Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Irride Superga, la Juve apre procedura di non gradimento allo Stadium per il tifoso bianconero che ora rischia il Daspo"

Post in rilievo

2 minuti fa, konklin ha scritto:

sarà che siamo circondati ogni giorno da notizie pazzesche a cui si fa fatica a credere e che ci hanno abituato ormai ad un'umanità che scivola sempre più in basso. 

in questo mondo un  poveraccio che mima un aereo,  perseguirlo con le telecamere, individuarlo e punirlo, (mi sembra quello che in tempo di covid, era su una spiaggia deserta a prendere il sole e venne circondato da 5/6 vigili pronti a metterlo in galera!), mi sembra un tantino esagerato. si può condannare il gesto, chiaramente, stigmatizzarlo, d'accordo, ma essere sempre gli unici a distinguersi per queste prese di posizione e lasciar passare tutto il resto come se non fosse di nostra competenza fa abbastanza ridere.......  

Che poi oggettivamente a livello legale vorrei capire quale reato si configurerebbe mimando un aereo.

Tale da coinvolgere le fdo per individuazione tramite immagini fotografiche.

Gesto idi0ta e di pessimo gusto quanto volete. Ma ormai allo stadium vige una legge a parte, specie se hai la sciarpa della Juve.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Roger Keith Barret said:

Vabbè non mischiamo le mele con le pere in maniera pretestuosa. 

Se non ho visto male è anche un adulto, è ora che la stupidità venga punita 

100% d'accordo. Ma poi io mi chiedo: sei una persona adulta, spendi soldi e dedichi tempo per andare (al freddo) allo stadio e ti metti a infangare la memoria dei morti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Ineccepibile, fuori certi personaggi dagli stadi

Diciamo che se venissero eseguite le stesse procedure anche, ad esempio, a Firenze, dovrebbero poi giocare a porte chiuse

Se lo fanno a Firenze la domenica dopo faranno fatica ad arrivare a 1000 spettatori…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gradirei la stessa solerzia anche x altre situazioni, magari contro coloro che spalano melma quotidianamente nei nostri confronti

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Sacrosanto.

Senza sé e senza ma.

Certi commenti sono allucinanti. 

Vero

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' mortificante leggere certi commenti  in un contesto che si vorrebbe "civile".

Giustificare il ladro arrestato perchè ruba dicendo che lo fanno anche altri significa aver perso un confine che dovrebbe essere fondamentale nel vivere "sociale"

Stiamo parlandi di sport e qui in nome dello sport si giustifica il travalicare di valori come il rispetto umano solo perchè "lo fanno anche gli altri".

Ognuno è responsabile del proprio agire. E' evidente che chi non svolge il compito di controllare certi atti vada stigmatizzato. 

E' quindi doveroso il plauso a chi applica certe regole e la condanna di chi le  ignora.

Non è immaginabile che la negligenza altrui sia presa ad alibi per condannare chi fa rispettare le norme e per assolvere chi le infrange.

A ciascuno di noi le proprie responsabilità

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

personalmente, rispetto al gesto di un aereoplano da parte di 1 (uno) tifoso, vedo  più grave il "devi morire" cantato da tutto lo stadio quando un giocatore avversario è a terra (e non si rialza subito) dopo aver subito un fallo. Coretto presente in tutti gli stadi, anche nel nostro.

Poi, che si dovrebbe sicuramente evitare in entrambi i casi, sono perfettamente d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

Abbiamo istituito la società moralizzatrice con l'azionista di maggioranza ai servizi sociali dai salesiani per 10 mesi.

La Società ha sempre mantenuto questa stessa linea di condotta fin dall'apertura dello Stadium

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

Gesto meschino da parte di quel tifoso, ed è giusto che venga messo fuori. Lo stadium come esempio. Ma tutti quelli beceri rivolti a noi che fine fanno? Il nulla. 

Chiamasi folclore....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, FuoriDalCoro ha scritto:

E' mortificante leggere certi commenti  in un contesto che si vorrebbe "civile".

Giustificare il ladro arrestato perchè ruba dicendo che lo fanno anche altri significa aver perso un confine che dovrebbe essere fondamentale nel vivere "sociale"

Stiamo parlandi di sport e qui in nome dello sport si giustifica il travalicare di valori come il rispetto umano solo perchè "lo fanno anche gli altri".

Ognuno è responsabile del proprio agire. E' evidente che chi non svolge il compito di controllare certi atti vada stigmatizzato. 

E' quindi doveroso il plauso a chi applica certe regole e la condanna di chi le  ignora.

Non è immaginabile che la negligenza altrui sia presa ad alibi per condannare chi fa rispettare le norme e per assolvere chi le infrange.

A ciascuno di noi le proprie responsabilità

Il brutto è pensare che tutti noi siamo migliori degli altri, poi leggi e ti rendi conto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

La Società ha sempre mantenuto questa stessa linea di condotta fin dall'apertura dello Stadium

... ponendosi un gradino sopra la legge che non considera reato il gesto dall'aeroplano. Questo per un evidente scopo moralizzatrice del proprio tifo.

Nonostante abbia l'azionista di maggioranza ai servizi sociali per aver gabbato la cifretta di 180mln di tasse di successione non versate.

Ah, se fosse sfuggito, andrà a fare da docente ai ragazzi disagiati, non a svuotare i pitali alle RSA perché sarebbe troppo degradante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non confondiamo le cose. Non va criticata la società Juventus perchè è la prima a pretendere rispetto nel proprio stadio da parte dei propri tifosi ... vanno criticate le altre società che non lo fanno.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gerry La Rana ha scritto:

... ponendosi un gradino sopra la legge che non considera reato il gesto dall'aeroplano. Questo per un evidente scopo moralizzatrice del proprio tifo.

Nonostante abbia l'azionista di maggioranza ai servizi sociali per aver gabbato la cifretta di 180mln di tasse di successione non versate.

Ah, se fosse sfuggito, andrà a fare da docente ai ragazzi disagiati, non a svuotare i pitali alle RSA perché sarebbe troppo degradante.

Va bene. Diamo una Stella allo stadium al povero tifoso oppresso dalla Società troppo zelante 

L'ho già scritto sopra. Giustificare il ladro perchè altri rubano per me è una deriva civile. 

Scegli liberamente da quale parte stare. 

Per me non c'è altro da dire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FuoriDalCoro ha scritto:

Va bene. Diamo una Stella allo stadium al povero tifoso oppresso dalla Società troppo zelante 

A me del tifoso in sé non importa granché nello specifico. Ha fatto un gesto idi0ta che non mi passerebbe mai in testa di fare.

Solo che bisognerebbe avere la coerenza di rispettare la legge prima di porgersi addirittura sopra di essa per sfoggiare una caratura morale da primato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto questi episodi devono essere fermati senza esitazioni, però io sono fatto male e non sopporto anche in questo caso la

disparità di trattamento: dal l’heysel a Scirea a Fortunato quanti striscioni i bovini hanno fatto in scioltezza e l’hanno passata liscia?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti