riesco a comprendere perchè si debba

vedere " il losco & il fosco " dappertutto ...

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le cose sono due, o problemi esterni tipo depressione, droghe, scommesse, o gli hanno devastato il ginocchio e sanno che non potrà più giocare a calcio e quindi gli pagheranno gli stipendi per poi ritirarsi.

Spero sia la seconda ipotesi, ma se fosse la prima mi dispiacerebbe ma non giudico, ognuno ha i propri demoni e ci combatte come meglio riesce, il fatto che sia milionario non cambia la cosa.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Il contratto è stato solo allungato per consentirci di spalmare lo stipendio e l' ammortamento su 2 anni, alla Juve non costa un euro dì più, è stato spiegato 100 volte.

Bene, praticamente si terranno un giocatore con le ginocchia devastate e che ha chiuso con lo sport agonistico, ma senza rimetterci.

In pratica verrà pagato 4 anni per farlo allenare in palestra (contando queste due stagioni e le prossime due), mica male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Matthew34 said:

Bene, praticamente si terranno un giocatore con le ginocchia devastate e che ha chiuso con lo sport agonistico, ma senza rimetterci.

Due anni per farlo allenare in palestra.

Non so manco che si allena. In ogni caso ripeto il rinnovo cambia poco non prende un solo euro di più.  La differenza è che siccome ha chiuso con l agonismo al giocatore non faceva la differenza. Non credo siano problemi personali tipo droga scommesse etc altrimenti la società  avrebbe chiesto la rescissione (come pogba etc). Penso che il ginocchio sia andato quindi fa bene a pagarlo. Se avesse avuto problemi di droga etc tranquilli che avrebbero chiesto al giocatore la rescissione e non il rinnovo.  

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

Non so manco che si allena. In ogni caso ripeto il rinnovo cambia poco non prende un solo euro di più.  La differenza è che siccome ha chiuso con l agonismo al giocatore non faceva la differenza. Non credo siano problemi personali tipo droga scommesse etc altrimenti la società  avrebbe chiesto la rescissione (come pogba etc). Penso che il ginocchio sia andato quindi fa bene a pagarlo. Se avesse avuto problemi di droga etc tranquilli che avrebbero chiesto al giocatore la rescissione e non il rinnovo.  

Non è che il rinnovo contrattuale con relativo ammortamento biennale nasce dal fatto che Milik è stato operato male dai medici del J-Medical e di fatto si è giocato la carriera? Quindi la Juventus gli è venuta incontro proponendogli quella formula, ben sapendo che lui non giocherà mai più..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, garrison ha scritto:

... " Errata Corrige " : 1000 volte

... "  allungato per consentirci di spalmare lo stipendio e l' ammortamento su 2 anni " ... così come si evince appieno dal mio post di 

cui   .mandrillaccio   sopra .. tratto da .. " Calcio & Finanza " 

Buona giornata, .salveStefano !

P.S. - stando ad alcune " fonti " ( più o meno affidabili ) gira voce che potrebbe lasciare la Juve - 

ciò non toglie che tutto questo " accanimento " nei confronti di Milik lo trovo assurdo e disdicevole -

in campo si è sempre impegnato al massimo .. ma .. purtroppo .. da un punto strettamente fisico .. 

il destino si è accanito contro di lui .. sia sul terreno di gioco che in " sala operatoria " .. ove .. purtroppo ..

a causa delle sue " problematiche fisiche " è entrato più volte ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggigiorno c´é il "problema" privacy. Forse é il giocatore stesso che non vuole che si dica ufficialmente che non é piú in grado di giocare a calcio? Magari spera di ottenere tra due anni un contratto in Arabia o nei Stati Uniti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto vero, mossa giusta per spalmare lo stipendio; ma per curiosità: il giocatore è guarito e si allena, oppure gode delle ferie arretrate e prolungate in attesa del 2027?

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Tutto vero, mossa giusta per spalmare lo stipendio; ma per curiosità: il giocatore è guarito e si allena, oppure gode delle ferie arretrate e prolungate in attesa del 2027?

L'ultima notizia di Milik era un fantomatico infortunio in palestra a LUGLIO (!), poi più niente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fu operato al jmedical per un banale menisco nel giugno 2024, da lì il vuoto e un incomprensibile rinnovo di contratto.

Basta fare due piú due.

Qualcosa è andato storto nell'operazione e il rinnovo è una sorta di risarcimento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Fu operato al jmedical per un banale menisco nel giugno 2024, da lì il vuoto e un incomprensibile rinnovo di contratto.

Basta fare due piú due.

Qualcosa è andato storto nell'operazione e il rinnovo è una sorta di risarcimento.

Con il rinnovo ci ha guadagnato la Juventus non Milik che adesso in due anni prende i soldi che prima prendeva in un anno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti